|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
Se è caldo vuol dire ke sta facendo il suo sporco lavoro bene |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
problema
ho provato cpuidle 6 (winxp) ma mi da problemi di stridii nell'audio. peccato, mi raffredava di 4 gradi circa la cpu (da 46 a 42).
allora ho installato CPUCOOL ho attivato raffreddamento del processore ma non abbassa la temp nemmeno di mezzo grado!!! come mai? infine vcool non l'ho usato perchè la versione 1.7 supporta kt133 mentre la mia sk madre ha via kt333. la versione 1.8 è beta ed ho brutte esperienze con le beta? che devo fare per raffreddare un pokino la mia povera cpu e poter usare il pc senza stridii?
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anch'io ho il 1800, ho cambiato il dissipatore con quello del 2100,sinceramente,io pur essendo un videogiocatore,problemi di surriscaldamento non gli ho,è più probabile che si scaldi e si blocchi la scheda video
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: problema
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Non capisco a cosa ti serve rafferdare lacpu?
ti si blocca il pc?se non hai disturbi,non mettere niente,se invece la tua cpu si surriscalda al punto da darti problemi,se non è overclockato c'è sicuramente un problema a livello di case o di bios. Il programma cpucool,mi serve per overclockare la mia cpu ,non perchè ho problemi di surriscaldamento. Il mio consiglio è di cancallare il programma,la athlon si sà che scalda già di natura,lascia che si scaldi |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
perchè?
x NIKO
xkè devo mettere raffreddamento forzato? senza quello e attivando il raffreddamento non dovrebbe fungere uguale? mettendo raffreddamento forzato cosa cambia? grazie per l'aiuto.. X TANGO una cpu + fredda è statisticamente + longeva! p.s. le immagini in signature mi fanno tajare!
|
|
|
#27 |
|
Member
|
x predator : se la amd dichiara che la sua cpu funziona a temperature elevate,senza conseguenze,perchè dobbiamo mettere in discussione tale cosa?con cpucool sto mitorando la temperatura,che attualmente è di 44 gradi,se tocco il dissipatpre lo sento freddo,non capisco dove sussiste il problema?se chi ha problemi di surriscaldameto,dovrebbe trovare di risolvere il problema alla fonte.
poi scusa ok che la cpu con temperature basse saà più longeva?ma scommettiamo che fai prima a cambiare la tua cpu prima che si rompa? per aggiornare il pc? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
beh credo sia cmq meglio ke stia qlc grado sotto che qlc grado sopra...poi ciò che dichiarano le case produttrici è sempre relativo...non metto in dubbio ke la cpu lavori bene ad alte temperature e tantomeno ho problemi di surriscaldamento. credo solo ke se posso abbassare la temperatura senza influire sulle prestazioni è cmq meglio... poi il mio pc in futuro passerà a qlc (tipo mio padre) a cui non ne serve uno estremamente performante e siccome non tutti i prodotti hw sono perfetti è meglio tenere i rischi di rottura + bassi possibile. se poi usando un progr del genere vedo le prestazioni calare in maniera visibile lo cestino direttamente
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: perchè?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
io l' ho provato...
Direi che sono ottime temperature |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io l' ho provato...
Direi che sono ottime temperature |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Lo so...sono ottime.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Ma che differenza c è tra Temp1 e Temp2 in CpuCool??? Io ho un xp2000 e la temperatura sta sempre a 32 (temp1) e 48 (temp2) anche dopo giorni di connessione ininterrotta e magari lavorandoci pure..non varia mai di mezzo grado...vi pare possibile?? L unica volta che per provare ho messo il raffreddamento forzato con temperatura superiore a 30 gradi ( era una prova...) mi si è bloccato tutto..ho dovuto riavviare. Prima , cioè il mese precedente, ho provato Cpuidle, quando lo attivi senti un cambio di velocita' della ventola..sembra che il pc vada in letargo..solo che al termine del mese di prova non me la sono sentita di spendere 30, e sottolineo 30, dollari per acquistare la licenza. Vcool mi sembra il peggiore dei tre... e a mio parere CpuCool non è troppo immediato ne ben configurato..voi che ne dite?
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho provato cpuidle 6, la temperatura si abbassa più velocemente rispetto alla ver. 5. Ma purtroppo lo stridio audio c'è ancora, se attivo la casellina per risolvere questo problema lo stridio diventa ancora più fastidioso.
In vari avete chiesto che senso ha raffreddare di più la cpu quando il produttore la certifica per temperature elevate; personalmente sono più tranquillo se la cpu tiene temperature più basse, ho comprato un case buono e un buon dissi ma già che c'ero ho preferito anche mettere questo sw. Tanto in un gioco sono soltanto alcuni fotogrammi quello che si perdono. Tutto si può rompere, e come detto da altri se la cpu sta a più bassa temperatura dura di più e a meno possibilità di rompersi. Un'altra cosa importante: windows 'nt (quindi immagino anche 2000 e xp) ha integrato la funzione di idle della cpu, se l'hanno messo un motivo ci sarà. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facevano più bella figura a escluderlo. Le temp rispetto a win98 sono uguali. CPu idle pro è buono, però dopo un mese scade |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.