|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
secondo me è stato appoggiato sul fondo, penso sia abbastanza naturale farlo.
la profondità media come dicono è 5km di profondità che mi pare sia la media del fondale dell'Altantico. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
FIX: (fonte wiki)
La profondità media (volume/superficie) dell'Atlantico è di 3 926 m, ridotta a 3332m se si prendono in considerazione i mari adiacenti. La profondità maggiore è di 9219m, raggiunta nell'abisso Milwaukee, che si trova nella Fossa di Porto Rico, circa 135km a nord dell'isola di Porto Rico. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Grazie per la coca cola. Io darei un malox anche ad una buona fetta di utenza maschile con mestruo qui presente. Sempre peggio, sia certi contenuti pubblicati (forma, errori, sostanza e spero si possa ancora criticare un articolo) sia alcune utenze del forum. Passo e chiudo. @Kajok Sì, solitamente è sul fondale.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Articolo originale con tanto di foto e informazioni tecniche:
https://news.microsoft.com/features/microsoft-facebook-telxius-complete-highest-capacity-subsea-cable-cross-atlantic/ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
chissà cosa usano per giuntare...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se ben ricordo.. (avevo visto qualcosa su youtube)
C'è la nave che man mano che viaggia lungo la rotta prestabilita srotola il super cavo e lo ascia adagiare sul fondo, quando la bobina finisce si ferma e parte la procedura di connessione della bobina successiva. Gli agganci sono chiarmante già predisposti di fabbrica perchè altrimenti starebbero fermi due giorni, ciò non toglie che è un bel lavoraccio di tecnici ed operai perchè la connessione deve essere sigillata per durare secoli e ovviamente testata in modo approfondito. Fatto questo si riparte fino allo stop successivo e così via.. Se ribecco il fimato lo posto.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Certo che posare un cavo a 5km di profondità significa che se qualcosa va storto il cavo è perso. A quella profondità non ci scendono neanche i Rover.
L'unico modo per riparare un danno è iniziare a sollevarlo da una profondità raggiungibile e fare il procedimento inverso. Ma, poi, una curiosità... Il cavo va posato in un'unica sessione (?) Cioè, se sospendi il lavoro che fai? Lasci il cavo appeso ad una boa e poi ricominci la mattina dopo? xD Mi viene da pensare che rimanga sempre a bordo di una nave in attesa di un cambio turno |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Immagino la scena del cavo che scivola via dalla nave per errore dopo 5000km di posa Si potrebbe fare una bobina da mettere in spiaggia e srotolare |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ed io che mi faccio problemi quando penso che dovrei cablare un PC dall'altra parte della stanza xD
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.