|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io penso che le possibilita' che di qui a non troppo la cosa si concretizzi (a prescindere da chi sara' a farlo) ci sono. e per molti bastera'. gli altri saranno nicchia (come praticamente gia' adesso)
tuttavia io preferirei un telefono con una tastiera vera, ma vabbe' a proposito di nicchie... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Vanno via come aerei gli ultimi, hanno memorie veloci come SSD di qualche anno fa, S8 avrà le UFS 2.1, 8GB DDR4 dual channel, una scheda video che andrà tre volte le schede degli atom, basta guardare in GFXBENCH gli 821 vanno più del surface 4 pro con la HD515, sono a livello della HD 520 che puoi trovare nella recensione di anandtech. Il netbook con AMD C-60, 4GB di RAM e SSD 240GB sandisk ssd plus che fortunatamente ho venduto andava molto ma molto meno del galaxy note 4, e non parliamo dell'S7 edge che è ancora decisamente più veloce. Ho visto tanti PC con hard disk tradizionali girare più lentamente anche su internet di molti smartphone... Ultima modifica di TecnologY : 03-01-2017 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io continuo a dubitare... forse per usi molto specifici può andare come soluzione, ma io l'utente medio non ce lo vedo a usare "sua sponte" questa soluzione.
A prescindere dall'OS, i miei dubbi sono di natura logistica e pratica. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ci puo' stare che la 'massa' ormai viziata dall'uso touch per usare solo appa semplici (e non che sia sbagliato) non sarebbe interessata ad un uso nuovamente 'complesso', e che la soluzione resti relegata agli appassionati
quanto al mondo del lavoro, vero che non reagirebbe subito, ma 10 anni mi paiono ottimistici, fermo restando che una nicchia restera' cmq sempre (a patto che restino abbastanza, non tanto i transistor quanto i neuroni) |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Ok magari il mouse la tastiera e la dock me li porto (anche se a quel punto come ingombro imho il gioco non vale la candela), ma lo schermo dove lo trovo? Forse in albergo si è fortunati e si trova una TV compatibile (mi è capitato al royal garden di Assago di trovare una tv a tubo catodico...), ma in altre situazioni tipiche da "portatile"? In aereo? Forse sono pessimista io oppure non ho colto le modalità d'uso tipiche di una soluzione del genere, ma io al di là dell'idea bellissima non ci vedo reali usi pratici... o almeno nessuno che sia fattibile nella vita quotidiana. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- li colleghi alla tv, che monitor 5" ? - per usare office non serve un i7, io l'ho iniziato ad usare su un pentium 90mhz - un computer che non fa girare Doom o Crysis non e' un computer? non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io, che viaggio molto, l'ho sempre trovata, poi oh... in aereo o dormo o uso il surface (ma preferisco la prima |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
in prospettiva (o meglio idealmente dentro l'ipotesi...) se fosse cosa di massa ci potrebbe pure essere qualche postazione condivisa (intendo per viaggi e cose del genere), un po' come il wifi ad esempio, che non troppi anni fa non era cosi' comune.
ovvio che non e' la stessa cosa e che di acqua ne deva passa', pero' da vedere. io cmq nicchia eh, solo e' in effetti questione intrigante |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se non erro lo Snapdragon 835 dovrebbe essere in grado di eseguire codice x86... credo che la prossima versione di "continuum" della Microsoft (posto che esca il presunto Surface Phone) sarà un vero PC Windows, e non ci sarà confronto con le soluzioni Android...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il Problema non è la potenza di calcolo dello Smartphone, che è molto più che sufficiente il problema è l'uso di un sistema operativo, Android, non adatto al Desktop, ma più in generale ad un sistema di app tutte eseguite in una virtual machine. Anche l'eventuale W10 se usa App UWM avrebbe lo stesso identico problema. Quando uno Smartphone sarà in grado di eseguire applicazione salvate in codice macchina che va solamente eseguito sarà tutta un'altra storia e uno SP potrà tranquillamente sostituire una Officestation (PC per impiegato che usa banalmente Office e Browser)
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Se poi vuoi confrontare giochi android con giochi desktop questo e' un altro discorso.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
piu' che ridicolo e' indicativo, il fatto che la risoluzione video dei desktop sia spesso inferiore a quella degli smartphone
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quindi tra il collegare un schermo esterno fullHD o 2K, o utilizzare quello "interno", cambia poco. Quello che è oneroso è il dual display: il "mirroring" di un video o di un gioco 3D, sarà piuttosto gravoso per la gpu.
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
@ginopilot
Se avessi usato mai un gear vr capiresti l'amenita ennesima di cio che asserisci per giustificare gli obsoleti display iphone 720p.scommetto che iphone 8 uscirà con display 2k e supporto alla vr e magicamente poi i display risoluti troveranno un senso nella tua mente. Intanto gli utenti android si godono video nativi in 2k li castano si godono il vr e aprono siti in modalità pc a piena risoluzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.