|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Mi spieghi com'è possibile che tra 2 anni e mezzo la si compri a 50/70€??? Ho rivenduto la mia gtx275 a 70 euro dopo 2 anni e mezzo ma costava 220 euro all'epoca ed era un'altra fascia di mercata. Ma come si fà a scrivere certi commenti? @Red Baron 80 Ci mancava il veggente, ancora nessuno ha detto nulla sulla 7990 e già lui dice che sarà difficile eguagiarla, ma fammi il favore, potrebbe essere come non essere. Per ora l'evidenza dice che la tanto elogiata 680 non è che sia poi tanto meglio della 7970 sotto nessun aspetto, e soprattutto da notare l'ENORME distacco che ha AMD a scalare e su risoluzioni elevate, dove si nota palesemente che 3x7970 sono nettamente superiori a 4x680. Quindi sono testa a testa le 2 case. Poche ciance. Per la news invece, si ok ottima scheda senza dubbio, ma non era meglio far uscire prima la fascia medio-bassa? non capisco la fretta di mettere sul mercato un oggetto già morto all'uscita... Con i porting che abbiamo mi spieghi cosa ne fai di una 690? imho se usi risoluzioni elevati vai di AMD che lavora da Dio rispetto ad nvidia a determinate risoluzioni, altrimenti non ha proprio senso.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 30-04-2012 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
Anche io ho detto addio alle dual sopratutto perchè una dual non era mai come 2 single. La 590, ad esempio, non era come 2x580 ma 2x570. Questa invece è realmente 2x680 quindi invece di comprare 2x680 per lo SLi si può anche comprare questa visto che il prezzo è praticamente come quello di due 680. Non vedo alcun errore visto anche che consuma meno di due 680 e l'unica cosa da vedere saranno temperature e bench reali. Io sono fiducioso benchè abbia già provveduto a due 680 e quindi sarebbe folle rivenderle per farmi questa. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
829€ + IVA il prezzo consigliato per l'Europa. Non riesco a smettere di ridere.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Curioso di vedere bench e consumi. Solo quello, la scheda decisamente non mi interessa, la mia 6950 basta e avanza fino ad autunno 2013, quando usciranno le nuove console e primi giochi pesanti su pc.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
a me comunque piace stare largo quindi preferisco le 2 schede distinte sempre e comunque, anche in caso di consumi un pelo maggiori, le schede però hanno una dissipazione migliore rispetto a 2 chip su singolo pcb. inoltre anche in fatto di obsolescenza-modularità-rivendibilità avere 2 schede singole è più comodo che una singola dual gpu, IMHO.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Nessuno, già qui ha vinto Amd. Dici di non essere un veggente ma continui a farlo. Quindi sostieni che Nvidia sia inferiore. Deciditi o lo sei o non lo sei Si era capito che avevi Nvidia già da prima, ma da qui ad arrivare a dire aspetta e vedrai, posso dirtelo anche di Amd:"aspetta e vedrai". Lo scaling è un altro conto? Ma facevo il paragone di 1x690 = 2x680 e continuavo dicendo 4x680 < 3x7970. E poi scusa hai comprato 2x680 per giocare a 1920x1080 ![]() Con uno sli del genere io metterei ALMENO 2 monitor, quindi meglio prendersi Amd dato scala meglio. Come la giriamo siamo sempre in fondo al pero non trovi??? Bha
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ma dove lo vedi un 2.8% di clock in meno??? ma dai su basta con i |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Da questo punto di vista NVidia sembra si stia autoamputando, dopo aver fatto un bel lavoro di autopromozione CUDA con la serie Geforce 5xx. Metti pure aziende come Adobe che decidono di passare ad OpenCL (una cosa positiva di per se', dato che e` uno standard aperto e non vendor-locked) piuttosto che CUDA, e cominciano ad essere un numero non trascurabile di vendite regalate ad AMD, che in questo ambito con le ultime Radeon 7xxx vanno da favola.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Da notare poi come prima il cuda ecc era un valore aggiunto nei giochi ed ora non lo e' piu' anzi le schede perdono il gpgpu e menate varie e fino a ieri era la principale giustificazione a dei consumi e dei costi di produzione notevolissimi...in poche parole, la 680 esce in ritardo per spuntarla si autooverclocka, gli castrano il gpgpu pur passando ai 28 nn, monta 1 gb di vram in meno e costa -in italia- 100 euro in piu' -trovaprezzi- e ad oggi e' l'unica della sua famiglia ad essere reperibile fisicamente in uno shop e manco piu' di tanto...in prospettiva futura poi e' ancora peggio, TUTTE le nuove console avranno architettura AMD e per quando avra' finito di presentare tutte le fasce della serie 6 c'e' pure il rischio che amd tiri fuori la sua revisione del GCN..se per te questo e' dominare |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
sono 2 680 in sli su una scheda non capisco cosa ci sia che non va nel prezzo, se copri 2 schede 680 spendi di più e hai consumi maggiori e occupi il doppio dello spazio.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Questa scheda per giocare a?
Battlefield 3 fa schifo, nelle mappe base che sono quelle 1x1 senza distruzione simil cod va bene una scheda video da 100 euro, nelle mappe del dlc si vedono tutti i limiti di questo sopravvalutato engine che gira male con qualsaisi scheda. Altri giochi? max payne 3 sara ka solita merda a 30 fps mal ottimizzata stile rockstar, poi basta forse per minecraft è perfetta! ottimo investimento |
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' circa un 9%. Avevo fatto male i calcoli. Non sto dicenda Nvidia rulez ma sinceramente apprezzo questo lavoro più di quanto apprezzi quello di AMD. Sono punti di vista che puoi o non condividere. Il prezzo è più che equo visto la VGA è come 2 680 messe insieme. Se non sei di quelli che spenderebbe i soldi per tale VGA amen... |
|||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
La scheda anche con -9% di Freq, sullo stesso pcb ha meno latenza nella connessione e sfrutta meglio il PCI-Ex 3, il problema rispetto allo sli non si pone quindi, saranno uguali o con differenze marginali come prestazioni. Ultima modifica di Desmouser : 30-04-2012 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
Se escludiamo il fattore consumo, ( il multimonitor nemmeno lo considero visto che se uno vuole giocare a super risoluzioni non prende schede di fascia media-bassa), dove starebbe il beneficio di prendere una serie 600 pagandola di più del corrispettivo della serie 500? (perchè l'aumento prezzi di tutta la gamma dice esattamente questo) La 670 si presume possa andare al livello di una 580 (secondo me un briciolo meno). Se la 580 la trovo nuova a 310€, a che prezzo dovranno mettere la 670 per farla risultare appetibile? (FXAA, Adaptive VSync che potevano essere valori aggiunti kepler only sono stati implementati dappertutto). Spero AMD esca competitiva con la 7990 in modo da dare una sforbiciata evidente al trend. E lo dico con l'amaro in bocca perchè io posso usare (con il mio attuale setup) solo GPU nVidia.
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
la 680 va un +30-35% della 580, la 670 dovrebbe essere superiore alla 7950, quindi un +15-20% rispetto alla 580 altro che inferiore, minimo penso 380-400 euro costerà o dovrebbe costare.
Ultima modifica di Desmouser : 30-04-2012 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma infatti il problema proprio non esiste se non per i rosiconi che si divertono a trollare,poi c è un particolare non da poco non tutte le mobo supportano lo sli e magari a qualcuno tipo me non va di avere un case enorme e truzzissimo,infatti l anno scorso invece di dover cambiare mobo e case per mettere due 580 mi son preso una 590 ho risparmiato un botto e mi gira tuttoabbestia anche in 3D,metto il case anche in salotto per giocare in 3D con il pana al plasma e col cavolo che ci metterei un truzzissimo case da gaming o un full tower.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le schede di fascia media ovvero le 7870 e 7850 sono una nuova architettura e il paragone con la serie 5 di nvidia e' indecoroso...inutile dire che nvidia ha le stesse prestazioni con la serie vecchie se poi consuma e scalda il doppio. A nvidia mancano queste schede e secondo me per la stessa nvidia e' piu' difficile controbattere alla 7870 che alla 7970 o 7990.. Poi ripeto se overclokki la 7970 della stessa % con cui viene overclokkata in automatico la 680 l'amd va piu' veloce -ovviamente dal full hd in su sotto manco hanno senso ste schede-.. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
2gb limiteranno su una vga così se sfruttata su più monitor o a risoluzioni molto alte. Per quello che costa hanno fatto un cazzata.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Ma dove lo vedi un 2.8% di clock in meno??? ma dai su basta con i