|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
È sicuramente roba altamente improbabile forse quasi impossibile però a quel caso su X a cui succede gli importa assai di essere 1 su 1 miliardo. Per questo sono molto dubbioso sul reale uso domestico. Ti metti in casa un rischio per quanto improbabile ma comunque presente. Lo vedo più utile al limite a difesa di culture dove vuoi fare controllo degli infestanti senza usare la chimica ma in casa sinceramente io non mi fiderei.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se vuoi appena arrivo in italia, sul garda, e becco un po' di tempo ti dimostro che appena accendo quel mostro con le due lampade (stile neon), tempo anche solo 5 minuti e già ne vedi più di 20 nell'apposita vaschetta e la stragrande maggior parte sono zanzare, assolutamente certo. Le attira ben più del sottoscritto sudato (che di solito vengo divorato dalle zanzare) e perfino di più di un generatore apposito di anidride carbonica (ma che in casa non funziona bene, sono abbastanza intelligenti da capire quando sono io ad espirare). Guarda che sul tema ho una lunga esperienza e l'unica cosa che ha funzionato per stanare alcune maledette che in casa non si facevano mai trovare (tranne quando dormivo, le bastarde) è stato un generatore di ozono, la mia salvezza.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
"shut up! and take my money!"
cit.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se non mi credi fa niente (cmq forse un video lo faccio, anche se poi non mi addentro nel controllare se le zanzare stecchite sono maschi o femmine ), siamo d'accordo solo su una cosa, al contrario di quando l'attrezzo è posizionato all'esterno (dove fa stragi, incredibilmente di più durante il giorno), all'interno non fa praticamente niente di niente, al contrario dell'ozono che, lasciato lì per un'oretta (tutto chiuso, per poi arieggiare una volta scaduto il timer), fa fuori qualsiasi essere vivente, grande o piccolo.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questo l'avevano costruito per abbattere i droni poi si sono accorti che invece andava bene solo a friggere le zanzare ed eccolo lì riciclato in tal modo per non buttare i soldi investiti.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io ero sinceramente sbalordito perché trovavo la cosa quasi da fantascienza. Guarda qua: https://it.carbonrobotics.com/
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bella idea se si può mettere in sicurezza il laser
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi il miglior sistema per gli ortaggi reputo sia l'idroponico semiaperto, mentre per tutte le colture da sfalcio purtroppo nessun sistema può al momento sostituire i deserbanti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Anch'io ho fatto la stessa esperienza, ho provato almeno cinque modelli elettrici, con ventilatore aspira zanzare e senza ventilatore, nulla ! Ne avessi trovata solo UNA morta ! Uso Raid o altro ed ho rimediato. Pensavo avessi sbagliato io qualcosa e invece...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE
), siamo d'accordo solo su una cosa, al contrario di quando l'attrezzo è posizionato all'esterno (dove fa stragi, incredibilmente di più durante il giorno), all'interno non fa praticamente niente di niente, al contrario dell'ozono che, lasciato lì per un'oretta (tutto chiuso, per poi arieggiare una volta scaduto il timer), fa fuori qualsiasi essere vivente, grande o piccolo.