Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2013, 09:15   #21
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ecco, davanti a queste cose io mi tiro giu' il cappello. Sono dichiaratamente un apple-hater che sta ancora ridendo per ios7 ma quando ci vuole ci vuole Solo apple ha i soldi e la potenza del marchio per rischiare una "rivoluzione" del genere (ricordate intel stessa con il BTX che magra figura?). Vorrei vedere dei test di efficienza e capire come infilarci una sk video seria ma cosi' ad occhio il design se non altro portera' una sileniziosita' finora sconosciuta, senza contare i probabili vantaggi in fatto di temperature. Costera' come un'utilitaria ma per le novita', vere, puo' anche avere un senso spendere.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:15   #22
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
La potenza sarà certamente da riferimento e il prezzo sarà ovviamente da workstation di fascia alta... ma quello che impressiona è che Apple (dopo l'iMac e dopo i portatili ultrasottili) è riuscita a reinventare anche le workstation e l'ha fatto - a mio modesto parere - in un modo assolutamente convincente, riuscendo a far combaciare prestazioni, innovazione e design (che può piacere o meno ma che di sicuro segna un nuovo punto di riferimento).
Ed è incredibile che tutto parta rivoluzionando quel componente che da sempre è rimasto immutato nella forma: la motherboard. Piccola o grande la motherboard è stata sempre rettangolare o quadrata... nessuno aveva mai pensato di darle una forma simile. E la chiave di tutto il cambiamento.
Se si è appassionati di tecnologia e di computer bisognerebbe togliersi il cappello di fronte ad un prodotto simile.
la motherboard è rettangolare a anche qui
Old 11-06-2013, 09:20   #23
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
un desktop che loro dichiearnao per professionisti, e lo fanno in maniera da essere poco espandibile , dove per sostituire un pezzo sarà da far salti mortali? wow
Io non conosco nessun professionista che prende il cacciavite e si apre il case.
Mica deve metterci la pompa per il raffreddamento a liquido...
In ogni caso,dove hai letto che per sostituire qualcosa devi fare i salti mortali?
Hai già il prodotto?
L'hai aperto per caso?
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:23   #24
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Io non conosco nessun professionista che prende il cacciavite e si apre il case.
In ogni caso,dove hai letto che per sostituire qualcosa devi fare i salti mortali?
Hai già il prodotto?
L'hai aperto per caso?
l'unica cosa di modficabile/espandibile/sostituibile è la ram
il resto è tutto custom e come lo comperi te lo tieni.

ora prendi un'altra workstation qualsiasi(anche una precedente apple) e valuta l'accessibiltà dei componenti, se essi sono sotituiibili facilemnte e facilmente reperibili.

tu non conosci professionisti che si aprono il case, ok, io ne conosco che per esempio hanno fatto upgradare la scheda grafica delle loro workstaion a chi gli faceva assistenza informatica in azienda.(è solo uno dei mille esempi possibili)

non so dove lavori tu, ma dove lavoro/ho lavorato il discorso riparabilità dei pc viene tenuto in considerazione, una volta proposi l'aquisto di un dell zino per una macchina da ufficio, in quanto piccolo perfettamente funionale a quallo che doveva fare, mi bocciarono l'acquisto perchè non era facilmente apribile e riparabile in caso di guasto.

Ultima modifica di checo : 11-06-2013 alle 09:27.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:34   #25
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
trova le differenze...

http://www.lyreco.com/webshop/P01/pr...lq7pi4?lc=ITIT

...ah si, il prezzo
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:35   #26
hammer83
Senior Member

L'Avatar di hammer83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
Non mi aspettavo da apple qualcosa del genere. Veramente impressionante.
Erano anni che si aspettava qualcosa di nuovo nella gamma professionale e l'hanno fatto con il botto.
Il design questa volta non è la base di partenza per la creazione del prodotto come fa di solito apple, questa volta il design è complementare alle funzionalità richieste.
E aver liberato il case dalle cose "inutili" riuscendo ad integrare i tanti dissipatori richiesti in questo genere di macchine è un risultato grandioso.

In attesa del modello definitivo, chapeau!
hammer83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:36   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Hai già il prodotto?
L'hai aperto per caso?
È ovvio che i componenti sono tutti custom, non potrebbe essere altrimenti.

Se devi cambiare qualcosa o potenziare (ram a parte, sempre che non sia saldata) devi per forza passare da apple... ammesso e non concesso che sia possibile cambiare qualcosa senza sostituire mezzo macpro.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:38   #28
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Hai già il prodotto?
L'hai aperto per caso?
Upgrade di ram, dischi e VGA non mi paiono così improponibili.
Certo, non li fa l'architetto brambilla, ma il tecnico di fiducia o, in una azienda, il reparto IT interno.
Ma la differenza non la fa l'espandibilità, ma la facilità e velocità di riparazione e sostituzione dei pezzi.
Questo si traduce in fermi macchina brevissimi e quindi $$$ salvati.

Quote:
tu non conosci professionisti che si aprono il case, ok, io ne conosco che per esempio hanno fatto upgradare la scheda grafica delle loro workstaion a chi gli faceva assistenza informatica in azienda.(è solo uno dei mille esempi possibili)

non so dove lavori tu, ma dove lavoro/ho lavorato il discorso riparabilità dei pc viene tenuto in considerazione, una volta proposi l'aquisto di un dell zino per una macchina da ufficio, in quanto piccolo perfettamente funionale a quallo che doveva fare, mi bocciarono l'acquisto perchè non era facilmente apribile e riparabile in caso di guasto.
Esattamente.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:40   #29
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
la motherboard è rettangolare a anche qui
In effetti mi sono espresso male... nel senso... ovvio che è rettangolare dove c'è il socket della CPU. E' la disposizione dei componenti (RAM, GPU e PCI-Ex Disk) che non ha più niente a che vedere con il passato e con il classico innesto ortogonale.
Old 11-06-2013, 09:43   #30
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
a me il design piace molto. L'espandibilità non credo sia difficoltosa anche se, avendo scelto interfacce nuove (Thunderbolt2) o molto professionali (SSD PCIe), avrà un costo non indifferente.
Qualche porta SATA l'avrei messa ma immagino sia una dimenticanza dell'articolo o della nota tecnica.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:44   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va bene.
Design elaborato ed alternativo.
Buono studio del raffreddamento.

Peccato che siamo in ambito PRO, e il design conta come le palle di noè.

Quindi o il pachetto PREZZO+PRESTAZIONI+ASSISTENZA è in linea con le proposte basate su workstation windows di marchi com DELL o HP o il loro bel suppostone se lo posson piazzare in their ass.. appunto.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:47   #32
D@niel
Senior Member

L'Avatar di D@niel

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
che delusione!

ma come si fa dopo 4 anni a presentare un computer professionale gia castrato? non sanno che la intel ha da piu di un anno gli xeon a 8 core? e loro ci mettono i 6 core? non sanno che la maggior parte di software ormai si avvantaggiano della tecnologia cuda velocizzando di molto i render grazie alla gpu e loro mi mettono le ati! 32 gb di memoria al max attualmente..che costeranno come 2 occhi! e se ci vuoi mettere schede professionali pci ? bellla ..cata!
D@niel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:49   #33
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ok, costerà uno sproposito, non si potranno aggiornare facilmente i componenti e magari alla fine nessuno lo comprerà.

Ma parliamo dell'innovazione della forma. E' geniale. Come mantenere la superficie di dissipazione riducendo il volume? Semplice, la pieghi su se stessa!! E il calore lo fai uscire dall'alto, dove tenderebbe naturalmente ad andare. E' una cosa così ovvia che verrebbe da chiedersi perché nessuno ci ha mai pensato prima.

Non mi interessa che sia un'idea di Apple, IBM o Topolino. L'IDEA in sé è veramente geniale, quasi stupida talmente è ovvia, ma nessuno l'ha fatto prima. Poi ovviamente bisognerà vedere i dati effettivi di dissipazione, ma se l'hanno fatto è perché è veramente efficiente anche nella pratica.
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:49   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va bene.
Design elaborato ed alternativo.
Buono studio del raffreddamento.

Peccato che siamo in ambito PRO, e il design conta come le palle di noè.

Quindi o il pachetto PREZZO+PRESTAZIONI+ASSISTENZA è in linea con le proposte basate su workstation windows di marchi com DELL o HP o il loro bel suppostone se lo posson piazzare in their ass.. appunto.
Prima di inveire hai mai pensato che forse ci sono persone che vogliono continuare a lavorare con le loro belle suite Adobe, Maya e le tavolette Wacom su OSX piuttosto che su Windows? Che c@zzo gliene frega ad apple di andare a competere con HP e Dell? Ma possibile che le discussioni devono sempre finire su questi termini? Dopo venti anni ancora non avete capito come si muove Apple sul mercato? Aoh siete di marmo!!!!
Old 11-06-2013, 09:51   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
È ovvio che i componenti sono tutti custom, non potrebbe essere altrimenti.

Se devi cambiare qualcosa o potenziare (ram a parte, sempre che non sia saldata) devi per forza passare da apple... ammesso e non concesso che sia possibile cambiare qualcosa senza sostituire mezzo macpro.
la ram non è saldata e ci sono 4 slot. lssd non è saldato, ma sono quelli custom come sui macbook
Old 11-06-2013, 09:51   #36
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
E il calore lo fai uscire dall'alto, dove tenderebbe naturalmente ad andare. E' una cosa così ovvia che verrebbe da chiedersi perché nessuno ci ha mai pensato prima.

Non mi interessa che sia un'idea di Apple, IBM o Topolino. L'IDEA in sé è veramente geniale, quasi stupida talmente è ovvia, ma nessuno l'ha fatto prima.

Ehm... la Silverstone è 2 anni che utilizza un sistema di raffreddamento del genre col suo TJ11
Old 11-06-2013, 09:53   #37
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
beh è una bella novità, qualcosa di diverso insomma, se l'idea prende piede anche altrove non sarebbe male, casomai affinandola e facendolo diventare uno standard così da renderlo più compatibile con eventuali upgrade HW
Old 11-06-2013, 09:53   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
In effetti mi sono espresso male... nel senso... ovvio che è rettangolare dove c'è il socket della CPU. E' la disposizione dei componenti (RAM, GPU e PCI-Ex Disk) che non ha più niente a che vedere con il passato e con il classico innesto ortogonale.
beh alla vine sono le due vga ad essere inserite incliante, ma per li resto non cambia granchè, la novità è il sistema di dissipazione quello si mi piace
Old 11-06-2013, 09:55   #39
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Ok, costerà uno sproposito, non si potranno aggiornare facilmente i componenti e magari alla fine nessuno lo comprerà.

Ma parliamo dell'innovazione della forma. E' geniale. Come mantenere la superficie di dissipazione riducendo il volume? Semplice, la pieghi su se stessa!! E il calore lo fai uscire dall'alto, dove tenderebbe naturalmente ad andare. E' una cosa così ovvia che verrebbe da chiedersi perché nessuno ci ha mai pensato prima.

Non mi interessa che sia un'idea di Apple, IBM o Topolino. L'IDEA in sé è veramente geniale, quasi stupida talmente è ovvia, ma nessuno l'ha fatto prima. Poi ovviamente bisognerà vedere i dati effettivi di dissipazione, ma se l'hanno fatto è perché è veramente efficiente anche nella pratica.
Ogni tanto c'é qualcuno che usa il cervello e sà apprezzare certe soluzioni, bisognerebbe chiedere a quelli che parlano di scaldabagni e di cestini per la spazzatura che cosa intendono loro per innovazione, forse HP, Dell e Asus hanno già fatto i computer quantici comandati col cervello e non ce ne siamo accorti
Old 11-06-2013, 09:55   #40
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Ha lasciato tutti a bocca aperta

per carità non stiamo parlando della fusione fredda ma sto Mac Pro è davvero una ventata di aria fresca, sperò in configurazioni per "poveri" da non più di 2000 euro. Ai detratori e denigratori Apple posso dire solo questo: fra breve vedremo decine di imitazioni e di case simili per ricordatevelo la Apple da sempre il "la", gli altri seguono come pecorelle
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian