Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 22:00   #21
Celestine
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
No problemo fai pure con calma, so benissimo cosa vuol dire essere cotto :| oggi 11 ore di lavoro stressante...
Per le ventole mi tenti, ci faccio un pensierino giuro, ma già il case è una botta... di vita non preventivata, dipende quant'è in più mandami un pvt con calma.
Nel pc grosso ne ho un paio anche io di schyte da 12 e so cosa intendi
Old 14-12-2011, 22:13   #22
montyadex
Member

Iscritto dal: May 2006
interessato a MB + cpu + RAM
ti mando pm
montyadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:29   #23
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da gamecock Guarda i messaggi
- 2 Dischi Western Digital VelociRaptor 10k da 300GB - € 100,00 l'uno
coda:
scusa ma dovevi specificarlo all'inizio che i prezzi singoli erano solo x chi avesse preso il blocco (o potevi fare un totale + alto e far lo sconto sul blocco)
tralaltro (ad occhio) ho visto che hai aumentato molto alcuni prezzi e ridotto solo un po' la mobo
a quelle cifre ovviamente non son + interessato..

byez!

Ultima modifica di Spank : 14-12-2011 alle 23:34.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 05:48   #24
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cossato (BI)
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
scusa ma dovevi specificarlo all'inizio che i prezzi singoli erano solo x chi avesse preso il blocco (o potevi fare un totale + alto e far lo sconto sul blocco)
tralaltro (ad occhio) ho visto che hai aumentato molto alcuni prezzi e ridotto solo un po' la mobo
a quelle cifre ovviamente non son + interessato..

byez!
Ho chiaramente specificato che vendevo SOLO il blocco, e a domanda specifica su come fosse stata creata la cifra del blocco ho esposto i prezzi.

Ho semplicemente attualizzato i prezzi seguendo le quotazioni, null'altro.

Ero sotto come prezzo su case, cpu, dischi e vga, ero sopra su mobo e ali, ma poteva starvi per che mi avesse richiesto il blocco.

Sara' per la prossima. Ciao e buona giornata.
Ivan
Old 15-12-2011, 14:28   #25
Reignofcaos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
Lascio per il blocco hdd
Reignofcaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:34   #26
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

UP

Trattativa in stato avanzato con montiadex per MB, CPU, RAM e ALI.

Stasera rispondo anche a tutti gli altri!
Old 16-12-2011, 00:09   #27
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Ragazzi ho caricato le fotografie nel primo post, del case NZXT e dei suoi componenti interni, nonchè i particolari dei dischi dove si può leggere il seriale.

Vista l'ora sono riuscito solo a far le foto del PC, che come ho accennato è ancora montato e ora non ho la forza per smontarlo.

Mandati PVT a Celestine, Siscoregna e Montiadex :-)

Notte! :-)
Old 16-12-2011, 13:36   #28
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Up giornaliero!

A chi mi prende il blocco rimanente di VGA e DISCHI faccio il 20% in meno spedito con Bartolini.
Old 17-12-2011, 15:07   #29
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Up giornaliero!

Per tutti coloro con cui sto contrattando avverto che saro a casa domenica per smontare il pc e preparare pacchi e far foto!

Un saluto e buon sabato!

Ivan
Old 17-12-2011, 15:47   #30
siscoregna
Senior Member

L'Avatar di siscoregna

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Azzano Decimo
Eeee bbravo il nostro ivan! Io aspetto come detto in pm e poi ti faccio saper il tutto,ma al 90% e combinato!:-) sai che se hai ancora lo schermo mandami un pm e cosi famo una spedizione unica!
Buona serata!

Ciao
Corsair 700D|Intel Core i7 5820k @4.2Ghz|Asus X99 Strix Gaming|32Gb Kingston HyperX 2800 Cl14|2x EVGA 780TI CLASSIFIED 3GB|Patriot Hellfire M.2 240Gb| Samsung 840EVO 500Gb + Kingstone 240Gb + 3Tb storage|Enermax Revolution 1200 W|Asus MX279H Fullhd|Cyborg RAT 7|Corsair K70|Razer Tiamat 7.1
siscoregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 21:42   #31
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Up giornaliero.

Venduti CPU, MB, RAM, Case NZXT e Ali.

Restano dischi e VGA.

Aggiornati i prezzi.

Ciao e buona serata.

Ivan
Old 20-12-2011, 11:52   #32
siscoregna
Senior Member

L'Avatar di siscoregna

cioe pazzesco!
pacco partito ieri e oggi lo sto gia montando!
ivan sei un dio!
ps: appena aperto non capivo se era mandato da te o da un negozio...è meglio di uno nuovo. Poi l ho aperto e ho visto i MOLTEPLICI regalini all interno e ho capito che era il tuo!!
grazie mille caro.
non vedo l ora di fare ancora affari con te!!
sei meglio di babbo natale!

Grazie!
ragazzi non fatevi scappare questo venditore!!
Corsair 700D|Intel Core i7 5820k @4.2Ghz|Asus X99 Strix Gaming|32Gb Kingston HyperX 2800 Cl14|2x EVGA 780TI CLASSIFIED 3GB|Patriot Hellfire M.2 240Gb| Samsung 840EVO 500Gb + Kingstone 240Gb + 3Tb storage|Enermax Revolution 1200 W|Asus MX279H Fullhd|Cyborg RAT 7|Corsair K70|Razer Tiamat 7.1
Old 20-12-2011, 14:22   #33
Celestine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siscoregna Guarda i messaggi
cioe pazzesco!
pacco partito ieri e oggi lo sto gia montando!
ivan sei un dio!
ps: appena aperto non capivo se era mandato da te o da un negozio...è meglio di uno nuovo. Poi l ho aperto e ho visto i MOLTEPLICI regalini all interno e ho capito che era il tuo!!
grazie mille caro.
non vedo l ora di fare ancora affari con te!!
sei meglio di babbo natale!

Grazie!
ragazzi non fatevi scappare questo venditore!!
Quoto in todo perchè ieri è partito anche il mio ed è arrivato adesso, mi ha appena chiamato mia madre per avvisarmi che è arrivato uno scatolone ENORME per me (io sono fuori per lavoro tutta la settimana).
Se avesse ritirato lei il pacco dello stacker non oso immaginare cosa avrebbe detto :P.
In ogni caso grazie mille, dice che è imballato benissimo. Nel weekend ammirerò il rogue in attesa di una scheda madre 775 degna.
Grazie ancora, è stato un vero piacere fare affari con te!
Old 20-12-2011, 16:37   #34
montyadex
Member

anche il mio ... arrivato stamattina , cel'ho in mano e lo sto per aprire , ora però miccivorrà un po' per testare il tutto , non perchè ho dubbi sulla qualità dei prodotti ma perchè sto raddoppiando i fsb

grazie

alla prossima
Old 23-12-2011, 19:19   #35
Celestine
Senior Member

Sono tornato ieri a casa e ho sballato il pacco, case perfetto, tenuto perfettamente, grazie mille!
Pensavo fosse più piccolo ma son io che mi sono abituato troppo bene con lo shuttle :P.
Adesso mi serve solo la scheda, e sto tenendo sott'occhio una maximus II gene sulla baia tedesca .

Grazie ancora, è stato un vero piacere!

Dimenticavo, grazie per gli extra! e Auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti!

Ultima modifica di Celestine : 24-12-2011 alle 08:16.
Celestine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:13   #36
montyadex
Member

ecco , scrivo dal nuovo pc !
dopo un paio di problemi con il mio monitor tv 32" (salta alcune schermate nella fase di boot causa formato video non adeguato, quindi ho dovuto staccarlo e fare l'installazione su un monitor apple da 15")
mi ritrovo con dei problemini di stabilità, niente di insopportabile ma alle volte da dei freez di alcuni secondi.

l'alimentatore portava segni di usura , e forse è stato aperto , quindi non so se possa dipendere da lui oppure che , fatto sta che il sistema a 3.2 Ghz cpu + ram 1600 mhz gira con qualche scattino su ubuntu 64 mentre con windows x64 e windows 7 è un po' restio a andare (compare un flash di schermata blu che però non riesco a leggere ) ma questo potrebbe essere per il sistema operativo che uso.

ora sto facendo varie prove , e appena ho un po' di tempo lancio un bel memtest che mi dica in che condizioni sono le ram in maniera da individuare il problema .

diciamo che per il momento e per quello che ci devo fare mi va benissimo.
se c'è qualche consiglio o osservazione sulla configurazione grazie

ps l'alimentatore non aveva un manuale di istruzioni vero ?
ha un miliardo di cavi , ce ne sono un paio che nel dubbio non ho collegato quindi magari il problema è dovuto a quello .

ma l'impressione che ho è che al sistema sia già stato tirato il collo a sufficienza.

viste le condizioni posso capire (anche se non completamente) il prezzo stracciato dei componenti .

aspetto risposte
Old 26-12-2011, 11:27   #37
gamecock
Senior Member

L'Avatar di gamecock

Quote:
Originariamente inviato da montyadex Guarda i messaggi
ecco , scrivo dal nuovo pc !
dopo un paio di problemi con il mio monitor tv 32" (salta alcune schermate nella fase di boot causa formato video non adeguato, quindi ho dovuto staccarlo e fare l'installazione su un monitor apple da 15")
mi ritrovo con dei problemini di stabilità, niente di insopportabile ma alle volte da dei freez di alcuni secondi.

l'alimentatore portava segni di usura , e forse è stato aperto , quindi non so se possa dipendere da lui oppure che , fatto sta che il sistema a 3.2 Ghz cpu + ram 1600 mhz gira con qualche scattino su ubuntu 64 mentre con windows x64 e windows 7 è un po' restio a andare (compare un flash di schermata blu che però non riesco a leggere ) ma questo potrebbe essere per il sistema operativo che uso.

ora sto facendo varie prove , e appena ho un po' di tempo lancio un bel memtest che mi dica in che condizioni sono le ram in maniera da individuare il problema .

diciamo che per il momento e per quello che ci devo fare mi va benissimo.
se c'è qualche consiglio o osservazione sulla configurazione grazie

ps l'alimentatore non aveva un manuale di istruzioni vero ?
ha un miliardo di cavi , ce ne sono un paio che nel dubbio non ho collegato quindi magari il problema è dovuto a quello .

ma l'impressione che ho è che al sistema sia già stato tirato il collo a sufficienza.

viste le condizioni posso capire (anche se non completamente) il prezzo stracciato dei componenti .

aspetto risposte
Ciao a tutti e prima di tutto buone feste.

Ciao Alfonso, come ti ho gia' ribadito in piu' occasioni, ho overclockato il sistema dico 1 volta, sei libero di crederci, ma questa e' la verita'. Io viaggiavo a frequenze standard, procio a 2.6 ghz e ram a 1.333 perche volevo la macchina il piu stabile possibile per poter giocare con la postazione di guida.
... i miei tempi dell'oc sono terminati con il mio vecchio intel qx...
L'ali ha delle righe dovute all'installazione dentro il case rogue, null'altro: sinceramente aprire un ali da 300 euro nuovo ben lungi da me!

Ti chiedo di provare il sistema a parametri di default e farmi sapere, se provi il sistema in oc non e' un parametro valido per valutarne la stabilita, in quanto n parametri potrebbero inficiarne.

Resto a disposizione, anche per telefono, avessi problemi!

Ciao

Ivan
Old 26-12-2011, 20:20   #38
siscoregna
Senior Member

L'Avatar di siscoregna

che tra parentesi la mobo di quel qx l ho presa io e cammina da far paura...
magari prova a vedere che non sia l overclock che porti questi scompensi no?
Old 26-12-2011, 20:36   #39
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Ciao, coda per i 2 raptor.
é posibile avere uno screen dei settori con Hdtune?
Ti mando un pm per maggiori info
ciao
Old 28-12-2011, 14:22   #40
montyadex
Member

ok rieccomi per dire che : la scheda madre è da 3 giorni che viaggia a frequenze standard 1066 non 1333 come detto + volte dal venditore, ininterrottamente quindi escludo problemi hardware.

le prestazioni migliori in benchmark le ho a 1066 se invece porto le ram a 1600 con dei programmini di monitoring vedo che effettivamente lavorano a 800 in dual channel (come le schede grafiche immagino)

a sto punto che dire ... mi procurerò un'altro winzoz.

per curiosità , tu (venditore) con che winzoz giocavi ? xp o vista o 7 ? lo usavi a 32 o a 64 bit ? grazie per i chaiarimenti.

mi scuso per eventuali incomprensioni, non voglio mettere in dubbio l'affidabilità del venditore ma capire come configurare i componenti che sono + complessi dei soliti che sono abituato a configurare.

i componenti funzionano senza nessun problema quindi la schermata blu è da imputarsi a problemi di winzoz (magari la mia versione che non è proprio in ottime condizioni , ma in altri pc non mi ha mai dato problemi)

grazie ancora.

edit
dimenticavo di dire che i freez potrebbero essere (e facilmente lo sono) dovuti al mio caro disco di storage da 500 gb ide estrapolato dalla scatoletta maxtor in quanto nato come disco esterno usb, e al suo compare lettore cd anch'egli con interfaccia ide.
mi sa che il caro x38 o x36 o come si chiama non ricordo (il chip che gestisce le interfaccie ide) non è molto contento di fare da tramite tra ide e sata visto che se stacco il disco guadagna in fluidità , il lettore cd è l'unico che ho quindi per il momento non lo stacco , ma per natale prossimo , magari mi regalo un lettore bluray con interfaccia sata.

ecco spero di aver chiarito un po' la situazione .

Ultima modifica di montyadex : 28-12-2011 alle 14:36.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian