|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
l'fsb max di questa 4pea è di 185mhz, a 185mhz è stabilissimo, a 186 non fa il boot la sapevo la storia del vagp, ma mettendo 1.5v o 2v non cambia niente sul limite a 185mhz ![]() prob è un modello sfigatello, ma cmq la pecca più grossa della mobo è la comodità... la IT7 ha i tastini per power e reset integrati (chicche veramente), ha il led per vedere se arriva corrente alla mobo (una caxxata ma utile), ha il fatto che se clokki troppo la cpu e non boota dopo 5 reset ripristina i valori default della cpu e ram, pur mantenendo i tuoi valori sul bios salvati ma non applicati finchè non entri e salvi.. insomma tante cose che la pea non ha, semplicemene il fatto di dover resettare il bios ogni 2 secondi se sto testando della ram mi secca da morire... la mobo è buona in se, ma tra questa storia del bios, l'errato rilevamento ogni tanto della temp della cpu (85° invece di 20°), il limite a 185mhz, le prestazioni (almeno in sandra) leggermente inferiori alla IT7 e la mancanza di 3:4 e 4:5 in contemporanea la fanno scendere in classifica in una maniera incredibile ai miei occhi (cioè avendo già una IT7 MAX2 V2.0)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mi sembra impossibile il limite a 185... prova vagp 1,9V e raredda meglio il NB...
per quanto riguarda il resto nn so che dire... a me per quel prezzo e` sembrata un ottima mobo... peccato per il problema di fsb magari aggiorna il bios... io nn l`ho mai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
settimana prox aggiorno il bios, le epox sono molto dipendenti dal bios effettivamente, cmq sa molto da limite fisico... strano cmq... non è fatto di nb cooling cmq perchè me lo mette a 18° (c'è una 80*80 sopra e una temp ambiente di circa 10°)
vedrò, cmq no problema, mal che vada la rivendo, ero curioso di provarla solo per vedere se saliva oltre i 200mhz di fsb, ma dato che ci sono riuscito con la IT7 e sapevo già di mio che la IT7 era meglio per l'uso estremo l'avrei venduta comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
|
Qualche novità sul cold boot della 4PEA+ in oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
complimentoni Dirty
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
aspetti la BH7?
![]() BYEZZZZZZZZZZz
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
E un consiglio..
..a un amante dell'OC che vuole passare ad un PIV (by Fluc!) da OC in modo PESANTE?!
![]() Dico, in termini di MB ne capisco poco, ormai.. non riesco a scegliere tra AGP4X/8X, DDR 333/400 single/double, stabilità e margini di OC (vedi max FSB REALMENTE impostabile!), ecc.. GRAZIE, chi meglio di voi smanettoni può capirmi e consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
come mobo io su tutte a questo punto consiglio Abit IT7 MAX2 V2.0, considerando il calo di prezzo che ha avuto che ormai la troiv a pochissimo di più della 4pea... poi sono tutti pareri personali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
GRAZIE!!!
Terrò presente,
vista soprattutto la tua fama di OC!! ![]() sentirò cosa mi consiglia anche Fluc, che è poi quello che mi deve garantire i margini di OC dichiarato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Complimenti per il risultato.
Da quello che so i nuovi modelli di PEA(+) consentono di avere entrambi i divisori (moltiplicatori). La IT7 e' molto probabilmente il massimo. Ho visto gente andare oltre i 190 con la PEA+ comunque. Che CPU Intel consiglereste di prendere ora? Sempre 2.4B C1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ci sono certi 2400 che fanno paura in giro, tipo 3500 a 1.62v!!! cmq non saprei che ocnsigliarti, prob se lo trovi un 1800A C1, costa poco e clokka tanto, ma diciamo che è raro...
ora come ora mi sa che prenderei un amd io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
gismaster e' quello che manda le CORSAIR a 264MHz vero? Non ha la PEA+? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
gismaster è quello delle corsair si, ha una 4pea pure, ma dovete considerare una cosa: perchè uno clokka tanto una cpu e delle mem con una scheda non dimostra che questa è la migliore... bisogna provarle entrambe per capire quale è la migliore... io purtroppo ho potuto fare solo un raffronto impari, cmq anche solo come optionals, è come paragonare la Punto full optionals (IT7) e la panda (4pea) con un motore della punto... magari vanno = (magari la panda tiene un po' meno ma in pochi se ne accorgono) ma come optionals non c'è paragone, la pea è spartana al massimo a mio parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ho capito. Cmq mi sembra un risultato notevole per una ............. PANDA (carino l'esempio). Perche' dici che la PEA+ e' spartana? Vorrei prenderla e mi sembra che abbia tutto. Se avessi un po' + di EURO prenderei molto probabilmente ABIT ma la PEA+ dato quello cheh o visto in giro non mi sembra malaccio. Insomma se quello e' andato tanto in alto mi sembra che non sia malaccio tutto sommato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
beh la IT7 adesso non costa tantissimo, la trovi a 210€ ivata, forse meno...
cmq gli otpionals: Tasti power e reset presenti sulla mobo la mobo riconosce da sola se la ram è clokkata troppo e dopo qualche riavvio a schermo nero la setta da sola a 1:1 o setta la cpu alla frequenza default se la ram è già a 1:1 (con la pea devi resettare completamente il bios) la mobo riconosce se la cpu è troppo clokkata e agisce come prima se non c'è il boot (con la pea t'attacchi al tram) non so perchè la pea a volte segna 85° sulla cpu, ma prob è solo la mia la it7 ha la luce del power sulla mobo (pure quella dell'hdd), molto comoda per fare certi lavoretti controller raid per 8 dischi, con 2 canali seria ata 150, un convertitore serial ata -> ide e cmq il controller per dischifissi più veloce presente in commercio (tipo da un 30% al transfert rate dell'845pe) (che da solo come prezzo dovrebbe stare sui 150€ se non di più) prestazioni a quanto sembra leggermente a favore dell'IT7 sembra maggiore clokkabilità della cpu (di solito 2-3mhz di fsb, non di più cmq) mi sembra tutto, poi considera che la pea l'ho usata solo per un paio d'ore, la IT7 ce l'ho da circa 9 mesi (tra la IT7 1 e la 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Convincenti..
A sto punto mi dite anche dove la vendono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.