Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 07:53   #21
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Leggevo, ad esempio, che non ha la possibilità di mandare e/o ricevere una ricevuta di lettura.
Secondo me questo è l'unico, grande, problema di Mail: sarebbe un programma fantastico, se non avesse questa grave mancanza. Comunque io lo uso lo stesso, e al massimo, per inviare mail con notifica di ricezione e lettura, lo faccio dall'interfaccia web del gestore.

E quoto patanfrana nell'ultimo suo messaggio: le notifiche di Mail ci sono, anche solo il numero di messaggi non letti sull'icona è piuttosto vistoso, poi con Mountain Lion puoi anche mettere un avviso (oltre al badge che compare di default), che non scompare finchè non lo chiudi (o apri la mail).

pgp
Old 03-08-2012, 09:03   #22
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Per curiosità, ma cosa vi serve la conferma di lettura ? non conferma nulla perchè posso mandarla senza leggere fisicamente la mail, e in ogni caso posso continuare ad ignorare la mail dopo averla letta quindi ? l'utilità ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 10:50   #23
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Per curiosità, ma cosa vi serve la conferma di lettura ? non conferma nulla perchè posso mandarla senza leggere fisicamente la mail, e in ogni caso posso continuare ad ignorare la mail dopo averla letta quindi ? l'utilità ?
Mai capita neppure io: le rare volte che mi arriva, non invio mai la conferma
Old 03-08-2012, 11:05   #24
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
idem
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 11:15   #25
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Nel senso che non avevi mai provato Mail ed eri passato direttamente a Sparrow?!?!

Ma ti riferisci a .Mail forse?
Nono, mi riferisco proprio a Mail, non l'avevo provato

Detto questo, mi piace, ma voglio smussare un paio di cose: ad esempio mi sembra incasinato, perché oltre ad Entrata, Inviata, Cestino, etc. ho anche GMmail e Yahoo come ulteriori "cartelle", ma non mi interessano, come posso nasconderle?

E poi per indirizzare tutto lo spam (di tutti gli account) in un unica cartella Spam (un po' come Entrata) si può fare?

Infine: come posso gestire gli RSS che ho su Google con Mail?

Quote:
Beh, se sei su ML hai il Notification Center, e in ogni caso il badge sull'icona di Mail indica sempre il n. di mail non lette
Ancora non ho messo Mountain Lion per motivi lavorativi (non ci sono i driver per la stampante di rete, spero escano...), e la dock la nascondo, per cui non vedo...ma non è un problema

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Secondo me questo è l'unico, grande, problema di Mail: sarebbe un programma fantastico, se non avesse questa grave mancanza. Comunque io lo uso lo stesso, e al massimo, per inviare mail con notifica di ricezione e lettura, lo faccio dall'interfaccia web del gestore.

E quoto patanfrana nell'ultimo suo messaggio: le notifiche di Mail ci sono, anche solo il numero di messaggi non letti sull'icona è piuttosto vistoso, poi con Mountain Lion puoi anche mettere un avviso (oltre al badge che compare di default), che non scompare finchè non lo chiudi (o apri la mail).

pgp
Leggevo in giro che c'era una specie di plugin per la conferma di lettura...

Quote:
In giro ci sono molti più sprovveduti di quanto non si pensi
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:22   #26
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
La conferma di ricezione arriva comunque (che è già qualcosa), e poi, ovviamente sta al destinatario decidere per quella di lettura, ma mi è già servita ed è comodo averla.

pgp
Old 03-08-2012, 23:34   #27
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Mah io uso Mail che vla benissimo, su Lion è migliorata molto.
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 18:55   #28
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
mi sembra incasinato, perché oltre ad Entrata, Inviata, Cestino, etc. ho anche GMmail e Yahoo come ulteriori "cartelle", ma non mi interessano, come posso nasconderle?

E poi per indirizzare tutto lo spam (di tutti gli account) in un unica cartella Spam (un po' come Entrata) si può fare?

Infine: come posso gestire gli RSS che ho su Google con Mail?
up
Old 06-08-2012, 20:55   #29
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
per eliminare la cartella gmail devi andare sul sito di gmail e togliere dall'imap tutte le etichette che non vuoi
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 12:31   #30
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
per eliminare la cartella gmail devi andare sul sito di gmail e togliere dall'imap tutte le etichette che non vuoi
Non ne ho etichette, avevo quella per Yahoo! ma ho eliminato tutto. Ecco come mi si presenta Mail:

Come vedi, per Yahoo! non devo cliccare nulla, mentre Gmail mi esce come [Gmail] e per vedere tutto devo "espandere": vorrei evitarlo, e renderlo come Yahoo!, si può?
Old 07-08-2012, 12:37   #31
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Vai nelle impostazioni dell'account Gmail su mail e metti [Gmail] nel campo Percorso Imap.
Old 07-08-2012, 12:50   #32
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Vai nelle impostazioni dell'account Gmail su mail e metti [Gmail] nel campo Percorso Imap.
Perfetto, grazie!!!

Altra domandina: ho appena configurato la PEC che ho attivato stamattina, ma per mettere la porta di autenticazione SSL per la posta in uscita dove devo guardare?
Old 07-08-2012, 12:52   #33
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Account > Nome account > server di posta in uscita > modifica elenco server > avanzate
Old 07-08-2012, 12:54   #34
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Account > Nome account > server di posta in uscita > modifica elenco server > avanzate
Visto, e infatti c'è la porta per la posta in entrata, come faccio a mettere l'altra? Separo con una virgola o cosa?
Old 07-08-2012, 13:35   #35
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Il server smtp è solo in uscita
Old 07-08-2012, 14:45   #36
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Il server smtp è solo in uscita
Forse non mi sono spiegato bene...

Io devo impostare le porte SSL per entrambi i server (che in realtà è lo stesso sia per la posta in entrata POP3 che per quella in uscita SMTP). Lì mi ha messo in automatico solo la 995, che è per quello della posta in entrata, e non so dove mettere l'altra porta per la posta in uscita
Old 07-08-2012, 17:23   #37
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Non ho nessun account che usa ancora il POP3 quindi non vedo alcun menù che non sia per smtp/imap

edit: primo risultato su google:
http://itservices.stanford.edu/servi...ig/osx_pop_ssl
a quanto pare seguendo l'impostazione guidata ti chiede se usare l'autentificazione SSL per la posta in entrata e poi passa all'smtp in uscita. In teoria la porta dovrebbe riuscire a trovartela da solo (sono sempre quelle)... altrimenti penso che te la chieda.

A casella configurata puoi modificare:
https://itservices.stanford.edu/site...ingadvpass.png
oppure
https://itservices.stanford.edu/site...advpoppass.gif

Ultima modifica di bamba` : 07-08-2012 alle 17:26.
Old 11-08-2012, 15:15   #38
cl4x
Senior Member

L'Avatar di cl4x

Iscritto dal: Dec 2005
thunderbird non è affatto un progetto morto. mozilla foundation ha semplicemente deciso di demandare lo sviluppo futuro esclusivamente alla community, che è ben diverso. Inoltre, in questo specifico caso, la community è molto ben organizzata e non può che apportare migliorie ad un software già di suo estremamente completo.

Personalmente utilizzo thunderbird da quasi un decennio, nel corso degli anni ho smistato centinaia di gb di posta (lo faccio per professione) ed ho fatto utilizzare thunderbird a diverse centinaia di account e MAI nessuno è tornato ad outlook o a qualsiasi cosa utilizzasse prima.

La differenza abissale con i concorrenti la si vede quando hai un carico massivo di email. Sopra i 50Gb di posta/account è assolutamente veloce, stabile e non combina guai con imap (con cui è perfettamente compatibile a differenza di qualche altro MUA che richiede artifizi e pericolose personalizzazioni sull'LDA).

Poi personalmente ritengo che ognuno debba utilizzare ciò che trova più comodo. Nulla ti vieta di partire con un programma per poi usarne un'altro dopo. Soprattutto in imap il problema non si pone (al massimo dovrai esportare la rubrica da un software all'altro).
cl4x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:31   #39
IRONAMD
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Postbox? Io ancora non ho effettuato il passaggio a mac... sono ancora con win però c'è postbox che è basato sempre su thunderbird e ad un costo irrisorio sembra in sviluppo rispetto a Thunderbird.... in piu èessendo una derivazione di Thuderbird 3 è compatibilissimo con il medesimo.... se poi conoscete altri software ben vengano che anche io sono al vaglio... ciao!
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:12   #40
fuR3ttOlo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Provato Inky su MacBook Air, ma è davvero acerbo.

Inviato dal mio Galaxy Note II con Tapatalk 2

Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10

Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian