|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Non capisco quale sia il problema del prezzo
Quali sarebbero queste innovazioni che un Breitling (per citare una marca a caso) ha rispetto ad uno Swatch? Fanno ENTRAMBI la stessa cosa, solo che uno costa 100 volte più dell'altro... e non mi pare si sia mai lamentato qualcuno L'unica differenza è che ti vincolerebbe all'ecosistema Apple e quindi i casi sono 2: - hai già un iPhone (rigorosamente il 6 se no non è compatibile... come vuoi che vendano se no - vuoi un iWatch e sei "obbligato" a comprare un iPhone (sempre che non diano in bundle qualche sconto se li acquisti entrambi... e anche su questa...) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Alla fine, dipende dal target che si porranno. Se pensano di venderne vagonate, probabilmente il prezzo non sarà elevatissimo. Possibile anche che decidano di proporlo ad un prezzo elevato e vedere come va: se la gente lo compra in massa, allora avranno fatto il botto, se pochi lo compreranno avranno due possibilità: mantenerlo come accessorio costoso o farne una versione più abbordabile. Il punto è che si stava parlando di vendita di massa. Littlesnitch ha ragione: se riusciranno a vendere questo prodotto in massa ad un prezzo elevato, allora c'è da premiarli per il marketing. Comunque, tenendo conto del prezzo degli attuali smartwatch Android (che arrivano tranquillamente a 300 $ nonostante l'insuccesso commerciale), 400 euro non mi sembra un prezzo così folle se sapranno giocare bene le loro carte con un prodotto ben studiato. Secondo me pensare che lo vendano a meno di 300 $ è illudersi, a meno che non sia qualcosa di differente da quello che pensiamo sia. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi risulta che gli "smartwatch" siano un insuccesso commerciale:
http://www.canalys.com/newsroom/wear...nts-rocket-684 è in fortissima espansione. Se fossero un mercato davvero fallimentare, non si spiegherebbe perchè nel giro di un paio d'anni pressochè tutti i produttori ci si stanno buttando a capofitto. Compresa Apple.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Proprio come Samsung per i suoi Gear....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Infatti. Per questo io Samsung non l'ho nemmeno considerata per l'eventuale acquisto di uno smartwatch (oltre al fatto che mi fanno decisamente ca@are i vari Gear, ma vabbè
Considerando i prodotti di Apple, non dubito sarà esteticamente un gran bell'oggetto e, più che il prezzo, sarà il dovermi vincolare a farmi venire l'orticaria Ultima modifica di Epoc_MDM : 02-09-2014 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se uno qualsiasi degli smartwatch esistenti/previsti riuscirà ad avvicinarsi alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti), è possibile che il mercato degli smartwatch decolli. Ma finchè si limiteranno a visualizzare l'ora e qualche notifica rimarranno un prodotto di nicchia, e non si espanderanno nemmeno se li regalassero con un fustino di detersivo.
Riflessione sul prezzo: Mettiamo un americano appassionato di golf e di corsa (Nota 1). Ad oggi potebbe usare lo smartphone, oppure comprare un orologio dedicato alla corsa e uno dedicato al golf. Prendendo l'esempio di garmin si arriva all'assurdo di comprare due orologi identici dal punto di vista HW, ma con SW interni diversi, vedi Forerunner 620 e Approach S6. Che se poi consideriamo questa scelta FR620 + S6, che ammetto essere il top di gamma della garmin, alla fine un ipotetico iWatch a 400$ diventa super conveniente in quanto FR 620 (400$) + Approach S6 (400$) = 800$ mentre iWatch a 400$ + App = Max 450$. Se invece ci spostiamo sulla parte bassa del mercato, la differenza è più consistente (ForeRunner 15 129$ + Approach S1 145$ = 275$) però a scapito di performance e flessibilità di un ipotetico smartwatch. Concludo dicendo che un prezzo in una forchetta tra i 350$ e i 450$ potrebbe essere adeguato per il target che si propone uno smartwatch (Nota 2), sempre se l'orologio è paragonabile alle performance di uno sportwatch (autonomia, impermeabilità, resistenza agli urti, visibilità al sole,...). Nota 1: L'esempio di Golf+Corsa non è un esempio strampalato per portare acqua al mio mulino. In quanto i golfisti negli stati uniti sono circa 29 milioni ed entrambi gli sport sono stati utilizzati per gli spot di promozione dell'iphone 5S. Nota 2: Il fatto che reputi adeguato un prezzo del genere, non vuol dire che io lo voglia/possa comprarlo a quel prezzo. Ahime le aziende non scelgono i loro prezzi sul mio portafoglio o le mie priorità, solitamente usano campioni di milioni di persone diverse dal sottoscritto. Ultima modifica di Ago72 : 02-09-2014 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ci sono persone che sganciano un migliaio e passa di euro per un telefono perchè non lo farebbero per un iwatch? per le versioni anche secondo me ne faranno diverse, 399€ per 8gb, 449€ 16gb e il the best of the best 499€ per la versione 32gb che solo il più figo del bar potrà averlo
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Tombola! E' questo il punto: la Apple vuole entrare nel mercato dei SmartWatch e dovrebbe farlo con prezzi da regalo solo per far contento qualche hater frustrato? Inoltre, non mi risulta che Cook abbia mai detto che vogliono infilare al polso un Iwatch di ogni persona (la massa come dice qualcuno). Il loro obbiettivo sarà quello di venderne più dei vari flop Galaxy e vari cloni e probabilmente, visto che non si sono buttati nella mischia subito con 2 modelli in un'anno come altri produttori, (uno peggio dell'altro) ne venderanno certamente più di quanti abbia fatto Samsung e company con le loro ciofeche.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
399$ per venderne decine di mln è un prezzo fuori dalla normalità! Che poi a loro possa riuscire è un altro discorso. Ma allora la tesi delle greggi di pecore e colonie di polli non è infondata! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
lol
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il panetto di sterco non lo prendo, ma a 400$ lo SmartWatch che propone Apple lo prenderei e anche di corsa per un semplice motivo: gli altri orologi che la massa acquista non te li regalano di certo. Motivo per cui, se mi propongono qualcosa all'altezza di altri orologi sportivi che si occupano di monitorare la mia attività fisica quotidiana (Cook non è un pirlotto come credi che magna dalla mattina alla sera panini del Mc Donald) io non posso che prendere in considerazione il loro prodotto visto che, lo vendono esattamente al prezzo di molti altri castrati di molte funzioni. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma alla fine hanno fallito ugualmente, per fare un buon prodotto occorre tempo e occorrono le menti giuste al posto giusto, cosa che manca in Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
iwatch?
![]() non se lo comprerà nessuno, sarà un flop spaventoso ![]() la gente vuole gli smartphone...per farsi migliaia di foto, video, selfie, mandarle agli amanti/scopamici, fare i fighi, mostrarlo...l'iwatch non è figo e lo tieni nascosto sotto alle maniche della camicia...non interessa a nessuno
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
fin quando si parlava degli smartwatch di samsung e sony tutti li' a dire "inutile, e costosissimo".
adesso vediamo di questo apple quanti ne venderanno, tanto per vedere la coerenza della media utenti apple, che fino ad adesso e' stata MOLTO bassa. Ultima modifica di massimo79m : 02-09-2014 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Se mai uscirà davvero, dopo averlo visto e provato ne riparliamo Ultima modifica di Simonex84 : 02-09-2014 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Il punto chiave, è l'autonomia del medesimo...
Si è bellissimo, può fare di tutto e anche di più, ma se ogni 4 ore va ricaricato, a quel punto la sua utilità rimane quella di status symbol o similari ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.