|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
se il metro di giudizio si basa su prove come quake 3..... non si possono fare paragoni!!!! :o |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quando si parla di mac la partigianeria è assicurata da ogni fronte, io riporto la mia esperienza poi ognuno è sempre libero di credere ciò che vuole
X la grafica non diciamo menate: non è un dio!! Lo era forse una volta ma oggi con i 6000 euro necessari per acquistare il PowerMac G4 di punta, io tiro fuori un sistema dual XP o dual Intel e una sk grafica dedicata (tipo una Wildcat o un ATI FireGL) e mi avanzano pure i soldi. In studio ne abbiamo uno ma è fa + tappezzeria che lavoro, la GeTi non è all' altezza come resa e come colori delle macchine come l' ATi e le 3dlabs, idem x la potenza di elaborazione. In definitiva lo usiamo per dimostrazione proprio perchè anche il suo aspetto, la sua fama (oggi immeritata), il suo essere elittario (per via del costo), tanti elementi che ne fanno macchina adatta solo a tale scopo. Il Mac non lo si deve dipingere come tecnologia aliena e pertanto siamo sinceri: ha un rapporto prezzo-prestazioni da pezze! Unica ancora di salvezza è l' estetica: qui non c' è da discutere almeno finchè non toglieranno di mezzo quei designer burini cinesi e taiwanesi che oggi realizzano il 97% di quelle belle cacate di cabinet. Non dimentichianmo però che quel bell' aspetto incide molto sul costo finale del prodotto. E che cmq da tempo negli USA i cabinet belli sobri ed eleganti ci sono eccome!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
PArlo per esperienza personale..... Ho dovuto assemblare un pc per uno studio fottografico... programma utilizzato + frequentemente photoshop....
Allora con i soldi che costa un g4 di punta ho assemblato un dual mp 2400+ con 1 Gb di ddr Corsair 2700, Matrox Pharelia, 2 diski 120Gb IBM ( i più veloci dischi sul mercato eide) 120GXP in raid 0, mobo gigabyte! Bè le prestazioni non te le sto nemmeno a dire... confrontato con i g4 su photoshop.... ma mi discpiace... va + forete il dual mp.... una scheggia... prova a lavorare con dei poster pubblicitari 3*2 in dimensioni reali con un mac senza aggiungere ram.... ti divertirai ad aspettare...... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se in tutti i maggiori studi di grafica ci son solo dei mac un motivo ci sarà
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
forse ci sono rimasti attaccati... forse non vogliono cambiare tutto il parco macchine... forse è più facile da usare ( nessun dubbio.. mac os X è fantastico)....forse hanno sempre usato quelli perchè erano i migliori, adesso non hanno voglia di reimparare tutto da capo ( almeno la parte del funzionemente standard di un pc non dico reimparare photoshop) gli costa meno continuare a tenere i mac che fare formazione...
ciao p.s. tutto questo è pura opinione personale |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
eddai vuoi dire che chi usa un mac non sappia usare anche un pc compatibile con winnoz ?
Anche loro devo fare i cambi di parco macchine ogni tanto, se continuano con apple un motivo c'è.. non penso che ci sia nessuno disposto a buttare centinaia se non migliaia di euro per avere avere una macchina esteticamente più bella di un pa normale
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
inutile dire che se solo non ci rimettessi un pacco di soldi sarei già passato ad un mac... anche G3
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ognuno fa le sue scelte.... io il mio pc non lo cambierei manco morto con un mac... c'è da dire che però la semplicità di utlizzo di un mac è disarmante....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
http://www.apple.com/powermac/specs.html
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
E poi anche nel mondo Mac vige la legge "Il pc fa schifo, noi siamo superiori", come nel mondo pc vige il contrario. Comunque IMHO il mondo Mac è fuori target per il tipo di persone che si interessano a questo forum (me compreso... le scatole chiuse non mi piacciono, il mondo pc è piu "aperto", sia come HW che come SW). Un saluto a tutti.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
si, probabilmente qui in mezzo agli smanettoni dei pc, un mac non viene apprezzato... mi arrendo siete in troppi
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Perchè nessuno parla mai di MAC?
Quote:
E purtroppo ho anche visto che sono arrivate alcune risposte dello stesso (scarso) livello... Questo 3D merita di essere chiuso. Cisco |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Perchè nessuno parla mai di MAC?
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
beh qui diamo a Cesare ciò che è di Cesare
l' aspetto è molto gradevole ed elegante, non è una mia opinione ma quella di molti grafici che in quanto a gusti credo che per far bene il lroro lavoro devono rispecchiare il senso estetico che va par la maggiore Circa le prestazioni io ribadisco: con quei 6mila euro per il G4 di punta, un sistema dua cpu amd o intel con sk grafica 3dlabs o ATI è molto ma molto meglio. Circa l' Os vorrei ricordare che un sys XP con su solo Phtotoshp e i software necessari al lavoro di grafico è stabilissimo. I dolori cominciano quando la gente sulle workstation ci mette i programmini personali, il giochino del cd trovato nella rivista e così via...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
per fare audio il mac non ha eguali...
tant'è che alcune schede dedicate (le migliori) e alcuni software dedicati (i migliori) come MOTU, per esempio e Digital Performer girano solo su MAC.... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
merlin ha assolutamente ragione...
mac è un altro mondo... e non certo per l'hw... fatto sta che col pc le cose fattibili su un mac ce le sognamo... (e non parlo di gafica con photoshop)... chi ha casa ha l'equivalente di un sistema dedicato prootools o avid su un pc??? se mi dite come lo fate vi amo... ma credo sia impossibile a livello professionale il mac è moolto sopra ancora, e lo dico a malincuore visto che è un sistema che: 1) non mi piace... 2)non posso certo farmelo per me a casa visti i costi 3)quante licenze ci si dovrebbe comprare byez
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
• Dual Power PC G4 a 1,25GHz
• 2GB di SDRAM DDR PC2700 - 4 DIMMs • Ultra ATA da 2x120GB • DVD-R/CD-RW • NVIDIA GeForce4 Ti da 128MB con ADC/DVI • Modem interno a 56K • Apple Pro Keyboard • Mac OS • Ethernet Gigabit • Due porte FireWire • Due porte USB • Apple Pro Mouse Subtotale 6.334,80 PC - Kit Personal Computer XP Profess. pers. Aluminium - COOL. MAST. ATC-210 GreenAlumin. MidiT. ATX12V300W - [1 pz.] - GIGABYTE 7DPXDW-P Dual AMD762MPX AGPPro Raid Lan - [1 pz.] - AMD K7 Athlon MP 2400+ (Socket A) - [2 pz.] - COOLER MAST. CP5-7JD1B-0L Silent Sock.A XP2700+ - [2 pz.] - MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120L0 120GB UATA133 7.2RPM 2MB - [2 pz.] - Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.] - ABIT Siluro GF4 OTES NV28 128M DDR Tv-Out 8X - [1 pz.] - TOSHIBA 5002 DVD-R/RW 2x1x12x(Dvd)16x10x40x(Cd) - [1 pz.] - CORSAIR 1GB DDRAM (PC2100) CAS2.5 ECC Registr. - [2 pz.] - Assemblaggio e configurazione - [1 pz.] - Licenza e manuale Microsoft Windows XP Professional - [1 pz.] - Recovery Disk Microsoft Windows XP Professional - [1 pz.] - Collaudo e burn-in test - [1 pz.] - Personalizzazione Aluminium - [1 pz.] LOGITECH Cordless Desktop Deluxe Mouse+Tastiera DIGICOM Botticelli Seriale V90 Modem Fax Esterno Totale 3.857,28 Scusate,non ho resistito |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il 3D è iniziato male e non ha continuato meglio. GLi spunti intelligenti sono stati ben pochi e si sono persi in mezzo alla tifoseria generale. Chi compra mac non è stupido e non butta via soldi. Ma se pensarlo ti rende felice, fai pure. Cisco |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco che è arrivato l'altro troll-lamer Cisco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.