Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2002, 12:53   #21
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
"Non mi stupirei se in futuro dovessimo essere costretti ad acquistare dei CD di service pack o antivirus x console"

CARINO! Immaginate: "Xbox-cillin 2002: your Console is infected by Junkie.B_XboxVersion Virus. Prompt for action: Clean,Delete or Suicide?"

Hihihihihhi
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 13:15   #22
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

Iscritto dal: Jun 2001
c'è poco da ridere... le console vanno bene per persone che non hanno tempo da perdere e vogliono solo e unicamente giocare. Il sistema operativo della console fa' un watchdog reset se succede qualcosa che non va bene, non ha problemi di integrità....
ma il concetto di console inizia a puzzare quando hai una memoria di massa come l'HD....allora è un PC castrato....allora è possibile sporcare l'HD....allora è intaccabile dai virus, ma cosa puoi fare? ti attacchi, io non compro l'antivirus x console, ho comprato una console, non un PC...
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 13:29   #23
saltamine
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Non mi sembra che la ps2 sia proprio un catorcio! Due anni fa quando è uscita tutti la elogiavano, ed a ragione. L'xbox non mi convince x nulla. E' un pc Castrato con dei processori da discarica che non sapevano come smaltire. Ma diciamolo, pensate ke un p3 733 riesca a saturare la potenza del chip grafico della Nvidia (pur non essendo l'ultimo ritrovato tecnologico neppure quello)? E poi c'è Windows... Appena qualcuno ci mette le mani nasceranno una serie di incompatibilità e virus impensabili!
L'xbox 2 sara probabilmente solo un po più potente, dal costo superiore e proseguirà nella stessa strada di unione tra console e pc. Sarà, ma a me non piace molto...
saltamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 13:34   #24
Ambro
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
[b]mmmmm c'è na cosa da dire........
magari una volta vi davo ragione.......sul fatto che le console erano + economiche del PC.......
ma ora come ora la console costa meno........ma i gioki???
dai 60 a 70€€€€€!!!!!!
dopo che uno si è fatto uno discreta collezzione tipo 15-20 gioki si compra un PC!!!!

BYEZZZZZZZZZZZ
1) C'è chi ii giochi usati li rivende

2) Se non ti interessano solamente le ultime novità ci sono le collezione a basso costo (platinium)

3) E' uno dei motivi per i quali il grande successo di una console si ha con la nascita della pirateria (vedi PSX grande pirateria e Dreamcast bassa pirateria)

Ciao
Ambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 13:47   #25
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

I giochi x console costano di + di quelli per PC e poi i platinum ci sono anche per PC (per non parlare dei giochi insieme alle riviste come T**, ecc.)
E nessuno ti costringe a giocare con Gforce 4600...
Old 23-07-2002, 14:57   #26
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da topinoz
[b]I giochi x console costano di + di quelli per PC e poi i platinum ci sono anche per PC (per non parlare dei giochi insieme alle riviste come T**, ecc.)
E nessuno ti costringe a giocare con Gforce 4600...
Il problema è che i giochi per console sono mooolto + ottimizzati di quelli per PC.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 15:34   #27
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

eh si, un problemaccio.. tanti hw e s/o diversi, non è facile mettere d'accordo tutti (un piccolo flashback su Amiga )... per le console è molto piu' facile.... basse risoluzioni, stesso HW & firmware, se ci sono bachi si conoscono e si evitano ecc. ecc.
Pero' escono cmq dei giochi di m***a anche per console ottimizzati o no.
Altro grande vantaggio dei PC è il supporto per il gioco post vendita, soprattutto se ci sono SDK, editor e simili....
Alla fine meglio averli tutti e due... e usi a seconda dei giochi usciti e dell' .... umore )))
Old 23-07-2002, 18:17   #28
AlienGuardian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
WhiteParty te la sei comprata la X-Box??? Io la possiedo e tu? Se hai buttato nel cesso la PS/2 la recupero io che mi serve.
AlienGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 18:49   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

La grafica di Ps2 adesso fa schifo....ma per vafore va.....
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 19:46   #30
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

le sfide ed il divertimento che mia ha regalato la psONE (maggiormente con iss pro e tant altri Gt, final fantasy ecc)il pc se li sogna.
Se ti vuoi divertire (meglio con gli amici) serve una console, ma nel vero senzo della parola non un pc mascherato da console( vedi x-box).

Per me il pc e nettamente superiore e ovvio ma non sempre serve la potenza delle volte basta il divertimento... Riflettete.

Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 21:15   #31
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
"Non mi stupirei se in futuro dovessimo essere costretti ad acquistare dei CD di service pack o antivirus x console"

CARINO! Immaginate: "Xbox-cillin 2002: your Console is infected by Junkie.B_XboxVersion Virus. Prompt for action: Clean,Delete or Suicide?"

Hihihihihhi

Old 23-07-2002, 22:06   #32
Squall Leonhart
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
beh raga... io nn pretendo di essere un esperto in materia di tecnologia; ho acquistato una ps2 semplicemente perché mi interessavano i giochi e nn avevo voglia come è stato scritto precedentemente di stare dietro a continui aggiornamenti. Final fantasy, gt3, pes.... nn venite a dirmi che nn meritano solo perché girano su una console che nn viene reputata abbastanza potente da stare dietro a x-box, ancora oggi ci sono moltissimi giochi vecchi che girano su emulatori e nn hanno nulla da invidiare in termini di gameplay. A volte la potenza nn è tutto
Squall Leonhart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 22:13   #33
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
[b]La grafica di Ps2 adesso fa schifo....ma per vafore va.....
Rispetto a quella delle altre console, sicuramente. E' perfino più scarsa di quella del Dreamcast...

Comunque, è tutta colpa della Sony che ha voluto strafare con l'architettura della PS2, obbligando i programmatori a fare i salti mortali per tirare fuori qualcosa di decente da quella console...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2002, 22:19   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Squall Leonhart
[b]beh raga... io nn pretendo di essere un esperto in materia di tecnologia; ho acquistato una ps2 semplicemente perché mi interessavano i giochi e nn avevo voglia come è stato scritto precedentemente di stare dietro a continui aggiornamenti. Final fantasy, gt3, pes.... nn venite a dirmi che nn meritano solo perché girano su una console che nn viene reputata abbastanza potente da stare dietro a x-box, ancora oggi ci sono moltissimi giochi vecchi che girano su emulatori e nn hanno nulla da invidiare in termini di gameplay. A volte la potenza nn è tutto
Finalmente un commento intelligente: l'importante è divertirsi! Io adoro giocare con dei titoli vecchissimi che hanno fatto la storia dei videogames, ma che tecnologicamente ormai sono più che sorpassati... Ma mi diverto come un matto, e questo mi basta...
Old 23-07-2002, 22:21   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
[b]

Il problema è che i giochi per console sono mooolto + ottimizzati di quelli per PC.
Se penso a Ridge Racer per PS2, mi si rizzano i capelli... Lasciamo perdere il discorso delle ottimizzazioni, che è meglio...
Old 24-07-2002, 08:24   #36
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
A mio avviso ci sono due motivi per cui sono felice che esca l'xboxII
primo perchè sono sicuro che microsoft ci farà ancora una figuraccia, secondo perchè mi farò ancora molte risate vedendo i giochi.
se vogliamo parlare della console di casa ms, ci sono molte cose da dire... la prima è che il decantato halo
sembra roba vecchia a confronto di titoli come metroid prime (definito da una testata d'oltre oceano il miglior impatto grafico mai visto) per l'econommicissimo gamecube, il quale è perfettamente in grado di tenere il passo, per giunta con caricamenti molto ridotti(grazie ai minidvd). e per giocare non mi sento di paragonare una console ad un pc, sarebbe come dire che un go kart è meno divertente di una berlina, la console nasce per divertire e , tornando al cubo, presenta innovazioni che ps2 e xbox si possono solo sognare, e che il mercato pc dovrebbe considerare, infine vorrei informare la redazione che i dati sui poligoni su schermo pubblicati sono completamente sballati, la ps2 è decisamente meno potente dell'xbox e del cubo. Ciaoo!
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 08:37   #37
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

anche io sono del concetto che l'importante è divertirsi, non rodersi il fegato perche' non ho abbastanza fps sul video.... io ho PSone e un PC con MX400 e sono contentissimo di tutti e due, sia per gli "investimenti" che per il "divertimento". Ovviamente come tutti sogno una bella console dell'ultima generazione o una geforce 4600 turbo ma con il prezzo di una delle due compro almeno 10 giochi che mi impegnerebbero per i prossimi 6 mesi senza problemi giocabilita'...
Old 24-07-2002, 08:48   #38
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]

Rispetto a quella delle altre console, sicuramente. E' perfino più scarsa di quella del Dreamcast...
Ke il Dreamcast fosse graficamente superiore alla PS2 nessuno lo aveva messo in dubbio.....basta mettere a confronto Dead Or Alive2 sulle 2 console.....
Old 24-07-2002, 17:53   #39
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Mi pare evidente che si sta parlando con persone dall'incompetenza dichiarata....
Mi spiace per voi...che evidentemente non sapete nemmeno di cosa state parlando.

Ah una cosa....bello GT Concept su Dream cast eh?
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2002, 18:06   #40
saltamine
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Concordo PIENAMENTE con R@anda...

Ke la ps2 sia difficile da programmare ok, che faccia schifo forse dovreste togliervi le etichette con scritto "I Love MS" "I Hate Sony" che avete sugli occhi!

e poi, dove sono le innovazioni del Gamecube???
saltamine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian