Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 15:01   #21
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale]Schede Madri Z97

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
bella la z97i gaming...
Mostruosamente migliorata rispetto alla z87 ac gaming.
Estetica e connessioni, ed estremamente pulita.

L'unica cosa che non mi ha fatto acquistare la z87, è stato il commento sul bios "confusionario".
Aspetto qualche commento dai possessori delle nuove msi, su stabilità e pulizia del bios.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 15:05   #22
sdjhgafkqwihaskldds

@ Keroro.90
Volevo chiederti se la MSI gaming 5 può regolare le ventole non pwm, quelle con solo 3 o 2 pin per intenderci, non che sia un parametro importante per la scelta della MB, ma così almeno so se devo ricomprare anche le ventole del case. Thanks!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 16:57   #23
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Bella la Msi Z97 gaming, davvero.
Però mi pare di capire che manchi il sata express, presente in tutte le mobo della stessa fascia di prezzo.. mi sbaglio ?
Old 20-05-2014, 20:59   #24
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Bella la Msi Z97 gaming, davvero.
Però mi pare di capire che manchi il sata express, presente in tutte le mobo della stessa fascia di prezzo.. mi sbaglio ?
Sulla 5 infatti non c'è, ma penso che basti avere un M.2 per stare tranquilli sugli sviluppi futuri dello storage a maggiore velocità.
A me piacciono queste tre schede: MSI Gaming 5, ASrock extreme4 e Asus Z97 A, sto cercando di orientarmi, la ASRock fa impressione con 12 fasi, ma a differenza delle MSI ha meno VRM per fase: non me ne intendo dal punto di vista ingegneristico non so se effettivamente il discorso del "di più è meglio" sia valido in questo caso. Diciamo che guardo i test in OC delle recensioni e da lì sale molto!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:11   #25
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@ Keroro.90
Volevo chiederti se la MSI gaming 5 può regolare le ventole non pwm, quelle con solo 3 o 2 pin per intenderci, non che sia un parametro importante per la scelta della MB, ma così almeno so se devo ricomprare anche le ventole del case. Thanks!
la ritiro domani...e poi ti dico....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:38   #26
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Prime review su AnandTech

Msi Mpower Max
http://www.anandtech.com/show/7966/m...r-heatsink-260

Giga ud5h
http://www.anandtech.com/show/7964/g...7x-ud5h-review

Asus Deluxe
http://www.anandtech.com/show/7965/a...-thunderbolt-2
Old 20-05-2014, 23:16   #27
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Review da parte di guru3d:

Asus Z97-A e Deluxe

MSI Z97 XPower AC

MSI Z97I Gaming AC and R9 270X Gaming ITX review

http://www.guru3d.com/articles_categ...ainboards.html
Old 21-05-2014, 08:42   #28
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Sulla 5 infatti non c'è, ma penso che basti avere un M.2 per stare tranquilli sugli sviluppi futuri dello storage a maggiore velocità.
A me piacciono queste tre schede: MSI Gaming 5, ASrock extreme4 e Asus Z97 A, sto cercando di orientarmi, la ASRock fa impressione con 12 fasi, ma a differenza delle MSI ha meno VRM per fase: non me ne intendo dal punto di vista ingegneristico non so se effettivamente il discorso del "di più è meglio" sia valido in questo caso. Diciamo che guardo i test in OC delle recensioni e da lì sale molto!

Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda io e te
ANche io sto valutando tra Msi Gaming 5 e Z97-A... però non conosco la asrock, ora corro a documentarmi!
La mia più che altro è scimmia compulsiva in quando ho un i7-3770 e in teoria potrei evitare l'upgrade
Old 21-05-2014, 10:21   #29
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

appena finito di montare tutto....non sembra niente male...i parametri OC sono infiniti....
Old 21-05-2014, 10:44   #30
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
appena finito di montare tutto....non sembra niente male...i parametri OC sono infiniti....
Potresti poi dare anche un tuo parere sull'organizzazione del bios, facilità d'uso - anche se sono abituato a cercare i parametri in sezioni molto nascoste/confuse - e sulla stabilità di questo?

