|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Già se acchiappano tutti i clienti vecchi con i vari Iphone 4,4s e 5, non vanno di certo in perdita. Poi, c'è da dire che anche quando sono entrati nel mercato "padelle", hanno comunque mantenuto a catalogo i vari 5, 5c e 5s che vendevano più o meno alla stessa cifra di questo SE. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Se poi vogliamo continuare a giustificare l'ingiustificabile, facciamo pure. Quote:
Ultima modifica di Epoc_MDM : 05-04-2016 alle 15:26. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Ovvio, se è roba buona e genuina la paghi.
Di certo non te la regalano. ![]() Quote:
Avevo scommesso che questo topic sarebbe degenerato e infatti, vedo che sta prendendo una brutta piega. A me, francamente, non me ne frega niente di quanto costa ad Apple la versione da 16GB e quanto quella da 64GB. Chi ha i soldi, sceglie quello più adatto alle proprie esigenze. Esattamente come sceglie di andare a mangiare al ristorante da 200 euro a coperto oppure nella pizzeria dove la "frutti di mare" la paga 15/16€ e si mangia una pizza meravigliosa (presente). Come per l'iphone così per la pizza, non vado tutti i giorni a mangiarla, non acquisto un iphone ogni anno e quindi, posso permettermi il massimo del gusto senza troppe "pippe ". Ultima modifica di adapter : 05-04-2016 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Perchè se no i casi possibili sono 2: 1- Non sai fare esempi 2- Non hai capito niente di quello che si sta cercando di dirti Scegli liberamente quale delle due opzioni preferisci. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Suunto Ambit 3 Peak e Nepal Edition La differenza di prezzo tra i 2, è esattamente di 100€. (449€ e 349€) Entrambi hanno la stessa memoria interna, autonomia, e funzioni. Cambia solo il nome. .. ![]() ![]() Io non ho fatto altro che rispondere al solito troll che ha bisogno per forza che gli si spieghi tutto, anche di un prodotto che a più riprese ha detto che non acquisterà comunque. Quindi, direi che l'esempio della pizza (che altri prima di me hanno fatto), è perfettamente in linea con il tipo di persona che trolla. Poi è ovvio che, se un prodotto non ti piace a prescindere, non ti andrà bene nessun esempio... Ultima modifica di adapter : 05-04-2016 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
15% di peso non mi sembra una differenza da poco per un orologio.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Beh si...Uno ha la corona in acciaio e l'altro in alluminio.
In termini puramente terra terra, è una fetta di prosciutto di differenza... ![]() Quindi questa differenza giustificherebbe 100€ di differenza? La verità imho, come altri hanno fatto del resto notare, è che tutti si comportano al medesimo modo. Piccole differenze, che però te le fanno pagare. Poi, stiamo comunque pur sempre commentando un telefono (Iphone SE) che in precedenza nella versione 5/5s costava rispettivamente: 629€ nella versione 16GB e oltre 800€ nella versione 64GB. Contro i 500 e 600 di oggi...Insomma...imho si parla di aria fritta. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
manca solo la storia della onlus e chiudiamo in bellezza
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 05-04-2016 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque rimane valida la seconda parte del mio discorso: lamentarsi del prezzo DI QUALUNQUE PRODOTTO è STUPIDO. I venditori scelgono a che prezzo vendere i propri prodotti in base a una quantità enorme di fattori: se piace si compra, se non piace non si compra. A me l'SE piace (vorrei passare ad iPhone da Android) ma non mi piacciono i 609 euro che vogliono. Non trollo sfottendo chi lo compra, aspetto di trovare un'fferta che vada bene per le mie tasche. Se fosse la cura per una malattia rara mi darebbe fastidio ma è un cellulare, non è di nessuna importanza nella mia vita e può costare tanto o poco. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se un giorno qualcuno si sveglia a far pagare un medicinale salvavita 100 volte tanto è più che giusto fare la rivoluzione. Alcuni oggetti a volte sono superflui a volte no... Ad esempio IMHO uno si può benissimo lamentare ad esempio dell'attuale carenza di competitività dei portatili Apple, poco aggiornati ed incredibilmente costosi, perché uno è stato attirato dentro un ecosistema da prezzi competitivi e caratteristiche al vertice e ora ti tengono per i coglioni. Ha molto meno senso lamentarsi di iPhone SE, che francamente è l'offerta più competitiva del comparto iPhone che Apple abbia mai fatto, a qualunque taglio di memoria. Vi ricordo che non molto tempo fa a un prezzo superiore avevano cercato di rifilare il 5 Ciofeca, spessore da tramezzino, processori datati, memorie castrate, giustificandolo con le plastichine trendy.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 06-04-2016 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per questo motivo, io sono tra quelli che sta appunto aspettando l'offerta migliore e il totale rinnovamento del parco macchine che Apple ha a catalogo. Mi tengono per i coglioni fino ad un certo punto....mi trovo bene con i loro software, ma questo non vuol dire che gli regalo 2000 cucuzze per una macchina con HD meccanico da 5400rpm. ![]() Quote:
Quote:
Come al solito, direi che è il mercato che parla e i prezzi non li decide Apple ma chi acquista i suoi prodotti. Se nessuno li compra, cambiano le strategie. |
|||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi si, sono d'accordo e sono il primo a dire che le lamentele nei prodotti non necessari per vivere siano idiote. Se non piace il prezzo lo si lascia li, non si da velatamente (o non velatamente) del cretino a chi lo compra. Sui portatili sono d'accordo in parte, nel senso che l'air avrebbe bisogno di una svecchiata (ha uno schermo che era indecoroso un annetto fa, oggi è la vergogna ); il Macbook è assurdo e non si capisce dove voglia andare a parare, è poco più che un tablet con tastiera e costa 1500 euro.I Pro non sono affatto male invece. La concorrenza non è tanto più economica ed è ancora indietro sotto alcuni punti di vista (Ho avuto un XPS13 2015 fino a poco fa, ora ho un MBPr 13 e prima del DELL ho avuto air13 e samsung 9). Ma è un discorso abbastanza OT. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

= h ν