Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2003, 22:32   #21
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Questo e' l'ennesimo thread AMD vs. Intel per la gioia di grandi e piccini.

Buon divertimento ragazzi e siate educati mi raccomando.

A me pero' non divertono piu' come una volta , sara' che sto diventando vecchio, che ne' dici caro Athlon

Saluti a tutti

p.s. Athlon e' il moderatore, non vorrei che qualcuno pensasse che parlo con il mio p.c.
Old 05-02-2003, 22:41   #22
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
Quote:
Originally posted by "gigggi"

azzarola joe sei capitato in un gruppetto di amdiisti sfegatati!! mi sà che siamo messi male!! non gli potrai far dire che gli amd sono delle stufe meno facilmente overclokkabili neanche sotto tortura!! con alcuni di loro ho già avuto discussioni in altri thread!!

una domandina: perchè amd è da poco passata agli 0,13 nm ed ha dei problemi di stabilità ai core tanto da doverli modificare ed introdurre altri 2 livelli di metallizzazione quando intel stà già sfornando cpu in tecnologia a 0,09 nm senza problemi?
come mai chiunque sappia come entrare nel bios può overclokkare i p4 da dio (il mio a 3 giga và come un p4 a 3 giga ht a parte e le mem anche molto di più!!!) mentre con amd bisogna fare i salti mortali? è per questo che con amd gli overclok danno più soddisfazione? ma quante cpu bisogna bruciare per ritenersi esperti di overclock di amd?
come mai nel mercatino sezione vendita capita spesso di leggere di vendite di cpu morte? e di che marca generalmente??

ahia immagino già una raffica di post................ciao
Nessuno sta dicendo che i nuovi P4 facciano skifo.... anzi...
pero' quell'athlon XP 1700+ a 63 euro è davvero molto appetibile non credi? a quel prezzo alla intel c'abbiamo il celeron 1.7 ghz che anche un duron 1300 se lo mangia a colazione....
contando che poi l'xp 1700+ lo porti tranquillamente ad un 2400+...
hai mai provato ad overcloccare una CPU AMD per dire ke bisogna fare i salti mortali?
CPU morte nel mercatino? forse perkè in questo forum la maggior parte della gente compra AMD e ki compra AMD overclocca sicuramente di + di ki compra Intel.
E poi preferisco spendere 70 euro per una buona CPU e i restanti 200 Euro spenderli per comparmi 2 HD da mettere in RAID o magari per comprami un buon monitor

ciao ciao

PS: Ti parla un felicissimo possessore di un Athlon Thunderbird 800
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 07:39   #23
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Re: maa... mi sembra che se compro un athlon invece di un P4

Quote:
Originally posted by "ev8"

Si chiama mkt spicciolo,il prodotto in luce è la cpu.
Vai a guardarti quanto costa un chipset $ntel, oppure quanti $$vengono caricati sulle spalle di sis o via quando questi cercano di mettere sul mercato un prodotto competitivo.
beh cmq se uno si accontenta, adesso si trovano anche delle mobo per P4 a basso prezzo...
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 07:53   #24
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Quote:

azzarola joe sei capitato in un gruppetto di amdiisti sfegatati!! mi sà che siamo messi male!! non gli potrai far dire che gli amd sono delle stufe meno facilmente overclokkabili neanche sotto tortura!! con alcuni di loro ho già avuto discussioni in altri thread!!

una domandina: perchè amd è da poco passata agli 0,13 nm ed ha dei problemi di stabilità ai core tanto da doverli modificare ed introdurre altri 2 livelli di metallizzazione quando intel stà già sfornando cpu in tecnologia a 0,09 nm senza problemi?
come mai chiunque sappia come entrare nel bios può overclokkare i p4 da dio (il mio a 3 giga và come un p4 a 3 giga ht a parte e le mem anche molto di più!!!) mentre con amd bisogna fare i salti mortali? è per questo che con amd gli overclok danno più soddisfazione? ma quante cpu bisogna bruciare per ritenersi esperti di overclock di amd?
come mai nel mercatino sezione vendita capita spesso di leggere di vendite di cpu morte? e di che marca generalmente??

ahia immagino già una raffica di post................ciao
beh gigggi si parla di micron, non di nanometri... altrimenti sarebbe fantascienza cmq tu sei di parte intel, si capisce da come parli di amd io sono abbastanza neutrale... considero i prodotti intel di qualità superiore, ma mi fa molto piacere che amd abbia venduto un fracasso di athlon negli ultimi anni!! athlon e' una grande cpu, e almeno all'inizio era venduta a basso prezzo.
(Buddha -Dhammapada)
Old 06-02-2003, 09:46   #25
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
pace in cielo e in terra fratelli di overclock!!
Old 06-02-2003, 11:15   #26
xk180j
Senior Member

amd lascia scoperta la fascia alta e il settore dual cpu, il vero risparmio si ha solo dal 2200+ in giù per il resto prezzi e prestazioni si equivalgomo
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 13:12   #27
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Quote:
Originally posted by "xk180j"

amd lascia scoperta la fascia alta e il settore dual cpu, il vero risparmio si ha solo dal 2200+ in giù per il resto prezzi e prestazioni si equivalgomo
ecco quello ke volevo dire. se ho i soldi per comprarmi un athlon 2400+ allora spendo qualcosa in + per la mobo e mi faccio un sistema P4. se amd non cala i prezzi.... la vedo grigia
(Buddha -Dhammapada)
Old 06-02-2003, 13:23   #28
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

stavo pensando anche al fatto che amd ha un esercito di "fans" che se dovessero scegliere ora tra un nuovo sistema intel o un amd di pari potenza e prezzo, sceglierebbero subito amd. anche questo è da tener presente.
(Buddha -Dhammapada)
Old 06-02-2003, 13:36   #29
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "joesabba"

stavo pensando anche al fatto che amd ha un esercito di "fans" che se dovessero scegliere ora tra un nuovo sistema intel o un amd di pari potenza e prezzo, sceglierebbero subito amd. anche questo è da tener presente.
sarebbe normale ;se i due sistemi si equivalgono per prezzo e prestazioni, scegli il produttore che ti sta più simpatico il problema è un'altro ormai c'è uno sfasamento tra gli annunci amd ela reale disponibilità che è diventato insopportabile pensa al 2600mp annunciato qualche giorno fa a273$, poi vai nella sezione prezzi di questo sito e scopri che la cpu realmente disponibile è il 2100+ a 263 euro, lo xenon dp 2400 è venduto a 378 ed è disponibile
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 14:01   #30
INTEL P4
Junior Member

L'Avatar di INTEL P4

Iscritto dal: Feb 2003
acolta mo non dire fesserie il 1.7 viaggia come???? ma su via diciamo cose sensate, non ce niente da fare intel è innovativo e amd segue le sue orme dopo un prodotto amd è migliore bisogna dire che è anche uscito dopo!!!!

paragona una 9700 pro con una 4600 se pensi che la radeon è uscita dopo non è tanto migliore di nvidia!!

Ciao ciao

INTEL P4
Old 06-02-2003, 14:28   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originally posted by "joesabba"

ecco quello ke volevo dire. se ho i soldi per comprarmi un athlon 2400+ allora spendo qualcosa in + per la mobo e mi faccio un sistema P4. se amd non cala i prezzi.... la vedo grigia
perchè comprare amd solo se è più economica? boh
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 14:31   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originally posted by "INTEL P4"

acolta mo non dire fesserie il 1.7 viaggia come???? ma su via diciamo cose sensate, non ce niente da fare intel è innovativo e amd segue le sue orme dopo un prodotto amd è migliore bisogna dire che è anche uscito dopo!!!!

paragona una 9700 pro con una 4600 se pensi che la radeon è uscita dopo non è tanto migliore di nvidia!!

Ciao ciao

INTEL P4
? intel innovativA amd no? alla luce di cosa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 15:02   #33
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
mi associo!

I prezzi oltre 2000/2000+ portano a consigliare inevitabilmente PIV, questo e' certo. Ed e' quello che faccio a quelle frequenze.

Peccato solo che...nel mio caso, come tecnicom, abbia ceduto a fluc@us e .. ho preso anch'io il 1700centino da 76 € che va almeno come un 2400+ da 210 o PIV da 220 €.. .

E anche questo non fa una piega.. paghi quasi nulla per prestazioni monster.. ig:
Old 06-02-2003, 17:21   #34
Nemo 74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Quote:

Ciao ciao

INTEL P4

se cerchi delle certezze almeno non arrampicarti sullo specchio dicendo cavolate...

I tuoi paragoni non sono avvalorati da benchmark oppure si? me li faresti vedere per piacere?basta il link (e che non sia il sito della nvidia ma qualcosa di più obiettivo).
Old 06-02-2003, 17:40   #35
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:

Ciao ciao

INTEL P4
questo è tutto
intel ig:
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 20:42   #36
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
hai visto joe che le risposte non sono tardate? io raga sono più di parte intel solo per il fatto che a volte montando dei pc ho notato una maggiore compatibilità ed affidabilità! solo per questo......per il resto gli amd sono potenti ed economici! però nelle varie sezioni di questo forum si legge in linea di massima un numero maggiore di utenti amd con problemi rispetto a quelli intel......che sia per il fatto che gli intel vengono testati un attimino di più? che sia perchè le mobo intel vengono sempre vendute pronte per supportare un dato tipo di cpu mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) che sia per quello che costano anche di più? cmq è il solito discorso....gli amdiisti hanno una fede in amd di stampo integralista!! mi gusterò le prossime risposte!! ciao a tutti!!!
Old 06-02-2003, 21:08   #37
Ancosen
Member

L'Avatar di Ancosen

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

Ciao ciao

INTEL P4
Non sono d'accordo: non si possono fare delle scelte sulla base delle date d'uscita. La radeon 9700 Pro è nettamente migliore della Ti4600: non può tirare in ballo che è uscita dopo. Il tuo ragionamento non regge...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:26   #38
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
gigggi sembri un troll lo sai?
sai quanti watt dissipa un p4 a 3ghz? lo sai vero?
ecco dopo ke lo sai se dici ke gli amd sono stufette hai un salame intero sugli okki
non ha stabilità nei core? stai impazzendo?
non riuscendo a salire d+ ha aggiunto uno strato di metalizzazione.
le cpu si bruciano per incompetenza umana... i pc non saranno mai a prova di idiota
Old 06-02-2003, 21:30   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

però nelle varie sezioni di questo forum si legge in linea di massima un numero maggiore di utenti amd con problemi rispetto a quelli intel......che sia per il fatto che gli intel vengono testati un attimino di più?
problemi con amd? davvero? non ti fa andare veloce in internet come intel?
beh effettivamente è molto dura... con intel la mia isdn sarebbe una fibraottica!! caspita!!!
Old 06-02-2003, 21:34   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

che sia perchè le mobo intel vengono sempre vendute pronte per supportare un dato tipo di cpu mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) che sia per quello che costano anche di più?
mah ke hai bevuto??
lol... se è certificata ci va...
se è certificata palomino e te ci monti un thoro ci credo ke non parte..

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian