Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2014, 01:14   #21
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quello usato da te è un dvd d' Installazione con licenza OEM .

Se hai installato la licenza OEM sul tuo pc, non puoi tra x tempo prendere il dvd reinstallare il SO su un altro computer e usare la stessa licenza OEM ..................

.[/url]
Eppure io ti assicuro che ho comprato questo dvd on scritto OEM software, poi a causa di alcuni guasti ho dovuto cambiare motherboard e qualche altro componente, ma sono riuscito a installarla lo stesso. Che non sia un OEM? A questo punto ricontrollo
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 15:13   #22
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Tornando in topic...
Lanciando l'installer da winxp, si bloccava alla fine, su "completamento installazione": i puntini si muovevano, mouse e tastiera funzionavano, ma l'installazione non finiva mai.
Temendo un conflitto col disco esterno rimasto collegato per sbaglio, l'ho staccato... e subito è uscito un mex di errore: il sistema stava salvando, senza avermi chiesto nessun permesso!, dei log e vari altri file sul disco esterno!
I dati sono andati persi... ma l'installazione si è sbloccata, è terminata, e alla fine mi sono ritrovato nella schermata di dualboot e infine in windows7!
...che però non è attivabile con la chiave scritta sul cd... ma non è questo l'oggetto della discussione.
In moltissimi forum lamentano il "blocco" dell'installazione alla fine, in molti suggeriscono di installare su un disco completamente vuoto: forse se non trovava il disco esterno, l'installer si sarebbe messo comunque a leggere/scrivere chissà cosa nelle altre partizioni del disco interno, apparendo bloccato per ore.
Non è che l'installer di win7 si mette a fare una scansione non autorizzata di tutti i fatti nostri presenti sul disco, no?
Avete info in merito o ho scoperto un altarino???

Inviato da cellulare
Sent from mobile
Old 07-05-2014, 18:53   #23
jumpjack
Senior Member

Ma che boiata microsoftesca!!!
Se da Win7 faccio partire l'utility di trasferimento dati e imposto come computer nuovo... non mi trova i dati creati da XP col programma di trasferimento dati, perchè XP ha fatto il backup in un altro formato!!! (XP=.dat, Seven=.mig).
Che idio*i che sono alla MS!
Meno male che avevo fatto per sicurezza un backup a mano e che sono riuscito comunque a installare senza formattare!

Bah.
Old 07-05-2014, 19:23   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Meno male che avevo fatto per sicurezza un backup a mano e che sono riuscito comunque a installare senza formattare!

Bah.
Quindi hai installato W7 lanciando l' installazione dal dvd di W7 a Xp funzionante ?

Hai fatto questo dal passo 2 >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-7#T1=tab03

Bene che hai risolto

Potevi anche salvare i dati in un hard disk esterno e facevi l' installazione pulita di W7, ma non volevi formattare.....

@ Braveheart84rm

Puoi cambiare hardware e anche scheda madre, la licenza OEM ti viene riconosciuta lo stesso .

Solo per la scheda madre la Microsoft dice che : deve essere cambiata perchè non funzionante, con una uguale .

Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 19:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 20:17   #25
jumpjack
Senior Member

Quote:
Quindi hai installato W7 lanciando l' installazione dal dvd di W7 a Xp funzionante ?
Da dentro XP ho avviato il setup.exe presente sul DVD

Quote:

Hai fatto questo dal passo 2 >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-7#T1=tab03
NO, ho fatto... il contrario , infatti non ha funzionato.

Quote:
Non usare Trasferimento guidato file e impostazioni in Windows XP per spostare i file. Non è compatibile con Windows 7 e renderebbe impossibile ripristinare i file in Windows 7. Usare Trasferimento dati Windows.
Ma che simpatici che sono alla Microsoft!

Quote:
Potevi anche salvare i dati in un hard disk esterno
E' quello che ho detto di aver fatto.
Old 07-05-2014, 20:35   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
NO, ho fatto... il contrario , infatti non ha funzionato.
Ahhh......
Quote:
"Non usare Trasferimento guidato file e impostazioni in Windows XP per spostare i file. Non è compatibile con Windows 7 e renderebbe impossibile ripristinare i file in Windows 7. Usare Trasferimento dati Windows."

Ma che simpatici che sono alla Microsoft!

Quote:
E' quello che ho detto di aver fatto.
Per quello avevo detto : salva i dati copiandoli manualmente e poi fai l'installazione pulita .

Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 20:58.
Old 07-05-2014, 22:40   #27
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
... e alla fine mi sono ritrovato nella schermata di dualboot e infine in windows7!
...che però non è attivabile con la chiave scritta sul cd... ma non è questo l'oggetto della discussione.
non attivabile per quale motivo?
violazione eula
seriale già registrato
seriale black listato
altro motivo

Quote:
Non è che l'installer di win7 si mette a fare una scansione non autorizzata di tutti i fatti nostri presenti sul disco, no?
Avete info in merito o ho scoperto un altarino???
ma sei serio?

Quote:
Ma che boiata microsoftesca!!!
Se da Win7 faccio partire l'utility di trasferimento dati e imposto come computer nuovo... non mi trova i dati creati da XP col programma di trasferimento dati, perchè XP ha fatto il backup in un altro formato!!! (XP=.dat, Seven=.mig).
Che idio*i che sono alla MS!

Bah.
ok, sì, sei serio

credo che non saprei come aiutarti ulteriormente e probabilmente finora i miei interventi ti sono sembrati del tutto inutili quindi abbandono la discussione, auguri ad ogni modo

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:10   #28
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non attivabile per quale motivo?
violazione eula
seriale già registrato
seriale black listato
altro motivo
e io che ne so??? Il messaggio dice solo "non attivabile".

Inviato da cellulare
Sent from mobile
Old 08-05-2014, 11:48   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
e io che ne so??? Il messaggio dice solo "non attivabile".
Ma il messaggio te lo anche adesso che hai installato W7 ?

Facile se usi una licenza OEM, già usata in un altro computer .

Perchè come già detto per quanto riguarda le licenze OEM >

I clienti possono trasferire o vendere le proprie licenze software OEM?

Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?
Old 08-05-2014, 18:38   #30
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ma il messaggio te lo anche adesso che hai installato W7 ?
Non me lo da ANCHE ora: durante l'installazione non mi ha chiesto la product key; ora mi dice che restano 3 giorni per attivare il sistema, ma la product key non funziona.
Mi tocchera' passare direttamente a Windows 8... Con una convenzione in azienda ho comprato la versione pro a 15 euro , ma sento dire peste e corna di Win8, speravo di usare il 7 per un po' finchè l'8 non diventa decente a forza di service pack!
Sennò ho un vecchio CD OEM di Win Vista... ma mi sa che avrò lo stesso problema... e mi sa che Vista è anche peggio di 8, no?
Old 08-05-2014, 18:58   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non me lo da ANCHE ora: durante l'installazione non mi ha chiesto la product key; ora mi dice che restano 3 giorni per attivare il sistema, ma la product key non funziona.
Mi riferivo al > non attivabile .-

Jump cosa ti avevo detto ?

Che non te lo riconosce il product-key-licenza OEM e non ti fa l' attivazione.......

Se è stato già usato in un altro computer .

Se acquisti un dvd di W7 versione OEM nuovo, originale, mai usato è un' altra storia .

Quote:
Mi tocchera' passare direttamente a Windows 8... Con una convenzione in azienda ho comprato la versione pro a 15 euro , ma sento dire peste e corna di Win8, speravo di usare il 7 per un po' finchè l'8 non diventa decente a forza di service pack!
Sennò ho un vecchio CD OEM di Win Vista... ma mi sa che avrò lo stesso problema... e mi sa che Vista è anche peggio di 8, no?
Con il cd OEM di Vista (Vista ? ) la storia è identica : se il product-key, alias licenza OEM è stata già usata...........non ti viene fatta l' attivazione .

Non potevi acquistare magari a 20 euro W8.1 o W7 ?

Comunque W8 non è male, puoi usarlo senza problemi .

Userei W8 anche se la licenza oem di vista non è mai stata usata, ossia è nuova di pacca

Poi non è detto che se uno ha problemi con un SO, devi averli anche tu...........

Ultima modifica di tallines : 08-05-2014 alle 19:06.
Old 08-05-2014, 20:08   #32
jumpjack
Senior Member

Quote:

Non potevi acquistare magari a 20 euro W8.1 o W7 ?
Non era ancora uscito win 8.1 quando c'era l'offerta (mi pare a ottobre 2013).
Old 08-05-2014, 20:27   #33
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non era ancora uscito win 8.1 quando c'era l'offerta (mi pare a ottobre 2013).
Ahh giusto non avevo pensato che magari quando ti è stata fatta l'offerta non c' era ancora W8.1 .

Usa W8
Old 08-05-2014, 22:22   #34
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ahh giusto non avevo pensato che magari quando ti è stata fatta l'offerta non c' era ancora W8.1 .

Usa W8
Ma se istallo 'sta cosa pesante ("Weight" ), l'aggiornamento a 8.1 mi pare sia automatico e gratuito, no? Sul PC di un mio amico l'ho trovato "esposto" sullo store, è bastato scaricarlo (ci sono volute tipo 6 ore...) e installarlo.
Old 09-05-2014, 11:57   #35
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si, l' aggiornamento da W8 a W8.1 è gratuito >

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-8-tutorial

Chiaramente........se per ipotesi W8.1 si pianta..........per riaverlo devi rimettere prima W8 e poi rifare il download di W8.1 .

A meno che non ti fai un' immagine a W8.1 installato con i vari programmi a disposizione : Macrium Reflect Free, Paragon Backup & Recovery Free Edition.......>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Old 09-05-2014, 13:45   #36
jumpjack
Senior Member

Quote:
A meno che non ti fai un' immagine a W8.1 installato con i vari programmi a disposizione : Macrium Reflect Free, Paragon Backup & Recovery Free Edition.......>

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Sì quello già lo faccio, reinstallare ogni volta tutti driver è troppo uno sbattimento!
Quanti GB di HD vuole W8, considerando che, come ho fatto per XP, non lo cambierò per i prossimi 10 anni? :-) Dicevano che a XP bastavano 6 GB.... ma dopo 10 anni 6 GB sono solo gli aggiornamenti e il mastodontico registro!!
Però se gli dedico tutto un hard disk da 1 TB, poi quando faccio l'immagine di backup non è che mi viene un file mastodontico, se fa una copia settore per settore dell'HD?

Inviato da cellulare
Sent from mobile
Old 09-05-2014, 14:00   #37
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sì quello già lo faccio, reinstallare ogni volta tutti driver è troppo uno sbattimento!
In effetti se uno vuole avere tutto già pronto, è meglio

Quote:
Quanti GB di HD vuole W8, considerando che, come ho fatto per XP, non lo cambierò per i prossimi 10 anni? :-) Dicevano che a XP bastavano 6 GB.... ma dopo 10 anni 6 GB sono solo gli aggiornamenti e il mastodontico registro!!
Però se gli dedico tutto un hard disk da 1 TB, poi quando faccio l'immagine di backup non è che mi viene un file mastodontico, se fa una copia settore per settore dell'HD?
L' immagine contiene i file di Windows, i dati, driver...........

A parte che mettere W8 o anche W8.1, penso qualsiasi SO su un hd da 1 Tb.......mi sembra eccessivo.........
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian