|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO nn saranno per nulla economici quei processori........
vedrete........c'è da sperare nel barton e nei TB 0.13......altrimenti passiamo a INTEL BYEZZZZZZZZZz |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per gli 8Ghz, beh, mi pare un po' troppo per i 0,09u. Magari con i 0,065, che è il passo immediatamente successivo, ci sono più probabilità di arrivare a quelle frequenze...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quanto è arrivato il P4 a 0,18u? E quello a 0,13u? E a quanto si prevede d'arrivare a 0,13u? Vai a controllare le stesse informazioni, ma per gli Athlon. Per il resto, basta un po' d'infantile immaginazione...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
Non aveva tutti i torti in effetti... il Pentium 4 è fatto per salire in frequenza, l'Athlon mostra forti limiti in questo ambito... tutte le roadmap Amd non prevedono lo sfondamento dei 2 Ghz con l'Athlon, e neanche con il Barton. Il rating di 2800+ dovrebbe essere raggiunto, se ben mi ricordo, con una frequenza di 1800 Mhz (quella dell'attuale 2200+), ma con cache raddoppiata.
Ecco perchè a 0,18 il P4 arriva senza problemi a 2,2 Ghz (anche se poi per motivi commerciali non è mai uscito a questa frequenza), e perchè a 0.18 l'Athlon non arrivava neanche a 1,8 Ghz. E a 0.13 non è che lo cose miglioreranno molto...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ah...non dimenticatevi cmq che a ottobre la intel opererà dei tagli di prezzo nell'ordine del 50%...quindi parlare di convenienza amd...ora come ora secondo me ha poco senso...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il P4 a 0,13 è partito dai 2Ghz e Intel conta di arrivare a toccare i 4Ghz (anche se mi sembra più realistico parlare di 3,5Ghz. Con i 0,09u sicuramente si arriverà ai 6Ghz...). Insomma, c'è qualcosa che non quadra: anche se l'architettura del P4 è più scalabile in frequenza, non vedo perché quella dell'Athlon debba arrivare a stento a toccare i 2Ghz...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si potrà valutare la convenienza o meno di un sistema quando EFFETTIVAMENTE arriveranno questi tagli: perché vuoi bagnarti prima di piovere?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
|
raga altro che obsolescenzaq programmata, con le frequenze che salgono così dovremo fare + che mai un nuovo upgrade
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
io direi quasi dietro l'angolo amd non è che se ne stara con le mani in mano amd è con le mani in mano, e rimarrà in questa condizione finchè non riuscirà ad avviare i suoi nuovi barton e il benedetto hammer difficilmente però li si potrà vedere in quantitativi significativi quest'anno, per cui i prossimi saranno mesi difficili in cui amd continuerà a perdere terreno perchè vuoi bagnarti prima di piovere? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
per cui più si alza la frequenza più il problema è gravoso e il passaggio a 0,13 del thoro non ha risolto un fico secco, per via del rimpicciolimento del core se poi amd darà i suoi processori thoro con un water-cooling incorporato magari a 2,5 Ghz ci arriva davvero, ma ne dubito dove l'hai letto che intel tocca di arrivare a 4 ghz col P4? non mi risulta proprio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
sia Intel che Amd collaborano tantissimo con il mondo opensource, soprattutto Intel poi con Linux ci va decisamente a braccetto!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perché dicevo di non bagnarci prima di piovere: da qui a settembre c'è tutto il tempo per arrivare ad un abbassamento generale dei prezzi dei processori. Tutto qua. Quanto al Burton, secondo la roadmap Amd entro fine anno sarà disponibile in quantitavi significativi. Per gennaio è previsto l'arrivo degli Hammer. Queste sono le informazioni ufficiali: tutto il resto è dietrologia partigiana...
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per Amd sembra che il debba cadergli addosso appena prova a fare il minimo passo. Insomma, c'è qualcosa non quadra nei vostri ragionamenti. Adesso è appena uscito il primo Thoro: vogliamo vedere fin dove arriveranno le versioni successive? Poi potremo anche giudicare in piena coscienza. [b] Quote:
[b] Quote:
|||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ha appena immesso il 2200+, il primo modello a 0,13u: non credo che avrà particolari difficoltà ad introdurre altri modelli. In ogni caso scaldano molto meno rispetto ai vecchi XP e di poco inferiori agli equivalenti P4, se non ricordo male... Andrò a ri
controllare appena posso... Comunque i prezzi l'Intel li abbasserà a settembre, quindi mi sembra veramente prematuro parlare di convenienza senza vedere se Amd li abbasserà di conseguenza e/o introdurrà nuovi processori. Vedremo in futuro.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ma è kiaro ke nn trae beneficio infatti il core palomino nn è altro ke un vekkio atholn (ke è stato progettato x competere con il p3 e frequenze di conseguenza) con qualke miglioria. Quindi è impossibile jke salga di frwequenza. Invece il p4 è un core completamente noovo cn tecnologia innov<tiva. X vwedere le alte frequenze aspettiamo l'opteron. Per Amd sembra che il debba cadergli addosso appena prova a fare il minimo passo. Insomma, c'è qualcosa non quadra nei vostri ragionamenti. Adesso è appena uscito il primo Thoro: vogliamo vedere fin dove arriveranno le versioni successive? Poi potremo anche giudicare in piena coscienza |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Il Thoro è previsto che arrivi fino a 2,5Ghz: se non ci arriverà sarà soltanto una questione di strategia di Amd, non certo di tecnologia...
Ormai siamo alle porte di Agosto... Non manca molto al Barton e poi al ClawHammer...
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...p;pagenumber=2 per adesso che siamo ad agosto amd ha rilasciato solo modesti quantitativi di thoro 2200+ a me sembra un pò in alto mare però tutte queste perorazioni in favore di amd sembrano dei cori del tifo degli stadi manco ve ne venisse qualcosa in tasca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

....S@LuZz!!!....