Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 05:26   #21
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
non vedo perchè tu debba avere un atteggiamento così , come dire, aggressivo...
detto questo, come ti ho detto l'upgrade al 128gb ti costa 100 euro circa tra tutto.
ci può stare? per me sì.
per te no? ok, però non puoi pretendere che tutti abbiano la tua opinione.
per cosa secondo me ci può stare? te l'ho detto in tutti gli ultimi messaggi:
maggiore reattività, minori tempi di caricamento e apertura programmi, minori tempi di utilizzo in generale.
per il resto la chiudo qui, se non sei d'accordo puoi esprimere il tuo dissenso in modo diverso dal dire semplicemente "chi vuoi che ne veda giovamento??" , magari motivando le tue idee come faccio io.

Aggressivo è chiedere le motivazioni che giustifichino la spesa di 500 euro per passare da un 128GB di buone prestazioni a 240GB di prestazioni superiori apprezzabili a livello di bench.

Probabilmente da utente Windows guardi molto le prestazioni di un computer e quella mentalità l'hai portata anche in campo Mac dove già con un semplice HD meccanico il boot e l'utilizzo ha tempi nettamente inferiori a qualsiasi versione di Windows.

L'utente Pragmatiko per aumentare la capacità di memorizzazione ha chiesto un SSD di buona qualità con un prezzo non esagerato per sostituire un 128GB presente sul suo MacBook Air.
Gli proponi di acquistare un SSD di pari capacità e aggiungere a detta tua solo 100 euro quando la realtà è ben diversa e sono minimo 150.
solo per un boot più veloce di pochi secondi e un rimbalzino in meno nell'avvio dell'applicazione...

Il 256GB Apple a 240 euro è sicuramente quello di cui ha bisogno, non credo vada in cerca di 240GB a 500 euro solo per avere un boot di 10" contro i 14-15" del disco originale o di tempi analoghi nel lancio delle singole operazioni.

Nei test di OWC oltre al boot dove chiaramente è superiore mostrano come è molto performante nell'apertura di una notevole quantità di applicazioni che nell'uso normale o anche professionale non succede.

Ad oggi le prestazioni di un MacBook Air sono già buone con il disco originale e anche se presenti dischi più performanti la spesa eccessiva non giustifica il cambio di disco.

Ultima modifica di signirr : 06-04-2012 alle 05:46.
signirr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:33   #22
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da signirr Guarda i messaggi
Aggressivo è chiedere le motivazioni che giustifichino la spesa di 500 euro per passare da un 128GB di buone prestazioni a 240GB di prestazioni superiori apprezzabili a livello di bench.

Probabilmente da utente Windows guardi molto le prestazioni di un computer e quella mentalità l'hai portata anche in campo Mac dove già con un semplice HD meccanico il boot e l'utilizzo ha tempi nettamente inferiori a qualsiasi versione di Windows.

L'utente Pragmatiko per aumentare la capacità di memorizzazione ha chiesto un SSD di buona qualità con un prezzo non esagerato per sostituire un 128GB presente sul suo MacBook Air.
Gli proponi di acquistare un SSD di pari capacità e aggiungere a detta tua solo 100 euro quando la realtà è ben diversa e sono minimo 150.
solo per un boot più veloce di pochi secondi e un rimbalzino in meno nell'avvio dell'applicazione...

Il 256GB Apple a 240 euro è sicuramente quello di cui ha bisogno, non credo vada in cerca di 240GB a 500 euro solo per avere un boot di 10" contro i 14-15" del disco originale o di tempi analoghi nel lancio delle singole operazioni.

Nei test di OWC oltre al boot dove chiaramente è superiore mostrano come è molto performante nell'apertura di una notevole quantità di applicazioni che nell'uso normale o anche professionale non succede.

Ad oggi le prestazioni di un MacBook Air sono già buone con il disco originale e anche se presenti dischi più performanti la spesa eccessiva non giustifica il cambio di disco.
no intendevo aggressivo perchè basta leggere come io esprimo le mie opinioni e tu le tue, mi sembra che il modo di porsi sia diverso.
partiamo col dire che all'inizio io ho detto all'utente che esistono diversi ssd da sostituire al macbook air , perchè altri utenti gli avevano risposto che non era possibile.
poi , visto che il discorso è finito a quelli base o a quelli owc sata3, ho detto quali erano le differenze.
io non sono sponsor owc nè un loro fan e penso che chi prende un loro ssd (non msata, quelli sata normali) sia un folle perchè costano cifre enormi senza motivo.
tu che contesti il mio consiglio all'utente (ma poi chi ha mai detto che lo consiglio??? l'ho solo nominato tra le possibilità se uno vuole spendere di più e ho cercato di spiegarti perchè costano molto, visto che facevi finta di non sentire le ragioni) , sai cosa hai risposto alla sua domanda "esistono upgrade?" .................. "risparmia i soldi e tienilo così" .
io sinceramente se faccio una domanda riguardo un upgrade, già mi aspetto di spendere dei soldi...
comunque giusto per chiarire, sempre considerando di vendere il 128gb a 100 euro, l'upgrade al 240 "apple" ti costa 150 euro, l'upgrade al 240 OWC ti costa 300 euro.
tutto qui, l'ho capito che per te è folle , ma lascia la possibilità di scegliere a chi deve farlo l'upgrade...
io non esprimo pareri, ho spiegato quali erano le possibilità nei limiti delle mie conoscenze.
fine.
Old 06-04-2012, 11:31   #23
frargiolas
Member

L'Avatar di frargiolas

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monserrato (CA)
A circa un anno dall'acquisto ho fatto un upgrade al MBA con questo SSD.
In tutta onestà, è stata una spesa non da poco ma - visto che spesso, per lavoro, viaggio in aereo e che senza il MAC mi sentirei privo della mia "arma da lavoro" preferita - all'occorrenza dispongo di un ultraportatile high-end, estremamente leggero e con prestazioni da non far rimpiangere assolutamente il fratellino maggiore MBP in firma...
Anzi, dirò che nonostante la sua forza bruta sia nettamente inferiore (minore frequenza di CPU e la metà esatta della ram del MBP) per certi versi è addirittura più veloce e reattivo...
Ah, dimenticavo: la ram è saldata alla scheda madre...quindi, niente upgrade!
Sono estremamente soddisfatto del SSD OWC, tanto che, per il fratellino maggiore, sto attualmente valutando l'acquisto di questo.
iPad2: 64 Gb - WiFi - 3G; iPhone: 4 32 Gb-Nike+GPS.

Ultima modifica di frargiolas : 06-04-2012 alle 11:55.
frargiolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:01   #24
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
CUT
comunque giusto per chiarire, sempre considerando di vendere il 128gb a 100 euro, l'upgrade al 240 "apple" ti costa 150 euro, l'upgrade al 240 OWC ti costa 300 euro.
CUT.
Eh, ma chi se lo prende un simile disco con un attacco per lo meno "strano"
(chiedo senza polemica ne'.. )
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 12:20   #25
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Eh, ma chi se lo prende un simile disco con un attacco per lo meno "strano"
(chiedo senza polemica ne'.. )
diciamo che tu hai ragione, non c'è molto mercato...però c'è una gran fetta di utenza che li può cercare! chi ha il macbook air 11 i5 base! lì l'upgrade di capacità può essere abbastanza ricercato
vedendo le aste scadute su ebay, il prezzo è sui 100 euro
Spoiler:
http://www.ebay.it/csc/i.html?LH_Complete=1&LH_PrefLoc=2&_pppn=v3&_nkw=ssd%20air%20128gb&_fln=1&_sc=1&_sop=15&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=&_udhi=150

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian