|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
c'è un sacco di gente che ha la ti4200 MSI presa lì e va una meraviglia@ti4600
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino | Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Valdobbiadene (Treviso)
|
apparte il fatto che costa 398
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
il copper spacer montando il wb credo abbia cortocircuitato i pinticelli e addio
E era pure uno di quelli che andavano Per fortuna me lo hanno sostituito |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
[b] [b] |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Re: Re: Re: Radeon 9700, paurosa
Quote:
XP 1600+@2100+ 10x179 Hercules 9700 PRo Epox 8k5a3+ (AGP 4x per capirci) DDR Crucial CAS 2 (Fastest) 3dMarks liscio 325@620: Score-13123 3dMarks Oc 375@680: Score- 13387 Con un Oc cosi' sulla VPU (che sulla DDR un +60 non fa notizia e se vai oltre errori a canna in nature) speravo in un incremento di punteggio un po' pi' altino , rifaro' il test con su il 2400+@6000+ (speriamo che salga cosi' bene Ciauz Patri
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
byez Favo
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Wilde
[b] Solo 2 parole: [b] lo dici a me?? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
e quel copper spacer a me nn ha mai bruciato nulla però ebert
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma voi..
.. a quanto arrivate in OC?
Io ho montato (solo con della pasta termoconduttiva!) un dissy sulla piastrina rovente e messo una ventola di un PIV (da 4*4 a 5000rpm) sul retro della scheda (raffredda sia il dissy sul retro della VPU che il dissy aggiuntivo) e utilizzando 3D Rage Tweaker sono arrivato a far girare 3DMarks 2001 SE in loop senza alcun problema @420/730!!!!!!!!!!!!!!!!! POSSIBILE?!!??! Non credevo ai miei occhi!!!! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Re: Ma voi..
Quote:
Anch'io avevo problemi di temperatura e ho messo due ventoloni 8*8 dietro la scheda Le ram sono fredde e la vpu è scesa dai 62/64° a 44/45° Dove hai messo il dissipatore aggiuntivo???
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Beh,non spaventatevi!
In realtà la scheda è stabile fino a 420/740 circa.. con il 3DMarks 2001 SE..
ma poi nei giochi (tipo Unreal 2003) la uso a 380/720.. perchè a 400 di GPU si blocca a volte... *ChriD: sapevo che prima o poi ci saremmo incontrati!!! Ho seguito molto i tuoi post quando si trattava di scegliere il modello da "acquistare" (perchè come avrai letto la scheda mi è stata regalata dalla mia donna, perchè mi aveva sentito parlarne con un amico! Allora: io ho controllato la pasta che avevano messo sotto la GPU (o VPU per le ATI? che cosa vuol dire??), e con stupore ho trovato dell'artic silver (almeno mi pare!) molto ben messa.. poi ho notato che la piastrina posta sul retro della scheda (quella rettangolare, posta in corrispondenza di quel gruppo di condensatori..) era ROVENTE fin dai primi minuti di funzionamento, ed ho pensato quindi di posarci sopra (con un po' di pasta normale) un dissy che avevo ricavato da un dissipatore per pentium, usato prima per una Geffo2 GTS Deluxe.. ed ho ottenuto già un migliore stabilità! Poi, per puro sfizio, visto che sono ENORMEMENTE CPU LIMITED per ora, ho provato la via dell'overclock... STUPORE!!! E' una bomba sta Hercules (almeno la mia!): in 3DMark 2001SE risulta stabile fino @420/740 (circa, perchè poi iniziano a comparire alcuni artefatti, benchè la scheda non si sia MAI bloccata!!!)... In pratica ho poi posizionato anche una ventolina da 4*4 e 5000rpm (ricavata dal dissy di un PIV) sul retro della scheda, per raffreddare il dissy originale presente sul retro della GPU, messo un po' di traverso, in modo da raffreddare anche il dissy aggiunto da me sulla piastrina.. Ho reso l'idea? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Re: Beh,non spaventatevi!
Quote:
Pensavo che ero uno dei pochi ad aver avuto problemi di stabilità con questa scheda e pensavo che ero l'unico sfigato ad aver dovuto creare mille artifici per tenere a bada questo mostriciattolo Cmq anch'io ho risolto tutti i problemi mettendo della pasta tra il dissy e la VPU (Visual Processing Unit almeno mi sembra così si scriva Risultato: la placca è tiepida (molto più fredda rispetto a quando non c'era niente che smaltiva il calore) e le ram sono proprio fredde (forse perchè la ventola che le raffredda è moltoo più potente rispetto all'altra che raffredda la placca) ma la cosa strana e che sono (se pur un pò più calde) fredde anche le altre 4 ram che si trovano al lato opposto. Calcola che sono stato uno dei pochi sfigati che ha la scheda senza dissy sulle ram ma grazie a queste ventole mi trovo proprio bene P.S. Io la conosco la tua ragazza; l'ho vista l'altra volta ad Arcore Non è per caso la nipote del Berlusca
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
MA NO!!!
ed io.. l'uomo più fortunato del mondo!!!! comunque prova a mettere dei piccoli dissy (di alluminio è più che suff!!) su ogni ram (solo con la pasta reggono magnificamente!) e soprattutto mettine uno su quella piastrina... prova,no? che cosa ti costa?? puoi fare tutto con materiale di recupero (o a costo MOLTO basso!) e un buon seghetto, senza alcuna modifica alla scheda!! Lu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.