|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
In che contesti sei riuscito ad usarlo? Io l'unica volta che potevo usarlo era quando ho viaggiato con Turkish Airlines e manco ho potuto perché a Fiumicino non avevano lo scanner adatto a leggere sullo schermo dell'iphone.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mostra del Cinema di Venezia: i biglietti venduti online da Boxol hanno anche la versione Passbook.
Sinceramente, se ci sono problemi ad avere Passbook in Italia (che alla fine è solo un file digitale) quanto ci vorrà secondo voi per avere roba in NFC? Tra l'altro a livello di sicurezza non mi convince affatto come soluzione: basta avvicinarsi per sbaglio ad un lettore e ti possono entrare nel telefono...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il problema di passbook e' che in italia ha pochissime "convenzioni", discorso molto diverso invece negli stati uniti
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Esatto. Avevo un app che mi permetteva di salvare una versione digitale delle varie tessere (feltrinelli, supermercato ecc): al supermercato l'iphone non veniva letto, alla Feltrinelli mi dissero che non andava bene perché quella poteva non essere la mia tessera. Invece quella tirata fuori dal portafogli lo era.
Di pos col paypass ne vedo molti di più in giro, e per me sarebbe infinitamente comodo pagare così oppure avere l'abbonamento dei mezzi agganciato al cellulare. Sul discorso sicurezza degli nfc non entro perché non ne so nulla, la mia idea è che questa tecnologia possa avere una diffusione maggiore rispetto a quella usata per passbook.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ne dubito: i lettori di codici stanno finalmente entrando un po' ovunque, per quelli NFC ci vorranno ancora anni, specie qui...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Sicurezza? nfc non funziona se il terminale è bloccato (= quando sta in tasca) e necessita sempre dell'approvazione sul proprio terminale quindi direi che non ci sono problemi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.