Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2016, 22:11   #21
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
Cmq secondo me i problemi possono essere 2 , o problema di cpu o di scheda video . Non puoi trovare un altro monitor o tv per provare la gpu interna ?
Per vedere se è la cpu difettosa ( a me sono capitati gli stessi freeze con il fx-6300 , mi aveva fatto cambiare mezzo pc )aumenta il vcore un pò , se regge vuol dire che la cpu è difettosa.
A quel punto ho scaricato Chrome.
Navigando con Chrome è andato tutto bene per circa 20 minuti (infatti mi ero illuso che il problema fosse Firefox) ma subito dopo ha freezato tutto pure lui.
Ora non so davvero che fare, perchè ho apportato tutte le modifiche indicatemi da Mister D e questo problema che sembra sorgere esclusivamente durante la navigazione web mi sembra davvero assurdo e pure folle
Mi viene pure il dubbio che il problema possa essere la scheda di rete Wi-Fi ma penso che, se fosse lei, avrei freeze anche mentre gioco on line, o sbaglio?

Edit: pensate che una nuova installazione di Windows 7 possa esser d'aiuto?

Edit 2: ho avviato il pc in modalità provvisoria con rete e dopo neanche 10 minuti, con firefox aperto, ha freezato tutto. Non penso sia un buon segno...

Ultima modifica di .Diablo. : 20-03-2016 alle 22:44.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 09:17   #22
regixx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Prova anche combofix e fai una passata con questo che è gratis.

Ultima modifica di regixx : 21-03-2016 alle 11:30.
regixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 11:38   #23
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Farò qualche test domani, magari provando anche a sostituire la r7 260X con una r5 240.
Comunque oggi ho giocato due ore filate a Path of Exile e non ho avuto nessun problema. Apro Firefox e dopo poco tempo mi si freeza tutto.
L'ho disinstallato, ho cancellato ogni sua traccia dal registro, l'ho reinstallato ma dopo pochi minuti dalla nuova installazione ha freezato di nuovo.
A quel punto ho scaricato Chrome.
Navigando con Chrome è andato tutto bene per circa 20 minuti (infatti mi ero illuso che il problema fosse Firefox) ma subito dopo ha freezato tutto pure lui.
Ora non so davvero che fare, perchè ho apportato tutte le modifiche indicatemi da Mister D e questo problema che sembra sorgere esclusivamente durante la navigazione web mi sembra davvero assurdo e pure folle
Mi viene pure il dubbio che il problema possa essere la scheda di rete Wi-Fi ma penso che, se fosse lei, avrei freeze anche mentre gioco on line, o sbaglio?

Edit: pensate che una nuova installazione di Windows 7 possa esser d'aiuto?

Edit 2: ho avviato il pc in modalità provvisoria con rete e dopo neanche 10 minuti, con firefox aperto, ha freezato tutto. Non penso sia un buon segno...
Ciao,
oltre la prova di sostituire la scheda video direi di provare a installare da capo l'os e provare a installare solo i driver, aggiornamenti di win7 e subito firefox.
Se dopo aver fatto questo lo fa ancora allora c'è qualcosa che non va in qualche componente hardware.
Cmq prova a vedere in visualizzatore eventi che cosa segna quando ti fa il freeze. Mi è capitato con una vecchia scheda madre 775 di dover cambiare 3 tipi di ram. Con tutti superava memtest. Con il primo non riusciva ad installare il win 7 per qualche strano motivo, con il secondo lo installava ma ad un certo punto non installava bene gli aggiornamenti e sporadiche schermate blu. Con il terzo kit e re-installato da capo sparito tutto.
In un altro pc, sempre con 775, invece sembrava essere il ssd ad avere problemi (non riusciva a portare a termine un scandisk o il test del produttore) e invece poi messo su un'altro pc tutto ok, era il controller sata che stava partendo e dava problemi solo con operazioni tipo back-up di partizioni o analisi disco che saturano il controller stesso. Purtroppo alcune volte è difficile capire cosa può essere e l'unico modo è andare per esclusioni se mai provando gli altri pezzi da altre parti (purtroppo però non sempre si ha altro hardware per far prove incrociate a casa).
Io rimango dell'idea che sia il sistema operativo incasinato o che siano le ram che per qualche motivo non vengono digerite dal memory controller dell'A8 7600
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 11:48   #24
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da regixx Guarda i messaggi
Prova anche combofix e fai una passata con questo che è gratis.
Ciao regixx, purtroppo penso che il problema sia hardware.
Ora spiego meglio nel post di risposta a Mister D.
Old 21-03-2016, 11:52   #25
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
oltre la prova di sostituire la scheda video direi di provare a installare da capo l'os e provare a installare solo i driver, aggiornamenti di win7 e subito firefox.
Se dopo aver fatto questo lo fa ancora allora c'è qualcosa che non va in qualche componente hardware.
Cmq prova a vedere in visualizzatore eventi che cosa segna quando ti fa il freeze. Mi è capitato con una vecchia scheda madre 775 di dover cambiare 3 tipi di ram. Con tutti superava memtest. Con il primo non riusciva ad installare il win 7 per qualche strano motivo, con il secondo lo installava ma ad un certo punto non installava bene gli aggiornamenti e sporadiche schermate blu. Con il terzo kit e re-installato da capo sparito tutto.
In un altro pc, sempre con 775, invece sembrava essere il ssd ad avere problemi (non riusciva a portare a termine un scandisk o il test del produttore) e invece poi messo su un'altro pc tutto ok, era il controller sata che stava partendo e dava problemi solo con operazioni tipo back-up di partizioni o analisi disco che saturano il controller stesso. Purtroppo alcune volte è difficile capire cosa può essere e l'unico modo è andare per esclusioni se mai provando gli altri pezzi da altre parti (purtroppo però non sempre si ha altro hardware per far prove incrociate a casa).
Io rimango dell'idea che sia il sistema operativo incasinato o che siano le ram che per qualche motivo non vengono digerite dal memory controller dell'A8 7600
Ciao Mister D
Ne approfitto per ringraziare nuovamente te e tutti gli altri utenti che stanno cercando di aiutarmi; grazie ragazzi.

Allora, io volevo fare esattamente come hai scritto tu Mister D ossia installare l'OS e lo stretto necessario per fare la prova con Firefox.
C'è stato un problema però...
Una volta fatta partire la procedura per installare Windows 7 ed arrivata alla schermata di selezione dell'hd dove installare l'OS...ho appena fatto in tempo a formattare che subito dopo si è freezato tutto.
Lo stesso problema l'ho avuto già la prima volta che ho assemblato il tutto e ho fatto partire l'installazione di Windows, solo che pensavo fosse un problema a livello BIOS in quanto la scheda madre l'avevo già usata con un A6-6400K; così ho fatto il load delle impostazioni originali della scheda madre e tutto è andato a posto, ed ero riuscito ad installare Windows.
Ora però il problema si è ripresentato e, sinceramente, penso che il problema sia la scheda madre.

Arrivati a questo punto vi chiederei, se foste al mio posto, cosa cambiereste: scheda madre o apu?
Io, avendo l'apu passato diversi test con prime, propenderei per la scheda madre.

Edit: L'A8-7600 richiede esclusivamente una scheda madre FM2+ o può esser montato anche su motherboard FM2?

Ultima modifica di .Diablo. : 21-03-2016 alle 12:04.
Old 21-03-2016, 12:08   #26
Mister D
Bannato

Quote:
Ciao Mister D
Ne approfitto per ringraziare nuovamente te e tutti gli altri utenti che stanno cercando di aiutarmi; grazie ragazzi.

Allora, io volevo fare esattamente come hai scritto tu Mister D ossia installare l'OS e lo stretto necessario per fare la prova con Firefox.
C'è stato un problema però...
Una volta fatta partire la procedura per installare Windows 7 ed arrivata alla schermata di selezione dell'hd dove installare l'OS...ho appena fatto in tempo a formattare che subito dopo si è freezato tutto.
Lo stesso problema l'ho avuto già la prima volta che ho assemblato il tutto e ho fatto partire l'installazione di Windows, solo che pensavo fosse un problema a livello BIOS in quanto la scheda madre l'avevo già usata con un A6-6400K; così ho fatto il load delle impostazioni originali della scheda madre e tutto è andato a posto, ed ero riuscito ad installare Windows.
Ora però il problema si è ripresentato e, sinceramente, penso che il problema sia la scheda madre.

Arrivati a questo punto vi chiederei, se foste al mio posto, cosa cambiereste: scheda madre o apu?
Io, avendo l'apu passato diversi test con prime, propenderei per la scheda madre.
Ce l'hai ancora la vecchia apu? Se sì rimetti e quella e prova solo l'installazione. Se la fa e non freeza sei sicuro chi sia il colpevole, anche se a me rimane il dubbio ram.
In fase di installazione si solito o sono le ram o è l'hd. Non riesci a farti prestare delle ram da qualcuno che siano sicuramente funzionanti su quella scheda madre?
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X...4+/?cat=Memory
Per essere sicuro che non siano le ram io proverei un modulo presente in quella lista, tipo a 1333. Lo so che ti potrà sembrare una cavolata perché dici: ma come con l'altra apu funzionavano. Ok ma cambiando apu cambi memory controller e se il bios non fa riconoscere bene le stesse ram che prima funzionavano perfettamente con il nuovo memory controller fa così.
Ripeto a me passavano memtest ma appena installavo il windows succedeva tutto e di più (un sacco di errori in visulizzatore eventi e alcune schermate blu a caso), ho preso delle ram in QVL e magia, puf spariti i problemi. E le ram, ripeto, erano sane. E a volte (molto raro) anche quelle in QVL possono non andare.
Old 21-03-2016, 12:10   #27
Mister D
Bannato

Sì cpu fm2+ solo su fm2+, cpu fm2 anche su fm2+.
Old 21-03-2016, 12:12   #28
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Ce l'hai ancora la vecchia apu? Se sì rimetti e quella e prova solo l'installazione. Se la fa e non freeza sei sicuro chi sia il colpevole, anche se a me rimane il dubbio ram.
In fase di installazione si solito o sono le ram o è l'hd. Non riesci a farti prestare delle ram da qualcuno che siano sicuramente funzionanti su quella scheda madre?
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X...4+/?cat=Memory
Per essere sicuro che non siano le ram io proverei un modulo presente in quella lista, tipo a 1333. Lo so che ti potrà sembrare una cavolata perché dici: ma come con l'altra apu funzionavano. Ok ma cambiando apu cambi memory controller e se il bios non fa riconoscere bene le stesse ram che prima funzionavano perfettamente con il nuovo memory controller fa così.
Ripeto a me passavano memtest ma appena installavo il windows succedeva tutto e di più (un sacco di errori in visulizzatore eventi e alcune schermate blu a caso), ho preso delle ram in QVL e magia, puf spariti i problemi. E le ram, ripeto, erano sane. E a volte (molto raro) anche quelle in QVL possono non andare.
Purtroppo non ho ne l'APU vecchia ne ram da poter testare
Tu hai sicuramente più esperienza di me e se dici che è la ram e non la scheda madre (almeno a livello probabilistico), mi fido.
Ora guardo la lista che mi hai linkato e provo a guardare se trovo qualcosa on line.
La cosa buffa comunque è che schermate blu non ne ho avute, altrimenti (forse) ci avremmo capito qualcosina in più...penso.

Edit: Mister D potresti, se non abuso della tua pazienza, linkarmi un kit di ram da 8 gigabyte che secondo te vadano bene per la mia scheda madre? Dalla lista che mi hai linkato la scelta è molto limitata

Ultima modifica di .Diablo. : 21-03-2016 alle 12:17.
Old 21-03-2016, 12:18   #29
Mister D
Bannato

Quote:
Tu hai sicuramente più esperienza di me e se dici che è la ram e non la scheda madre (almeno a livello probabilistico), mi fido.
Ora guardo la lista che mi hai linkato e provo a guardare se trovo qualcosa on line.
La cosa buffa comunque è che schermate blu non ne ho avute, altrimenti (forse) ci avremmo capito qualcosina in più...penso.
Prima di cambiare apu o scheda madre meglio essere sicuri. Questo è quello che voglio dire. Non sono sicuro che siano le ram ma dalle mie esperienze quando c'è qualcosa di strano le ram sono il primo indiziato.
Chiaramente dovresti anche provare un altro hd. Se lo hai a casa prova a installare lì e non sul ssd e vedi. Se ti freeza allo stesso modo allora non è quello. Ripeto devi fare prove incrociate.
Io farei così:
1) altra ram presa da QVL
Se smette di fare i freeze sei a posto, se lo fa ancora:
2) cambio di hd.
Se smette non erano le ram ma era l'hd (o erano tutte e due) però fai presto rimetti le altre ram e via. Se lo fa ancora:
3) più probabile che sia la scheda madre ma andrebbe fatta provare o la scheda madre o l'apu su altro. Per es vai in un negozio e gli chiedi di provare solo l'apu su loro scheda madre e aspetti il responso.

Così sei sicuro di beccare il colpevole. Lo so sono n prove Io ormai ci ho fatto il callo
Old 21-03-2016, 12:22   #30
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Prima di cambiare apu o scheda madre meglio essere sicuri. Questo è quello che voglio dire. Non sono sicuro che siano le ram ma dalle mie esperienze quando c'è qualcosa di strano le ram sono il primo indiziato.
Chiaramente dovresti anche provare un altro hd. Se lo hai a casa prova a installare lì e non sul ssd e vedi. Se ti freeza allo stesso modo allora non è quello. Ripeto devi fare prove incrociate.
Io farei così:
1) altra ram presa da QVL
Se smette di fare i freeze sei a posto, se lo fa ancora:
2) cambio di hd.
Se smette non erano le ram ma era l'hd (o erano tutte e due) però fai presto rimetti le altre ram e via. Se lo fa ancora:
3) più probabile che sia la scheda madre ma andrebbe fatta provare o la scheda madre o l'apu su altro. Per es vai in un negozio e gli chiedi di provare solo l'apu su loro scheda madre e aspetti il responso.

Così sei sicuro di beccare il colpevole. Lo so sono n prove Io ormai ci ho fatto il callo
L'SSD e l'HDD sono nuovi e testati con HDtune
Ma il punto è che se mi freeza prima di arrivare ad installare sull'HD penso che quest'ultimo non possa essere il colpevole; magari sbaglio eh.
Trovare una scheda madre micro atx decente con socket FM2+ è difficilissimo, ed anche la ram vista la lista della ASRock
Comunque l'A6-6400K era installato su questa motherboard e usando lo stesso banco di ram Corsair (però solamente uno, non due da 4GB) andava tutto normalmente...quindi probabilmente hai ragione tu, il colpevole è il controller dell'A8-7600

Edit: se non ricordo male dovrei avere, da qualche parte, queste ram qui: http://www.corsair.com/~/media/Corsa...ng_k_web_4.png
solo che sono sempre corsair da 1600Mhz CAS9, quindi penso identiche a quelle che ho ora (che hanno il dissipatore senza quelle "heatpipe" che vanno verso l'alto)

Ultima modifica di .Diablo. : 21-03-2016 alle 12:32.
Old 21-03-2016, 12:36   #31
Mister D
Bannato

Quote:

Edit: Mister D potresti, se non abuso della tua pazienza, linkarmi un kit di ram da 8 gigabyte che secondo te vadano bene per la mia scheda madre? Dalla lista che mi hai linkato la scelta è molto limitata
Non vuoi aver problemi? Prendi le ram amd anche se costano di più e si trovano di meno.
Quelle vanno su tutte le schede madre di amd, sia per fx che apu. Più di una volta mi hanno risolto i problemi, d'altronde amd le fa fare con le proprie specifiche del memory controller
http://www.amd.com/en-us/products/memory/overview
Visto che tu usi una scheda grafica dedicata, prendi sempre delle 1600 che stressano meno il memory controller:
http://www.radeonmemory.com/pdf/RE1600.pdf
Old 21-03-2016, 12:41   #32
Mister D
Bannato

Quote:
Ma il punto è che se mi freeza prima di arrivare ad installare sull'HD penso che quest'ultimo non possa essere il colpevole; magari sbaglio eh.
Trovare una scheda madre micro atx decente con socket FM2+ è difficilissimo, ed anche la ram vista la lista della ASRock
Comunque l'A6-6400K era installato su questa motherboard e usando lo stesso banco di ram Corsair (però solamente uno, non due da 4GB) andava tutto normalmente...quindi probabilmente hai ragione tu, il colpevole è il controller dell'A8-7600

Edit: se non ricordo male dovrei avere, da qualche parte, queste ram qui: http://www.corsair.com/~/media/Corsa...ng_k_web_4.png
solo che sono sempre corsair da 1600Mhz CAS9, quindi penso identiche a quelle che ho ora (che hanno il dissipatore senza quelle "heatpipe" che vanno verso l'alto)
Se sono nuovi, testati e con tutti e due ti fa la stessa cosa, non sono loro.
Visto che le hai in casa prova quelle. Sono le vegeance liscie, le altre sono low profile. Dovrebbero avere lo stesso chip ram ma non ci metto la mano sul fuoco.
Old 21-03-2016, 12:42   #33
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Non vuoi aver problemi? Prendi le ram amd anche se costano di più e si trovano di meno.
Quelle vanno su tutte le schede madre di amd, sia per fx che apu. Più di una volta mi hanno risolto i problemi, d'altronde amd le fa fare con le proprie specifiche del memory controller
http://www.amd.com/en-us/products/memory/overview
Visto che tu usi una scheda grafica dedicata, prendi sempre delle 1600 che stressano meno il memory controller:
http://www.radeonmemory.com/pdf/RE1600.pdf
Il problema, oltre al costo, è trovarle...sono una vera e propria rarità
Old 21-03-2016, 12:42   #34
Mister D
Bannato

Quote:
Il problema, oltre al costo, è trovarle...sono una vera e propria rarità
Lo so, fino a poco tempo fa non lo erano. Per esempio le avevano sulla chiave, che è il sito che uso di solito
Old 21-03-2016, 12:43   #35
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Se sono nuovi, testati e con tutti e due ti fa la stessa cosa, non sono loro.
Visto che le hai in casa prova quelle. Sono le vegeance liscie, le altre sono low profile. Dovrebbero avere lo stesso chip ram ma non ci metto la mano sul fuoco.
Allora vado a cercare le ram, le installo e se mi da lo stesso problema il colpevole è l'APU o la scheda madre, giusto?
Old 21-03-2016, 12:58   #36
Mister D
Bannato

Quote:
Allora vado a cercare le ram, le installo e se mi da lo stesso problema il colpevole è l'APU o la scheda madre, giusto?
Sì sperando che le ram montino versioni diverse del chip.
Cmq prova anche solo un modulo, giusto per curiosità
Old 21-03-2016, 13:08   #37
Mister D
Bannato

Quote:

Solo per la scheda madre:
ASUS A88XM-PLUS 69 euro sulla chiave
la migliore micro atx fm2+ pronta anche per l'oc e ha molto più scelta sulle ram:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...858.1444724903
E ci sono le tue ram CML8GX3M2A1600C9
Old 21-03-2016, 16:28   #38
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Quote:
Solo per la scheda madre:
ASUS A88XM-PLUS 69 euro sulla chiave
la migliore micro atx fm2+ pronta anche per l'oc e ha molto più scelta sulle ram:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...858.1444724903
E ci sono le tue ram CML8GX3M2A1600C9
Grazie per la dritta Mister D
Probabilmente, nel caso dovessi cambiare qualcosa, preferirei cambiare motherboard piuttosto che ram
Comunque ora ho finito di installare Windows 7, i driver necessari, la scheda di rete, il firewall e firefox.
Appena riesco faccio un pò di navigazione "selvaggia" e vedo se riscontro blocchi od altro
Old 21-03-2016, 18:40   #39
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Mi accingo a cercare e ad acquistare la scheda madre indicatami da Mister D.
ASRock, insieme a Netgear, è un altro marchio dal quale starò ben bene alla larga per un bel pò di tempo.
Anche cambiando le ram, installazione pulita di Windows 7 con il software essenziale al funzionamento e dopo 5 minuti di navigazione (18:15 / 18:20), riduco ad icona firefox perchè volevo installare i driver del monitor e...tutto freezato

Edit: ordinata la scheda madre, dovrebbe arrivarmi per i primi di Aprile; spero di potervi aggiornare dandovi buone notizie. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi ma in particolar modo Mister D. Grazie mille.

Ultima modifica di .Diablo. : 21-03-2016 alle 19:15.
Old 21-03-2016, 21:21   #40
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
D
Quote:
Mi accingo a cercare e ad acquistare la scheda madre indicatami da Mister D.
ASRock, insieme a Netgear, è un altro marchio dal quale starò ben bene alla larga per un bel pò di tempo.
Anche cambiando le ram, installazione pulita di Windows 7 con il software essenziale al funzionamento e dopo 5 minuti di navigazione (18:15 / 18:20), riduco ad icona firefox perchè volevo installare i driver del monitor e...tutto freezato

Edit: ordinata la scheda madre, dovrebbe arrivarmi per i primi di Aprile; spero di potervi aggiornare dandovi buone notizie. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno provato ad aiutarmi ma in particolar modo Mister D. Grazie mille.
Di sicuro è la cpu il problema , hai provato ad aumentare in poco il vcore e disattivare il turbo ? Fai qualche prova è gratis aumenta di 0,05 v
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian