|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
x shark6000
FENOMENALE !!!! adesso almeno potrò capire.
Però che pollo che sono stato non ci ho nemmeno pensato a fare una ricerca sui gruppi in google !!! Grazie 1000 TRIV.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
X TUTTI
credo che finalmente avremo la risposta :
EBDA = Extended BIOS Data Area l'ho trovato in questo post : http://groups.google.com/groups?hl=i...3D20%26hl%3Dit Date una attenta lettura a questo link, spiega delle cose veramente interessanti : http://linux-study.cs.ccu.edu.tw/Hyp.../8.html?nogifs Spero che questo contributo possa servire ad altri in futuro. Mandi Mandi TRIV.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ieri, dopo aver ricompilat il kernel per la 30° volta, ho riavviato e..
EBDA too big.... insomma alla fine ho dovuto rifare tutta l'installazione di slack perchè non sono riuscito ad installare lilo. Ma quello che mi chiedo: A COSA CAVOLO E' dovuto questo errore malefico!?!? e comunque avevo solo un immagine disponibile su disco. Nel senso che l'immagine precedente all'intoppo l'avevo sovrascritta, quindi non so se avendo 2 immagini il sistema riparte tranquillamente con l'immagine precedente.. mah.. Comunque su internat c'è veramentye poco su questo maledetto EBDA error.. Iacopo
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E poi su Slack lilo è il boot manager di default che si installa durante l'installazione dell distro... ...com'è che non sei riuscito ad installarlo? Personale esperienza con l'errore "EBDA too big": mi è capitato solo una volta quando ho provato RH8. In RH8,benchè in installazione faccia scegliere tra Lilo e Grub,funzia solo il Grub... Io scelsi invece Lilo e al successivo reboot mi apparve EBDA too big Facendo il boot da floppy di ripristino e poi impostando Grub come boot manager l'errore non si presentò più. x triveneto: prova ad usare Grub al posto di Lilo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Non sono più riuscito ad installare lilo, perchè facendo partire ilsistema con ilcd di installazione e dando l'opzione root=/dev/hdxX noinitr ro, non mi montava il disco.. se ne sbatteva altamente. per cui poi se andavo ad installare lilo, non trovava etc/lilo.conf e conseguentemente non trovava neanche i devices... insomma un bordello.
Quello che vorrei capire, però, è come cazzarola esce questo errore. Insomma tutti ne parlano, cercando soluzioni, ma nessuno sa a che cosa è dovuto. Tutti dicono + o -: riinstalla lilo ed il gioco è fatto!... Se infatti l'errore avesse un senso, uno eviterebbe di sbatter la testa in questo modo. Comunque credo che sia opportuno mantenere un kernel "safe" per permettere di rientrare comunque nel sistema senza bisogno del cd....se si verifica questo errore... [ot] Per caso sai qual'è l'eseguibile della slack che viene chiamato alla fine dell'installazione per permettere il settaggio di lilo.. etc... [/ot]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.