|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche ammesso di avere soldi, fabbrica e macchinari, poi devi procurarti anche la "manovalanza" che sappia fare bene quel mestiere. In Cina lo stanno facendo per le dram, per svincolarsi dalle produzioni coreane: https://www.tomshardware.com/news/ch...ory,40476.html 23 miliardi di $ solo per produrre dram, che sono molto più semplici di altri prodotti.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e se Intel si rifornisce da quel fabbricante, ASM-e-qualcosa, penso lo facciano anche TSMC e Global Foundries, ma da chi? non ho tempo ora per la ricerca, ma in un vecchio articolo si parlava di affari grandi come un autobus dal costo di centinaia di milioni di dollari... ASM-etc avrà i suoi concorrenti o le seconde "fonderie" provvedono in proprio a costruirsi anche i predetti "macchinari"? inoltre ad ogni cambio di... come si chiama, tecnologia nanometrica di incisione, dovranno sbolognare e rottamare tutto uno stabilimento o destinarlo a componenti da non aggiornare come le cpu... che manfrina interminabile
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro Ultima modifica di raxas : 11-12-2019 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
https://www.tomshw.it/hardware/vendi...rzo-trimestre/ quindi da dove arriva tutta questa domanda?
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Esistono molte realtà per cui cambiare CPU non serve. Ho visto di persona aziende avere nel cassetto schede madri dei server di riserva per dire e parlo di una catena di migliaia di negozi. Poi non dimentichiamo gli odiati Bulldozer che anche se sorpassati iniziano ad essere sfruttati come si deve grazie a sempre più software che impiegano dai 4 core in su. Nel mio caso se passassi al 3400G 12 nm dal 2400G 14 nm guadagnerei si e no 5% di prestazione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH
: