Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 07:29   #21
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da xemf Guarda i messaggi
???? Il routerboard può tranquillamente evitarlo...
Basta che tieni le due reti sulla stessa classe e con stessa subnet.. dai ip statico a NAs e webcam, disattivi o limiti dhcp e dove possibile assegni ip statici ai pc e fine della fiera...
Ai pc del tuo appartamento dai come gateway il tuo modem-router e a quelli dell altro appartamento dai come gateway l altro modem-router...

Sicuramente meno rognoso di configurare un rb, e meno dispendioso... In più puoi tenere le due ADSL ridondanti per esempio..

ci dici il modello esatto del tuo modem router Tiscali? Così ti diamo maggiori info...
La RB, ben configurata la puoi usare sia per il fail over che come load balancing

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Ultima modifica di trottolino1970 : 12-08-2013 alle 09:55.
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 09:52   #22
xemf
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Certo che lo permette, ma lui ha già a disposizione tutto ciò di cui a bisogno, senza dover spendere altri soldi o avventurarsi nel set up di macchine particolari.. È giusto che lo sappia...
Old 12-08-2013, 09:56   #23
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Certo che lo permette, ma lui ha già a disposizione tutto ciò di cui a bisogno, senza dover spendere altri soldi o avventurarsi nel set up di macchine particolari.. È giusto che lo sappia...
Cioè?
Cosa avrebbe?
Come bilancia due connessioni con due router Pirelli????
Ops questa mi è nuova

Old 12-08-2013, 10:12   #24
xemf
Member

Rileggi con piu attenzione quello che ho
scritto invece che far partire troll..
Old 12-08-2013, 10:13   #25
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Rileggi con piu attenzione quello che ho
scritto invece che far partire troll..
Non capisco, spiegati grazie

Old 12-08-2013, 10:14   #26
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
???? Il routerboard può tranquillamente evitarlo...
Basta che tieni le due reti sulla stessa classe e con stessa subnet.. dai ip statico a NAs e webcam, disattivi o limiti dhcp e dove possibile assegni ip statici ai pc e fine della fiera...
Ai pc del tuo appartamento dai come gateway il tuo modem-router e a quelli dell altro appartamento dai come gateway l altro modem-router...

Sicuramente meno rognoso di configurare un rb, e meno dispendioso... In più puoi tenere le due ADSL ridondanti per esempio..

ci dici il modello esatto del tuo modem router Tiscali? Così ti diamo maggiori info...
ma a quanto mi sembra di capire i due appartamenti hanno due contratti distinti, quindi sono due reti differenti. Ecco perché ho suggerito l'idea del FTP
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:19   #27
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
ma a quanto mi sembra di capire i due appartamenti hanno due contratti distinti, quindi sono due reti differenti. Ecco perché ho suggerito l'idea del FTP
Non mi piace come idea

Old 12-08-2013, 10:27   #28
xemf
Member

Quote:
Non è un problema il fatto che abbiano ADSL differenti, potrebbero anche non esistere che non cambia nulla....A lui sostanzialmente serve una "dorsale" tra i due piani
L' ftp è valido ma può sfruttare un collegamento fisico sicuramente più efficiente/prestante/sicuro/tutto il resto.... tanto meglio per lui xD
xemf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:30   #29
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Non è un problema il fatto che abbiano ADSL differenti, potrebbero anche non esistere che non cambia nulla....A lui sostanzialmente serve una "dorsale" tra i due piani
L' ftp è valido ma può sfruttare un collegamento fisico sicuramente più efficiente/prestante/sicuro/tutto il resto.... tanto meglio per lui xD
FTP abolito perché come ha detto spesso e volentieri ha problemi di connessione. Non gli resta che unire le due reti sfruttando il lo ad balancing ed il fail over non vedo altre soluzioni serie e degne di nota.

Old 12-08-2013, 10:35   #30
xemf
Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Non capisco, spiegati grazie

Come ho detto prima può tranquillamente ottenere il risultato che ha chiesto con ciò che ha già a disposizione;
è giusto che juser sappia che può farlo senza spendere soldi, per quanto relativo( come ha chiesto) e senza dover configurare rotte e b@lle varie
e tutto il resto che comporta avere un' altra apparecchiatura...

non sto attaccando te o la tua soluzione ma davvero load balancing e fail over son di vitali importanza per lui? considerato che un pseudo fail over lo ottiene configurando i gateway e il balancing è già +o- dato dall' avere le due reti separate, dai staremo parlando di 10macchine esagerando
Old 12-08-2013, 10:49   #31
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Come ho detto prima può tranquillamente ottenere il risultato che ha chiesto con ciò che ha già a disposizione;
è giusto che juser sappia che può farlo senza spendere soldi, per quanto relativo( come ha chiesto) e senza dover configurare rotte e b@lle varie
e tutto il resto che comporta avere un' altra apparecchiatura...

non sto attaccando te o la tua soluzione ma davvero load balancing e fail over son di vitali importanza per lui? considerato che un pseudo fail over lo ottiene configurando i gateway e il balancing è già +o- dato dall' avere le due reti separate, dai staremo parlando di 10macchine esagerando
Sarà ovviamente lui a decidere ma spiegati meglio con la tua soluzione

Old 12-08-2013, 10:51   #32
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
ma lui/lei potrebbe avere la dorsale collegando i due router? Bisogna vedere che tipologie di apparecchi sono. Io cmq cambierei ISP perché sembra che non sia molto affidabile.
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:51   #33
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Comunque ho già descritto questa soluzione nei primi post...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 10:54   #34
xemf
Member

Quote:
ma lui/lei potrebbe avere la dorsale collegando i due router? Bisogna vedere che tipologie di apparecchi sono. Io cmq cambierei ISP perché sembra che non sia molto affidabile.
si esatto collegando i due router... ISP o meno

Quote:
Sarà ovviamente lui a decidere ma spiegati meglio con la tua soluzione

Nessun problema, a prescindere da quale sarà la sua decisione mio contributo c'è a prescindere

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Comunque ho già descritto questa soluzione nei primi post...
Esatto come ha detto Dumah niente di più semplice veloce ed economico
Old 12-08-2013, 11:18   #35
trottolino1970
Senior Member

Ma con due router stesso DHCP come bilancia le due connessioni e i due DHCP??

Old 12-08-2013, 11:27   #36
xemf
Member

Cosa deve bilanciare?
Old 12-08-2013, 11:30   #37
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Cosa deve bilanciare?
Le due connessioni

Old 12-08-2013, 11:33   #38
xemf
Member

quanto gli costa il "bilanciamento"?
Old 12-08-2013, 12:54   #39
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No due dhcp, ne tiene attivo uno solo, di conseguenza si deve smazzare la configurazione manuale di tutti i dispositivi che usano l'altro router. Se i genitori hanno un pc e nient'/poco altro si potrebbe mettere loro in manuale così che lui possa usare table/telefonini/portatili/etc a nastro. Chiaramente un dispositivo non configurato userà la connessione adsl del router col dhcp attivo, che si trovi in un'abitazione o nell'altra.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-08-2013 alle 13:00.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 12:58   #40
juser
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Innanzitutto GRAZIE a tutti quelli che stanno intervenendo per aiutarmi!!!

Quote:
Il modello del router è Thomson TG784.

Quote:
staremo parlando di 10macchine esagerando
più o meno...non sono tutte in contemporanea. Quello che verrà aggiunto saranno le telecamere IP (5) e mi sa che quelle quando sono interrogate faranno un po' di traffico

Quote:
Ma con due router stesso DHCP come bilancia le due connessioni e i due DHCP??
Riguardo alla soluzione postata da xfem: io potrei mettere il tutto sulla stessa sottorete, dando ai dhcp due range di assegnazione non sovrapposti e assegnando ai due gruppi di pc i rispettivi gateway.....ma non riesco a capire come i due dhcp capiscono a quale pc possono assegnare un indirizzo e a quale no....a meno di non dichiararli tutti con ip statico e abbattere il dhcp....
potrei anche valutare questo, anche se poi quando qualche ospite vuole collegarsi dovrei impostargli a mano l'indirizzo...

oppure, se lascio il dhcp, potrebbe avere senso mettere un ip statico alle macchine con cavo e lasciare il dhcp per le connessioni wi-fi....visto che stando in un appartamento non si riesce a prendere la wifi dell'altro e viceversa
Sicuramente questa, appena ho tirato il cavo (nei prossimi gg sfruttando le ferie ) la posso provare....

Non mi dispiace comunque l'idea della RB, almeno colgo l'occasione per imparare qualcosa ...se ci fosse qualcosa di valido non eccessivamente caro potrei acquistarla
juser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian