|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vedremo fra 10 dove le ricicliamoli
Faranno la fine dei cellulari in Africa e in India.. la facciata saranno gli stabilimenti belli puliti e il risultato sarà il solito.. ma probabilmente mi sbaglio perché questa volta non saranno i soldi a comandare Saremo onesti e bravissimi .. come sempre da sempre |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ah si
Come la Cina che ha promesso il pareggio nel 2060 specificando che nei prossimi anni AUMENTERÀ l’inquinamento perché non vuole rallentare la propria crescita e che non ha messo vincoli per I prossimi venti anni.. ribadito pure ieri dal loro presidente |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
poi magari pensi che la batteria di un’auto (che vale più o meno la metà del costo del veicolo, attualmente), si possa buttare in un cestino o in discarica come un cellulare, ma ti sbaglieresti anche in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In pratica in molti casi anche la "virtuosa" Europa ha solo spostato altrove l'inquinamento "visibile". |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Quote:
Ammiro la tua miopia. Su larga scala sarà un bel problema. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Scusate se sono cinico o pessimista (fate voi) ma tutto questo gran parlare di auto elettriche mi fa solo sorridere.
Pensare di risolvere tutti i problemi di inquinamento del mondo semplicemente andando con le auto delle giostre è miope. Sapete quanto vale l'inquinamento di TUTTI i mezzi di trasporto europei su gomma messi insieme sul totale mondiale di emissioni di CO2? Meno dell'1%. Ma la colpa di tutto è l'auto che gironzola a benzina/diesel, eh? Guardate questo link che indica le Emissioni di CO2 pro capite e rendiamoci conto che se limitiamo del 15% una produzione minuscola, minuscolo sarà anche il risultato. I grandi inquinatori mondiali semplicemente se ne fregano dell'aumento di CO2, vedi ad esempio la Cina, che come hanno già detto, aumenterà la produzione di gas serra, o gli USA, ai quali piace avere lo skyline ben illuminato la notte e per questo tengono le luci degli uffici accese anche quando non c'è nessuno, vanno in giro con motori 6000 di cilindrata e hanno il più alto tasso di spreco di cibo del mondo. Mi sembra, per fare un esempio, una grande tavolata, dove siamo tutti a mangiare insieme e il cui conto finale verrà diviso in parti uguali fra tutti i partecipanti. E' inutile mangiare solo una insalata se i tuoi commensali vanno avanti ad aragoste, caviale e champagne. La nostra rinuncia inciderà alla fine di qualche centesimo sul conto finale. "E allora dovremmo rinunciare?", direte voi? Certo che no, ma è inutile voler imporre in Europa le auto a pile, con tutti i problemi che si portano dietro, se nel resto del mondo penseranno egoisticamente solo a loro stessi.
|
|
|
#27 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
un po' come come accade quando vai a fare la spesa, in ufficio, al rientro a casa visto che parcheggi l'auto all'aperto... vero è che potrebbero coprire il posto magari con dei pannelli fotovoltaici. Quote:
L'auto elettrica ci permette di apportare delle migliorie anche se ovviamente, non è la panacea di tutti i mali. ogni medaglia ha il suo rovescio. io arrivo al fine settimana (come quasi tutti gli altri giorni) con più di 300 km di autonomia, sufficienti per coprire tutte le vacanze o gite improvvisate. Se tale autonomia non dovesse bastarmi, beh... non sarebbe un viaggio da improvvisare e comunque posso contare sulle ricariche veloci in CC. Problematica rifornimento < 0 Quote:
in oltre considera che le flotte di veicoli aziendali verranno ricaricate nel posto di lavoro e pertanto non le vedrai mai a ricaricarsi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anche con il motore a combustione consumi di più in queste condizioni ma nessuno si pone il problema. Se il tuo dubbio è "se ci arrivo a destinazione" sappi che l'auto te lo dice con buona precisione e ci sono anche siti come https://abetterrouteplanner.com che possono fugare ogni tuo dubbio. Quote:
Quote:
molti problemi sono di adesso ma il futuro promette di risolverli egregiamente, considera che questo "settore" dell'automobile è nuovo e come ogni cosa nuova costa di più e ha dei limiti. Aspetta e vedrai. Ultima modifica di dany-dm : 24-10-2021 alle 17:01. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
boh. io il garage l'ho dipinto, per la prima volta, 2 anni fa.
è ancora bianco.... vero anche che, a differenza della capofamiglia, io la macchina non la uso mai; ma anche vero che sul "suo lato" schifezze non ce ne sono. |
|
|
|
|
|
#29 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le colonnine vengono messe dove c'è spazio. alle colonnine attacchi la spina e risali in macchina o te ne vai al bar. al massimo perdi qualche secondo in più per la tessera. al distributore stai diversi minuti con la pompa in mano (o quasi). ovvero ha più senso mettere la copertura sopra le pompe di benzina che sopra le colonnine. Quote:
se per te questo non è un problema allora la risposta è semplicemente che nessuno ti obbliga. Mezzi pubblici sono impraticabili fuori metropoli. i filtri e/o depuratori non sono una soluzione. Quote:
Quote:
Anche se quel punto non mi è chiaro, in particolar modo come fanno le auto elettriche ad aumentare il traffico. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io tra fap e parcheggio in retromarcia, compagna che preriscaldava la sua auto perché "fa fredddddoooooooo!!!!"..... |
|||||||||
|
|
|
|
|
#30 | ||||||||
|
Senior Member
|
come ti ho già scritto: attualmente no, perlomeno non nel tuo caso.
Quote:
io però non ho mai preso una goccia durante le fasi di ricarica e non mi puzzavano neanche le mani di benzina. e con un po' di vento e le coperture alte ti bagni anche con i distributori di benzina al coperto. ma davvero due gocce d'acqua meritano di essere menzionate? Quote:
se fai il conto di quante colonnine elettriche ci sono adesso allora confrontale con la quantità di auto elettriche che ci sono adesso, e magari aggiungi anche le prese domestiche. Quote:
Quote:
se per te passare più di 14 ore in auto sono relax, de gustibus Quote:
la tua è matematica sbagliata: si basa su un dato futuristico (quantità di auto elettriche), lo confronti con un dato presente (le colonnine presenti oggi) e non tieni in considerazione l'evoluzione tecnologica (batterie più capienti, batterie a ricarica rapidissima, tecnologia futura). Quote:
non fasciarti la testa prima di essertela rotta Quote:
Quote:
per tanti motivi riassumibili in perché risparmi perché puoi andare nelle ztl perché "inquini" meno perché non puzza perché non sporchi il garage perché è più silenziosa perché è facile superare perché è divertente perché puoi preriscaldare/raffreddare l'abitacolo perché forse si svaluterà meno di altre a combustione perché hai l'auto sempre carica perché non perdi tempo al distributore perché dal distributore non ti bagni e non prendi freddo visto che non ci vai perché non ti sporchi le mani di benzina o gasolio ripeto, l'auto elettrica non è per tutti ma per molti. Se per te i vantaggi non lo sono o sono troppo deboli allora nessuno ti costringe a prenderla. |
||||||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè, davvero, non si capisce. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che l'auto elettrica possa diventare l'auto del futuro per tutti (o quasi) ne sono convinto grazie alle tecnologie proclamate ma non ancora applicate su larga scala. Quote:
totale 14h andata e ritorno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
come vedi il tuo discorso si ribalta a seconda delle esigenze. |
|||||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.