Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2017, 17:42   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

sai come si potrebbe fare? cauzione sui mozziconi: se riporti i mozziconi in tabaccheria o in centro di raccolta ti ridiamo 10cent a mozzicone, ovviamente il pacchetto da 10 costerà 1€ in più e così via

vedi le strade come saranno pulite e linde è vero che ci sarà un costo di gestione per il conteggio dei mozziconi ma dall'altra un risparmio sulla pulizia urbana, inferiori incendi estivi a bordo strada, forse un minimo di educazione in più (va be su quest'ultima sorvoliamo )
Lo pfand tedesco funziona esattamente così... ma è solo sulle bottiglie ed è di 25 cent a bottiglia.
E infatti non ne vedi una in giro... perchè se anche c'è il pirla che la butta per terra perchè dello pfand se ne frega, allora la raccoglie il senzatetto di turno per avere quei 25 cent (se prima non la raccoglie qualcun altro o gli spazzini).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:03   #22
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai Appena citato un fatto che mi è realmente accaduto...

Ma un conto sono 50€ e cinque punti in meno, un conto sono tre mesi a piedi per chi usa l'auto per lavoro.
a ragionar così l'Italia si è ridotta in questo modo dove la legge è carta straccia e diventa oro solo quando serve per un po' di pubblicità!
Torniamo al nocciolo fondamentale: le leggi dovrebbero essere chiare, giuste, il più possibili semplici e capibili da chiunque e fatte rispettare sempre in maniera equa. 50 euro e cinque punti in meno, se non meritati, sono comunque una idiozia ed un abuso di potere (ammesso che lo abbiano fatto apposta)! Se accettiamo i 50 euro dati a casaccio ma ci impuntiamo per sanzioni più severe solo perché più severe (sempre date "alla cavolo di cane"), allora nulla mai cambierà e il guazzabuglio continuerà a regnare!
Serve riprendere in mano le cose partendo dall'ABC...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:03   #23
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Hai Appena citato un fatto che mi è realmente accaduto...

Ma un conto sono 50€ e cinque punti in meno, un conto sono tre mesi a piedi per chi usa l'auto per lavoro.
A me con questo giochino hanno tolto 10 punti all'ultimo giorno da neo patentato.

Da allora ho la camera in auto, che riprende sia davanti all'auto sia gli interni (si vedono bene i due posti anteriori).
Old 19-04-2017, 18:19   #24
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
A me con questo giochino hanno tolto 10 punti all'ultimo giorno da neo patentato.

Da allora ho la camera in auto, che riprende sia davanti all'auto sia gli interni (si vedono bene i due posti anteriori).
purtroppo non dormire sonni tranquilli! potresti darti tu stesso la zappa sui piedi! purtroppo non puoi mostrare il filmato alle FdO e sperare che loro cambino idea...potrebbero anche sequestrarti tutto...la prova potrebbe non essere accettata in fase giudiziale (ma ora di arrivare a quel punto, avresti già abbandonato la causa per disperazione)...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:56   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
A me ricordano le 'grida' nei Promessi Sposi, pene draconiane esagerate perché tanto poi nessuno controlla. Già che siamo perché non aggiungerci anche dieci frustate su cabbasisi?
Sarebbe giusto alzare la multa magari a 250e, la voglia di rifarlo ti passa presto, ma mesi senza patente è troppo.

Invece è permesso guidare mentre un'amica ti fa un p.....o purché tieni le mani sul volante?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 18:57   #26
mamabil
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io viaggio spesso in scooter e trovo puntualmente un imbecille che guida parlando o peggio scrivendo con il cellulare, oltre ad una guida a zig zag, ci sono quelli che dimenticano dell'esistenza degli stop e che sembrano non vederti, cosa che quando sei su due ruote vuol dire rischiare di finire male.

ORA SI SPERA CHE QUESTA LEGGE FUNZIONI DA DETERRENTE e che quei ..glioni che NON USANO I BENEDETTI AURICOLARI E VIVAVOCE, roba da pochi euro, finalmente si rendano conto che è ora di spenderli dieci euro. E c'è pure chi ce l'ha e non lo usa il vivavoce, IDIOTA!

Ultima modifica di mamabil : 19-04-2017 alle 18:59.
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:14   #27
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
purtroppo non dormire sonni tranquilli! potresti darti tu stesso la zappa sui piedi! purtroppo non puoi mostrare il filmato alle FdO e sperare che loro cambino idea...potrebbero anche sequestrarti tutto...la prova potrebbe non essere accettata in fase giudiziale (ma ora di arrivare a quel punto, avresti già abbandonato la causa per disperazione)...
No ma infatti farei ricorso dopo, sicuramente davanti a loro non dico nulla... per le cause infinite, ho diversi avvocati in famiglia, sento storie che voi umani...
Old 19-04-2017, 19:52   #28
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A Napoli forse... qui se ti fermano senza contura si arrabbiano, altro che "però mettiti la cintura"
Può essere... ma non credo sia solo napoli. A roma ho visto cose simili ad esempio. Logicamente parlo di gente senza cintura, cosa fanno i carabinieri non lo so. Tra l'altro qui molti carabinieri vengono da fuori, quindi il problema viene proprio dalla poca vigilanza senza scadere nei luoghi comuni.

Comunque la cosa che fa ridere è che a volte il "però metti la cintura" l'hanno detto a me che non ho mai fatto 100 metri senza, ma magari se mi fermano la slaccio per arrivare al portadocumenti
Old 19-04-2017, 19:54   #29
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
beh, da sempre è così! infatti c'è il detto che, se ti fermano, stai pur tranquillo che qualcosa di sbagliato te lo trovano!

"salve, patente e libretto.................lei stava guidando senza cintura"
"no guardi, me la sono tolta per prendere i documenti, non ha visto?!"
"no, io la ho vista senza cintura"
"ma guardi che..." (in effetti la cintura il guidatore la aveva!"
...che cosa puoi dire?!?! la tua parola contro quella di una persone delle FdO vale zero, soprattutto perché loro son sempre in due e, anche se l'altro era assente in quel momento e non ha visto la scienza, tranquillo che darà ragione al suo collega!
Capitato davvero anche a me 2-3 volte, vedi post sopra
Old 19-04-2017, 20:11   #30
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io vedo cose che voi umani....
finalmente, spero facciano una strage, ci sono mattine che faccio un ora di fila solo perchè l'imbecille di turno ha tamponato quello davanti perchè invece di guidare stava messaggiando con il cell.
Ma poi dico io, ma che caxxo avete di così importante da dirvi che non potete lasciare il cell per qualche minuto...boh...
A me succedono cose che voi umani...

Qualche tempo fa, fermandomi ad ad uno stop, sono stato tamponato con discreta violenza: guardo subito nello specchietto retrovisore e vedo il pirla di turno quasi spiaccicato contro il parabrezza, collo smartphone in mano... Scendo e verifico i danni: la mia Hyundai coupè diciassettenne come nuova è intatta, il muso della sua FiCA Tipo nuova è tutto rovinato... .
Lui si riprende ed esce tutto sconvolto ma illeso. Lo accuso di aver guidato col cellulare in mano, e di denunciare l'accaduto. Lui si mette a piangnucolare scongiurandomi di non farlo in quanto recidivo e promettendo di non farlo più...

Io mi commuovo, lo perdono e lo lascio andare. Voi umani che avreste fatto?

PS. E' stata l'occasione per verificare la validità del controllo satellitare della mia assicurazione: attraverso il Box satellitare mi hanno quasi subito contattato dicendosi pronti a raggiungermi con assistenza immediata stradale, medica, meccanica, legale, logistica e quant'altro; ho fatto fatica a farli desistere.

Ultima modifica di rockroll : 19-04-2017 alle 20:26.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:08   #31
Monroo
Senior Member

L'Avatar di Monroo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
cut...

Io mi commuovo, lo perdono e lo lascio andare. Voi umani che avreste fatto?

cut...
Lo avrei fatto morbido. Un idiota del genere era da rinchiudere e buttare la chiave.

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 23:29   #32
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
A me succedono cose che voi umani...

PS. E' stata l'occasione per verificare la validità del controllo satellitare della mia assicurazione: attraverso il Box satellitare mi hanno quasi subito contattato dicendosi pronti a raggiungermi con assistenza immediata stradale, medica, meccanica, legale, logistica e quant'altro; ho fatto fatica a farli desistere.
Quoto sulla validità del box gps... a me vennero addosso in una rotonda all'italiana, cioè dove c'è la normale precedenza a destra con tanto di stop enorme. Purtroppo mi prende sulla ruota anteriore e la macchina non è più marciante. Subito mi mandano l'sms chiedendo se volevo carro attrezzi etc etc. Carro attrezzi che impiega poco più di mezz'ora ad arrivare (era notte). Non solo, dopo poche ore altro sms con un link e cliccandoci sopra esce la mappa della strada con punti di impatto e velocità della mia auto. Praticamente la mia ragione era inattaccabile, velocità 48 km/h e punti di collisione chiarissimi.

Ps: lo sbarbatello in macchina con la ragazzina esce e come si scusa? Pensavo fosse rosso al semaforo (un semaforo presente almeno 200 metri prima). Vabbè, deficiente ma onesto mi ha firmato il cid seduta stante (quindi non ho dovuto ricorreremalle prove del gps)
Old 19-04-2017, 23:34   #33
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
E via, altri telefonati con piede a palla, sulla strada in cui vado a correre (visto che la statale vicina hanno paura di essere beccati, e preferiscono, la campagna )
Old 20-04-2017, 08:52   #34
diego1958
Junior Member

L'Avatar di diego1958

Iscritto dal: Jun 2011
Città: trezzo d'adda
le leggi già ci sono

basterebbe farle rispettare, questa come tante altre ma l'Italia è così purtroppo
diego1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 09:55   #35
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
tranquilli adesso stanno aggiornando gli autovelox con dei nuovi dispositivi..

- possibilità di analizzare più macchine contemporaneamente invece che una alla volta
- lettura targa per controlo assicurazione ecc ecc..
- alta definizione per controllare se il guidatore ha cinture, cellulare, birra, giornali ecc ecc
- HDD capace di memorizzare fino a 10.000 scansioni.

Preparatevi perchè il comune invece di asfaltare la strada si farà un bel po di questi aggeggi..

Poi forse con i nostri soldi.....
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 11:05   #36
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
mi piacerebbe avere un veicolo da 20qli+ con spoiler spargimucche per dare una bussata all'ebete di turno che mi zigzaga ai 40 kmh davanti mentre spamma col suo cell while driving.

altro che sanzioni, carpocalypse now!

cmq scherzi a parte, ben venga questa norma: giusto l'altro ieri sono stato duramente inc*lato da fermo da un bimbominkia neopatentato al cell che manco ha frenato e x la sua stupidità mi tocca portare il collare 15gg e girare con un macinino di auto sostitutiva che fa 3km/l.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:03   #37
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
ok, tutti moralisti.
Ora vi pongo un quesito: se utilizzo lo smartphone con supporto, sono multabile? dov'è il confine? no perché allora è multabile anche chi usa un tomtom e il navigatore dell'auto.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:23   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
mi piacerebbe avere un veicolo da 20qli+ con spoiler spargimucche per dare una bussata all'ebete di turno che mi zigzaga ai 40 kmh davanti mentre spamma col suo cell while driving.

altro che sanzioni, carpocalypse now!

cmq scherzi a parte, ben venga questa norma: giusto l'altro ieri sono stato duramente inc*lato da fermo da un bimbominkia neopatentato al cell che manco ha frenato e x la sua stupidità mi tocca portare il collare 15gg e girare con un macinino di auto sostitutiva che fa 3km/l.
Io lo avevo, quello in avatar, 27 quintali a pieno carico, con paraurti da me rinforzati per uso fuoristradistico...

Quei due che hanno avuto la brillante idea di provare la robustezza della cosa, secondo me se lo ricordano ancora...

P.s. oltre al collare ti hanno dato anche il guinzaglio ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 12:31   #39
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ok, tutti moralisti.
Ora vi pongo un quesito: se utilizzo lo smartphone con supporto, sono multabile? dov'è il confine? no perché allora è multabile anche chi usa un tomtom e il navigatore dell'auto.
Secondo me no.
Altrimenti, come ben detto da te, anche chi ha il cellulare "fissato" a una delle bocchette dell'aria potrebbe essere punibile, pure se magari lo sta usando come navigatore e ha entrambe le mani al volante.
Devi averlo in mano/devi essere in ballo ad armeggiarci (sto parlando del telefono, bestie!) nel momento in cui ti beccano, secondo me.
Old 20-04-2017, 14:14   #40
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Città: Padova
Quote:
Io lo avevo, quello in avatar, 27 quintali a pieno carico, con paraurti da me rinforzati per uso fuoristradistico...

Quei due che hanno avuto la brillante idea di provare la robustezza della cosa, secondo me se lo ricordano ancora...

P.s. oltre al collare ti hanno dato anche il guinzaglio ?
anche la museruola perchè giudicato pericoloso
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian