|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, innanzitutto complimenti davvero bel lavoro, ho notato che le ruote posteriori nella vista da dietro si "confondono" con quelle di davanti e sembrano + spesse prova a guardare l'immagine ingrandita
ciao e buon proseguimento! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Differenza... nel secondo c'è il carrarmato sulla gomma.
Prova a sporcarla un briciolo la gomma e magari a usare un'altro ombreggiatore tipo open-neyar blinn (non ricordo se si scrive così) che dovrebbe essere quello per la gomma. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ottimo il battistrada modellato
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ecco la soluzione dell'indovinello: nel primo screen il battistrada è bump, nel secondo è modellato. Volevo provare le due soluzioni e confrontarle per quanto riguarda il risultato visivo e il costo di render e di lentezza complessiva del pc a gestire il tutto. Con quattro ruote con il battistrada poligonale potrebbe esplodere tutto, ma è troppo meglio....
mi basta mettere il battistrada solo a lle gomme che si vedono, e cerco di farne vedere al massimo 2 a render.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
...ecco finalmente qualcosa di decente! come vi sembra?
a parte i fari che sono un po' da rivedere, il resto per me è ok, forse il materiale dei cerchioni è un po' troppo lucido. Ps dove posso trovare della documentazione sull'uv mapping? sto impazzendo a mettere le texture sulle superfici, per esempio la targa, e la scritta sulla gomma ho rinunciato per ora, perchè stavo veramente perdendo la pazienza.... PPs manca il battistrada della gomma.... lo metterò più in là, è troppo pesante per farci le prove.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
vai continua cosi!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho migliorato un po' il fanale, anche se il faro sotto e lafreccia non sono ancora all'altezza....
come vi sembra? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ormai ci siamo. Manca il battistrada delle gomme, tutti i fari dietro (per questo posto solo il render da davanti), che però con la tecnica che uso si fanno velocemente, e il materiale dei vetri che è mooooolto provvisorio. A parte questo ecco il risultato!
il problema che ho è questo: qualcuno mi spiega perché cacchio i fari si vedono in un modo con la visuale completa e in un altro con quella ravvicinata? i settaggi dei materiali sono gli stessi.... ho provato ad aumentare il sampling degli oggetti, ma ci mette un sacco di più a renderizzare e i fari rimangono praticamente uguali. Sapete come fare? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ecco la vista ravvicinata
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ho postato immagini più grandi sul mio fantasmagorico (!!!!) sitarello in costruzione.... almeno vi fate un'idea migliore delle immagini.
http://space.virgilio.it/[email protected]/index.htm a me sembra una vera s^#@onzata mettere l'email nell'indirizzo del sito. Qualcuno conosce un portale che fa hosting ratuito senza banner? grazzie |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Complimenti veri! Hai fatto un buon lavoro con gran cura dei particolari, non è che mi posteresti le regolazioni che hai usato con brazil?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Intendo la global illumination e che settaggi hai usato per la carrozzeria.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
La carrozzaria è un materiale avanzato di brazil, di tipo shellac, con lo shader base settato a "car metal", i settaggi a questo punto sono 30000, ma dipende dal colore della carrozzeria e dal tipo di riflesso che vuoi mettere.... io per esempio mi sono ritrovato con la vernice metallizzata e sto tentando di toglierla!!! La vera ganzata secondo me sono i fari (se venissero come dico io...), la cui tecnica di realizzazione è relativamente semplice, e la troci sul sito: http://www.3dcar.kg però i settaggi te li devi anche in questo caso li devi aggiustare tu, perhè come te li dice lui vengono diversissimi da come sono dei fari normali... se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ho aggiornato il mio fantastico sitarello! Ci ho messo una nuova immagine della Renault 5, con i vetri trasparenti e l'interno modellato. Ora si tratta di vedere quale vi sembra meglio, nella seconda immagine c'è molta più luce, e ho tolto lo stacco dello spot dallo sfondo.
Mi mancano le ruote adesso, e l'hdri.... qualcuno ha idea di come fi facciano entrambe le cose.... io sono a zero! sono un paio di giorni che provo.... ma senza risultati! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Per le ruote avevo trovato questo, non molto:
www.onnovanbraam.com per hdri famme sapè, x' ci ho provato anche io, ma non è che ci ho capito molto. Ora vado a vedere l 'aggiornamento al tuo sito |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
GRANDE!!!! Era esattamente quello che stavo cercando!! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
GIANPI!!!!!!!?!!?!?!?!?!?!?! Odio essere chiamato Gianpi!!!!!!!!!! grazie per il link, ora faccio un po' di prove e ti farò sapere... Tu hai fatto qualche prova??? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scusa....
No, questa settimana e la prossima sarò annegato di lavoro, perchè consegnamo un progetto. Appena ho qualche risultato ti scrivo. Ciao Dario
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.