Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 19:22   #21
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fulvicofulvico Guarda i messaggi
girovagando ho trovato questo :

http://www.computercityhw.it/prodott...ali5-4460.html

non mi sembra male... scheda madre a parte.. che dite?
È più potente quello che ti ha fatto Celsius dato che ha un 8 core AMD contro un 4 core intel
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:57   #22
fulvicofulvico
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Vero però leggo 6 core.. che son comunque di più! 8 gb in meno di ram e mi pare una scheda madre migliore con anche una firewire integrata!
E il dissipatore per la cpu?
fulvicofulvico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 00:32   #23
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
eccomi ti ringrazio per la conf.
Ho sempre avuto intel+asus gli amd non li conosco...
la scheda video non è male e dovrebbe supportare 2 monitor, giusto?
win 7 non mi serve... stasera guardo bene le caratteristiche della piastra e del processore che non conosco..
si due monitor
se risparmi su win bene, anche xke avevo dimetnicato di inserire i costi di assemblaggio, sono circa 40/50 euro
cmq rimarresti sotto i 500 euro senza problemi

Quote:
girovagando ho trovato questo :

http://www.computercityhw.it/prodott...ali5-4460.html

non mi sembra male... scheda madre a parte.. che dite?
nn è male
ma ha diversi difetti, si vede che hanno cercato di limare sulla qualità generale e anche le rpestazioni un pò ne risentono:
la cpu, è sicurametne valida (xke è quello ceh guardano tutti, ma può anche fare da specchietto x le allodole), la ram è tanta ma lenta a solo 1333Mhz questo un punto in cui hanno risparmiato, hdd ignoto quindi lento o vecchio, xkè era buono lo facevano notare, scheda amder sconosciuta, dice solo asus xke la gente che nn è motlo informata conosce solo asus e di fatto si fiderebbe più di un asus da 40 euro ceh di un'altra marca a 200 euro, il problmea è che asus fa buone schede madri ma quella di fasica bassa sono fascia bassa, qui se nn lo dice sarà di fasica piu bassa possibile ergo un mezzo bidone, la shceda video è solo x avere l'uscita al montior visto che è risalenta al lontano 2009 quel modello specifico, il case se la cava, l'ali integrato è un prodotto di fasica bassa buono x pc da ufficio, io in un pc da usare tutto i giorni nn lo monterei
insomma a conti fatti a quella cifra nn lo prenderei, vanno sistemate un pò di cose
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 11:02   #24
fulvicofulvico
Member

Sì ho visto effettivamente risparmiano sulle cose un po meno in vista.
Ho trovato anche questo :
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...487242&alt=web
Che non mi pare male.. però anche qui l alimentatore non è nulla di che è la scheda madre non ha il firewire e neanche usb 3...
Old 15-11-2014, 11:21   #25
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Sì ho visto effettivamente risparmiano sulle cose un po meno in vista.
Ho trovato anche questo :
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...487242&alt=web
Che non mi pare male.. però anche qui l alimentatore non è nulla di che è la scheda madre non ha il firewire e neanche usb 3...
Lascia perdere i preassemblati in generale, compra sempre i pezzi singoli e assemblalo tu.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 15-11-2014, 12:36   #26
fulvicofulvico
Member

Sì sicuramente.. facevo un confronto sui prezzi che purtroppo non regge.
Come dissipatori per amd cosa consigliate?
Old 15-11-2014, 20:35   #27
fulvicofulvico
Member

questo può andare ?

http://www.bpm-power.com/it/cart/cart.html

oppure conviene altro?
Old 18-11-2014, 21:30   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn si vede
cmq se nn cerchi maggiore silenziosità il dissi di serie può essere usato
volendo milgiorare quella andrei di arctic A11 o A30 oppure CM 212 Evo
Old 18-11-2014, 21:40   #29
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
questo può andare ?

http://www.bpm-power.com/it/cart/cart.html

oppure conviene altro?
Devi fare uno screenshot
Old 18-11-2014, 21:56   #30
fulvicofulvico
Member

Ops non avevi controllato il link
Così dovrebbe esser raggiungibile : http://www.bpm-power.com/it/product/...e-22pk-r1.html
Old 18-11-2014, 21:57   #31
fulvicofulvico
Member

Altra domanda : con la scheda madre ci sono i cavetti Sata per collegare 2 hard disk?
Old 18-11-2014, 22:01   #32
fulvicofulvico
Member

Quote:
Ops non avevi controllato il link
Così dovrebbe esser raggiungibile : http://www.bpm-power.com/it/product/...e-22pk-r1.html
Avevo... maledetto correttore! !
Old 19-11-2014, 01:17   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda se ne vuoi mettere uno un pò piu sielnzioso di quello di serie ce l'arctic A11 a 20 euro tondi
Old 19-11-2014, 10:22   #34
fulvicofulvico
Member

bpm...

Allora ho fatto il carrello e scritto a bpm chiedendo se è possibile ritirare in sede, ma purtroppo mi è stato risposto che non è possibile, ma solo spedizione
Cercando la mobo in rete per caso son capitato su amazon ed ho visto prezzi più bassi e con spedizione gratuita.
In principio ho chiesto di bpm poichè era vicino a casa e pensavo di poter ritirare di persona, ora se non è così magari esistono altri distributori in italia con prezzi migliori.. avete consigli di aziende serie ?
Grassie
Old 19-11-2014, 10:38   #35
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Allora ho fatto il carrello e scritto a bpm chiedendo se è possibile ritirare in sede, ma purtroppo mi è stato risposto che non è possibile, ma solo spedizione
Cercando la mobo in rete per caso son capitato su amazon ed ho visto prezzi più bassi e con spedizione gratuita.
In principio ho chiesto di bpm poichè era vicino a casa e pensavo di poter ritirare di persona, ora se non è così magari esistono altri distributori in italia con prezzi migliori.. avete consigli di aziende serie ?
Grassie
Ancora non permettono il ritiro? Che stro... oh han sempre fatto così da anni, a sto punto vedi se trovi quei pezzi dall'altro negozio che dicevi tu di torino.
Old 19-11-2014, 10:48   #36
fulvicofulvico
Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ancora non permettono il ritiro? Che stro... oh han sempre fatto così da anni, a sto punto vedi se trovi quei pezzi dall'altro negozio che dicevi tu di torino.
si non ha un gran che disenso.. bah..
L' altro negozio non ha ad esempio la mobo.. conosci altri buoni fornitori in italia ?
Old 19-11-2014, 10:58   #37
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
si non ha un gran che disenso.. bah..
L' altro negozio non ha ad esempio la mobo.. conosci altri buoni fornitori in italia ?
Ce ne sono tante altre di mobo, imho ti conviene comprare nella tua città molto più comodo.

*edit*
Va beh niente costa troppo rispetto a bpm a sto punto compra da loro e pace, tanto non cambia molto rispetto ad altri negozi però almeno se hai dei problemi puoi sempre andarci.
Immagino che avranno il negozio in cantina tipo, se non permettono il ritiro

Ultima modifica di klept : 19-11-2014 alle 11:06.
Old 19-11-2014, 11:18   #38
fulvicofulvico
Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ce ne sono tante altre di mobo, imho ti conviene comprare nella tua città molto più comodo.

*edit*
Va beh niente costa troppo rispetto a bpm a sto punto compra da loro e pace, tanto non cambia molto rispetto ad altri negozi però almeno se hai dei problemi puoi sempre andarci.
Immagino che avranno il negozio in cantina tipo, se non permettono il ritiro
ma magari hanno solo un magazzino... ed anche bello grosso considerando tutti gli articoli che hanno.
Intanto stavo riflettendo se cercare un'altra mobo al posto di questa con firewire intgrato, così avrei molta più scelta e nel caso potrei montare un firewire in pci...
sempre più confuso
Old 19-11-2014, 17:05   #39
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova a cercare da tao-pc (ma scrivi pc in inglese) dovresti trovare tutti gli stessi componenti a prezzi un pò piu bassi
Old 19-11-2014, 17:11   #40
fulvicofulvico
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prova a cercare da tao-pc (ma scrivi pc in inglese) dovresti trovare tutti gli stessi componenti a prezzi un pò piu bassi
grazie!

e se al posto di questa mobo dovessi prenderne una senza firewire e metterla successivamente in pci, che ne dici? quale prenderesti ?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian