|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Apple ha venduto 2000 miliardi di dollari di iPhone...
...e io, nel mio piccolo, posso dire di aver contribuito per 0$ visto che non ho mai avuto un device Apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Ma veramente gli serve un iphone invece di un android? C'è molto effetto "non sentirsi diversi dagli altri" più che una reale utilità, oltre a sentirsi tra quelli fighi con il telefono costoso. Le console sono un esempio che trovo poco calzante, il megadrive o lo snes costavano grosso modo uguale, in quel caso scegliere quella che avevano la maggior parte degli amici per risparmiare soldi scambiandosi cartucce è un ragionamento molto pragmatico, molto simile a dire cari genitori compratemi pure un android così risparmiate soldi tanto ci faccio le stesse cose comunque. Il successo attuale dell'iphone è come se ai tempi di snes e megadrive la console più venduta fosse stata utopicamente il neogeo perchè benchè costosissima tutti erano disposti a comprarla per status. Ma avrei comunque trovato più sensato un neogeo ad un iphone ![]() Ultima modifica di Wrib : 05-02-2025 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
asdrubale passa mezzora al giorno a cagare e in quella mezzora vuole giochicchiare a resident evil sul cellulare? asdrubale si compra l'iphone ed è felice indipentemente da ciò che pensa TorettoMilano o Wrib p.s. asdrubale fa bene (a cagare per mezzora al giorno ![]() Quote:
un lavoro semplicemente impossibile da svolgere, io ho preso iphone4 perchè lo provai e non trovai difetti. al posto di farmi mille beghe mentali mi sono attivato per trovarne uno e l'ho comprato subito (avevo un nokia 1100) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Il fatto è che provare tutti i telefoni sul mercato non porta a rispondere alla domanda "quale mi serve", risponde più ad una domanda del tipo "qual è il migliore sul mercato" è come fare tante recensioni, saprai con quale si naviga più velocemente, con quale si scattano foto migliori, con quale dura di più la batteria, su quale girano meglio i giochi, ecc ecc Per rispondere alla domanda "veramente serve" basta chiedersi: a cosa mi serve? Che caratteristiche voglio? Bastano o no le specifiche di un tel di gamma più bassa? Alcune cose possono essere facili da rispondere: se devo fare foto fighe non voglio telefoni con una fotocamera sotto certe caratteristiche. O se voglio una certa durate della batteria cercherò le recensioni di quelli che durano di più. Ma se un cel mi costa un quarto di un top di gamma e fa tutto quello che devo farci ma è soltanto un po' più lento nel farlo, per es. in fase di apertura dell'app di instagram o del browser, vale la pena spendere tutti quei soldi (nel caso in cui io non navighi nell'oro come molti in italia) ? Il "veramente serve" è questo, semplice buon senso, quello che in tanti predichiamo tutti i giorni ma poi quando si parla di iphone ci contraddiciamo dicendo "ma ognuno sarà libero di spendere i suoi soldi come gli pare?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io personalmente uso iphone perche la vita é giá incasinatissima, voglio un sistema (e un ecosistema) abbastanza sicuro dove non debba fare ricerche e triangolazioni astrali per capire se l’app della banca che installo sia quella originale oppure se abbia una doppia nel nome, sia un fake e mi spilli i soldi. Almeno in questo voglio evitre di sbattermi che gia l’automobile ha un manuale da 400 pagine, la tv da 50, la lavatrice altri 40 e la giornata ha sempre 24 ore ancora dai tempi di quando la lavatrice e la tv non avevano il manuale e la macchina 10 paginette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Vogliono fare i salvatori del mondo dietro una tastiera ma alla fine non sono assolutamente tanto diversi da chi si compra un paio di sci (hai tirato fuori un esempio, ma alla fine ti si rivolta contro) da 2.000€ oppure una bici da 5.000. Tutte cose che realmente non gli servono a un cazzo e che costano anche più di un Iphone. Si critica sermpre come spendono i soldi gli altri ma poi alla fine anche tu, ed altri non siete assolutamente diversi. Lo siete solo per come spendete i vostri soldi per prodotti che sono costosi ma diversi tra loro. Come al solito, se tu davvero volessi fare il diverso, ti toglieresti i vestiti, doneresti tutto ai poveri e vivresti come loro. A pontificare dietro una tastiera, un monitor e un PC (che non costano certo du spicci), sono bravi tutti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.