Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 08:13   #21
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Sì però oddio io non calcolerei la qualità della storia e della narrazione in ore... sai quanti giochi ho provato che ti mandavano in coma per le sequenze interminabili (oddio, tra i jrpg anche solo per testo e dialoghi che scorrevano, senza animazioni, se vogliamo chiamarle sequenze animate...) e che avevano trame cesse... con questo non voglio esprimermi su Xenosaga comunque visto che non lo conosco, sono quasi sicuro non mi piacerebbe ma per tutto l'insieme e soprattutto indipendentemente dalla qualità perché non mi è congeniale come gioco...
Old 18-04-2013, 12:56   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Sì però oddio io non calcolerei la qualità della storia e della narrazione in ore... sai quanti giochi ho provato che ti mandavano in coma per le sequenze interminabili (oddio, tra i jrpg anche solo per testo e dialoghi che scorrevano, senza animazioni, se vogliamo chiamarle sequenze animate...) e che avevano trame cesse... con questo non voglio esprimermi su Xenosaga comunque visto che non lo conosco, sono quasi sicuro non mi piacerebbe ma per tutto l'insieme e soprattutto indipendentemente dalla qualità perché non mi è congeniale come gioco...
No, infatti non giudico la qualità della trama di Xenosaga dal numero di ore delle sequenze animate .
Dico che ce ne sono a bizzeffe e specifico che questa è da sempre stata l'impronta portante del brand, un marchio di fabbrica che anche in sede di recensione ha pesato in un lato o nell'altro a seconda del fatto che chi lo recensiva giudicasse totalmente inappropriata e frustrante la cosa, oppure apprezzasse.

A prescindere dalle ore a video, dal fatto che si apprezzi o meno la cosa -io sono uno che gioca a qualcosa solo se ha una trama, anche a scapito del gameplay, ad esempio ho apprezzato il primo Assassin's Creed perchè aveva una trama ben raccontata e dialoghi profondi, cosa che non ho più ritrovato nei seguiti dove è esploso il gameplay che invece era un dito nel sedere nel primo -, Xenosaga ha una trama profonda e contorta a prescindere, tira in ballo situazioni e concetti veramente pesanti per un videogioco, filosofia, religione, esistenza, coscienza, subconscio, li amalgama e li rielabora.
Anche preso nelle singole parti, ci sono sequenze e atti talmente ben scritti e, soprattutto, recitati, con dialoghi molto, molto sopra la media, soprattutto quando entra in scena Albedo, vero capolavoro di personaggio secondo me!

Poi certo, è un jprg, l'ho scritto, ci sono anche i classici pallosissimi canoni di ogni caspio di storia raccontata da un giapponese, ma sono una minima parte rispetto al tutto.

L'ho finito da un paio di giorni, e ancora sto leggendo wikia e documentazione online per comprendere bene alcuni passaggi e alcuni concetti, scoprendo particolari che mi erano sfuggiti e che hanno un senso.
Poi qualche ingenuità c'è, è indubbio.

Da questo punto di vista Mass Effect sembra scritto da un dilettante, Halo e Gears of War sembrano film con Lino Banfi e Xenoblade Crhonicles, come detto, sparisce nella mediocrità.
Old 18-04-2013, 13:40   #23
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Bé insomma, a me la trama della trilogia originale di Halo è piaciuta ma di sicuro non è che fosse profonda, interessante e non banale sì ma comunque leggera e di semplice svago quello è poco ma sicuro...
Certo però che di solito nei giochi si vede di molto peggio per cui ben venga!

A me la storia non interessa troppo... cioé, se è bella è di sicuro un punto a favore (SOPRATTUTTO se non va a discapito del resto) però forse è la cosa meno importante.

Ad esempio già solo il modo con cui è raccontata, la qualità della narrazione, per me è più importante della storia in sé. Il gameplay basta che sia sopra la sufficienza (e ovviamente sia di un tipo che piace a me ma questo è ovvio), diventa per me influente solo se in maniera negativa, se cioé è così brutto da costringermi a mollare... altrimenti sono di bocca buona.

Per me sono importantisssimi in maniera assoluta le ambientazioni e atmosfera, e poi appena un pelino sotto i personaggi.

Ovvio una bella grafica (bella come stile più che altro) e delle belle musiche anche fanno sempre piacere anche perché influiscono nel primo punto, ambientazione e atmosfera...
Old 14-12-2013, 13:19   #24
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Delusissimo per la cancellazione del progetto Xenogers e dopo aver visto le recensioni dei vari Xenosaga, mi rassegnai ai tempi e misi da parte tutti i giochi monolith software. Ma ora, dopo aver letto gli interventi di Custode ed averne assorbito l'entusiasmo, mi procurerò e finirò i vari Xenosaga.

ps. A chi interessa, vorrei segnalare questa interessante discussione su Xenogears e la filosofia di Nietzsche
http://www.gamefaqs.com/boards/19936...gears/51110914

Ultima modifica di Maverick18 : 14-12-2013 alle 16:37.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:41   #25
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
peccato che ne hanno fatti solo 3,il secondo forse è quello meno riuscito ma qualitativamente resta sopra il 90% dei jrpg che attualmente sono usciti per ps3...il terzo raggiunge l'apoteosi nel penultimo combattimento ( a bordo dei mech ) con la meravigliosa colonna sonora "fatal fight"...trilogia da 10
Tornassero a fare questo genere di giochi invece dei reboot di neptunia
Old 15-12-2013, 12:16   #26
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Ma non ci sono sullo store psn ?
Old 15-12-2013, 12:19   #27
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ma non ci sono sullo store psn ?
no, ma qualora ci fossero stati sarebbero limitati a quelli USA e JAP visto che in Europa è arrivato solo il 2
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:23   #28
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Perché la profondità di un vagrant story quando più si è rivista?
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:27   #29
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
due pensieri

1) Buona trama non vuol dire tanta trama. Quello di xenosaga era tanta, non buona, a dire la verità lo valutato abbastanza noiosa che francamente non me lo ricordo più nulla. Se non per lol temi religiosi infilati a caso che non portano a nulla.

2) I combattimenti erano ok, immagino ma lenti ci sono battle sistem migliori.

3) La regia faceva schifo e non mi ricordo nemmeno quante volte alla fine di una battaglia con boss questo diceva "LOL adesso mostro la mia vera putenza!" e gli eroi si salvavano per la rotta di collo in qualche modo. Tutto questo via una cutscene senza interazione.

Si xenosaga è una serie mediocre.

Ultima modifica di lishi : 15-12-2013 alle 14:30.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:35   #30
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
no, ma qualora ci fossero stati sarebbero limitati a quelli USA e JAP visto che in Europa è arrivato solo il 2
Capito, thanks. Allora dovrò rimandare, il mio pc non è in grado di emularli.

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Perché la profondità di un vagrant story quando più si è rivista?
Purtroppo sebbene affascinato dal gioco, l'inglese ed il mancato fattore wow inziale, non mi hanno mai permesso di giocarci alla sua uscita. Ma come trama merita ?
Old 18-12-2013, 23:47   #31
kairi92
Member

Iscritto dal: Dec 2013
una delle perle dei giochi della wii insieme a pandora's tower e the last story
kairi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 07:56   #32
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Mi riaffaccio solo per dire che non riesco a comprendere perchè la critica e la maggior parte dell'utenza consideri il secondo episodio il meno riuscito, io lo reputo il migliore proprio lato gameplay.
La trilogia può piacere o meno -ad esempio non concordo con una sola parola dell'opinione espressa da lishi, ma tale rimane, come la mia-, ma il terzo episodio a livello di gameplay è così stravolto e edulcorato nel combat che pare una cosa a se stante rispetto i primi due.

Come scrissi, gli scontri nel secondo episodio sono stati quelli che mi hanno dato più soddisfazione, soprattutto i boss segreti, perchè impossibili se non con la giusta strategia da scovare.
Nel tre, non c'è stato un solo incontro con boss che mi abbia impegnato più di tanto, si può andare avanti senza grossi patemi d'animo, il boss finale è una passeggiata.

Oltre a questo, del due ho in assoluto i migliori ricordi per varie sequenze e dialoghi.
Bò, sarò strano io
Old 19-12-2013, 08:59   #33
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kairi92 Guarda i messaggi
una delle perle dei giochi della wii insieme a pandora's tower e the last story
infatti xenosaga è PS2, ti stai confondendo con Xenoblade che se paragonato agli altri giochi della serie "Xeno" ne esce con la coda fra le gambe
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 13:48   #34
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
infatti xenosaga è PS2, ti stai confondendo con Xenoblade che se paragonato agli altri giochi della serie "Xeno" ne esce con la coda fra le gambe
Ho giocato solo a xenogears, a livello di trama ovviamente è anni luce avanti ma come gameplay e subquest lasciamo perdere
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian