Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2014, 10:47   #21
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Non capisco quale sia il problema del prezzo essendo un accessorio, può essere venduto al prezzo che vogliono.
Quali sarebbero queste innovazioni che un Breitling (per citare una marca a caso) ha rispetto ad uno Swatch?
Fanno ENTRAMBI la stessa cosa, solo che uno costa 100 volte più dell'altro... e non mi pare si sia mai lamentato qualcuno

L'unica differenza è che ti vincolerebbe all'ecosistema Apple e quindi i casi sono 2:
- hai già un iPhone (rigorosamente il 6 se no non è compatibile... come vuoi che vendano se no questa è una trollata lo so, ma nessuno gli vieterebbe di farlo)

- vuoi un iWatch e sei "obbligato" a comprare un iPhone (sempre che non diano in bundle qualche sconto se li acquisti entrambi... e anche su questa...)
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:11   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Mi sembra "abbastanza" ovvio che il tipo di orologio che ho postato non costa di certo 200$.
Quindi non capisco per quale ragione contorta il reparto Marketing di Apple dovrebbe regalare il loro modello.
Non vedo perchè venderlo a 200 $ significherebbe regalarlo: sarebbe sufficiente fare un prodotto con quel target di prezzo.

Alla fine, dipende dal target che si porranno.
Se pensano di venderne vagonate, probabilmente il prezzo non sarà elevatissimo. Possibile anche che decidano di proporlo ad un prezzo elevato e vedere come va: se la gente lo compra in massa, allora avranno fatto il botto, se pochi lo compreranno avranno due possibilità: mantenerlo come accessorio costoso o farne una versione più abbordabile.

Il punto è che si stava parlando di vendita di massa.
Littlesnitch ha ragione: se riusciranno a vendere questo prodotto in massa ad un prezzo elevato, allora c'è da premiarli per il marketing.

Comunque, tenendo conto del prezzo degli attuali smartwatch Android (che arrivano tranquillamente a 300 $ nonostante l'insuccesso commerciale), 400 euro non mi sembra un prezzo così folle se sapranno giocare bene le loro carte con un prodotto ben studiato. Secondo me pensare che lo vendano a meno di 300 $ è illudersi, a meno che non sia qualcosa di differente da quello che pensiamo sia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:32   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non mi risulta che gli "smartwatch" siano un insuccesso commerciale:
http://www.canalys.com/newsroom/wear...nts-rocket-684

è in fortissima espansione.
Se fossero un mercato davvero fallimentare, non si spiegherebbe perchè nel giro di un paio d'anni pressochè tutti i produttori ci si stanno buttando a capofitto.
Compresa Apple.
Old 02-09-2014, 11:44   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non capisco quale sia il problema del prezzo essendo un accessorio, può essere venduto al prezzo che vogliono.
Quali sarebbero queste innovazioni che un Breitling (per citare una marca a caso) ha rispetto ad uno Swatch?
Fanno ENTRAMBI la stessa cosa, solo che uno costa 100 volte più dell'altro... e non mi pare si sia mai lamentato qualcuno

L'unica differenza è che ti vincolerebbe all'ecosistema Apple e quindi i casi sono 2:
- hai già un iPhone (rigorosamente il 6 se no non è compatibile... come vuoi che vendano se no questa è una trollata lo so, ma nessuno gli vieterebbe di farlo)

- vuoi un iWatch e sei "obbligato" a comprare un iPhone (sempre che non diano in bundle qualche sconto se li acquisti entrambi... e anche su questa...)

Proprio come Samsung per i suoi Gear....
Old 02-09-2014, 11:49   #25
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Proprio come Samsung per i suoi Gear....
Infatti. Per questo io Samsung non l'ho nemmeno considerata per l'eventuale acquisto di uno smartwatch (oltre al fatto che mi fanno decisamente ca@are i vari Gear, ma vabbè )

Considerando i prodotti di Apple, non dubito sarà esteticamente un gran bell'oggetto e, più che il prezzo, sarà il dovermi vincolare a farmi venire l'orticaria

Ultima modifica di Epoc_MDM : 02-09-2014 alle 11:53.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:02   #26
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Se uno qualsiasi degli smartwatch esistenti/previsti riuscirà ad avvicinarsi alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti), è possibile che il mercato degli smartwatch decolli. Ma finchè si limiteranno a visualizzare l'ora e qualche notifica rimarranno un prodotto di nicchia, e non si espanderanno nemmeno se li regalassero con un fustino di detersivo.

Riflessione sul prezzo:
Mettiamo un americano appassionato di golf e di corsa (Nota 1). Ad oggi potebbe usare lo smartphone, oppure comprare un orologio dedicato alla corsa e uno dedicato al golf. Prendendo l'esempio di garmin si arriva all'assurdo di comprare due orologi identici dal punto di vista HW, ma con SW interni diversi, vedi Forerunner 620 e Approach S6. Che se poi consideriamo questa scelta FR620 + S6, che ammetto essere il top di gamma della garmin, alla fine un ipotetico iWatch a 400$ diventa super conveniente in quanto FR 620 (400$) + Approach S6 (400$) = 800$ mentre iWatch a 400$ + App = Max 450$. Se invece ci spostiamo sulla parte bassa del mercato, la differenza è più consistente (ForeRunner 15 129$ + Approach S1 145$ = 275$) però a scapito di performance e flessibilità di un ipotetico smartwatch. Concludo dicendo che un prezzo in una forchetta tra i 350$ e i 450$ potrebbe essere adeguato per il target che si propone uno smartwatch (Nota 2), sempre se l'orologio è paragonabile alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti, visibilità al sole,...).

Nota 1:
L'esempio di Golf+Corsa non è un esempio strampalato per portare acqua al mio mulino. In quanto i golfisti negli stati uniti sono circa 29 milioni ed entrambi gli sport sono stati utilizzati per gli spot di promozione dell'iphone 5S.

Nota 2:
Il fatto che reputi adeguato un prezzo del genere, non vuol dire che io lo voglia/possa comprarlo a quel prezzo. Ahime le aziende non scelgono i loro prezzi sul mio portafoglio o le mie priorità, solitamente usano campioni di milioni di persone diverse dal sottoscritto.

Ultima modifica di Ago72 : 02-09-2014 alle 17:32.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:15   #27
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Se lo piazzano a 199$ lo potrei anche capire, ma a 399$ è un'assurdità!
e perchè? un telefono a 730€ è la normalità? appena ho vista la notizia mi è venuto in mente, hmm apple + orologio = 400€ sarebbe il prezzo giusto ma così proprio sparato a caso

se ci sono persone che sganciano un migliaio e passa di euro per un telefono perchè non lo farebbero per un iwatch?
per le versioni anche secondo me ne faranno diverse, 399€ per 8gb, 449€ 16gb e il the best of the best 499€ per la versione 32gb che solo il più figo del bar potrà averlo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:29   #28
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Comunque se lo paragoniamo per esempio ad un Tissot T-TOUCH da 700€ che fa 1 centesimo delle cose che potrebbe fare uno smartwatch, 400€ non sono neanche tanti

Tombola!
E' questo il punto: la Apple vuole entrare nel mercato dei SmartWatch e dovrebbe farlo con prezzi da regalo solo per far contento qualche hater frustrato?
Inoltre, non mi risulta che Cook abbia mai detto che vogliono infilare al polso un Iwatch di ogni persona (la massa come dice qualcuno).
Il loro obbiettivo sarà quello di venderne più dei vari flop Galaxy e vari cloni e probabilmente, visto che non si sono buttati nella mischia subito con 2 modelli in un'anno come altri produttori, (uno peggio dell'altro) ne venderanno certamente più di quanti abbia fatto Samsung e company con le loro ciofeche.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:40   #29
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Tombola!
E' questo il punto: la Apple vuole entrare nel mercato dei SmartWatch e dovrebbe farlo con prezzi da regalo solo per far contento qualche hater frustrato?
Inoltre, non mi risulta che Cook abbia mai detto che vogliono infilare al polso un Iwatch di ogni persona (la massa come dice qualcuno).
Il loro obbiettivo sarà quello di venderne più dei vari flop Galaxy e vari cloni e probabilmente, visto che non si sono buttati nella mischia subito con 2 modelli in un'anno come altri produttori, (uno peggio dell'altro) ne venderanno certamente più di quanti abbia fatto Samsung e company con le loro ciofeche.
beh samsung li ha tirati fuori pensando che apple lo facesse pure , solo che samsuz fa pena
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:40   #30
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Tombola!
Guarda io sono utente (di tutto, da iPhone alla Time capsule), azionista, e commerciante di prodotti Apple, ma permettimi una domanda, se domani Cook decide di portare al keynote un panetto di sterco con la mela morsicata sopra tu corri a comprarlo?
399$ per venderne decine di mln è un prezzo fuori dalla normalità! Che poi a loro possa riuscire è un altro discorso. Ma allora la tesi delle greggi di pecore e colonie di polli non è infondata!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:45   #31
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:50   #32
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Tu ridi, ma sono capaci di piazzarla a 5€ e di fare il botto anche con questa, immagina solo quanta ne venderebbero solo per le code davanti gli Apple store
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:56   #33
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
lol
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:59   #34
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi

E' sbagliato paragonarlo ad un orologio/accessorio tradizionale, perche' un orologio di prestigio mi mantiene il valore nel tempo, mentre un qualsiasi smartwatch dopo un anno vale meno della carta igienica...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 12:59   #35
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Guarda io sono utente (di tutto, da iPhone alla Time capsule), azionista, e commerciante di prodotti Apple, ma permettimi una domanda, se domani Cook decide di portare al keynote un panetto di sterco con la mela morsicata sopra tu corri a comprarlo?
399$ per venderne decine di mln è un prezzo fuori dalla normalità! Che poi a loro possa riuscire è un altro discorso. Ma allora la tesi delle greggi di pecore e colonie di polli non è infondata!
Io non sono azionista e sono utente anche di altri prodotti (nella pagina precedente ho chiaramente detto di possedere un Suntoo Ambit pagato 400 e passa euro).
Il panetto di sterco non lo prendo, ma a 400$ lo SmartWatch che propone Apple lo prenderei e anche di corsa per un semplice motivo: gli altri orologi che la massa acquista non te li regalano di certo.
Motivo per cui, se mi propongono qualcosa all'altezza di altri orologi sportivi che si occupano di monitorare la mia attività fisica quotidiana (Cook non è un pirlotto come credi che magna dalla mattina alla sera panini del Mc Donald) io non posso che prendere in considerazione il loro prodotto visto che, lo vendono esattamente al prezzo di molti altri castrati di molte funzioni.
Old 02-09-2014, 13:03   #36
lockheed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
beh samsung li ha tirati fuori pensando che apple lo facesse pure , solo che samsuz fa pena
Per nulla, hanno cercato di anticiparli per non fare la fine dei vari tablet quando asserirono che Ipad rispetto ai loro prodotti aveva una marcia in più.
Ma alla fine hanno fallito ugualmente, per fare un buon prodotto occorre tempo e occorrono le menti giuste al posto giusto, cosa che manca in Samsung.
Old 02-09-2014, 13:05   #37
alzatapugno
Member

Iscritto dal: Jul 2014
iwatch?
non se lo comprerà nessuno, sarà un flop spaventoso

la gente vuole gli smartphone...per farsi migliaia di foto, video, selfie, mandarle agli amanti/scopamici, fare i fighi, mostrarlo...l'iwatch non è figo e lo tieni nascosto sotto alle maniche della camicia...non interessa a nessuno
alzatapugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:07   #38
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
fin quando si parlava degli smartwatch di samsung e sony tutti li' a dire "inutile, e costosissimo".

adesso vediamo di questo apple quanti ne venderanno, tanto per vedere la coerenza della media utenti apple, che fino ad adesso e' stata MOLTO bassa.

Ultima modifica di massimo79m : 02-09-2014 alle 13:11.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:19   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
fin quando si parlava degli smartwatch di samsung e sony tutti li' a dire "inutile, e costosissimo".
Perchè sono INUTILI, io comunque finché non lo vedo in vendita in un apple store continuo a considerarlo solo un rumor basato sul nulla.

Se mai uscirà davvero, dopo averlo visto e provato ne riparliamo

Ultima modifica di Simonex84 : 02-09-2014 alle 13:22.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 13:21   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Il punto chiave, è l'autonomia del medesimo...
Si è bellissimo, può fare di tutto e anche di più, ma se ogni 4 ore va ricaricato, a quel punto la sua utilità rimane quella di status symbol o similari !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian