Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2024, 11:11   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
La notizia è utile perché sapendo che il programma beta di Apple è inaffidabile non accedo a questo canale .
Per me utilità enorme questa news
Con "inaffidabile" cosa intendi di preciso?
Il canale Beta è fatto APPOSTA per quelle cose.

Gia i bugs si trovano sulle versioni ritenute Stabili, tu non li vuoi vedere nemmeno sulle Beta? Non avrebbe nemmeno senso di esistere allora.
Old 04-01-2024, 11:14   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Gia i bugs si trovano sulle versioni ritenute Stabili, tu non li vuoi vedere nemmeno sulle Beta? Non avrebbe nemmeno senso di esistere allora.
Esatto, poche idee ma (ben) confuse !

CANALE BETA

Per sua natura non adatto all'utente comune ma atto a testare in anteprima nuove funzionalità e strumenti per scoprirne appunto eventuali bug.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:17   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

Il canale Beta Pubblico è rivolto a tutti gli utenti e serve per scovare e risolvere bug minori o che comunque non implicano il blocco totale del dispositivo in fase di aggiornamento.
Old 04-01-2024, 11:19   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il canale Beta Pubblico è rivolto a tutti gli utenti e serve per scovare e risolvere bug minori o che comunque non implicano il blocco totale del dispositivo in fase di aggiornamento.
Nel 99% dei casi. Purtroppo in questo 1% se non hai gli strumenti adatti ti tocca portare l'iphone in assistenza.

Consoliamoci, con Windows può succedere tranquillamente anche con le versioni RTM e stabili, perciò...niente per cui dare addosso ad Apple...

...questa volta !
Old 04-01-2024, 11:32   #25
hereiam
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:

Un bug del genere è da alpha non da beta
hereiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:32   #26
hereiam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Esatto
Old 04-01-2024, 11:34   #27
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
E chi lo dice ? É un bug, non sono divinità neanche i programmatori apple, in ALCUNI iphone si manifesta. Ahi voglia se è da beta.
Old 04-01-2024, 12:26   #28
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
NON blocca TUTTI i dispositivi, ma solo ALCUNI.

Poi ripeto, è capitato e capiterà ancora ANCHE su rilasci "Stabili", ma mica solo per iPhone, anche per software PC

Cioè non capisco questo stupore
Old 04-01-2024, 12:26   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il senso del messaggio è "chi installa (i tester) le beta sa già possano avere problemi", una notizia per dirci "una beta ha avuto problemi" è un po' come dire "oggi mettendo l'acqua sul fuoco si è scaldata". poi magari alcuni possono ritenerlo interessante eh io consiglio spassionatamente di evitare tali notizie, se si vuole continuare a postarle mi va bene lo stesso
aggiungo anche la mia, si parla del canale beta pubblico, viene dopo la alfa e dopo il canale beta sviluppatori. è anomalo che un bug cosi "pesante" che causa bootloop sia arrivato in tale posizione, è una tipologia di bug che viene "intercettata" dai test precedenti, quindi ci sta la news. Poi questa può essere letta in due modi
  • Il bug è talmente particolare che impatta poco ma è assurdo che in quel poco faccia tali danni. Assurdo da leggere come "azz che sfiga"
  • Ulteriore conferma che la parte Q&A di Apple sia peggiorata e pure di tanto visto che un bug tale (bootloop su aggiornamento) sia arrivato nel canale della beta pubblica
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E chi lo dice ? É un bug, non sono divinità neanche i programmatori apple, in ALCUNI iphone si manifesta. Ahi voglia se è da beta.
No, leggi sopra, di news del genere, se fosse così probabile come dici tu, ne avremmo letto anche in passato, invece non mi sembra sia "tipico" avere un bootloop su un sufficiente numero di terminali da far ritirare l'update
Old 04-01-2024, 12:42   #30
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
aggiungo anche la mia, si parla del canale beta pubblico, viene dopo la alfa e dopo il canale beta sviluppatori. è anomalo che un bug cosi "pesante" che causa bootloop sia arrivato in tale posizione, è una tipologia di bug che viene "intercettata" dai test precedenti, quindi ci sta la news. Poi questa può essere letta in due modi
  • Il bug è talmente particolare che impatta poco ma è assurdo che in quel poco faccia tali danni. Assurdo da leggere come "azz che sfiga"
  • Ulteriore conferma che la parte Q&A di Apple sia peggiorata e pure di tanto visto che un bug tale (bootloop su aggiornamento) sia arrivato nel canale della beta pubblica

...
sono stati ritirati diversi aggiornamenti ufficiali di iOS mi pare quindi boh, PERSONALMENTE continuo a non capire queste attenzioni su problematiche delle beta

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-01-2024 alle 13:06.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:09   #31
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
No, leggi sopra, di news del genere, se fosse così probabile come dici tu, ne avremmo letto anche in passato, invece non mi sembra sia "tipico" avere un bootloop su un sufficiente numero di terminali da far ritirare l'update
Tipico no, ma è gia capitato, e non solo su iPhone.
Poi potete continuare a raccontare la storiella che "in Beta non deve succedere"
Old 04-01-2024, 13:09   #32
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Con una beta pubblica questi tipi di bug in dovrebbero esserci ma poi penso a due mesi fa quando il pc di mia moglie l’aggiornamento del bios Lenovo che era la in attesa da un mese….e mi tentava di di frequente di essere aggiornato….e me lo chiedeva e quasi che mi pregava….alla fine ho ceduto e lui ha briccato la scheda madre.
Fortuna che si è risolto tutto in garanzia e con nessuna perdita di dati, solo la “noia” di stare una settimana senza pc.
Certo il bios non è un Os ma i bug ci sono, c’è poco da fare e qualche volta fanno danni seri

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:11   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Con una beta pubblica questi tipi di bug in dovrebbero esserci ma poi penso a due mesi fa quando il pc di mia moglie l’aggiornamento del bios Lenovo che era la in attesa da un mese….e mi tentava di di frequente di essere aggiornato….e me lo chiedeva e quasi che mi pregava….alla fine ho ceduto e lui ha briccato la scheda madre.
Fortuna che si è risolto tutto in garanzia e con nessuna perdita di dati, solo la “noia” di stare una settimana senza pc.
Certo il bios non è un Os ma i bug ci sono, c’è poco da fare e qualche volta fanno danni seri
Allora c è ancora qualcuno che RAGIONA su questo forum
Old 04-01-2024, 13:36   #34
hereiam
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Quote:
Allora c è ancora qualcuno che RAGIONA su questo forum
Resta il fatto che un bios ufficiale che bricca la mb non dovrebbe esistere .
Avrebbe senso un bios in beta che la blocca, altrimenti togliamo alpha beta e stabiletanto non servono più a niente.

Questi problemi devono servire per cambiare il processo a monte di controllo , non devono essere giustificati tanto i bug ci sono
Old 04-01-2024, 14:35   #35
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Resta il fatto che un bios ufficiale che bricca la mb non dovrebbe esistere .
Avrebbe senso un bios in beta che la blocca, altrimenti togliamo alpha beta e stabiletanto non servono più a niente.

Questi problemi devono servire per cambiare il processo a monte di controllo , non devono essere giustificati tanto i bug ci sono
Figurati, lo dici a me. Ma se facciamo il conto delle cose che non dovrebbero esistere e che invece ci sono arriviamo al 2025.
La Mia comunque non voleva essere una giustificazione ma una constatazione

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 22:29   #36
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono stati ritirati diversi aggiornamenti ufficiali di iOS mi pare quindi boh, PERSONALMENTE continuo a non capire queste attenzioni su problematiche delle beta
non mi sembrava corretto lasciare la frase senza dati e quindi a tempo perso ho cercato alcune release finali poi ritirate:
ios8.0.1 per iphone
ios9.3 ios9.3.2 per ipad
watchos 3.1.1 watchos 5.1 per apple watch
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian