Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2002, 12:52   #21
margraz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
senti angelone(che fa rima co... vabbhe lasciamo stare) io ho detto solo che costa IDENTICO al 2.2b il thoro 2200 e ho detto che pacman non lo ha provato il pentium quindi non puo' criticarlo
ciao
margraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 12:52   #22
pgazz
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Vero!
pgazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 12:53   #23
margraz
Senior Member

se esce fra 4 mesi ti regalo il mio piv....ma per favore...e' uscito ora il thoro solo il 2200 per altro..e fra 4 mesi aspettate l'hammer...bah fate voi
Old 31-07-2002, 13:01   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da angel0ne
[b]margraz sbruffone e anche un po' spuzzino... beato te se hai soldi da buttare... pensi di aver speso come pacmanZ e di avere più di lui?? Ridicolo.. e poi cosa vuol dire "io quello che dico l'ho sperimentato..tu il piv a 3 ghz non sai come va io si"... ridicolo... Ma stiamo facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, come alle medie?? (scusate l'eccesso nell'ultima frase ma non sapevo come spiegarlo meglio...)
...restiamo calmi e cerchiamo di evitare le polemiche inutili e le offese personali, ok?! (vale anche per margraz)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:17   #25
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Sul fatto che AMD sia un po' in ritardo sono d'accordo: è quantomeno strano che in 4-5 mesi escano processori nuovi o a frequenze nuove a frotte, dopo una latenza così elevata... in sostanza credo anch'io che l'Hammer sarà un po' in ritardo anche perchè altrimenti il Barton a chi lo vendono???
Se escono insieme non c'è dubbio che il Barton potrà essere solo una scelta di ripiego per i primi 3-4 mesi in cui l'Hammer avrà prezzi esagerati.
Voi fareste diversamente (non sto parlando a chi compra cmq il massimo indipendentemente dal prezzo, è ovvio)?
Saluti
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:19   #26
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

IMHO agosto 2300+ settembre 2400+ ottobre 2500+ novembre barton, possono farcela, anzi devono fare quasi così per contrastare i 3 ghz di intel, cmq il confronto di prezzo va fatto tra 2,2b e 2100+ , perchè entrambe non sono ultime "uscite" e cmq se a uno non interessa l'overclock, come a me, non prendo un raffreddamento a liquido e manco un dissy da 50 eurozzi.
Lifeisoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:20   #27
Lifeisoutside
Senior Member

x giovonni
Beh il Barton lo prende chi non vuole cambiare mobo, tipo il sottoscritto
Old 31-07-2002, 13:22   #28
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Barton? Dov'è che lo compro subito.
Il punto è proprio questo, chi ha gestito la pianificazione strategica all'AMD ha lasciato un buco temporale tra il Palo e i nuovi processori, di durata non quantificabile ma di effetti per le vendite disastrosi. Thoro 2200+ avrebbe dovuto uscire al più tardi a maggio. Barton doveva esser fuori ad agosto.
E così si sarebbero tenute le posizioni strappate a Intel. Invece in questo modo Intel sarà in grado di recuperare la posizione di dominanza che aveva in passato.
AMD ha troppa carne al fuoco, più di quella che sia in grado di lavorare.
Qunado è in gabbia con il leone, il domatore non può distrarsi.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:29   #29
margraz
Senior Member

e' da dimostrare se il barton andra' con le sk attuali..se gia' il thoro a problemi??io non voglio offendere nessuno per carita' ma dobbiamo dire che per ora intel e' avanti e fino all' hammer che uscira' fra un bel po' non ci sono novita...
Old 31-07-2002, 13:30   #30
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Città: Oggiona
margraz devo essermi rincoglionito io ma nn penso di aver mai detto ke i p4 nn sono stabili..... ho detto ke NON e' vero che gli athlon NON sono stabili... tutto qui
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:33   #31
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
x Lifesout(h, forse)side:
Già. Però bisogna ancora vedere su quali schede madri è compatibile. Nessuno ancora, per quel che so, ci ha detto che sia compatibile con le KT266 ad esempio (per non parlare di chipset troppo vetusti), ricordiamoci che stiamo parlando di un BARTON, non di un Toro, del quale solo adesso, dopo un mese dall'uscita si sa qualcosa sulla compatibilità su schede vecchie...
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 13:33   #32
Arruffato
Senior Member

Il thoro Ha problemi? Chi lo dice? ... il mio va benissimo.
Old 31-07-2002, 13:35   #33
^[D]r[3]1[K]^
Senior Member

L'Avatar di ^[D]r[3]1[K]^

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Teggiano (SA)
ammazza che gnuranza.....

raga l'hammer è in prograttazione da quando fu completato il progetto k7, e in questo giorni è stato avviato il processo che porta alla definizione dei team di sviluppo, in questo caso per il nome in codice k9. Questo significa che k8 è pronto (i sample nelle varie fiere erano caramelle???). Non diciamo baggianate, una cpu non si fa in 6 mesi
Per natale vedremo la fascia "entry level" occupata dal Barton e la fascia mid/high-level occupata dal ClawHammer.

E finitela con quese stronxate la mia va piu della tua intel qua amd la... siete solo dei bambini. I confronti si fanno in modo COSTRUTTIVO e senza ragionare come vecchie galline di corte come state dimostrando di fare. E avete anche il coraggio di insistere...
Old 31-07-2002, 14:00   #34
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
giusto.....
tra sei mesi... come ho detto io.. e so per certo... ..verrà commercializzato il clawhammer..(col mome di ATHLON..+ un asigla che non conosco..)..3400+(2.0ghz.)....

ciaoz!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 14:12   #35
Arruffato
Senior Member

Messaggio per ^[D]r[3]1[K]^. So bene che nei forum ci si dà normalmente del coglione o dell'ignorante con molta facilità. Detto questo si dimostra solo maturità se non lo si fà, sbaglio?
Poi, le società, devi sapere, lavorano per crescere, non per perdere quote di mercato. AMD, grazie a scelte giuste fatte un po' di anni fà e a errori di Intel, era riuscita a rompere una situazione di dominanza di Intel sul mercato. Di questo abbiamo, come utenti, beneficiato tutti.
Adesso AMD non sta seguendo Intel nello sviluppo della fascia mid/high level. Perché?
Lo sanno loro perché, però intanto perdono pezzi di mercato.
Riguardo a Hammer, se fosse pronto, data la situazione, pensi non lo farebbero uscire immediatamente?
Old 31-07-2002, 14:12   #36
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Città: Pavia
Meglio Intel o meglio AMD? Ma chi se ne frega! L'importante è che entrambi lavorino per migliorare i propri prodotti e per ridurre i prezzi. Chi caccia la lira (=euro) siamo noi e considerando che in fondo sono soldi buttati via (= si svalutano in fretta) è meglio buttarne via il meno possibile sia che uno preferisca Intel o che preferisca AMD. Toglietemi una piccola curiosità, quanti di voi che difendono a spada tratta un processore o l'altro (considerando anche il contorno di MB, Ram, ecc.) lo fanno solo per le prestazioni pure e non su un fatto di simpatia?
PS.Non voglio offendere ne urtare la sensibilità di nessuno, non prendetemi per un "saputello str...", vedetelo come un gioco.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 14:33   #37
Lifeisoutside
Senior Member

X arruffato
Scusa ma si vede che non ho ben presente la situazione attuale, non mi pare amd sia in fallimento, poi adesso è estate, le uscite top si fanno a natale per i consumer, cmq non ci sono mobo che lo supportino e anche i programmi credo che verranno sviluppati tra un bel pò, quindi non ha senso farlo uscire adesso
Old 31-07-2002, 14:37   #38
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
io ho soltanto che continuerò a comprare processori AMD, dato che avere della potenza in +(che non serve a niente a meno che non usate il PC in ambiti particolari dove serve una mostruosa potenza elaborativa) x un costo molto maggiore non serve a niente, io mi tengo il mio bell' athlon XP pagato una inezia rispetto al pentium 4...
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2002, 15:54   #39
margraz
Senior Member

magomerlino ma che dici??
pure io in ufficio ho un pentium 333 che uso per scrivere in word...ma qui' si cerca di fare un discorso globale no per l'esigenze personali...comunque l'1.6 a e' una bomba e costa poco.-..almeno su questo siamo tutti d'accordo??e il confronto con L'xp 1600 e' impietoso....o no??
Old 31-07-2002, 16:18   #40
Lifeisoutside
Senior Member

Sì ma l'xp 1600+ costa metà dell' 1,6a.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian