Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 19:58   #21
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ho montato una versione "minimale" del pc...

cpu CON backplate (il dissi lo prevedeva) e SENZA pasta termica (nel caso avessi dovuto smontare..)
cavo power
cavo reset
cavo speaker (si, bippa che è un piacere!)
dissi su cha_fan1
ventola anteriore su cha_fan2
ventola posteriore su pwr_fan (anche se ho letto che serve per la ventola dell'ali, qualora abbia l'attacco)
ram (entrambe)
alimentatore -> pin da 24
alimentatore -> 2x pin da 4
usb 3.0 frontale collegata
il pc si accende!
mi da errore (premere f1 per entrare nel bios) a causa della cpu_fan (che non è collegata)

sono rimasto un bel po' nel bios (me lo sono studiato un po' tutto) e ho avuto:
CPU non oltre 32° (no pasta)
FAN usata dalla cpu a 4100rpm
FAN frontale 2000rpm
FAN posteriore 1000rpm

Ho bootato senza problemi in linux mint (usb) e ho spammato 1000 aperture di firefox senza problemi (non avendo la connessione, non sapevo come altro metterlo sotto sforzo) ... non ho l'applet per misurare la temperatura, quindi ho usato il dito x°D (come anche nel bios, per sicurezza) ed era bello fresco

editato dopo gli ultimi tentativi:
- ho collegare i led, usb 2.0 frontale e gli attacchi multimediali anteriori, dovrebbero essere ok (led di power funziona, HDD non collegato ancora)
- spostata la ventola posteriore su CPU_FAN: gira alla stessa velocità (sempre 1000rpm...significa che è pacca?), ma almeno non mi fa beepare&bloccare lo startup per cpu_fan assente!
- i collegamenti frontali funzionano (usb 2, usb 3, audio out....solo che è mono :-/ se mi collego all'uscita dietro, è stereo...chissene)

ora provo a:
- montare la scheda pci wifi
- montare l'hdd
- montare il masterizzatore dvd
- mettere la pasta termica (direi in easy mode...è restato 'freddo'/30° senza pasta...)
- sistemo i cavi & chiudo tutto

qualche consiglio e/o osservazione?

ps. il fujitsu è veramente odiabile...guardate il cavo della ventola anteriore (fregata da la) com'è messo...

non so se si capisce: è tiratissimo e si appoggia sulle ram e l'ho disattorcigliata...altrimenti non ci arrivava

edit finale:
sembra tutto funzionante! non ho provato il masterizzatore dvd, vedrò domani quando dovrò installare l'OS ...
l'hdd "tampone" (che sicuramente cambierò) da 250gb viene riconosciuto, la scheda pci wifi viene letta da linux mint (liveusb) senza problemi...da bios (e da linux mint) le temperature sono scese a 25-27° (e da bios ho visto che la rotazione di tutte le ventole è stata ridotta circa del 10% ciascuna...auto-regolazione a seconda della temp?)
domani lo metto in piedi (in tutti i sensi, ora è sdraiato e scoperchiato) e vediamo se il dissi fa problemi (ma non credo....)

invece quella ventola sul retro, che va a 1000rpm, boh...è normale?

ps. bios 1902 del 2013/05/21
ultima versione dal sito: 2501 del 2014/09/19

qui ci sono le novità...quasi tutte "improved system/memory stability"
http://www.asus.com/Motherboards/P8Z...Desk_Download/
morale...aspetto "i crash senza senso" per aggiornare? o vado diretto?

notte!
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino

Ultima modifica di CloNeAuS : 08-12-2014 alle 01:35.
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 14:51   #22
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

il pc funziona bene, c'ho anche giocato un paio di volte a wow (per ora va strabenissimo )

per il bios aspetto per ora, magari più avanti scriverò sulla sezione apposta...

invece la ventola sul retro che va a 1000rpm circa? :-/ fa strano, con quella davanti a 2000... (stessa grandezza)

ps. ho comprato delle prolunghe per i connettori, appena arrivano ri-smonto il dissi, lo faccio puntare verso dietro e collego la cpu a cpufan e la ventola a chafan1 :-)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Old 10-12-2014, 22:03   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
La due ventole (avanti e retro) a cosa sono collegate? Il fatto che siano grandi uguali non significa che debbano girare alla stessa velocità, soprattutto se hanno specifiche diverse.
Old 11-12-2014, 08:56   #24
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

dissi CPU --> cha_fan1 4-pin
ventola frontale --> cha_fan2 4-pin
ventola posteriore --> inizialmente pwr_fan 3-pin, poi l'ho spostata su cpu_fan 4-pin (gira cmq alla stessa velocità di pwr_fan)

per le specifiche non so...non sono "di marca" diciamo xD quella posteriore era insieme al case enermax ostrog Q (e gira a 1000), mentre quella anteriore l'ho fregata al pc fujitsu da cui proveniva anche la cpu e al momento sta sparando diretta sull'hdd (e gira a 2000...vengono i brividi a star vicini )

appena arrivano le prolunghe, collego tutto al posto giusto...mi chiedo però: quella più 'potente' è meglio che soffi aria in ingresso sull'hdd, o che aspiri l'aria dal case per buttarla fuori?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian