|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ecco, davanti a queste cose io mi tiro giu' il cappello. Sono dichiaratamente un apple-hater che sta ancora ridendo per ios7 ma quando ci vuole ci vuole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Mica deve metterci la pompa per il raffreddamento a liquido... ![]() In ogni caso,dove hai letto che per sostituire qualcosa devi fare i salti mortali? Hai già il prodotto? L'hai aperto per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto è tutto custom e come lo comperi te lo tieni. ora prendi un'altra workstation qualsiasi(anche una precedente apple) e valuta l'accessibiltà dei componenti, se essi sono sotituiibili facilemnte e facilmente reperibili. tu non conosci professionisti che si aprono il case, ok, io ne conosco che per esempio hanno fatto upgradare la scheda grafica delle loro workstaion a chi gli faceva assistenza informatica in azienda.(è solo uno dei mille esempi possibili) non so dove lavori tu, ma dove lavoro/ho lavorato il discorso riparabilità dei pc viene tenuto in considerazione, una volta proposi l'aquisto di un dell zino per una macchina da ufficio, in quanto piccolo perfettamente funionale a quallo che doveva fare, mi bocciarono l'acquisto perchè non era facilmente apribile e riparabile in caso di guasto.
. Ultima modifica di checo : 11-06-2013 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
|
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM Trattative: 28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Non mi aspettavo da apple qualcosa del genere. Veramente impressionante.
Erano anni che si aspettava qualcosa di nuovo nella gamma professionale e l'hanno fatto con il botto. Il design questa volta non è la base di partenza per la creazione del prodotto come fa di solito apple, questa volta il design è complementare alle funzionalità richieste. E aver liberato il case dalle cose "inutili" riuscendo ad integrare i tanti dissipatori richiesti in questo genere di macchine è un risultato grandioso. In attesa del modello definitivo, chapeau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se devi cambiare qualcosa o potenziare (ram a parte, sempre che non sia saldata) devi per forza passare da apple... ammesso e non concesso che sia possibile cambiare qualcosa senza sostituire mezzo macpro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Certo, non li fa l'architetto brambilla, ma il tecnico di fiducia o, in una azienda, il reparto IT interno. Ma la differenza non la fa l'espandibilità, ma la facilità e velocità di riparazione e sostituzione dei pezzi. Questo si traduce in fermi macchina brevissimi e quindi $$$ salvati. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
In effetti mi sono espresso male... nel senso... ovvio che è rettangolare dove c'è il socket della CPU. E' la disposizione dei componenti (RAM, GPU e PCI-Ex Disk) che non ha più niente a che vedere con il passato e con il classico innesto ortogonale.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me il design piace molto. L'espandibilità non credo sia difficoltosa anche se, avendo scelto interfacce nuove (Thunderbolt2) o molto professionali (SSD PCIe), avrà un costo non indifferente.
Qualche porta SATA l'avrei messa ma immagino sia una dimenticanza dell'articolo o della nota tecnica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va bene.
Design elaborato ed alternativo. Buono studio del raffreddamento. Peccato che siamo in ambito PRO, e il design conta come le palle di noè. Quindi o il pachetto PREZZO+PRESTAZIONI+ASSISTENZA è in linea con le proposte basate su workstation windows di marchi com DELL o HP o il loro bel suppostone se lo posson piazzare in their ass.. appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
|
che delusione!
ma come si fa dopo 4 anni a presentare un computer professionale gia castrato? non sanno che la intel ha da piu di un anno gli xeon a 8 core? e loro ci mettono i 6 core? non sanno che la maggior parte di software ormai si avvantaggiano della tecnologia cuda velocizzando di molto i render grazie alla gpu e loro mi mettono le ati! 32 gb di memoria al max attualmente..che costeranno come 2 occhi! e se ci vuoi mettere schede professionali pci ? bellla ..cata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ok, costerà uno sproposito, non si potranno aggiornare facilmente i componenti e magari alla fine nessuno lo comprerà.
Ma parliamo dell'innovazione della forma. E' geniale. Come mantenere la superficie di dissipazione riducendo il volume? Semplice, la pieghi su se stessa!! E il calore lo fai uscire dall'alto, dove tenderebbe naturalmente ad andare. E' una cosa così ovvia che verrebbe da chiedersi perché nessuno ci ha mai pensato prima. Non mi interessa che sia un'idea di Apple, IBM o Topolino. L'IDEA in sé è veramente geniale, quasi stupida talmente è ovvia, ma nessuno l'ha fatto prima. Poi ovviamente bisognerà vedere i dati effettivi di dissipazione, ma se l'hanno fatto è perché è veramente efficiente anche nella pratica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Ehm... la Silverstone è 2 anni che utilizza un sistema di raffreddamento del genre col suo TJ11 ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
beh è una bella novità, qualcosa di diverso insomma, se l'idea prende piede anche altrove non sarebbe male, casomai affinandola e facendolo diventare uno standard così da renderlo più compatibile con eventuali upgrade HW
![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
Ha lasciato tutti a bocca aperta
per carità non stiamo parlando della fusione fredda ma sto Mac Pro è davvero una ventata di aria fresca, sperò in configurazioni per "poveri" da non più di 2000 euro. Ai detratori e denigratori Apple posso dire solo questo: fra breve vedremo decine di imitazioni e di case simili per ricordatevelo la Apple da sempre il "la", gli altri seguono come pecorelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.