Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 18:32   #21
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Punga Guarda i messaggi
Mi interesserebbe un ultimo consiglio sull'alimentatore che pensavo fosse già modulare ed il dissi....mi conviene valutare un dissi a liquido?
Vi sono vari modelli modulari o semi modulari di buona fattura:
Antec HCG-620M
Enermax triathlor 650W
quelli che però ultimamente tengo a consigliare più di altri sono i
Thermaltake SMART SE 630W (SPS-630MPCBEU) e il
Thermaltake Smart M650W (SP-650MPCBEU)

Per quanto riguarda il dissipatore, giusto ieri rileggendo il tuo 3d stavo valutando il fatto che la soluzione migliore sarebbe un kit Liquido.
Il problema va però risolto subito all'inizio, nel senso che:
se in futuro vorresti liquidare anche la VGA, da subito risultarebbe vantaggioso valutare un kit espandibile.
Mentre se non hai questa prerogativa allora basta un buon kit non espandibile per la sola CPU.

Attenzione con i KIT AIO, ti posso assicurare che i più conosciuti e blasonati..
non sono i migliori sotto l'aspetto pratico e prestazionale.
Gli unici due che ritengo veramente validi sono:
Coller Master Eisberg e
Thermaltake Water soprattutto quest'ultimo che oltre ad avere prestazioni superiori agli altri
è risultato essere anche abbastanza silenzioso e
il fattore silenziosità è il punto cruciale di tutti i Kit AIO facilmente reperibili.

Ci sarebbe anche un altro modello di kit aio.. che
per prestazioni e silenziosità risulta essere una spanna sopra tutti..
ma non te lo riporto perchè ha costi ai livelli degli impianti liquido Custom..
per intenderci... una Botta pazzesca!!

Dopo ti metto una mia config., che in poche parole riassumerà tutto quanto discusso nel 3d!!

Bye

Ultima modifica di E_Pyvel : 02-07-2013 alle 18:34.
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 19:21   #22
E_Pyvel
Bannato

Ciao,
dunque ora ti riporto una config. molto valida,
purtroppo considerando il fatto di aver inserito componenti di alto livello
come budget mi sono alzato abbastanza rispetto la tua configurazione
comunque valuta:

Case: Zalman Z12 Plus vedi QUI
3 ventole, finestrato, usb3 front più un FanController per poter regolare la velocità delle ventole
Dissipatore: Thermaltake Water 2.0 Pro vedi QUI
Monitor: ASUS VG27AH IPS 3D vedi QUI
S.Madre: Asrock Z87 Extreme6 vedi QUI
Ottima scheda Madre, personalmente la preferisco alla Asus z87 pro
RAM: G.Skill Ripjaws 16GB(2x8) 2133Mhz CL9
Ottime memorie e valutata la macchina in generale preferita frequenza di 2133mhz con CL9
CPU: Intel Core i7-4770K
Alimentatore: Thermaltake Smart SE 630W 87+ SPS-630MPCBEU
Ottimo alimentatore s. Modulare, in fase di picco raggiunge i 730W,
inoltre da notare la buonissima efficienza dell'87%
SSD: Samsung PRO 840 256Gb
HDD: n° 2 x Seagate 1Tb 7200.14 ST1000DM003
S. Video: Gigabyte GTX780 GV-N780D5-3GD-B
a pari costo preferisco inserire una Gigabite alla zotac
Masteriz.: LG GH24NS95 DVD-RW
Tot. € 2039,81

Da tenere in dovuta considerazione sono:
Case, Monitor, Kit Liquido AIO, RAM, 2 HDD e Alimentatore.

Se hai domande posta.

Bye
Old 03-07-2013, 10:38   #23
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Come MONITOR consiglierei il seguente, visto che vuoi un buon IPS ad un prezzo onesto (sui 300€):

ACHIEVA Shimian QH270-Lite 27" IPS LED Quad HD DVI 2560x1440 (SENZA OSD e con SOLO ingresso DVI-D, l'unico adatto anche per gaming)

E' ottenibile solo dalla "baia", il più affidabile è "verde somma", sono di origine Koreana, arrivano in pochissimi giorni, imballati benissimo ed in ottimo stato.

Montano gli stessi pannelli IPS degli schermi Apple ed, applicato il profilo ICC precalibrato è qualcosa di eccezionale.

Ce l'ho da questo natale e ne sono TOTALMENTE soddisfatto! Lo uso principalmente per Gaming, per quel poco che gioco dopo il lavoro, e per uso standard "quotidiano".

Oltre ad aver stupito me, ha stupito anche un mio amico arredatore d'interni che lavora principalmente in cad + photoshop, per l'accuratezza nella rappresentazione dei colori.
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:07   #24
E_Pyvel
Bannato

Ciao,
bhe si ottimo monitor..,
attualmente non conosco bene i prezzi importandolo dalla Korea,
nel senso che quando ho fatto arrivare il mio Yamakasi Catleap Q270 SE
ho dovuto sborsare una bella cifretta di Dazio, inoltre va messo in preventivo eventuale discorso garanzia.

Comunque entrando nel merito dell'Achieva.., non lo ritengo un monitor ben predisposto per Gaming e stesso discorso anche per il mio Yamakasi, finche si fanno giochi non molto movimentati tutto OK, quando si entra in Azione aggressiva e veloce...
qualche scia di troppo si nota.

Bye
Old 03-07-2013, 17:39   #25
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Ciao,
bhe si ottimo monitor..,
attualmente non conosco bene i prezzi importandolo dalla Korea,
nel senso che quando ho fatto arrivare il mio Yamakasi Catleap Q270 SE
ho dovuto sborsare una bella cifretta di Dazio, inoltre va messo in preventivo eventuale discorso garanzia.

Comunque entrando nel merito dell'Achieva.., non lo ritengo un monitor ben predisposto per Gaming e stesso discorso anche per il mio Yamakasi, finche si fanno giochi non molto movimentati tutto OK, quando si entra in Azione aggressiva e veloce...
qualche scia di troppo si nota.

Bye
Col mio preciso modello non ne ho mai notati (giocando ai Mass Effect, Battlefield 3, StarCraft II, Tomb Raider o Assassin's Creed III per citare ciò che ho giocato ultimamente), ma se c'è un thread separato dedicato, magari ne possiamo discutere li io di mio non posso che consigliarlo vivamente.
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:40   #26
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Col mio preciso modello non ne ho mai notati (giocando ai Mass Effect, Battlefield 3, StarCraft II, Tomb Raider o Assassin's Creed III per citare ciò che ho giocato ultimamente), ma se c'è un thread separato dedicato, magari ne possiamo discutere li io di mio non posso che consigliarlo vivamente.
Ciao,
bene son contento per te..
comunque visto che, sia lo Yamakasi che il Achieva.. alla fine come tecnologia è esattamente la stessa, mi sembra strano che nel tuo caso non noti il minimo artefatto.
Attenzione non sto parlando di cose eclatanti.. ma se uno è abituato a vedere o
usare anche altri monitor strettamente predisposti per il gaming..
qualche incertezza e piccolo artefatto si nota.
Poi ovviamente sto esprimendo la mia esperienza..,
se nel tuo caso hai beccato un modello molto fortunato.. ripeto..
sono contentissimo per Te.

Bye
Old 04-07-2013, 18:52   #27
Alex_87_xelA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Come MONITOR consiglierei il seguente, visto che vuoi un buon IPS ad un prezzo onesto (sui 300€):

ACHIEVA Shimian QH270-Lite 27" IPS LED Quad HD DVI 2560x1440 (SENZA OSD e con SOLO ingresso DVI-D, l'unico adatto anche per gaming)

E' ottenibile solo dalla "baia", il più affidabile è "verde somma", sono di origine Koreana, arrivano in pochissimi giorni, imballati benissimo ed in ottimo stato.

Montano gli stessi pannelli IPS degli schermi Apple ed, applicato il profilo ICC precalibrato è qualcosa di eccezionale.

Ce l'ho da questo natale e ne sono TOTALMENTE soddisfatto! Lo uso principalmente per Gaming, per quel poco che gioco dopo il lavoro, e per uso standard "quotidiano".

Oltre ad aver stupito me, ha stupito anche un mio amico arredatore d'interni che lavora principalmente in cad + photoshop, per l'accuratezza nella rappresentazione dei colori.
con quella risoluzione c'è anche questo monitor : asus pb278q https://www.asus.com/Commercial_Moni...ectors/PB278Q/
che per lavorare con programmi CAD e grafica3d penso sia ottimo, inoltre ha 5ms come tempo di risposta, adatto quindi anche per giocare.
solo che il prezzo si aggira intorno ai 450€.
Alex_87_xelA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 19:11   #28
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex_87_xelA Guarda i messaggi
con quella risoluzione c'è anche questo monitor : asus pb278q https://www.asus.com/Commercial_Moni...ectors/PB278Q/
che per lavorare con programmi CAD e grafica3d penso sia ottimo, inoltre ha 5ms come tempo di risposta, adatto quindi anche per giocare.
solo che il prezzo si aggira intorno ai 450€.
Si anche questo è un buonissimo monitor ma..
come hai notato anche tu ha un costo troppo alto per gli utilizzi descritti sopra e
inoltre in passato ne ho visti 5 di cui 2 presentavano aloni un pochino troppo strani sui bordi.

Bye
Old 18-07-2013, 21:22   #29
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quasi pronto per l'ordine...al momento la schedina "vincente" è questa:

MONITOR: Monitor Led 27" Aoc d2757Ph 5ms 3D
CASE: Antec Eleven Hundred
ALI: Antec HCG-620M
MOBO: Asrock Z87 Extreme6/ac
CPU: INTEL Core i7 4770K PC1150 8MB Cache 3,5GHz
DISSI: Noctua NH-D14
RAM: G.Skill 16GB DDR3-2133 CL9 RipjawsZ
VGA: EVGA GeForce GTX 780 ACX
SSD: 256GB Samsung 840 PRO
HDD: 3,5 3TB Seagate Barracuda ST3000DM001 Sata III 7200rpm
MOUSE: CM Storm Xornet
TASTIERA: TTeSports MEKA G1

Totale: € 2082,38 spedito

che ve ne pare?
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 23:12   #30
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ottimo.
tra l'altro i monitor AOC di fascia alta costano poco, sono sottovalutati, in realtà sono migliori dei concorrenti.
Old 18-07-2013, 23:33   #31
Punga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
ottimo.
tra l'altro i monitor AOC di fascia alta costano poco, sono sottovalutati, in realtà sono migliori dei concorrenti.
Ammetto che molti me l'hanno sconsigliato ma a me è piace...il 3d per me non è assolutamente un must ma per 30€ in più perchè no?

Appena arriva e monto tutto metto una foto per ripagarvi almeno in parte per il tempo impiegato ad aiutarmi...grazie mille a tutti!

Ultima modifica di Punga : 19-07-2013 alle 08:51.
Punga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP