Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 11:20   #21
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Vedo che il Iiyama che stiamo guardando ha anche il Pivot
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:24   #22
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Aggiungo una info reperita dall'assistenza tecnica Iiyama: se il monitor si danneggia entro 30gg dall'acquisto viene sostituito con un altro monitor NUOVO, oltre tale data ci viene dato un rigenerato (penso cmq sia la prassi, infatti anche ViewSonic si comporta così)

Sempre meglio di Samsung dove già il giorno dopo l'acquisto ti danno un rigenerato
Old 07-03-2003, 11:25   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Non li ho mai visti accesi i loro Lcd.....
Invece i loro CRT si, e non sono male...
Non sono mai riuscito a trovare i Viewsonic nei negozi a Roma, mi interessebbero soprattutto i loro CRT da 19', 21' e 22'....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 11:54   #24
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ho appena finito l'ennesima telefonata con Vanessa Sergi di ViewSonic e mi ha dato alcune delucidazioni:
1) arrivi previsti in quantità per la settimana del 17marzo
2) se lo ordiniamo la sett. prox abbiamo già il nuovo prezzo di 878€+IVA (sicuramente una limatina a 1000€ tondi la otteniamo dal negoziante
3) arrivando la sett. del 17 marzo significa che al max abbiamo il nostro monitor entro la fine del mese dello stesso mese
4) confermato che se abbiamo anche un solo pixel bruciato che riteniamo particolarmente fastidioso, interviene direttamente la ViewSonic presso il centro di sostituzione impegnandosi a sostituirlo con un altro
5) entro l'anno di vita, sono sicuri di riuscire a sostituire il nostro monitor danneggiato con un altro monitor nuovo ... nn è possibile farlo solo se il monitor è uscito di produzione o se è passato più di un anno dall'acquisto
6) il monitor VX900 è stato aggiornato ... verrà aumentato il contrasto arrivando a 650:1 e verranno cambiati i tastini del menù ... gli altri dati rimarranno invariati

Confermo l'ampia disponibilità del servizio clienti ViewSonic sia della stessa Vanessa Sergi che del tipo che la sostituiva la sett. scorsa ... questo si chiama porre attenzione alle esigenze dei propri clienti e curarli in modo che nn si rivolgano alla concorrenza ... se riesco a chiudere i rapporti con il mio negoziante, penso che prenderò il ViewSonic perché la si parla di 200€ in meno del Iiyama che, anche se davvero bello e penso pure valido, nn sono proprio bruscolini

Utili questi post... si riesce davvero a costruire qualcosa
Old 07-03-2003, 11:56   #25
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
eeehh...bisognerebbe provarli entrambi....
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 12:10   #26
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

allora...ho contattato il negozio iiyama (appunto quello a via bradano grazie adric buona memoria)..

il monitor in questione viene 1100 euro iva esclusa quindi sui 1300 euro..la cosa bellissima è l'assistenza per QUALSIASI problema il monitor viene sostituito con un prodotto equivalente oppure con uno stesso monitor nuovo entro (mi pare) 36 ore...cioè non c'è riparazione ..

ovvio che se il problema è stupido poi lo riparano loro e lo rimettono in circolo ma questa cosa è spettacolare
Old 07-03-2003, 12:20   #27
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

Ho appena finito l'ennesima telefonata con Vanessa Sergi di ViewSonic e mi ha dato alcune delucidazioni:
1) arrivi previsti in quantità per la settimana del 17marzo
2) se lo ordiniamo la sett. prox abbiamo già il nuovo prezzo di 878?+IVA (sicuramente una limatina a 1000? tondi la otteniamo dal negoziante
3) arrivando la sett. del 17 marzo significa che al max abbiamo il nostro monitor entro la fine del mese dello stesso mese
4) confermato che se abbiamo anche un solo pixel bruciato che riteniamo particolarmente fastidioso, interviene direttamente la ViewSonic presso il centro di sostituzione impegnandosi a sostituirlo con un altro
5) entro l'anno di vita, sono sicuri di riuscire a sostituire il nostro monitor danneggiato con un altro monitor nuovo ... nn è possibile farlo solo se il monitor è uscito di produzione o se è passato più di un anno dall'acquisto
6) il monitor VX900 è stato aggiornato ... verrà aumentato il contrasto arrivando a 650:1 e verranno cambiati i tastini del menù ... gli altri dati rimarranno invariati

Confermo l'ampia disponibilità del servizio clienti ViewSonic sia della stessa Vanessa Sergi che del tipo che la sostituiva la sett. scorsa ... questo si chiama porre attenzione alle esigenze dei propri clienti e curarli in modo che nn si rivolgano alla concorrenza ... se riesco a chiudere i rapporti con il mio negoziante, penso che prenderò il ViewSonic perché la si parla di 200? in meno del Iiyama che, anche se davvero bello e penso pure valido, nn sono proprio bruscolini

Utili questi post... si riesce davvero a costruire qualcosa

Costruiamo qualcosa perchè non stiamo con le mani in mano aspettando che ci piova l'illuminazione dal cielo e grazie anche ad adric che,sicuramente più esperto di me,ci ha ben orientato anche verso iiyama...

anche io sono propenso più per viewsonic sia per il prezzo anche per un servizio clienti più consumer (a roma trattano solo con aziende quelli di iiyama).
Più che altro ancora nn ho capito se è meglio ordinare col tuo metodo,caro master,oppure si ottiene lo stesso risultato contattando il negozio rivenditore ufficiale viewsonic della mia città..

PS: credo che il tipo in questione faccia la mattina mentre vanessa sergi faccia il pomeriggio..o forse sono tutti e due (visto che al telefono poi mi hanno passato una donna)
Old 07-03-2003, 12:42   #28
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ti conviene provare con entrambi i sistemi ... prova a sentire un rivenditore ufficiale ViewSonic e prova a contattare uno dei due partners che ti ho detto e vedi chi te lo da prima (magari senti anche se sono disposti ad aprirlo con te quando arriva )

Oggi pome o lunedì mi fanno sapere SE posso disdire tutto per il Samsung 191T ... speriamo
Old 07-03-2003, 13:56   #29
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

sul mollare il 191t non ci sono dubbi..ma adesso come adesso stavo ripensando alla differenza tra viewsonic e iiyama...
alla fine ,se ben ricordo,i test di toms hardware su iiyama 17" e il viewsonic vx700 furono a discapito di quest'ultimo...
per carità sono tests della metà dell'anno scorso però..

certo 200 euro non sono bruscolini..
Old 07-03-2003, 22:58   #30
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

I 17" ViewSonic sono sempre stati scrausi in confronto agli altri ... x me nei 19" si equivalgono tutti (a parte quelli con più di 25ms di response time) ... l'unica cosa che fa la differenza è l'assistenza, e la ViewSonic vince su tutto - almeno per telefono

Faccio presente che ho posto lo stesso quesito anche a Iiyama ... con 2 pixel bruciati, anche se ritenuti fastidiosissimi dal cliente, il monitor ce lo dobbiamo tenere ... altra cosa importante: l'unica casa che ho visto garantire esplicitamente la lampada è proprio ViewSonic (con un dato doppio rispetto a quello ufficioso Samsung) ...
Old 07-03-2003, 23:18   #31
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

nella nostra scelta però non dobbiamo perdere di vista la qualità..ok per l'assistenza viewsonic..però dovremmo approfondire un pò meglio la qualità dei 19"...anche perchè ci sono:

(1) recensioni positivissime del Vx900 ovunque

(2) Recensioni negative dei 17 pollici tipo Vx700 e quanti altri

(3) recensioni postivie dei nuovi 17 pollici della serie Ag..

allora...boh..[/list]
Old 08-03-2003, 09:12   #32
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Secondo me il modello nero che abbiamo visto sul sito Iiyama e il ViewSonic hanno lo stesso identico pannello rimarchiato ... certo, probabilmente cambierà la circuiteria interna, ma entrambi sono MVA (a differenza del Samsung) ... i 200€ in più sono dovuti alla presenza nel Iiyama del Pivot e delle porte USB e al brand, sicuramente più "di nicchia" del ViewSonic ... 200€ per noi (almeno per me ) sono tanti, ma sono sicuramente giustificati da questi optional che differenziano il VX900 e il modello equivalente Iiyama

Purtroppo rece nuove di questi due pannelli TFT nn si trovano in giro, e nn penso sia la mossa giusta paragonare l'affidabilità dei due marchi basandosi solamente sulle recensioni fatte su altri monitor
Old 08-03-2003, 09:58   #33
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Osservando la rece di Tom's Hardware sui 17" ( LINK ), si notano delle cose interessanti:
  • Il modello Iiyama AS4332UT della rece ha pannello Samsung e ha valori di response time di 35ms, contrast ratio 350:1, brightness 200cd ... oggi questo modello è stato sostituito con il Iiyama AS4332UT D con valori di response time 25ms, contrast ratio 500:1, brightness 250cd. Praticamente è stato cambiato completamente, quindi impossibile paragonarlo sia al ViewSonic prodotto al tempo della stessa recensione sia al VX900 (ricordo che è appena stato rinnovato pure lui) ... praticamente stiamo facendo un salto nel buio.
  • Paragonando i 19" odierni sia di Iiyama che di ViewSonic troviamo valori identici sia di response time, che di brightness che di contrast ratio, ma soprattutto di TECNOLOGIA MVA (criticata da Tom's al tempo della rece dicendo che rappresentava una sorta di "fanalino di coda" fra i modelli recensiti, anche se personalmente ho i miei dubbi ... le rece di Tom's nn brillano solitamente per obbiettività ) ... secondo me, come ho detto più sopra, Iiyama e ViewSonic usano lo stesso pannello per i 19" anche se proprio nelle nuove partite di VX900 troveremo nuovi pannelli con valori migliori di contrast ratio e luminosità, quindi ci troviamo di fronte ad un doppio salto nel buio
  • Secondo me Tom's ha segato le gambe alla ViewSonic soprattutto perché si è trovato di fronte alla stessa situazione nella quale ci troviamo noi oggi ... di punto in bianco sono cambiati (in meglio) alcuni valori facendo presumere a Tom's che la ViewSonic avesse semplicemente "gonfiato" i dati precedenti dei suoi pannelli per adeguarli a quelli della concorrenza ...
    Nelle conversazioni che ho avuto con ViewSonic mi è stato però detto più volte che il loro brand tende molto spesso a cambiare produttore di alcune parti dei loro monitor per ricercare sempre il meglio sul mercato ed ecco spiegato il perché di questi cambiamenti (secondo me sinonimo di serietà ed ancora una volta attenzione ai desideri dei consumatori) nelle loro homepage.
Valutando sia i valori vecchi che quelli nuovi di ViewSonic per il suo VX900, si può affermare che i suoi pannelli nn sono prodotti da Samsung (gran cosa visto l'andazzo degli ultimi arrivi per quello che riguarda i pixel bruciati) e solo questo mi rinfranca ... rinnovo quindi la mia intenzione di stare sul marchio americano, sperando che stavolta vada tutto liscio (e che il mio negoziante mi lasci libero da ogni impegno con il 191T )
Old 08-03-2003, 10:02   #34
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originally posted by "M4st3r"

(e che il mio negoziante mi lasci libero da ogni impegno con il 191T )
non hai ancora avuto occasione di annullare??
Old 08-03-2003, 10:08   #35
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

non hai ancora avuto occasione di annullare??
Ho mandato oggi un fax per cercare di tutelarmi (ieri verbalmente mi aveva detto che nn dovrebbero esserci problemi ) ... la mia situazione è diversa dalla tua, visto che effettivamente è come se l'avessi comprato date le 2 sostituzioni ... il DOA si fa su prodotti già acquistati anche se nn penso che per il mio negoziante ci siano grandi problemi nel farsi fare una nota di accredito dal proprio fornitore (soprattutto visto la situazione penosa che si è creata ... il 191T in arrivo è un DOA di un DOA di un DOA )
Old 08-03-2003, 11:59   #36
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Qui LINK ho trovato la rece del 18" Iiyama (attenzione ... qui viene riportato 35ms come valore di response time)
Old 08-03-2003, 12:09   #37
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

non dimentichiamo anche che l'Iiyama al posto di una connessione mista ha due ingressi DVI..
mah..cmq 300? in più sono veramente tanti (l'Iiyama costa 1300? da me)
Old 08-03-2003, 13:52   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Date un occhiata qui (anche se sono dei 17'):
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 14:41   #39
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

azz---il viewsonic vx700 risulta tra i più deludenti addirittura...

cmq la prova è un pò aleatoria..anche se ,almeno sul contrasto,luminosità etc etc abbiamo un termine di confronto..
anche se l'acer allo stesso livello dell'Iiyama è un pò strano..
Old 08-03-2003, 15:22   #40
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

che ne dici di questo monitor?

http://www.neovo.it/prodotti/S-19.htm
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian