|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Già in Italia ci fanno pagare 10€ di Siale per ogni GB, e in teoria solo questo ci dovrebbe autorizzare a poter scaricare tutta la musica che vogliamo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il Problema non è e non sarà mai la pirateria, ma la concorrenza dell'intrattenimento.
Fino ai '70 l'unico intrattenimento "on-domand" per una famiglia era la musica attraverso gli LP o gli EP, poi arrivarono le VHS, i DVD, la pay tv, I BR, ma soprattutto, quello che sta facendo tabula rasa è il videoludo, che ormai rappresenta il 70% del mercato dell'intrattenimento casalingo e quello che rimane è quasi tutto appannaggio della pay-tv, all' home cinema e alla musica (in forma legale) rimangono solo gli spiccioli! In ogni caso continuo a spendere ben volentieri i 10€ al mese per Spotify
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
questo ateggiamento da "o ascolto gratis oppure me la scarico" è veramente da pezzenti..
io pago il mio bell'abbonamento a google play music(che tra una cosa e una altra mi costa 5€,che dramma ....) se mi stessero bene le pubblicità userei spotify e buonanotte.. per incentivare la monetizazzione sulla musica dovrebbero abbassare il costo dei servizi magari dividendolo per qualità del tipo: qualità bassa 3,99 al mese qualità media 5,99 al mese qualità alta 7,99 al mese flac 9,99 al mese |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Alle major se non paghi per scelta o perchè usi metodi alternativi crei lo stesso problema, meno soldi. Detto questo, io non uso ne uno ne l'altro, ascolto solo la radio in macchina. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gente abbia la coerenza di rinunciare alle cose che non ritiene giuste a quel prezzo,non parliamo di pane per fortuna... detto cio sono d'accordo che per invogliare l'utenza piu spilorcia sia interesse delle Major abbassare i prezzi,ma parliamoci chiaro hanno un prodotto e lo vendono al prezzo che gli pare,non è un bene pubblico |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
se dovessi seguire il tuo modo di pensare, credo che mi ucciderei dopo una settimana... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
tralasciando quelli che "se posso scaricarlo gratis lo faccio abbestia"
la questione credo che sia sempre e solo una ( da una 27ina di anni a questa parte): il rapporto qualità/prezzo! d'accordo, c'è gente che considera gigi d'alessio o valerio scanu di qualità, ma quella è gente che ha bisogno di aiuto PERò, ( e credo di parlare a nome di una larga fetta di utenti), se venisse proposto un pagamento mensile tendente al ribasso che includesse l'ascolto illimitato e lo storage personale, sarebbe un ottimo compromesso! diciamo la verità: è seccante e tedioso andare nei pressi del torrente cercare di pescare quello che vuoi in quel dato momento, OPPURE salire a bordo di un mulo e cercare, OPPURE entrare nelle stanze in cui ci sono le riunioni pubbliche relative a quello che ti serve invece è velocissimo e comodissimo un clic su uno spotify ! ps: questione acquisto di musica sotto forma di supporti fisici: NON SIAMO più negli anni 90! ... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
tu rinuncia pure per coerenza! 'a noi lascia fare' !
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
per me 120€ l'anno (perchè è di questo che stiamo parlando) sono un pò troppi per la musica.
Ovviamente dipende da quanti soldi spendi solitamente in musica in un anno, ma 120€ sono nettamente sopra il mio budget attuale. Ho comprato tanti dischi originali di artisti che amo (mai aperti e lasciati nel cellophane), continuando ad ascoltare gli MP3. I dischi li ho comprati solo piacere/rispetto/ecc.. Certo, c'è da dire che se non fosse per la pirateria oggi tutti questi dischi non li avrei comprati ed un loro concerto non l'avrei mai visto, perchè se dovevo seguire la musica che passano i media, allora Rock e metal avrei considerato gianna nannini e vasco... Quindi battaglie contro la pirateria come quelle fatte dai Metallica le trovo stupide, perchè io senza l'mp3 pirata non avrei mai avuto l'input per comprare un loro album/biglietto di concerto/t-shirt/ecc... Tornando invece al discorso Spotify e simili, devono necessariamente fare altri tagli di abbonamento, perchè, come dicevo all'inizio, 120€ per molta gente è fuori budget. Giusto per fare un esempio, io negli ultimi 10 anni credo di aver ascoltato bene o male sempre gli stessi brani, con poche new entry Con spotify mi sarebbero costati 1200 euro, ben oltre il prezzo che mi sarebbero costati i singoli brani che ascolto quotidianamente. |
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
in TEORIA, anche secondo la nostra COSTITUZIONE, ci dovrebbe essere una proporzione della pena rispetto al reato commesso... l'artista se vuole guadagnare tanto che faccia concerti, come una volta, ma siccome spesso è un incapace e dal vivo farebbe 10 stecche a canzone meglio sentirlo in studio che tra taglia incolla dopo una settimana un brano buono esce... Quote:
Quote:
Quote:
riguardo spotify, devo dire che quel poco di musica che ascolto mi fa piacere se spotify da qualche soldino all'artista, più ore di ascolto più pubblicità quindi più soldi all'artista, mettere dei limiti di ore equivarrebbe a limitare anche la pubblicità... al limite mettessero più pubblicità, come se fosse una radio, non vedo il problema
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se scaricare musica a gratis è da pezzenti, questa cosa è da ladri... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sicuramente. D'altrocanto qui in italia queste associazioni nascono millantando di regolamentare cose che hanno una regolamentazione già da se. Potrebbe limitarsi al panorama musicale italiano e non cercare di aggredire altri mondi trai quali telefona ed informatica ma vabbè è capibile che come tanti in italia loro tentino di avere una loro fetta del "patrimonio" del cittadino. Come d'altrocanto lo stesso stato fa. Solo che loro ne escono con il portafogli gonfio di denari, noi sempre solo pieno di lacrime.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il problema è sempre che si associa al fatto di usufruire in un servizio gratis al fatto che togliendolo, l'utente pagherebbe, è una follia.
Il fatto del "pezzente" è poi fuori luogo, detto così è un pezzente anche chi va in biblioteca, chi ascolta la radio e così via, sempre gratis è. Sommando poi che il diritto di autore sarebbe da rividere, sommando poi la struttura SIAE, che è da rivedere, non è così difficile ipotizzare che molti ascoltano musica giusto per "compagnia" che per piacere. Le major è ovvio che vogliano guadagnare di più e come le attività che si sono scontrate con internet, non sanno come reagire. |
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
la biblioteca è un servizio comunale,è stato gia pagato. la radio non è gratis,hai la pubblicità,stai pagando amodo tuo il servizio. tirarsi giu la musica da torrent NON è la stessa cosa |
|||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Equo_compenso_in_Italia
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
È fissato un compenso di copia privata massimo applicabile per ciascuna unità di € 20,00 Io ne ho presi 4, 4 x 20 = 80 euro, per cosa ho pagato questi 80 euro ? Per permettere a Gino Paoli, il suo tenore di vita ? Nella migliore delle ipotesi, andranno suddivisi, tra gli iscritti, quindi ci sarà gente, tanta gente che prenderà una seppur piccola parte dei miei soldi,solo per aver fatto una canzone che io al 99% dei casi, nemmeno ascolterò mai ! Questo è un ragionamento logico ? Sei stipendiato dalla siae ? In tal caso è meglio che io non vada al governo, la siae sarebbe una delle prime cose a sparire ! Ultima modifica di gd350turbo : 26-03-2015 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi tu intendevi solo i torrent, allora ho frainteso ma su quello non ci piove. Il nocciolo però tornando alla news è che alle major non interessa se tu non l'ascolti più gratis, loro devono avere nuovi clienti, alla fine puntano al profitto, come è giusto che sia. Va da se che bisogna trovare un modo per invogliare gli indecisi verso l'acquisto. Detto questo, se il governo stesso emana una legge truffa, è difficile poi lamentarsi del comportamento del cittadino, le leggi devono avere un senso e essere corrette, se tu mi fai pagare anticipatamente perchè io potrei scaricare, scaricando do solo un senso alla legge (ribadisco che ascolto solo la radio in macchina). P.S. poi è alquanto assurdo che si giudichi colpevole di un reato non ancora commesso, io rifletteri su questo Ultima modifica di polli079 : 26-03-2015 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli altri,ovviamente intendo ottenere la musica in modi non leciti,ascoltare musica gratis che ti viene offerta a certe condizioni su spotify o altri metodi è ovviamente lecito... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.