|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milan
|
Benissimo ti devo offrire da
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Zurigo
|
si potrebbe risparmiare parecchio anche con un phenom 2 x4, costa 92 euro e nonostante sia più vecchio dell'i5 è ottimo per quello che devi farci, dovresti cambiare anche scheda madre, magari con questa:
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 51,80. Così con quello che risparmi ci puoi aggiungere Win7 o qualcos'altro.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. Ultima modifica di dwight93 : 29-04-2012 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
il processore "migliore" (l'i5 2500 che ti hanno consigliato gli altri) sta già perdendo potere, visto che sono appena usciti gli ivy bridge, insomma il suo regno è durato poco. con la scheda che ti ho consigliato io potrai upgradare tranquillamente a tutti i nuovi processori amd, tipo l'fx 8150 ch ho io, anche se non è consigliabile per un uso giornaliero. credimi il phenom è ancora ottimo per quello che ti serve.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
inoltre ci sono molti benchmark che dimostrano che il phenom 2 x4 va uguale al l'i5 2500k usando battlefield 3 (il gioco che richiede più risorse al momento).
Il problema è che ormai le case come intel e amd rilasciano processori a ogni anno, cosa negativa per i produttori di videogiochi visto che ci mettono anni per realizzare un videogioco, quindi devono lavorare con l'hardware che hanno alla partenza del progetto. visto che battlefield 3 è uscito quasi in contemporanea con l'i5 2500 k, il gioco non lo sfruttava a pieno, il phenom 2 x4 invece sì. quindi diciamo che l'i5 verrà sfruttato a pieno quest'anno, mentre i nuovi ivy bridge a partire da l'anno prossimo.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. Ultima modifica di dwight93 : 29-04-2012 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Dwight non e che io ci capisca molto,ma ho seguito la logica della tua spiegazione che ha per esempio il gioco
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sia gli intel che gli amd non hanno mai dato problemi in questo senso, al massimo aggiungi un buon dissipatore o fai in modo che il case abbia un ottima ventilazione e vai tranquilla. comuque io ti ho consigliato il phenom solo per il budget, in un altro scenario avrei consigliato anche io l'i5, se puoi aggiungere 90 euro di sistema operativo prendi l'i5 allora.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Mah, se ci sta nel budget ben venga l' i5... i Phenom ormai sono vecchi e consumano di più... è vero, di Intel sono usciti gli ivy bridge, ma non si tratta di un cambio totale dell' architettura, cosa che invece è avvenuta in AMD, tra Phenom II e gli FX Buldozzer, io vedendo che ci sta nel budget, ho messo l' i5 che secondo me è perfetto, poi, che decida il diretto interessato.
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Genova
|
Lascia perdere AMD e tieni tranquillamente l' i5 2500, il nuovo processore ivy costa 40 euro di più e le prestazioni in game sono identiche...
Guarda lo prendo pure io un i5 2500 che me lo hanno consigliato tutti quanti e vado giù pesante di giochi!! quindi è perfetto ![]() x 2 o 3 anni puoi andare tranquilla che quella cpu ti darà soddisfazioni! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Mini atx I5 3.0Mhz
8GB ddr3 1333 500 GB sta3 nvidia GT 210 1GB Cooler Master Elite 100 500 euroamico di famiglia Cosa vi sembra?
![]() |
#32 |
Member
|
A 500€ c'è di meglio (molto meglio), 400-420€ sarebbe un prezzo più giusto... I pezzi sono nuovi?
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
- HDD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm SATA3 --> 61,50 € - VGA Gainward 210 Core 589MHz GDDR3 500MHz 1GB DVI HDMI --> 28,10 € - COOLER MASTER Elite 100 matx --> 60 euro - CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W --> 152,80 € totale componenti scritti nuovi = 285,40 € Se il computer è usato vale di meno di questo prezzo... tutti pezzi trovati sulla chiave tranne il case cooler master, controlla se non ti fidi... ![]() Manca, che non ho riesco a trovare o ti sei dimenticata, scheda madre, alimentatore, masterizzatore, sistema operativo ![]() scrivi questi ultimi componenti cosi cerchiamo il prezzo pure di quelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() son sicuro che avrai le idee sempre più confuse se non ti decidi su che config. pensi di dirigerti! consgli quanti ne vuoi ma alla fine sei tu a scegliere ![]() sarebbe!? risoluzione???
![]() |
![]() |
#35 | |||
Member
|
Scusate per il ritardo nella mia risposta...
Quote:
Quote:
Comunque l'alimentatore è dentro il case mi ha detto,ma non mi ha detto la scheda madre e masterizzatore mentre il S.O. ha detto che era omaggio.... CMQ a quei 285 euro aggiungendo questi ultimi componenti non credo che il PC superi i 380 euro giusto? Quote:
Cmq ancora una volta grazie a tutti....lo sapevo che chi si mostra amico alla fine... La mia firma ha sempre un senso ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Perdonami super errore di calcolo, totale e 345,00 euro circa... fatti dire bene la scheda madre, e masterizzatore... sicuramente arrivi sui 430 euro, quindi diciamo che il prezzo di 500 euro non è poi cosi male, fagli abbassare il prezzo almeno fino a 400 euro... quella scheda video non mi piace proprio...
Ma visto che sono nuovi, volendo puo cambiare i pezzi? o è gia assemblato così e non se po fa niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Lui ha un negozio...gli abbiamo detto a cosa ci serviva e ci ha fatto sto PC,perciò se voglio cambiare posso ![]() Cmq a giorni dovrebbe arrivarmene un altro di preventivo da un altro "amico"
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Beh, visto che alla fine è tutto nuovo (e ovviamente deve anche guadagnarci un pò il tuo amico), direi che alla fine può andar bene, magari, vedi se allo stesso prezzo (facendo gli occhi dolci
![]() ![]() Comunque aspettiamo anche l' altro preventivo.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
una 275 o se riesci 460... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
comunque se la scheda video la metti a parte tanto vale puntare su qualcosa di migliore, la GT210 e abbastanza scarsuccia, sarebbe piu adeguato tenere in considerazione una HD 6670 (ma serve un case adeguato e nn l'elite 100) oppure utilizare la vga integrata dentro la cpu A8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.