Rimasi scottato con la p67-ge65, ma una ac gaming ce la vorrei vedere dentro il prodigy - sempre che a sto giro asus non tiri fuori una rog un po' più appetibile della impact, per le mie tasche.

Ovviamente quando l'avrai provata per bene, anche via pvt.
Thx

Old 21-05-2014, 11:03   #31
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Potresti poi dare anche un tuo parere sull'organizzazione del bios, facilità d'uso - anche se sono abituato a cercare i parametri in sezioni molto nascoste/confuse - e sulla stabilità di questo?

Rimasi scottato con la p67-ge65, ma una ac gaming ce la vorrei vedere dentro il prodigy - sempre che a sto giro asus non tiri fuori una rog un po' più appetibile della impact, per le mie tasche.

Ovviamente quando l'avrai provata per bene, anche via pvt.
Thx

certamente.....adesso sto provando un po l'oc con il 4670k...a prima vista sembra abbastanza organizzato come bios....non so come erano le versione precedenti...adesso ci sono 6 macrosezioni....piu tardi metto qualche screenshot...
Qui trovi un ottima recensione, quella che mi ha convinto a spendere un po di più rispetto a una asus z97-k....
http://www.techpowerup.com/reviews/M...AMING_5/7.html

Esteticamente è molto bella...tutto il PCB è satinato....bella solida....e quando è accesa tutta la sezione audio si colora di rosso....e va a fare coordinato con i dissipatori...

Ultima modifica di keroro.90 : 21-05-2014 alle 11:16.
Old 21-05-2014, 11:49   #32
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Bello il satinato, io non ho avuto la pazienza di aspettare la Z97i gaming della MSI e mi son buttato sulla maximus gene, vado di matx con case moddato o nuovo case che la possa ospitare.
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 11:55   #33
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Bello il satinato, io non ho avuto la pazienza di aspettare la Z97i gaming della MSI e mi son buttato sulla maximus gene, vado di matx con case moddato o nuovo case che la possa ospitare.
gran bella scheda anche la maximus...
Old 21-05-2014, 12:18   #34
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Bella bella facci sapere se con i proci haswell si comporta meglio delle z87 in oc..
Per zona audio rossa intendi che ha tutta la riga a led che sale?
Ps. non ho ancora capito se queste gaming 5,7,9 sarebbero i modelli top rispetto alla gd65

Ultima modifica di PaoloRobba : 21-05-2014 alle 12:20.
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 12:18   #35
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Io nn so se prenderla si o no la scheda. Io tengo una HERO VI
Old 21-05-2014, 12:25   #36
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Bella bella facci sapere se con i proci haswell si comporta meglio delle z87 in oc..
Per zona audio rossa intendi che ha tutta la riga a led che sale?
Ps. non ho ancora capito se queste gaming 5,7,9 sarebbero i modelli top rispetto alla gd65
ci sono dei led sparsi nel pub...formano una specie di riga ma non è proprio una riga...piu lucette di natale....
le gd 65/85 dovrebbe essere di fascia ancora più alta
Old 21-05-2014, 12:43   #37
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Arrivata la Sabertooth Mark 2.

Ad una prima occhiata mi sembra fatta bene.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:35   #38
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

oh oh oh
ma che belle schede, sia la Msi che la Saber.
Son curioso di sapere i vostri pareri appena le spremete per bene. Teneteci sintonizzati.
@keroro90: vedo che la tua Msi ha un bel ALC1150 come audio. mi fai sapere, a naso, come ti sembra come qualità audio ? grazie.
Old 22-05-2014, 09:05   #39
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
ma le ROG asus sono solo quelle 3? La formula non esce?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 11:33   #40
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
ma le ROG asus sono solo quelle 3? La formula non esce?
Spero escano, come una bella itx rog.
Attendo una formula/maximus con wb di serie.

Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
TSMC accelera sulla produzione a 2 nm: u...
Diritto alla riparazione, dal 31 luglio ...
WhatsApp introduce il conteggio privato ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 a 499,90€: ecco pe...
Benzina e diesel ai massimi: il Governo ...
ECOVACS DEEBOT T30e OMNI a 299€ e T50 PR...
Gli X-Men sono assenti in Marvel's Wolve...
I primi occhiali intelligenti di Apple p...
Apple TV svela il primo trailer ufficial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian