|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
per risolvere sicuro staccando la batteria tampone si ripristina il bios ma non mi va di smontare tutto ora.faccio tutto domani visto che devo smontare la scheda video che lo venduta.
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ed aggiungo.
Appena hanno un BSOD parotno subito con resi ed RMA di mezzo pc. Tanto c'è mamma amazzonia.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Risolto,lasciato spento per 5 minuti si è riacceso funziona tutto ma in automatico mi ha messo 4100mhz quindi il mio processore non supporta i 3800mhz possibile? oppure sto dicendo una cavolata? ecco cmq cosa mi dice il bios cpu turbo mode speed 4100mhz.
ai overclock tuner auto asus multicore enhancement enabled turbo ratio manual ratio synchronizing control enabled core ratio limit 1-2-3-4 41 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://ark.intel.com/it/products/65...up-to-3_80-GHz http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...0i5-3570K.html Come vedi sopra la Tcase max è 67,4° C ergo se la rilevazione era corretta mi aspetterei che fosse calata un po' la frequenza, altrimenti se non è calata vuol dire che la rilevazione era superiore al dato reale che non è quindi stato superato. Cmq dipende anche se la ventola è andata la massimo. Hai sentito un cambio di rumore? Se sì allora hai un profilo ventola su auto o normal se invece non hai sentito chissà quale differenza tra cpu in idle e sotto IBT può essere che da bios sia impostato un profilo silent. Sinceramente cmq le temperature mi sembrano corrette tenendo conto che IBT stressa la cpu molto di più di qualsiasi condizione di "normale" utilizzo. Ergo quelle temp non le avrai mai ma sei in primavera. Dipende anche da quante ventole hai nel case (il minimo sindacale è una davanti che aspira e una dietro che butta furori l'aria calda). Cmq se ti ha superato il test vuol dire che cmq la cpu è stabile e non richiede più volt (a meno che non abbia calato la frequenza) e quindi se il limite fosse la temp basta che vai nel bios e provi prima 40->39->38 (sperando te lo faccia impostare come vuoi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mrenric86 : 20-03-2017 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la tua domanda dipenderà molto dall'evoluzione dei motori grafici. Cmq così hai fatto recuperare un bel po' di vita alla tua cpu e la prossima scheda video potrà esprimersi al meglio per parecchio tempo. Se devo darti una cifra direi almeno 2/3 anni sei a posto in fullhd |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono contento che sei riuscito ad ottenere un po' di più dalla tua cpu. Per la scheda video aspettiamo che escano e poi vediamo. Se escono gli stessi modelli custom direi sapphire nitro e xfx "non mi ricordo il nome del modello oc"
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

per risolvere sicuro staccando la batteria tampone si ripristina il bios ma non mi va di smontare tutto ora.faccio tutto domani visto che devo smontare la scheda video che lo venduta.