|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Antec HCG-620M Enermax triathlor 650W quelli che però ultimamente tengo a consigliare più di altri sono i Thermaltake SMART SE 630W (SPS-630MPCBEU) e il Thermaltake Smart M650W (SP-650MPCBEU) Per quanto riguarda il dissipatore, giusto ieri rileggendo il tuo 3d stavo valutando il fatto che la soluzione migliore sarebbe un kit Liquido. Il problema va però risolto subito all'inizio, nel senso che: se in futuro vorresti liquidare anche la VGA, da subito risultarebbe vantaggioso valutare un kit espandibile. Mentre se non hai questa prerogativa allora basta un buon kit non espandibile per la sola CPU. Attenzione con i KIT AIO, ti posso assicurare che i più conosciuti e blasonati.. non sono i migliori sotto l'aspetto pratico e prestazionale. Gli unici due che ritengo veramente validi sono: Coller Master Eisberg e Thermaltake Water soprattutto quest'ultimo che oltre ad avere prestazioni superiori agli altri è risultato essere anche abbastanza silenzioso e il fattore silenziosità è il punto cruciale di tutti i Kit AIO facilmente reperibili. Ci sarebbe anche un altro modello di kit aio.. che per prestazioni e silenziosità risulta essere una spanna sopra tutti.. ma non te lo riporto perchè ha costi ai livelli degli impianti liquido Custom.. per intenderci... una Botta pazzesca!! Dopo ti metto una mia config., che in poche parole riassumerà tutto quanto discusso nel 3d!! Bye Ultima modifica di E_Pyvel : 02-07-2013 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
|
Ciao,
dunque ora ti riporto una config. molto valida, purtroppo considerando il fatto di aver inserito componenti di alto livello come budget mi sono alzato abbastanza rispetto la tua configurazione comunque valuta: Case: Zalman Z12 Plus vedi QUI 3 ventole, finestrato, usb3 front più un FanController per poter regolare la velocità delle ventole Dissipatore: Thermaltake Water 2.0 Pro vedi QUI Monitor: ASUS VG27AH IPS 3D vedi QUI S.Madre: Asrock Z87 Extreme6 vedi QUI Ottima scheda Madre, personalmente la preferisco alla Asus z87 pro RAM: G.Skill Ripjaws 16GB(2x8) 2133Mhz CL9 Ottime memorie e valutata la macchina in generale preferita frequenza di 2133mhz con CL9 CPU: Intel Core i7-4770K Alimentatore: Thermaltake Smart SE 630W 87+ SPS-630MPCBEU Ottimo alimentatore s. Modulare, in fase di picco raggiunge i 730W, inoltre da notare la buonissima efficienza dell'87% SSD: Samsung PRO 840 256Gb HDD: n° 2 x Seagate 1Tb 7200.14 ST1000DM003 S. Video: Gigabyte GTX780 GV-N780D5-3GD-B a pari costo preferisco inserire una Gigabite alla zotac Masteriz.: LG GH24NS95 DVD-RW Tot. € 2039,81 Da tenere in dovuta considerazione sono: Case, Monitor, Kit Liquido AIO, RAM, 2 HDD e Alimentatore. Se hai domande posta. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Come MONITOR consiglierei il seguente, visto che vuoi un buon IPS ad un prezzo onesto (sui 300€):
ACHIEVA Shimian QH270-Lite 27" IPS LED Quad HD DVI 2560x1440 (SENZA OSD e con SOLO ingresso DVI-D, l'unico adatto anche per gaming) E' ottenibile solo dalla "baia", il più affidabile è "verde somma", sono di origine Koreana, arrivano in pochissimi giorni, imballati benissimo ed in ottimo stato. Montano gli stessi pannelli IPS degli schermi Apple ed, applicato il profilo ICC precalibrato è qualcosa di eccezionale. Ce l'ho da questo natale e ne sono TOTALMENTE soddisfatto! Lo uso principalmente per Gaming, per quel poco che gioco dopo il lavoro, e per uso standard "quotidiano". Oltre ad aver stupito me, ha stupito anche un mio amico arredatore d'interni che lavora principalmente in cad + photoshop, per l'accuratezza nella rappresentazione dei colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Ciao,
bhe si ottimo monitor.., attualmente non conosco bene i prezzi importandolo dalla Korea, nel senso che quando ho fatto arrivare il mio Yamakasi Catleap Q270 SE ho dovuto sborsare una bella cifretta di Dazio, inoltre va messo in preventivo eventuale discorso garanzia. Comunque entrando nel merito dell'Achieva.., non lo ritengo un monitor ben predisposto per Gaming e stesso discorso anche per il mio Yamakasi, finche si fanno giochi non molto movimentati tutto OK, quando si entra in Azione aggressiva e veloce... qualche scia di troppo si nota. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
bene son contento per te.. comunque visto che, sia lo Yamakasi che il Achieva.. alla fine come tecnologia è esattamente la stessa, mi sembra strano che nel tuo caso non noti il minimo artefatto. Attenzione non sto parlando di cose eclatanti.. ma se uno è abituato a vedere o usare anche altri monitor strettamente predisposti per il gaming.. qualche incertezza e piccolo artefatto si nota. Poi ovviamente sto esprimendo la mia esperienza.., se nel tuo caso hai beccato un modello molto fortunato.. ripeto.. sono contentissimo per Te. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
che per lavorare con programmi CAD e grafica3d penso sia ottimo, inoltre ha 5ms come tempo di risposta, adatto quindi anche per giocare. solo che il prezzo si aggira intorno ai 450€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
come hai notato anche tu ha un costo troppo alto per gli utilizzi descritti sopra e inoltre in passato ne ho visti 5 di cui 2 presentavano aloni un pochino troppo strani sui bordi. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quasi pronto per l'ordine...al momento la schedina "vincente" è questa:
MONITOR: Monitor Led 27" Aoc d2757Ph 5ms 3D CASE: Antec Eleven Hundred ALI: Antec HCG-620M MOBO: Asrock Z87 Extreme6/ac CPU: INTEL Core i7 4770K PC1150 8MB Cache 3,5GHz DISSI: Noctua NH-D14 RAM: G.Skill 16GB DDR3-2133 CL9 RipjawsZ VGA: EVGA GeForce GTX 780 ACX SSD: 256GB Samsung 840 PRO HDD: 3,5 3TB Seagate Barracuda ST3000DM001 Sata III 7200rpm MOUSE: CM Storm Xornet TASTIERA: TTeSports MEKA G1 Totale: € 2082,38 spedito che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ottimo.
tra l'altro i monitor AOC di fascia alta costano poco, sono sottovalutati, in realtà sono migliori dei concorrenti.
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Appena arriva e monto tutto metto una foto per ripagarvi almeno in parte per il tempo impiegato ad aiutarmi...grazie mille a tutti! Ultima modifica di Punga : 19-07-2013 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.