|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ottimo
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
a ritmi da attacco epilettico poi hanno cominciato a veicolare audio video, poi si è passati ai redirect, infine veicolano di virus. I "pubblicitari" hanno grosse responsabilità che stanno pagando con i mancati introiti. Severo ma giusto.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Perché auspico la diffusione capillare degli adblocker attivi di default nei device
Sono consapevole del fatto che la pubblicità sia una notevole risorsa economica per chi pubblica online e per quanto mi riguarda non trovo di per sé nulla di male nel fatto che gli editori mantengano il sito con finalità di profitto e non valuto nemmeno l'invasività a schermo o la pesantezza dei banner. Le mie perplessità vertono sulla loro sicurezza e sulla loro invasività nei confronti della privacy degli utenti.
Gli advertisement sono tra le maggiori fonti di malware, virus, worm, trojan, adware e spyware che ci siano su internet, questo è un dato di fatto, specialmente da mobile. Di fatto siamo nella situazione in cui gli editori chiedono ai propri utenti (medi): "per favore, visualizzate a schermo e cliccate sui potenziali malware che siamo costretti a mostrare per poter generare introiti per non dover chiudere il sito". L'utente cosa dovrebbe fare? Se un banalissimo antimalware (perché alla fine gli adblocker sono soprattutto questo) ha come effetto il ripensamento di un sistema di introiti che si basa sulla visualizzazione da parte degli utenti di sconosciuti e non verificati componenti di terze parti (che sono anche massicciamente traccianti e lesivi della privacy degli utenti per poter essere mirati, ricordiamolo) beh, forse è un bene che sia così. Il fatto è che io non ho in mente metodi migliori per far generare introiti ai siti, ma non vedo in che modo questo possa delegittimare una (fondata) critica alla sicurezza (e alla privacy) del business pubblicitario online. Tra parentesi, questa è opinione anche di molti ricercatori di sicurezza. In brutale onestà, quando sono in fase di configurazione del pc della sorellina, il mio pensiero va alla sua sicurezza online, non certo su come faranno dopo a guadagnare i blog che visiterà. In totale franchezza non ho la minima remora etica nell'utilizzo integrale degli adblocker. Per quanto mi riguarda, criticare e difendersi da un business che mette in pericolo la sicurezza (e la privacy, non dimentichiamolo) degli utenti è un diritto(/dovere) di qualsiasi cittadino digitale coscienzioso. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non hanno mai contenuti validi per cui valga la pena disabilitare adblock. E' chiaro che l'editoria su web deve trovarsi un modello commerciale funzionale, però se non riesce a trovarlo non può prendersela con gli utenti. Non è obbligatorio fare business. Non riesci a far business stante le condizioni vigenti? Esci dal mercato e ti trovi un altro lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma i più ridicoli dei ridicoli, talmente ridicoli che vincerebbero il campionato interplanetario dei ridicoli, solo iscrivendosi, sono quei banner con il video che ti parte in automatico e ti fa: Vuoi guadagnare 500 mila euro al giorno ? Ma come si fa ad impiegare anche solo due sinapsi per ascoltare quello che dicono ? Ma se io trovo il modo di guadagnare 500 mila euro al giorno, ho la necessità di andare a vendere il metodo su internet tramite banner invasivi? Ultima modifica di gd350turbo : 05-05-2016 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ora non lo fa più. è la prima volta (per quanto mi riguarda) che non riesco ad aggirare i banner anti-ADB
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@@||zeusnews.it^$generichide @@||zeusnews.com^$generichide Praticamente disabilitano su zeusnews tutti i filtri di tipo element hide, lasciando però attivi i blocchi. Così facendo lo script anti-adblock non blocca la pagina e nel contempo non vieni tracciato. Unico lato negativo: al posto delle pubblicità vedi gli spazi bianchi... ---- Dimenticavo, su zeus news uso anche questo script di greasemonkey: https://jack.logicalsystems.it/homep....itcom.user.js il cui scopo è modificare tutti i link a google e amazon disattivando (quando possibile) i tracciamenti. Ultima modifica di Jack.Mauro : 05-05-2016 alle 19:49. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
@devil1616
Il tuo dedicarsi a bloccare perfino un anti-adblock lo vedo troppo complicato, macchinoso e quasi ossessivo. Assomiglia più ad un SUPERFLUO esercizio di stile senza meta. La parola giusta è "SUPERFLUO". Se non capisci, clicca qui https://it.wiktionary.org/wiki/superfluo#Sostantivo |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come vedi si tratta di punti di vista ed opinioni personali..... ma detto questo, ho provato a verificare il codice di "blockadblock.com" uno dei più usati. Se l'utente ha adblock attivo, lo script mostra l'avviso rosso ecc ecc. se l'utente non ha adblock, lo script inserisce una immagine di ad.doubleclick.net in posizione TOP=-5000px, LEFT=-5000px. Non so se questa immagine genera soldi a blockadblock.com o meno, ma nel caso lo facesse.... beh... l'utente è tracciato un po' di più, ma i soldi non vanno al gestore del sito!
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Di solito quando un sito mi blocca l'accesso, apro gli strumenti per sviluppatori del browser (CTRL+SHIFT+I) ed elimino il nodo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.