|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Proprio oggi ci sarà la sentenza per Roggero che si beccherà 15 anni per aver salvato la propria famiglia.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ovviamente la morte i rapinatori l'avevano messa in conto, ma pensavano molto improbabile. Ma ciò non togli che fu un omicidio per vendetta, non per leggittima difesa. Per quella motivazione di solito c'è l'ergastolo. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
concordo con Zappz.. ma non gli andava sparato.. doveva spellarli vivi..
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vero. Ma in tutto il mondo se rincorri qualcuno e gli spari vai tu in galera per un bel po'. Anche negli USA dove sono più di manica larga sulla difesa personale.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se volete la pena di morte fai da te credo che non esista in nessuna parte del mondo, di solito viene applicata con effetti drammatici fra bande criminali.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
capisco la legge ma dubito che in quel momento stesse pensando al codice penale mentre reagiva all'aggressione.. il giudice invece credo di si, comodo e tranquillo come quello che ha messo in libertà l'accoltellatore di Milano.. loro leggono molti libri e fanno tante riflessioni su come punire le vittime in modo corretto e rispettoso della legge.. come quando colpevolizzano donne stuprate (ma stuprate poco quindi non vale).. comprendo la legge, che un vecchio fondo di giustizia la aveva, non comprendo la sua attuale vergognosa applicazione.. ma capisco ancora di più un padre che si fa giustizia da solo sapendo che la giustizia italiana non avrebbe fatto niente e la settimana dopo quei balordi sarebbero tornati ad agire indisturbati e senza rimorsi
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E poi hanno messo anche l'obbligo di firma e dover passare dalla questura durante la partita. Ma se lo hai già scontato il daspo, non ti fermano. Non è una differenza sottile, ma sostanziale.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma si spera che altri ladri leggendo queste notizie prima di fare queste cose ci pensino cento volte così come che prima o poi entreranno nella casa sbagliata.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La giustizia da solo fino a quando può valere secondo il vostro codice penale? Ok se il ladro scappa dopo avere minacciato si può sparargli alle spalle e finirlo mentre è a terra, poi si può anche investirlo in auto ripetutamente se lo si incontra per strada, poi si possono andare a cercare a casa nell'eventualità che si riuscisse a scoprire dove abitano i ladri, poi si può anche incendiare un'auto che ostruisce un passaggio, si può pestare a sangue chi non dà la precedenza su una rotatoria, poi...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma probabilmente anche io, trovandomi nella sua situazione. Però a differenza sua, mi prenderei le mie responsabilità e affronterei le conseguenze, senza bisogno di "piangere".
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
e saresti finito GIUSTAMENTE in galera perchè la forza letale è ammissibile solo per legittima difesa e se uno sta scappando non hai nulla da cui difenderti
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Credo che in EU sia per fortuna vietato dato che per raccogliere e conservare dati biometrici devi avere l'autorizzazione del soggetto |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La fate troppo semplice, un conto è vedere il video comodamente da casa propria, un altro essere coinvolto direttamente. In una situazione di pericolo di vita non riesci ad essere lucido, poteva evitare di giustiziare il tizio già a terra e ferito, ma non poteva assolutamente sapere se se ne fossero definitivamente andando via o chissà ché
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
al tempo avevo seguito la vicenda mi pare di capire che lui non abbia mai rifiutato l'accusa di essere diventato un assassino chiedeva di vedersi riconosciute le attenuanti, visto che non era la prima rapina che subiva. Che poi è verissimo che lo stato se ne frega altamente se per strada non puoi uscire più o se ti rapinano a ogni piè sospinto. Fra l'altro rapine a mano armata con sequestro di persona. Per lo stato italiano il cittadino che lavora è solo una mucca da mungere.STOP. Ormai grazie ai vari politicanti che si sono susseguiti ,già dalla prima repubblica, siamo tornati a essere sudditi e non cittadini,come ci insegnano a scuola. E se ha preso 14 anni penso proprio che gliene abbiano riconosciute poche. Noi sappiamo tutti che cambierà poco o niente.Ma un giorno questo sistema iniquo collasserà.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tanto per fare lo stronzo, se avesse scelto il rito abbreviato avrebbe ricevuto un ulteriore sconto di 5 anni Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.