|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E infatti non ne vedi una in giro... perchè se anche c'è il pirla che la butta per terra perchè dello pfand se ne frega, allora la raccoglie il senzatetto di turno per avere quei 25 cent (se prima non la raccoglie qualcun altro o gli spazzini). |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Torniamo al nocciolo fondamentale: le leggi dovrebbero essere chiare, giuste, il più possibili semplici e capibili da chiunque e fatte rispettare sempre in maniera equa. 50 euro e cinque punti in meno, se non meritati, sono comunque una idiozia ed un abuso di potere (ammesso che lo abbiano fatto apposta)! Se accettiamo i 50 euro dati a casaccio ma ci impuntiamo per sanzioni più severe solo perché più severe (sempre date "alla cavolo di cane"), allora nulla mai cambierà e il guazzabuglio continuerà a regnare! Serve riprendere in mano le cose partendo dall'ABC... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Da allora ho la camera in auto, che riprende sia davanti all'auto sia gli interni (si vedono bene i due posti anteriori). |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
purtroppo non dormire sonni tranquilli! potresti darti tu stesso la zappa sui piedi! purtroppo non puoi mostrare il filmato alle FdO e sperare che loro cambino idea...potrebbero anche sequestrarti tutto...la prova potrebbe non essere accettata in fase giudiziale (ma ora di arrivare a quel punto, avresti già abbandonato la causa per disperazione)...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Sarebbe giusto alzare la multa magari a 250e, la voglia di rifarlo ti passa presto, ma mesi senza patente è troppo. Invece è permesso guidare mentre un'amica ti fa un p.....o purché tieni le mani sul volante? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Io viaggio spesso in scooter e trovo puntualmente un imbecille che guida parlando o peggio scrivendo con il cellulare, oltre ad una guida a zig zag, ci sono quelli che dimenticano dell'esistenza degli stop e che sembrano non vederti, cosa che quando sei su due ruote vuol dire rischiare di finire male.
ORA SI SPERA CHE QUESTA LEGGE FUNZIONI DA DETERRENTE e che quei ..glioni che NON USANO I BENEDETTI AURICOLARI E VIVAVOCE, roba da pochi euro, finalmente si rendano conto che è ora di spenderli dieci euro. E c'è pure chi ce l'ha e non lo usa il vivavoce, IDIOTA! Ultima modifica di mamabil : 19-04-2017 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque la cosa che fa ridere è che a volte il "però metti la cintura" l'hanno detto a me che non ho mai fatto 100 metri senza, ma magari se mi fermano la slaccio per arrivare al portadocumenti
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Qualche tempo fa, fermandomi ad ad uno stop, sono stato tamponato con discreta violenza: guardo subito nello specchietto retrovisore e vedo il pirla di turno quasi spiaccicato contro il parabrezza, collo smartphone in mano... Scendo e verifico i danni: la mia Hyundai coupè diciassettenne come nuova è intatta, il muso della sua FiCA Tipo nuova è tutto rovinato... . Lui si riprende ed esce tutto sconvolto ma illeso. Lo accuso di aver guidato col cellulare in mano, e di denunciare l'accaduto. Lui si mette a piangnucolare scongiurandomi di non farlo in quanto recidivo e promettendo di non farlo più... Io mi commuovo, lo perdono e lo lascio andare. Voi umani che avreste fatto? PS. E' stata l'occasione per verificare la validità del controllo satellitare della mia assicurazione: attraverso il Box satellitare mi hanno quasi subito contattato dicendosi pronti a raggiungermi con assistenza immediata stradale, medica, meccanica, legale, logistica e quant'altro; ho fatto fatica a farli desistere. Ultima modifica di rockroll : 19-04-2017 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
|
Lo avrei fatto morbido. Un idiota del genere era da rinchiudere e buttare la chiave.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: lo sbarbatello in macchina con la ragazzina esce e come si scusa? Pensavo fosse rosso al semaforo (un semaforo presente almeno 200 metri prima). Vabbè, deficiente ma onesto mi ha firmato il cid seduta stante (quindi non ho dovuto ricorreremalle prove del gps)
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E via, altri telefonati con piede a palla, sulla strada in cui vado a correre
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: trezzo d'adda
|
le leggi già ci sono
basterebbe farle rispettare, questa come tante altre ma l'Italia è così purtroppo
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
tranquilli adesso stanno aggiornando gli autovelox con dei nuovi dispositivi..
- possibilità di analizzare più macchine contemporaneamente invece che una alla volta - lettura targa per controlo assicurazione ecc ecc.. - alta definizione per controllare se il guidatore ha cinture, cellulare, birra, giornali ecc ecc - HDD capace di memorizzare fino a 10.000 scansioni. Preparatevi perchè il comune invece di asfaltare la strada si farà un bel po di questi aggeggi.. Poi forse con i nostri soldi..... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
mi piacerebbe avere un veicolo da 20qli+ con spoiler spargimucche per dare una bussata all'ebete di turno che mi zigzaga ai 40 kmh davanti mentre spamma col suo cell while driving.
altro che sanzioni, carpocalypse now! cmq scherzi a parte, ben venga questa norma: giusto l'altro ieri sono stato duramente inc*lato da fermo da un bimbominkia neopatentato al cell che manco ha frenato e x la sua stupidità mi tocca portare il collare 15gg e girare con un macinino di auto sostitutiva che fa 3km/l. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
ok, tutti moralisti.
Ora vi pongo un quesito: se utilizzo lo smartphone con supporto, sono multabile? dov'è il confine? no perché allora è multabile anche chi usa un tomtom e il navigatore dell'auto. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quei due che hanno avuto la brillante idea di provare la robustezza della cosa, secondo me se lo ricordano ancora... P.s. oltre al collare ti hanno dato anche il guinzaglio ? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Altrimenti, come ben detto da te, anche chi ha il cellulare "fissato" a una delle bocchette dell'aria potrebbe essere punibile, pure se magari lo sta usando come navigatore e ha entrambe le mani al volante. Devi averlo in mano/devi essere in ballo ad armeggiarci (sto parlando del telefono, bestie!) nel momento in cui ti beccano, secondo me.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.