Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 12:52   #21
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "TANGO1961"

si ma se per abbassarmi la temperatura mi abbassa anche le presazioni, che senso ha?cambiamo dissipatori,apri il case,e vai senza software che facciano colli di bottiglia.
poi tutte ste calorie,io non le riscontro con la mia cpu(athlon1800),
ho messo un normalissimo dissipatore del 2100,da 12€,e quando lo tocco ,dopo aver giocato,è freddo!!,invece la scheda video geffo4200
è bollente.
Io ho la mania di tutti sti programmini,ramturbo,ecc,insomma avete capito,ma ultimamente mi sto ricredendo,meglio non incasinare troppo il pc con scusate "puttanate"che chi lo sà che non incasinino il sistema.
Ad esempio io ho usato Eraser,che cancella tutti i file,con xp,ho dovuto fare un ripristino di sistema e non trovando i file ,windows è andato in pallino.Parlo da profano,me ne intendo pochissimo di pc,ma suppongo che se win è fatto così c'è un motivo.
bye da Manuel
Se il dissi è freddo non è buon segno
Se è caldo vuol dire ke sta facendo il suo sporco lavoro bene
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 13:11   #22
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
problema

ho provato cpuidle 6 (winxp) ma mi da problemi di stridii nell'audio. peccato, mi raffredava di 4 gradi circa la cpu (da 46 a 42).
allora ho installato CPUCOOL ho attivato raffreddamento del processore ma non abbassa la temp nemmeno di mezzo grado!!! come mai?
infine vcool non l'ho usato perchè la versione 1.7 supporta kt133 mentre la mia sk madre ha via kt333. la versione 1.8 è beta ed ho brutte esperienze con le beta?

che devo fare per raffreddare un pokino la mia povera cpu e poter usare il pc senza stridii?
tnx
Old 06-01-2003, 13:24   #23
TANGO1961
Member

Iscritto dal: Jul 2002
anch'io ho il 1800, ho cambiato il dissipatore con quello del 2100,sinceramente,io pur essendo un videogiocatore,problemi di surriscaldamento non gli ho,è più probabile che si scaldi e si blocchi la scheda video
TANGO1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 14:15   #24
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Re: problema

Quote:
Originally posted by "Predator Hunter"

ho provato cpuidle 6 (winxp) ma mi da problemi di stridii nell'audio. peccato, mi raffredava di 4 gradi circa la cpu (da 46 a 42).
allora ho installato CPUCOOL ho attivato raffreddamento del processore ma non abbassa la temp nemmeno di mezzo grado!!! come mai?
infine vcool non l'ho usato perchè la versione 1.7 supporta kt133 mentre la mia sk madre ha via kt333. la versione 1.8 è beta ed ho brutte esperienze con le beta?

che devo fare per raffreddare un pokino la mia povera cpu e poter usare il pc senza stridii?
tnx
Hai messo con CPUCool raffreddamento forzato Athlon?
Old 06-01-2003, 17:26   #25
TANGO1961
Member

Non capisco a cosa ti serve rafferdare lacpu?
ti si blocca il pc?se non hai disturbi,non mettere niente,se invece la tua cpu si surriscalda al punto da darti problemi,se non è overclockato c'è sicuramente un problema a livello di case o di bios.
Il programma cpucool,mi serve per overclockare la mia cpu ,non perchè ho problemi di surriscaldamento.
Il mio consiglio è di cancallare il programma,la athlon si sà che scalda già di natura,lascia che si scaldi
Old 06-01-2003, 19:35   #26
Predator Hunter
Senior Member

perchè?

x NIKO
xkè devo mettere raffreddamento forzato? senza quello e attivando il raffreddamento non dovrebbe fungere uguale? mettendo raffreddamento forzato cosa cambia? grazie per l'aiuto..

X TANGO
una cpu + fredda è statisticamente + longeva!
p.s. le immagini in signature mi fanno tajare!
Old 06-01-2003, 20:44   #27
TANGO1961
Member

x predator : se la amd dichiara che la sua cpu funziona a temperature elevate,senza conseguenze,perchè dobbiamo mettere in discussione tale cosa?con cpucool sto mitorando la temperatura,che attualmente è di 44 gradi,se tocco il dissipatpre lo sento freddo,non capisco dove sussiste il problema?se chi ha problemi di surriscaldameto,dovrebbe trovare di risolvere il problema alla fonte.
poi scusa ok che la cpu con temperature basse saà più longeva?ma scommettiamo che fai prima a cambiare la tua cpu prima che si rompa? per aggiornare il pc?
Old 06-01-2003, 22:21   #28
Predator Hunter
Senior Member

beh credo sia cmq meglio ke stia qlc grado sotto che qlc grado sopra...poi ciò che dichiarano le case produttrici è sempre relativo...non metto in dubbio ke la cpu lavori bene ad alte temperature e tantomeno ho problemi di surriscaldamento. credo solo ke se posso abbassare la temperatura senza influire sulle prestazioni è cmq meglio... poi il mio pc in futuro passerà a qlc (tipo mio padre) a cui non ne serve uno estremamente performante e siccome non tutti i prodotti hw sono perfetti è meglio tenere i rischi di rottura + bassi possibile. se poi usando un progr del genere vedo le prestazioni calare in maniera visibile lo cestino direttamente
Old 07-01-2003, 14:40   #29
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Re: perchè?

Quote:
Originally posted by "Predator Hunter"

x NIKO
xkè devo mettere raffreddamento forzato? senza quello e attivando il raffreddamento non dovrebbe fungere uguale? mettendo raffreddamento forzato cosa cambia? grazie per l'aiuto..
A me senza spuntare raffreddamento forzato non raffredda
Old 07-01-2003, 19:56   #30
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
io l' ho provato...

Direi che sono ottime temperature di norma sto sui 42
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 19:57   #31
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

io l' ho provato...

Old 08-01-2003, 14:46   #32
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originally posted by "Wilde"

io l' ho provato...

23 gradi, ottimissimo
Old 08-01-2003, 16:35   #33
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Lo so...sono ottime.
Old 30-01-2003, 16:10   #34
marcioweb
Senior Member

L'Avatar di marcioweb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
Ma che differenza c è tra Temp1 e Temp2 in CpuCool??? Io ho un xp2000 e la temperatura sta sempre a 32 (temp1) e 48 (temp2) anche dopo giorni di connessione ininterrotta e magari lavorandoci pure..non varia mai di mezzo grado...vi pare possibile?? L unica volta che per provare ho messo il raffreddamento forzato con temperatura superiore a 30 gradi ( era una prova...) mi si è bloccato tutto..ho dovuto riavviare. Prima , cioè il mese precedente, ho provato Cpuidle, quando lo attivi senti un cambio di velocita' della ventola..sembra che il pc vada in letargo..solo che al termine del mese di prova non me la sono sentita di spendere 30, e sottolineo 30, dollari per acquistare la licenza. Vcool mi sembra il peggiore dei tre... e a mio parere CpuCool non è troppo immediato ne ben configurato..voi che ne dite?
Old 30-01-2003, 19:11   #35
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Ho provato cpuidle 6, la temperatura si abbassa più velocemente rispetto alla ver. 5. Ma purtroppo lo stridio audio c'è ancora, se attivo la casellina per risolvere questo problema lo stridio diventa ancora più fastidioso.

In vari avete chiesto che senso ha raffreddare di più la cpu quando il produttore la certifica per temperature elevate; personalmente sono più tranquillo se la cpu tiene temperature più basse, ho comprato un case buono e un buon dissi ma già che c'ero ho preferito anche mettere questo sw. Tanto in un gioco sono soltanto alcuni fotogrammi quello che si perdono. Tutto si può rompere, e come detto da altri se la cpu sta a più bassa temperatura dura di più e a meno possibilità di rompersi.
Un'altra cosa importante: windows 'nt (quindi immagino anche 2000 e xp) ha integrato la funzione di idle della cpu, se l'hanno messo un motivo ci sarà.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 21:24   #36
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Originally posted by "uvz"

Ho provato cpuidle 6, la temperatura si abbassa più velocemente rispetto alla ver. 5. Ma purtroppo lo stridio audio c'è ancora, se attivo la casellina per risolvere questo problema lo stridio diventa ancora più fastidioso.

In vari avete chiesto che senso ha raffreddare di più la cpu quando il produttore la certifica per temperature elevate; personalmente sono più tranquillo se la cpu tiene temperature più basse, ho comprato un case buono e un buon dissi ma già che c'ero ho preferito anche mettere questo sw. Tanto in un gioco sono soltanto alcuni fotogrammi quello che si perdono. Tutto si può rompere, e come detto da altri se la cpu sta a più bassa temperatura dura di più e a meno possibilità di rompersi.
Un'altra cosa importante: windows 'nt (quindi immagino anche 2000 e xp) ha integrato la funzione di idle della cpu, se l'hanno messo un motivo ci sarà.
E' inesistente in windows xp il sistema idle...è come se nn ci fosse

Facevano più bella figura a escluderlo.
Le temp rispetto a win98 sono uguali.

CPu idle pro è buono, però dopo un mese scade
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian