|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2011
|
non disperarti vediamo di risolvere questo problema, hai la possibilità di fare una foto alla piastra o al dissi ? perchè ci sono dissipatori che hanno appunto una piastra metallica che va abullonata alla scheda madre tramite delle viti e piccoli dadini, dopo di che il dissi va adagiato sopra i buchini della piastra e avvisato su di essa. Se il tuo dissi Funziona così i problemi possono essere 2, o la piastra non è ben fissa alla scheda madre o queste vitine che vanno a stringere non riescono a prendere la filettatura in modo corretto, delle foto potrebbero aiutare
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quotone, controlla le viti de dissi se le hai avvitate bene, ora che ricordo, i 60° del mio ex q6600 erano in full e @2.8Ghz.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
|
ci vorrebero delle foto cosi vediamo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ecco le foto
![]() ![]() Ovviamente per far vedere le viti ho dovuto rimuovere la ventola (foto1). Comunque la base in plastica è fissata bene alla scheda madre...sono quelle due vitarelle che non avvitano fino in fondo, o meglio, avvitano ma continuano a girare e ho paura di spanare il buco della base (si tratta comunque di plastica, quindi la resistenza è quella che è) Pagliatek quindi i miei 65° in full non sono poi così male no? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ultima modifica di farranco : 30-01-2012 alle 13:59. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
dai, è problema di viti, non devono continuare a girare, Tra la base e la parte superiore della vite c'è una molla, e cmq il più delle volte la vite va stretta fino a fine corsa, senza serrare.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Si devo provare a tenere premuto manualmente il dissi col processore in full e vedere.
Cmq domani provo a smontarlo di nuovo, ma sono abbastanza certo che molle non ce ne siano |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Confermo, molle non ce ne sono, ma il fatto che le viti non arrivino a stingere vuol solo dire che lasciano il dissi lento, non facendo contatto per bene con la cpu, le linguette di metallo, se ho ben capito servono a tenere il dissi serrato con la cpu, quindi devono per forza spingere in basso, verso la cpu.
Io ho il tuo stesso dissi, ma non la rev.2, e fa schifo ad essere montato, ma una volta montato non si muove, e pre il prezzo che ha da dei risultati ottimi.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
guarda , non so se ti può essere utile, qui si vede il montaggio in maniera corretta, se lo hai montato così mi sa che son le viti che non tengono o magari le hai spanate, visto che avvitano nella plastica.....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Utente sospeso
|
sono sicuramente quelle altrimenti non si spiegano queste temperature, un altra cosa nei dissi nuovi c'è una carta a proteggere la base del dissi che poi apoggia alla cpu l hai tolta ?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
non ci posso credere, anche se una volta in negozio si è presentato uno pseudo " assemblatore" lamentandosi che il barebone appena montato arrivava a oltre 80°.... lascio a voi immaginare cosa ho trovato togliendo il dissi...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
No ragà addirittura a questo non ci arrivo...sono incompetente in qualto ad overclock e settaggi avanzati, ma qualcosina la so anche io
Sotto al dissipatore c'era solo la pasta temica...comunque sto rifacendo i vari test con occt: il test dedicato alla sola cpu l'ho lanciato come l'altra volta per 20 minuti e questa volta le temperature massime sono state (rispettivamente per i vari core) 55° 51° 49° 49° , quello completo è ancora in corso ma sono già trascorsi 30 minuti e le temperature sono queste 57° 55° 51° 51°. Chi sa perchè poi ci sono ste differenze fra i vari core... Ho prevato nel corso del test a tenere premuto manualmente il dissipatore al processore per un minuto circa ma non c'è stata alcuna diminuzione delle temperature...mi sento quindi di escludere il problema delle viti (anche perchè ho provveduto ad agganciare il dissipatore al case mediante un tirante in fil di ferro Già il fatto di non aver visto più i famigerati 60° mi consola...valuterò a questo punto se è il caso o meno di provare l'OC, ma sono un po' dubbioso. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato...siete stai molto gentili |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
La differenza tra icore è normale, ci sono core + vicine al dissi che vengono raffreddati meglio, cmq vai di Oc che fino a 3.2Ghz sei apposto.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Utente sospeso
|
si infatti sino ad un massimo di 70 gradi in full ti puoi spingere, tanto nessuna applicazione o gioco ti stresserà la cpu a questi livelli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.