|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ebbene, da nessuna parte leggo che venga fornito senza costi aggiuntivi. ==> Sarebbe meglio verificare (magari non ho colto io) ed eventualmente rettificare l'articolo. EDIT: Nell'articolo citato la tecnologia God's eye di cui si parla pare sia capace di sorpasso e parcheggio autonomi, non è un FSD in tutto e per tutto. Altrove ho trovato che BYD ha predisposto più versioni di questa tecnologia che dalla versione C alla A aggiunge man mano sensori e funzionalità. La "variante C" adattata per abbattere i costi e poterle proporre su auto economiche, utilizza un set di 12 telecamere, 5 radar e sensori ultrasonici, supportati dal processore chiamatoDiPilot 100 e sarà quindi presumibilmente quella proposta per le auto economiche. Ecco che si spiegherebbero le sole funzionalità di sorpasso e parcheggio autonomi e solo quelle (oltre agli ADAS base, si intende). E cmq non credo che tutto questo insieme di hardware, considerando anche attuatori per volante, acceleratore, freno, ... possa essere gratuito su un'auto da 10K, ma neanche da 15K. La versione B aggiunge il LiDar e un processore più potente DiPilot 300, consentendo manovre più complesse. La versione A integra tre sensori LiDAR e il processore DiPilot 600 e dovrebbe consentire il vero FSD, almeno nelle situazioni "nomali". @NeroCupo i toni sono importanti, non c'è bisogno di aggredire le persone, si può far notare una distrazione anche con toni più gentili. che poi qui il problema stava quasi sicuramente nell'articolo e per quanto chi posta messaggi possa averlo letto male, il lapsus era in buona fede. Anche se l'articolo fosse stato corretto, la cosa poteva essere spunto per una discussione costruttiva, non c'era bisogno di dare dei semi-analfabeti a caso. Ultima modifica di metrino : 12-02-2025 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.