|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Eppure io ti assicuro che ho comprato questo dvd on scritto OEM software, poi a causa di alcuni guasti ho dovuto cambiare motherboard e qualche altro componente, ma sono riuscito a installarla lo stesso. Che non sia un OEM? A questo punto ricontrollo
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tornando in topic...
Lanciando l'installer da winxp, si bloccava alla fine, su "completamento installazione": i puntini si muovevano, mouse e tastiera funzionavano, ma l'installazione non finiva mai. Temendo un conflitto col disco esterno rimasto collegato per sbaglio, l'ho staccato... e subito è uscito un mex di errore: il sistema stava salvando, senza avermi chiesto nessun permesso!, dei log e vari altri file sul disco esterno! I dati sono andati persi... ma l'installazione si è sbloccata, è terminata, e alla fine mi sono ritrovato nella schermata di dualboot e infine in windows7! ...che però non è attivabile con la chiave scritta sul cd... ma non è questo l'oggetto della discussione. In moltissimi forum lamentano il "blocco" dell'installazione alla fine, in molti suggeriscono di installare su un disco completamente vuoto: forse se non trovava il disco esterno, l'installer si sarebbe messo comunque a leggere/scrivere chissà cosa nelle altre partizioni del disco interno, apparendo bloccato per ore. Non è che l'installer di win7 si mette a fare una scansione non autorizzata di tutti i fatti nostri presenti sul disco, no? Avete info in merito o ho scoperto un altarino??? Inviato da cellulare Sent from mobile
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ma che boiata microsoftesca!!!
Se da Win7 faccio partire l'utility di trasferimento dati e imposto come computer nuovo... non mi trova i dati creati da XP col programma di trasferimento dati, perchè XP ha fatto il backup in un altro formato!!! (XP=.dat, Seven=.mig).Che idio*i che sono alla MS! Meno male che avevo fatto per sicurezza un backup a mano e che sono riuscito comunque a installare senza formattare! Bah.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai fatto questo dal passo 2 > http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-7#T1=tab03 Bene che hai risolto Potevi anche salvare i dati in un hard disk esterno e facevi l' installazione pulita di W7, ma non volevi formattare..... @ Braveheart84rm Puoi cambiare hardware e anche scheda madre, la licenza OEM ti viene riconosciuta lo stesso . Solo per la scheda madre la Microsoft dice che : deve essere cambiata perchè non funzionante, con una uguale .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
, infatti non ha funzionato.Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quello avevo detto : salva i dati copiandoli manualmente e poi fai l'installazione pulita .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-05-2014 alle 20:58. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
violazione eula seriale già registrato seriale black listato altro motivo Quote:
Quote:
credo che non saprei come aiutarti ulteriormente e probabilmente finora i miei interventi ti sono sembrati del tutto inutili quindi abbandono la discussione, auguri ad ogni modo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato da cellulare Sent from mobile
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facile se usi una licenza OEM, già usata in un altro computer . Perchè come già detto per quanto riguarda le licenze OEM > I clienti possono trasferire o vendere le proprie licenze software OEM? Un cliente ha acquistato un nuovo PC e desidera trasferire il software OEM dal vecchio PC al nuovo. A questo punto può disporre del software come meglio crede?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tocchera' passare direttamente a Windows 8... Sennò ho un vecchio CD OEM di Win Vista... ma mi sa che avrò lo stesso problema... e mi sa che Vista è anche peggio di 8, no?
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Jump cosa ti avevo detto ? Che non te lo riconosce il product-key-licenza OEM e non ti fa l' attivazione....... Se è stato già usato in un altro computer . Se acquisti un dvd di W7 versione OEM nuovo, originale, mai usato è un' altra storia . Quote:
Non potevi acquistare magari a 20 euro Comunque W8 non è male, puoi usarlo senza problemi . Userei W8 anche se la licenza oem di vista non è mai stata usata, ossia è nuova di pacca Poi non è detto che se uno ha problemi con un SO, devi averli anche tu...........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-05-2014 alle 19:06. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non era ancora uscito win 8.1 quando c'era l'offerta (mi pare a ottobre 2013).
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa W8
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Si, l' aggiornamento da W8 a W8.1 è gratuito >
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-8-tutorial Chiaramente........se per ipotesi W8.1 si pianta..........per riaverlo devi rimettere prima W8 e poi rifare il download di W8.1 . A meno che non ti fai un' immagine a W8.1 installato con i vari programmi a disposizione : Macrium Reflect Free, Paragon Backup & Recovery Free Edition.......> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti GB di HD vuole W8, considerando che, come ho fatto per XP, non lo cambierò per i prossimi 10 anni? :-) Dicevano che a XP bastavano 6 GB.... ma dopo 10 anni 6 GB sono solo gli aggiornamenti e il mastodontico registro!! Però se gli dedico tutto un hard disk da 1 TB, poi quando faccio l'immagine di backup non è che mi viene un file mastodontico, se fa una copia settore per settore dell'HD? Inviato da cellulare Sent from mobile
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parte che mettere W8 o anche W8.1, penso qualsiasi SO su un hd da 1 Tb.......mi sembra eccessivo.........
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

(XP=.dat, Seven=.mig).
, infatti non ha funzionato.
]