|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il SO Xp secondo me ha più di un problema..........il backup che hai è fatto secondo me fatto male......il cd originale di Xp non ce l' hai .
Devi farti prestare un cd di Xp stessa versione della tua da un amico, parente o da un tecnico, quelli che riparano i pc e chiaramente devi avere il product-key originale, che è la licenza da attivare entro 30 gg dall' installazione del SO .
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
ho trovato i cd originali.... ora come faccio a ripristinare tutto? naturalmente prima devo sapere se all interno dei cd c è il sistema operativo... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, credo anch'io che il CD utilizzato per l'installazione di Windows XP fosse corrotto o danneggiato
Comunque se adesso disponi del CD originale, consiglierei direttamente di formattare l'hard disk e procedere alla reinstallazione... Come ha già detto tallines
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 03-10-2014 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte vedere se c'è il SO di Xp Home o Professional nei cd, devi accertarti di avere il product-key originale . Se hai trovato dei cd e non un cd, secondo me non è il cd originale di Xp . Il cd di Xp è uno, se hai trovato dei cd saranno o cd di ripristino o di backup . Puoi sempre provare a installarli . Oppure può essere che un cd ha il SO d' Installazione e l' altro cd ha i driver d i Xp .
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente sarà corrotto non ne ho idea.. comunque ora che ho recuperato i cd originali come faccio a sapere se all'interno di uno di questi c è il sistema operativo? come devo fare per formattare l'hd e reinstallare il sistema operativo? grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per riconoscerlo il cd di xp cosa dev esserci scritto? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ciao tallines,
grazie di tutto intanto per iniziare... visto che ho trovato i cd, potrei installare xp per farlo funzionare provvisoriamente, poi con calma mi organizzo per cambiare sistema operativo e installare w7... ho bisogno di un banco ram da 1gb visto che il mio non è sufficiente. Per acquistare un banco di ram da 1 gb, come faccio a reperire le caratteristiche di quello che ha gia installato ora? Come si riconosce, ma sopratutto dove si trova il ram? Darò sicuramente un occhiata al mercatino del forum per vedere un po che c è... Grazie ancora! ciao |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un pc funzionante, inserisci i cd e vai all' interno degli stessi o li avvii all' avvio del pc dove devi installarlo e vedi se carichi i file di windows . Quote:
Alla seconda schermata di scelte premi Esc e poi segui la procedura cosi > http://www.chicchedicala.it/2007/12/...dows-xp/all/1/ Per la ram ti scarichi > cpu-z freeware e vedi che caratteristiche ha il tuo banco di ram Scaricati la versione Portable che trovi a destra alla voce > 1.70 zip, english, cosi non installi niente . Ma questo lo fai dopo aver reinstallato Xp . O stacchi il banco di ram o uno dei banchi di ram che hai nel pc fisso e te lo porti andando in un negozio dove vendono pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-10-2014 alle 16:10. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
inserendo il cd originale del pc mi da queste 3 opzioni... quale devo scegliere? Make via raid driver disk. Format floppy disk. freedos command prompt. NON TOCCO NIENTE FINO A CHE NON MI RISPONDETE... GIURO! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Ma non credo che si tratti del CD d'installazione di XP, perchè in quel caso dovrebbero presentarsi le schermate blu che tallines
Probabilmente si tratta del disco di riprsitino.... Quote:
Questo però potrai farlo tranquillamente dopo aver installato XP, perchè con l'attuale quantità di RAM di 1 Gb funziona già bene...
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 04-10-2014 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cosa serve? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quando viene fatta un' immagine di ripristino su cd, normalmente non basta un solo cd, anche se il SO è Windows Xp . Se provi a inserire un altro cd di quelli che hai trovato ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-10-2014 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sopra il cd, oltre al modello del pc c è scritto: Via p4m800 chipset support cd rev.169.01 m662 this cd runs automatically if autorun is enabled. Otherwise, run assetup.exe from the bin folder. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Make via raid driver disk. Format floppy disk. freedos command prompt. Però non vedo attinenza con l' installazione di Xp, poi..... Il computer fisso ha un nome, ossia è un Hp, un Asus o è un case generico ? Il messaggio che ti esce dice semplicemente che il cd si autoavvia da solo, altrimenti avviare assetup.exe dalla cartella bin . Assetup.exe è il setup dei driver della Asus, quel cd li è un cd di driver .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-10-2014 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il computer fisso è un asus. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque potresti andare da un tecnico informatico oppure un amico e farti prestare un CD d'installazione di XP e poi inserire il product-key della tua licenza... Il codice dovrebbe essere riportato su uno dei lati del case..
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-10-2014 alle 10:42. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
buongiorno ragazzi,
grazie di tutti i consigli che mi state offrendo... sentite ho deciso di rinunciare a xp.. (visto che non sono riuscito a recuperare un cd di installazione di xp), quindi per non stare a spendere dei soldi per un sistema operativo "vecchio", ho deciso di passare a w7. quindi di buon mattino oggi ho aperto il pc e ho smontato i banchi ram, ora, cosa devo fare? sono due, quali dei due devo sostituire? di che grandezza li devo mettere per far girare bene w7? basterebbereo 2 da 1 gb ciascuno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.