|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Vedo che il Iiyama che stiamo guardando ha anche il Pivot
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Aggiungo una info reperita dall'assistenza tecnica Iiyama: se il monitor si danneggia entro 30gg dall'acquisto viene sostituito con un altro monitor NUOVO, oltre tale data ci viene dato un rigenerato (penso cmq sia la prassi, infatti anche ViewSonic si comporta così)
Sempre meglio di Samsung dove già il giorno dopo l'acquisto ti danno un rigenerato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non li ho mai visti accesi i loro Lcd.....
Invece i loro CRT si, e non sono male... Non sono mai riuscito a trovare i Viewsonic nei negozi a Roma, mi interessebbero soprattutto i loro CRT da 19', 21' e 22'....
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho appena finito l'ennesima telefonata con Vanessa Sergi di ViewSonic e mi ha dato alcune delucidazioni:
1) arrivi previsti in quantità per la settimana del 17marzo 2) se lo ordiniamo la sett. prox abbiamo già il nuovo prezzo di 878€+IVA (sicuramente una limatina a 1000€ tondi la otteniamo dal negoziante 3) arrivando la sett. del 17 marzo significa che al max abbiamo il nostro monitor entro la fine del mese dello stesso mese 4) confermato che se abbiamo anche un solo pixel bruciato che riteniamo particolarmente fastidioso, interviene direttamente la ViewSonic presso il centro di sostituzione impegnandosi a sostituirlo con un altro 5) entro l'anno di vita, sono sicuri di riuscire a sostituire il nostro monitor danneggiato con un altro monitor nuovo ... nn è possibile farlo solo se il monitor è uscito di produzione o se è passato più di un anno dall'acquisto 6) il monitor VX900 è stato aggiornato ... verrà aumentato il contrasto arrivando a 650:1 e verranno cambiati i tastini del menù ... gli altri dati rimarranno invariati Confermo l'ampia disponibilità del servizio clienti ViewSonic sia della stessa Vanessa Sergi che del tipo che la sostituiva la sett. scorsa ... questo si chiama porre attenzione alle esigenze dei propri clienti e curarli in modo che nn si rivolgano alla concorrenza ... se riesco a chiudere i rapporti con il mio negoziante, penso che prenderò il ViewSonic perché la si parla di 200€ in meno del Iiyama che, anche se davvero bello e penso pure valido, nn sono proprio bruscolini ![]() Utili questi post... si riesce davvero a costruire qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
eeehh...bisognerebbe provarli entrambi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
allora...ho contattato il negozio iiyama (appunto quello a via bradano grazie adric buona memoria)..
il monitor in questione viene 1100 euro iva esclusa quindi sui 1300 euro..la cosa bellissima è l'assistenza per QUALSIASI problema il monitor viene sostituito con un prodotto equivalente oppure con uno stesso monitor nuovo entro (mi pare) 36 ore...cioè non c'è riparazione .. ovvio che se il problema è stupido poi lo riparano loro e lo rimettono in circolo ma questa cosa è spettacolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Costruiamo qualcosa perchè non stiamo con le mani in mano aspettando che ci piova l'illuminazione dal cielo e grazie anche ad adric che,sicuramente più esperto di me,ci ha ben orientato anche verso iiyama... anche io sono propenso più per viewsonic sia per il prezzo anche per un servizio clienti più consumer (a roma trattano solo con aziende quelli di iiyama). Più che altro ancora nn ho capito se è meglio ordinare col tuo metodo,caro master,oppure si ottiene lo stesso risultato contattando il negozio rivenditore ufficiale viewsonic della mia città.. PS: credo che il tipo in questione faccia la mattina mentre vanessa sergi faccia il pomeriggio..o forse sono tutti e due (visto che al telefono poi mi hanno passato una donna) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ti conviene provare con entrambi i sistemi ... prova a sentire un rivenditore ufficiale ViewSonic e prova a contattare uno dei due partners che ti ho detto e vedi chi te lo da prima (magari senti anche se sono disposti ad aprirlo con te quando arriva
![]() Oggi pome o lunedì mi fanno sapere SE posso disdire tutto per il Samsung 191T ... speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
sul mollare il 191t non ci sono dubbi..ma adesso come adesso stavo ripensando alla differenza tra viewsonic e iiyama...
alla fine ,se ben ricordo,i test di toms hardware su iiyama 17" e il viewsonic vx700 furono a discapito di quest'ultimo... per carità sono tests della metà dell'anno scorso però.. certo 200 euro non sono bruscolini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
I 17" ViewSonic sono sempre stati scrausi in confronto agli altri ... x me nei 19" si equivalgono tutti (a parte quelli con più di 25ms di response time) ... l'unica cosa che fa la differenza è l'assistenza, e la ViewSonic vince su tutto - almeno per telefono
![]() Faccio presente che ho posto lo stesso quesito anche a Iiyama ... con 2 pixel bruciati, anche se ritenuti fastidiosissimi dal cliente, il monitor ce lo dobbiamo tenere ... altra cosa importante: l'unica casa che ho visto garantire esplicitamente la lampada è proprio ViewSonic (con un dato doppio rispetto a quello ufficioso Samsung) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nella nostra scelta però non dobbiamo perdere di vista la qualità..ok per l'assistenza viewsonic..però dovremmo approfondire un pò meglio la qualità dei 19"...anche perchè ci sono:
(1) recensioni positivissime del Vx900 ovunque (2) Recensioni negative dei 17 pollici tipo Vx700 e quanti altri (3) recensioni postivie dei nuovi 17 pollici della serie Ag.. allora...boh..[/list] |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Secondo me il modello nero che abbiamo visto sul sito Iiyama e il ViewSonic hanno lo stesso identico pannello rimarchiato ... certo, probabilmente cambierà la circuiteria interna, ma entrambi sono MVA (a differenza del Samsung) ... i 200€ in più sono dovuti alla presenza nel Iiyama del Pivot e delle porte USB e al brand, sicuramente più "di nicchia" del ViewSonic ... 200€ per noi (almeno per me
![]() ![]() Purtroppo rece nuove di questi due pannelli TFT nn si trovano in giro, e nn penso sia la mossa giusta paragonare l'affidabilità dei due marchi basandosi solamente sulle recensioni fatte su altri monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Osservando la rece di Tom's Hardware sui 17" ( LINK ), si notano delle cose interessanti:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
non dimentichiamo anche che l'Iiyama al posto di una connessione mista ha due ingressi DVI..
mah..cmq 300? in più sono veramente tanti (l'Iiyama costa 1300? da me) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Date un occhiata qui (anche se sono dei 17'):
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233 ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
azz---il viewsonic vx700 risulta tra i più deludenti addirittura...
cmq la prova è un pò aleatoria..anche se ,almeno sul contrasto,luminosità etc etc abbiamo un termine di confronto.. anche se l'acer allo stesso livello dell'Iiyama è un pò strano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.