Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2002, 09:07   #21
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
vi sembrerà strano ma me l'hanno attivata in soli 5 giorni!
Old 27-12-2002, 12:02   #22
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Io sono di Settimo Torinese... città alle porte di Torino!

Richiesta di attivazione CON MODEM : 6 Dicembre 2002
Attivazione+modem+codici : 16 Dicembre 2002

Prima fusione totale del modem : 24 Dicembre 2002
Sostituzione del modem : 27 Dicembre 2002

Devo quindi dire che come tempi e assistenza io mi sono trovato PIU CHE BENE..... stranamente!
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 14:06   #23
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Hmm... sembrera' strano ma per quanto mi riguarda il problema non e' stata l'attivazione dell'ADSL, quanto il seguito:

Ho attivato Alice base senza modem ADSL (Durante la promozione BBB, la telecom non si venne piu' a prendere il modem per cui ho pensato di sfruttarlo ), me l'hanno attivata in circa dieci giorni ma gia' dopo 3, il modem non riconosceva piu' l'ADSL... servizio staccato...

Ho richiamato diverse volte per 10 giorni tra reclami vari, finche' finalmente convinco l'operatore di turno a mandare un tecnico che arriva (io non c'ero)... sta 10 minuti e se ne va...
La ADSL finalmente in serata funziona ma l'indomani mattina, vado per collegarmi e sorpresa?? - TUTTO COME PRIMA, ADSL staccata e modem disallineato -

Comincio a pensare che forse e' colpa mia.. sto facendo qualcosa che non va..allora prendo il modem e lo disintallo e re-installarlo su tutti e due i miei mostriciattoli, compresi di aggiornamento drivers per il modem ecc ecc.
Riprovo.... NULLA!

Richiamo al servizio clienti... mi dicono che effettivamente c'e' un "disservizio" nella mia regione.. e' solo questione di pochi giorni e tutto tornera' come prima...vabeh...

Passano altri 10 giorni senza ADSL e mi convinco a richiamare rispiegando il problema del disservizio.
Macche' - mi dicono - il disservizio non c'e' gia' piu' da una vita... l'ADSL deve funzionare!!"
- Ah beh - dico io.. - se lo dite voi- ... - "a me comunque non funziona!" e gli spiego che il problema e' esattamente uguale a quello precedentemente riscontrato: non c'e' linea ADSL.. quano collego il modem, il diagnostico mi dice che non c'e' una linea ADSL attivata.
Mi spiegano che effettivamente durante il primo guasto, mi avevano disattivato la linea per errore alla centrale ("andiamo bene!!") e che faranno un reclamo....

Passano 7 giorni e mandano il tecnico con un modem adsl.... come con un modem??? "Che c'entra il modem?!?!" Il modem funziona!!! e' la linea ADSL che non c'e'!!!!!!!

Convinco il tecnico che non puo' andarsene cosi'... senza risolvere nulla! e lo convinco che per una povera anima in pena, puo' fare anche una passeggiata in centrale per attivarmi la linea senza farmi disperare troppo....
Passa un'ora e mi chiama il tecnico... qualcuno ha disattivato la mia ADSL dalla centrale per sbaglio - si vede che se ce l'hanno a vizio - ora tutto dovrebbe funzionare....

En in effetti FUNZIONA!! Tutto sommato sono contenta... ora mi tocca "solo" aspettare che mi arrivi la fattura con il conto da pagare di un servizio ADSL che in effetti non ho ricevuto...

Ciao a tutti
L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 16:31   #24
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
ho fatto richiesta dopo prima di natale e mi hanno detto che arriva dopo l'epifania , vi faro' sapere.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 18:21   #25
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originally posted by "dins"

ho fatto richiesta dopo prima di natale e mi hanno detto che arriva dopo l'epifania , vi faro' sapere.
Scus ama la richiesta lò'hai fatto prima o dopo natale?!?
Cmq gente io volevo fare(dopo aver convinto il capo di famiglia ) sto diavolo di adsl,e mi ero avviato verso ALICE FLAT,quella da 256/128,poi pero un mio conoscente abbastanza informato mi ha detto che come assistenza ALICE fa pena,ci vuole molto per l'attivazione,e oltretutto in assistenza sono pessimi,cosi mi ha suggerito di farlo con la tin(ADSL FORFAIT) che nella connessione nn cambia ninete da alice(infatti i cavi e tutte le cose annesse sono identiche) solo che come assistenza sono una spalla sopra ad alice e anche nell'attivazione!! Ora nel trhead c'e chi dice che alice va bene,chi no(parlando chiaramente di assistenza e tempi di attivazione)!! Cosa devo fare? Lui mi ha detto che quando l'aveva ordinata con la tin poi ci hanno messo 5gg ad attivargliela(venerdi ha ordinato,da internet poi,e martedi e arrivato il pacco,e mercoledi mattina tutto funzionava)!! Poi vabo la connessione va bene,sempre 30-31k,ma questo e ok anche con alice!! Poi anche il prezzo e sempre 39.95€ mensili!! secondo voi quale conviene fare?? Ripeto solo parlando di assistenza e tempi di attivazione,visto che le linee sono le stesse!!
grazie a tutti
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 18:48   #26
dins
Senior Member

Quote:
Originally posted by "signo3d"

Quote:
Originariamente inviato da dins
Scusa ma la richiesta l'hai fatto prima o dopo natale?!?
la richiesta l'ho fatta il 18 dicembre.
Pero' ci vogliono una decina di giorni lavorativi: ebbene:
19
20
21 sab
22 dom
23
24 vigilia
25 natale
26 S.stefano
27
28 sabato
29 domenica
30
31 ultimo anno
1 prima anno
2
3
4 sabato
5 domenica
6 epifania
7
8
9

Come vedi levando sabato domenica e festivi se conti 10 giorni dal 18 dicembre arrivi al 9 gennaio

Quindi e' quella la data in cui hanno fissato che il corriere mi portera' modem e filtri.

Invece a casa gia' mi e' arrivata la lettera con i codici per potermi attivare.
Old 28-12-2002, 18:50   #27
dins
Senior Member

secondo me se non chiedevo il modem e me lo andavo a comprare stavo gia' navigando

cmq ......
Old 28-12-2002, 19:07   #28
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

secondo me se non chiedevo il modem e me lo andavo a comprare stavo gia' navigando

cmq ......
Dite che e meglio comprarselo che se te lo danno loro? Ma il modem ora te lo danno gratis giusto(a noleggio s mi pare),cioe nn cho capito 'na mazza come funzia???
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 28-12-2002, 23:21   #29
dins
Senior Member

il modem te lo danno (insieme a 32 filtri) per 3 euro al mese e nuovo costa circa 120 euro + 6 euro a filtro circa.

Contati i mesi che credi di usare alice e vedi se ti conviene comprarlo o fittarlo a tempo....
Old 29-12-2002, 00:01   #30
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

il modem te lo danno (insieme a 32 filtri) per 3 euro al mese e nuovo costa circa 120 euro + 6 euro a filtro circa.

Contati i mesi che credi di usare alice e vedi se ti conviene comprarlo o fittarlo a tempo....
Ok ho capito grazi emille!!
Old 29-12-2002, 07:52   #31
dins
Senior Member

Quote:

Quote:

PS:ho sbagliato a scrivere ....te lo danno con 2 filtri non con 32 filtri
Old 29-12-2002, 10:57   #32
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Quote:

PS:ho sbagliato a scrivere ....te lo danno con 2 filtri non con 32 filtri
sinceramente nn ci avevo neanche fatto caso,cmq lo so che ce ne sono 2,ma nn mi ero rporopio accorto,era un po tardino!!!
Old 30-12-2002, 14:32   #33
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Quote:

Scus ama la richiesta lò'hai fatto prima o dopo natale?!?
Cmq gente io volevo fare(dopo aver convinto il capo di famiglia ) sto diavolo di adsl,e mi ero avviato verso ALICE FLAT,quella da 256/128,poi pero un mio conoscente abbastanza informato mi ha detto che come assistenza ALICE fa pena,ci vuole molto per l'attivazione,e oltretutto in assistenza sono pessimi,cosi mi ha suggerito di farlo con la tin(ADSL FORFAIT) che nella connessione nn cambia ninete da alice(infatti i cavi e tutte le cose annesse sono identiche) solo che come assistenza sono una spalla sopra ad alice e anche nell'attivazione!! Ora nel trhead c'e chi dice che alice va bene,chi no(parlando chiaramente di assistenza e tempi di attivazione)!! Cosa devo fare? Lui mi ha detto che quando l'aveva ordinata con la tin poi ci hanno messo 5gg ad attivargliela(venerdi ha ordinato,da internet poi,e martedi e arrivato il pacco,e mercoledi mattina tutto funzionava)!! Poi vabo la connessione va bene,sempre 30-31k,ma questo e ok anche con alice!! Poi anche il prezzo e sempre 39.95€ mensili!! secondo voi quale conviene fare?? Ripeto solo parlando di assistenza e tempi di attivazione,visto che le linee sono le stesse!!
grazie a tutti

Qualsiasi attivazione tu farai rischierai di trovare un'assistenza buona o pessima a seconda del periodo e del tuo QSP (Quoziente di Sfiga Personale )
Io quello che ti posso dire e che ti ho gia detto è che con ALICE FLAT mi sono trovato molto bene anche a livello di assistenza.... in 10gg NON lavorativi ma EFFETTIVI mi hanno attivato il tutto.... e quando la vigilia di Natale mi si è fulminato il modem il 27 Dicembre gia avevo di nuovo tutto funzionante..... questo mi ha piacevolmente stupito......

Buona scelta.....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 20:06   #34
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originally posted by "Davidone"

Qualsiasi attivazione tu farai rischierai di trovare un'assistenza buona o pessima a seconda del periodo e del tuo QSP (Quoziente di Sfiga Personale )
Io quello che ti posso dire e che ti ho gia detto è che con ALICE FLAT mi sono trovato molto bene anche a livello di assistenza.... in 10gg NON lavorativi ma EFFETTIVI mi hanno attivato il tutto.... e quando la vigilia di Natale mi si è fulminato il modem il 27 Dicembre gia avevo di nuovo tutto funzionante..... questo mi ha piacevolmente stupito......

Buona scelta.....
Ok.....grazie della confusione
Old 30-12-2002, 23:14   #35
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
1 mese per linea e modem in comodato
Aster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 23:50   #36
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
richiesta 25 ottobre...
...attivata 11 dicembre!!!
e lo sapete perchè??? perchè l'ufficio commerciale telecom non dice niente all'ufficio tecnico. con la gentilissima signorina con cui ho parlato ci siamo messi d'accordo per una cosa, i tecnici si sono presentati in casa e hanno detto un'altra cosa.

... per nn parlare dei filtri adsl che facevo prima a comprare al supermercato!!!
x il resto... tutto ok!!!
Old 31-12-2002, 10:44   #37
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Io ho fatto richiesta il 5/12/2002 per ALICE FLAT 256.
Il 19/12/2002 mi sono arrivati i codici.
Il 30/12/2002 mi è arrivato il modem e i filtri però in centrale non mi hanno ancora attivato l'ADSL.
Spero che nei prossimi giorni me la attivino...ho già tutto installato!
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 12:10   #38
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originally posted by "IlCarletto"

richiesta 25 ottobre...
...attivata 11 dicembre!!!
e lo sapete perchè??? perchè l'ufficio commerciale telecom non dice niente all'ufficio tecnico. con la gentilissima signorina con cui ho parlato ci siamo messi d'accordo per una cosa, i tecnici si sono presentati in casa e hanno detto un'altra cosa.

... per nn parlare dei filtri adsl che facevo prima a comprare al supermercato!!!
x il resto... tutto ok!!!
Ehi IlCarletto parli di alice o di tin.it?? Gtrazier cmq a tutti per le dritte,ho capito cmq che per l'assistenza e tempi di consegna dipende da zona a zona,infatti tecnici stronzi ci possono essere dappertutto!!! Garzie a tutti
Old 31-12-2002, 17:26   #39
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
14 giorni, livorno
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 13:24   #40
dins
Senior Member

richiesta il 18 dicembre,oggi e' arrivato il modem.....
ora sto con adsl....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Lexar NQ790 da 1 TB e 2 TB in offerta: i...
Anche Tesla Model Y Premium guadagna il ...
Google sta ostacolando l'installazione d...
Monitor gaming 4K 160Hz a 189,99€: quest...
Il watermark visibile di Google diventa ...
Mini PC in offerta su Amazon: 5 configur...
Ferrari Luce da record: la Chassis 0 ven...
Linux 7.2 è puntuale, ma Torvalds...
Meta brevetta occhiali che a cena ti chi...
Apple Pencil Pro scende a 109€ e version...
iPhone 17 Pro Max 512 GB: il top di gamm...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian