Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 19:24   #21
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Io sono l'ultima persona al mondo che può parlare di hardware visto che ci capisco poco, ma ho la sensazione che se la Apple avesse presentato un AIO con queste caratteristiche spacciandolo per computer da gioco sarebbe esploso il forum...

ciao a tutti
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:41   #22
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Io sono l'ultima persona al mondo che può parlare di hardware visto che ci capisco poco, ma ho la sensazione che se la Apple avesse presentato un AIO con queste caratteristiche spacciandolo per computer da gioco sarebbe esploso il forum...

ciao a tutti
Tu dici?
Old 06-03-2013, 20:39   #23
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

tornando al prodotto, spiegami come lavoreresti in ufficio chessò, con word senza tastiera o mouse ogni giorno
Premesso che non lo comprerei mai, ma dove sta scritto che a sto coso è vietato attaccare mouse e tastiera ed è obbligatorio usare il touch tutto il tempo e per tutte le attività?
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 23:04   #24
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
da nessuna parte ma visto che si è voluto far passare per usuale, in passato, l'utilizzo continuativo a braccia tese di strumenti analoghi (le lavagne), ora mi si spieghi con fatti quanto questo metodo sia comodo e quanto/come/dove sia avvenuto in passato

con i videogiochi, diciamo un fps qualsiasi, giocare in multitouch è praticamente impossibile, lo sai te quanto io, ma vale anche per l'uso quotidiano, l'ho già scritto e tu lo sottolinei che tastiera e mouse servono

non giriamo il significato delle parole perchè ho cercato di essere particolarmente chiaro nell'esposizione

c'è il touch? ok wow, benissimo, quanto lo differenzia dallo stesso identico modello privo di touch? Nell'uso quotidiano? In ufficio? Con un videogame qualsiasi?

e ribadisco ancora, ma le avete viste le caratteristiche tecniche? Macchina da gamer, questa? Really?

cia ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 06:27   #25
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ho notato che ultimamente va di moda spacciare le cose per quello non sono, esaltandole oltre ogni merito effettivo
Old 07-03-2013, 08:18   #26
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho notato che ultimamente va di moda spacciare le cose per quello non sono, esaltandole oltre ogni merito effettivo
tipo quello che fai tu con i prodotti apple x caso?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:28   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
tipo quello che fai tu con i prodotti apple x caso?
No, tipo quello che fai tu con W8!
Vedrai che un giorno diventerai un apple fan!
Old 07-03-2013, 08:51   #28
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
No, tipo quello che fai tu con W8!
Vedrai che un giorno diventerai un apple fan!
guarda che io non esalto mica W8, dico solo che mi piace la nuova interfaccia.

e non sto a postare inutili link a statistiche americane o a fare confronti con la concorrenza.

dico che mi piace.
punto.

sei tu che è da mesi che continui senza un apparente motivo a spalarci su!

senza motivo apparente, perchè in realtà il motivo è che sei un appleiano e come tale W8 potrebbe risultare essere un concorrente pericoloso per gli anni a venire, ed allora è meglio spalarci su un bel po' di cacca ogni volta che potete, tu e gli altri fanboy della mela, eh..

per voi non è ammissibile che W8 possa piacere ad altri, ma perchè?
perchè dovete flammare ogni thread che la redazione apre sui prodotti Microsoft?

ripeto, piuttosto che dare i miei soldi a quella monopolista di cervelli che è la apple, preferisco andare in box e tirare fuori dallo scatolone la vecchia configurazione 775..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:48   #29
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
da nessuna parte ma visto che si è voluto far passare per usuale, in passato, l'utilizzo continuativo a braccia tese di strumenti analoghi (le lavagne), ora mi si spieghi con fatti quanto questo metodo sia comodo e quanto/come/dove sia avvenuto in passato

con i videogiochi, diciamo un fps qualsiasi, giocare in multitouch è praticamente impossibile, lo sai te quanto io, ma vale anche per l'uso quotidiano, l'ho già scritto e tu lo sottolinei che tastiera e mouse servono

non giriamo il significato delle parole perchè ho cercato di essere particolarmente chiaro nell'esposizione

c'è il touch? ok wow, benissimo, quanto lo differenzia dallo stesso identico modello privo di touch? Nell'uso quotidiano? In ufficio? Con un videogame qualsiasi?

e ribadisco ancora, ma le avete viste le caratteristiche tecniche? Macchina da gamer, questa? Really?

cia ciao
Cioè non ho capito ne sto discorso ne perchè te la "prendi" con me, ne perchè tutta st'agitazione sulla questione del touch come se fosse una sciagura
Io a prescindere considero e ho sempre considerato le macchine "da gioco" preassemblate uno spreco di soldi. Come ripeto anche questo particolare oggetto non lo comprerei. Senza nemmeno guardare le caratteristiche tecniche. E per me su questo finisce lì. Sul discorso del touch, semplicemente in questo particolare caso lo vedo come uno sfizio che ci può essere come no. Non mi serve, non lo prendo, se ce l'avessi lo userei quando mi pare e per il resto no, senza farci tanta filosofia o dipingere tragici panorami in cui saremo tutti con l'artrosi perchè obbligati a tenere su le braccia come i vigili per 18 ore consecutive. Ma che cazz Ormai abbiamo tutti o quai il climatizzatore in macchina, non è che perchè non lo uso 365 giorni l'anno sia inutile perchè mi viene la cervicale a tenerlo sempre attaccato. Relax

Ultima modifica di franzing : 07-03-2013 alle 09:51.
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:30   #30
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Io credo che la domanda è una sola: quanto costerebbe questo AIO senza il touch?
A vedere la concorrenza in giro io mi sbilancio e dico che costerebbe uguale, quindi a questo punto, anche se non così utile (e concordo che non lo sia) il touch meglio averlo che non averlo!

Per le mie figlie sarebbe l'ideale...stanno sempre a toccà il monitor con le dita, almeno con questo touch avrebbe un senso!!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:20   #31
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma un AIO touch cosa offre di più di un AIO non touch? In produttività voglio vederti a tenere le braccia tese per 8 ore al giorno, e fuori produttività si fa tutto e meglio con tastiera e mouse

quindi a che serve averlo touch oltre a sboroneggiare quel po'?

e poi, per gamers eh?

ciao ciao
bah forse è proprio l'aio di generose dimensioni una delle poche tipologie di pc in cui imho il touch potrebbe avere senso ma occhio non per produttività o giochi ma perchè se una persona ha la necessità di una macchina di questo tipo è perchè ha mancanza di spazio e uno schermo di questo tipo ti permette di mettere in un cassetto tastiera e mouse (wireless) pronti ad essere tirati fuori in caso di bisogno ma il cui uso viene fortemente limitato in caso di utilizzi sporadici (tipo breve navigazione per ricercare un indirizzo su internet ) o per utilizzare il pc come sistema multimediale tipo con xbmc e similari
Old 08-03-2013, 11:05   #32
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
posto che le necessità rimangono personali per cui ci sarà senz'altro chi a questo prodotto tornerà utile quanto la manna del cielo

IMHO il discorso touch non è dettato da una reale esigenza dell'utente quanto da una necessità intrinseca di un sistema operativo nato e costruito attorno a detta funzionalità. Opzione che può tornare utile nell'uso sporadico/immediato di una qualsiasi funzione ma che nell'uso continuativo anche solo di navigazione web è più comoda con tastiera e mouse

del resto prima dell'avvento di windows 8 gli stessi prodotti erano proposti senza interfaccia touch, eppure anche windows 7 era usabile in modalità tocco, ma l'interfaccia era volta più agli strumenti classici

in quanto alla comodità d'utilizzo, poi, trovo che la superficie orizzontale sia molto più risposante di quella verticale/obliqua, e le dimensioni del pannello portano inevitabilmente ad una certa distanza del corpo dallo strumento, quindi anche appoggiando i gomiti sulla scrivania, la posizione d'utilizzo è IMHO tutt'altro che agevole

ci sarà, però, chi la pensa esattamente all'opposto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian