Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 23:01   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il mio 4 è praticamente morto dopo l'update; già prima faticava ad arrivare bene a sera.. ora è proprio da buttare.

Mi alzo alle 8 che è al 100%, arrivo alle 16 che è spento.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:08   #22
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
il mio 4 è praticamente morto dopo l'update; già prima faticava ad arrivare bene a sera.. ora è proprio da buttare.

Mi alzo alle 8 che è al 100%, arrivo alle 16 che è spento.
azz icoraggiante la cosa
racecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:09   #23
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Io ho l iPod ultimo e la durata della batteria é leggermente migliorata. Continuo peró a nn telefonare
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:36   #24
Piereligio
Member

L'Avatar di Piereligio

Iscritto dal: Jul 2009
Sapevo che il 4s sarebbe stato un ciucia batteria di prima classe! Già il 4 consuma troppo, ora che hanno messo dual CPU e GPU cosa ci si poteva aspettare? Se non aumentano considerevolmente i mah non avranno mai un'autonomia decente, ma per fare questo dovrebbero aumentare le dimensioni dello smartphone. Andavano riviste infatti. Vedendo la videorecensione rispetto agli altri sembrava un giocattolino... Poi il bianco lo fa sembrare ancora di piú.
Credo che con gli FW non risolveranno nulla, come hanno fatto col 4 per l'antennagate.
Piereligio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 00:46   #25
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
c'è anche da dire che non c'è smartphone che abbia batteria eccezionale, e lo dico da possessore di wp7 e che ha usato android e iphone, oggi uno smartphone dall'eccezionale batteria è quello che se esci da casa alle 8 di mattina ti regge fino all'una di notte per andare a dormire, ma onestamente non mi è capitato con android e solo a volte mi è successo con wp7, ma in giornate con uso meno intenso, e devi usare il gps per niente o col contagoccie, ma oggi gli smartphone lo accendono per le foto in geolocalizzazione, per foursquare, per facebook e cosi via, poi la connessione, lo schermo... è il dramma della tecnologia di oggi.

sproloquio a parte il 4s dura davvero pochissimo, per ora mi sembra un flop questo 4s, non dico per le vendite, ma dalla qualità, praticamente zero innovazione e difetti in più, che anche apple stia frenando? non mi stupirebbe, non si può essere il migliore sempre, in nessun campo.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 05:36   #26
puliturabertelli
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
android

ma passate tutti ad android: samsung S2 2 giorni di autonomia, - 150 €, + personalizzazioni ecc ecc
puliturabertelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:03   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
A quanto pare il mio iphone 4 è nato bene, non ho notato nessun calo drastico passando ad iOs 5 nè tantomento ad iOs 5.01.
Faccio sempre la mia giornata, risultato che ci si aspetta da qualunque smartphone odierno usato come va usato.
L'iPad non ne parliamo, sta carico un'eternità

Quote:
Originariamente inviato da puliturabertelli Guarda i messaggi
ma passate tutti ad android: samsung S2 2 giorni di autonomia, - 150 €, + personalizzazioni ecc ecc
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:47   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
@Marko: Bè c'è poco da ridere magari 2 giorni di autonomia saranno un po' tanti ma lo trovi tranquillamente anche a 400€ ormai quindi anche più di -150€ e che sia più personalizzabile android rispetto a iOS penso che sia qualcosa di palese e inconfutabile.

IMHO il vantaggio di avere android secondo me è anche sulla batteria che con qualche app giusta e moddandolo come si deve guadagni un bel po' in autonomia poi intendiamoci i miracoli non esistono non è che cambi di intere giornate ma ripeto tra avere tutto standard e saperselo settare la differenza si sente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 07:52   #29
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
pretendere o sperare di fare più di 1 giorno con un qualunque smartphone di fascia alta è solamente utopia, un uso normale del telefono, per questa fascia, vuole dire connessione sempre attiva, mail in push, consultazione internet ecc...ovvio che se poi uno lo usa come un normale cell allora può arrivare a due giorni ma ha sbagliato acquisto!
sì può ancora fare anche con lo smart di fascia alta, io con il Blackberry Bold 9900 che è un mostro di potenza e versatilità con la batteria relativamente piccola (1230 mAh), faccio comunque oltre 24 ore dell'utilizzo massacrante: le ore di telefonate, wifi e bluetoth sempre accesi, tutto il resto compreso... dipende molto comunque dall'ottimizzazione del software, perché se utilizzi nativo RIM non hai problemi di autonomia, invece le applicazioni dei terzi sono capaci di prosciugarti la batteria in un attimo... il problema di iPhone che con un normale utilizzo ti dura mezza giornata massimo (il mio amico che tenta di usarlo anche per le chiamate, da mezzogiorno in poi vive attaccato alla corrente), è dovuto non solo ad un enorme display touch (IPS consuma parecchio), ma anche alla scarsa ottimizzazione del software, tra le migliaia di applicazioni presenti nello store, figuriamoci quanti sviluppatori si sono preoccupati di questo aspetto...
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:28   #30
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
suvvia signori non si può pretendere che un dual core consumi tanto quanto un single core. è ovvio.
che vuoi aggiustare via software?
io mi tengo stretto il mio 4 con cui non ho mai avuto problemi né con la 5 né con la 5.0.1.
Peccato che dual core non significa doppio consumo. Non so se ti sei accorto che anche nei desktop i processori single core consumavano tanto quanto i dual core, idem coi quad e ora con 8 o 12 core.

LoL...

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ti quoto in quanto sono nella tua stessa situazione.
Da quando ho aggiornato ho tranquillamente passato le 24 ore .

Per la precisione caricato al 100% alle 18 di sabato e l'ho rimesso in carica verso le 19 della domenica. L'ho scollegato che stava al 45% e adesso sta all' 8% .

Utilizzo diverse chiamate ... iMessages(x ore) ... What'sApp(x ore) ... giocato almeno 2/3ore sabato notte e altra oretta domenica notte.

Col 3GS non arrivavo a 24h con lo stesso utilizzo e 4.3.1 Jail .
Ma non diventa un Transformer. "I Nokia sono i migliori" (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Io ho l iPod ultimo e la durata della batteria é leggermente migliorata. Continuo peró a nn telefonare
Uao, hai un iPod e ancora non ti sei accorto che non si puo' telefonare perche' non e' un telefono?

Tornando IT: mi sembra che questo aggiornamento sia stato fatto troppo in fretta e furia senza test adeguati ed infatti si vede il risultato. Avrebbero dovuto attendere, testare meglio e rilasciarlo. Piu' che altro perche' cosi' hanno risolto un problema del cavolo (in fondo bastava mettere su Manuale l'aggiornamento del fuso orario per arginare il problema) e ne hanno introdotti di nuovi che non possono essere risolti con delle impostazioni.
Old 15-11-2011, 08:39   #31
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
A parte il Flame, hai detto una ca**ta pazzesca sull'autonomia. A utilizzo normale (3G, ecc) dura quanto il mio IP4.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:54   #32
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Parentesi: tutti col 3G collegato 24/7, ma quando non lo usate e' un inutile scaricamento della batteria.

Dovreste fare come me che se devo lasciarlo collegato imposto forzatamente la rete 2G.

Si scaricano comunque email, aggiornamenti vari (social e altro) e molte app che richiedono pochi dati funzionano alla grande, ma si risparmia un botto di batteria.

Se devo navigare, switcho in 3G.

Io come cellulare principale ho un Nokia C7 ok, ma se uso il 2G (edge) mi fa quasi 2 giorni e mezzo. Se uso il 3G penso che arriva a fine sera che e' scarico.
Old 15-11-2011, 08:58   #33
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Parentesi: tutti col 3G collegato 24/7, ma quando non lo usate e' un inutile scaricamento della batteria.

Dovreste fare come me che se devo lasciarlo collegato imposto forzatamente la rete 2G.

Si scaricano comunque email, aggiornamenti vari (social e altro) e molte app che richiedono pochi dati funzionano alla grande, ma si risparmia un botto di batteria.

Se devo navigare, switcho in 3G.

Io come cellulare principale ho un Nokia C7 ok, ma se uso il 2G (edge) mi fa quasi 2 giorni e mezzo. Se uso il 3G penso che arriva a fine sera che e' scarico.
Personalmente lo metto in modalità aereo quando vado a dormire e poi riabilito quando esco di casa la mattina, l'unii attenzione che ho e voglio avere. E' lui che deve consumare poco
Old 15-11-2011, 09:04   #34
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Personalmente lo metto in modalità aereo quando vado a dormire e poi riabilito quando esco di casa la mattina, l'unii attenzione che ho e voglio avere. E' lui che deve consumare poco
Anche su questo hai ragione (ma perche' lasciarlo acceso se metti la modalita' aereo scusa? Spegnilo che consuma ancora meno), in effetti potrebbero mettere uno switch automatico che se lo schermo e' spento e non stai scaricando qualcosa dalla rete, switcha in automatico su 2G per consumare meno. E cosi' rimane a meno che il traffico non aumenti improvvisamente (come per esempio se si apre il web o si parte con app come facebook, twitter, ecc).

E' una cosa che andrebbe fatta sia su Android che su iOS.
Old 15-11-2011, 09:18   #35
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Non so ti sei accorto, ma spegnerlo e riaccenderlo consuma più che tenerlo in modalità aereo una nottata
Old 15-11-2011, 09:29   #36
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
si si, come no... io ho il GS2 e, SE LO SI USA, senza una seconda batteria in tasca o il cavetto usb non arriva al primo pomeriggio, e a ricaricarsi è lento come la fame...

è il primo smartphone che, usandolo mentre è in carica, riesce a consumare più di quanto ricarica, e si spegne miseramente...

una discreta autonomia (+30/40%) la si ottiene installando software dedicati a disattivare/attivare automaticamente e continuamente tutto quello che non si usa al momento, ma va a farsi benedire l'always online, le notifiche push e altre cose, ma rimane il fatto che usandolo consuma tanto quanto prima...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 15-11-2011 alle 09:31.
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:30   #37
aafranki
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non so ti sei accorto, ma spegnerlo e riaccenderlo consuma più che tenerlo in modalità aereo una nottata
bello, questa regola vale per tutti gli apparecchi elettrici, sono pochi che conoscono la curva di relazione tra il tempo di lavoro di qualunque aggeggio elettrico e il consumo dell'energia che è vertiginoso proprio all'accensione, e lì che si guasta la maggior parte di attrezzature... un utilizzo lineare stressa molto di meno l'apparecchio, lo vedo sul mio Bold 9900 che stacco dalla carica la sera ed è acceso tutta la notte (non lo spengo mai), i consumi sono pressoché inesistenti anche senza la necessità di staccare la rete o altre connessioni
aafranki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:32   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A parte il Flame, hai detto una ca**ta pazzesca sull'autonomia. A utilizzo normale (3G, ecc) dura quanto il mio IP4.
Mi spiace la pensavo anche io così ma così non è. Se lo prendi e lo tieni standard con touchwiz e compagnia bella niente da dire hai perfettamente ragioni. Ma se lo moddi pesantemente con app fatte apposta per il risparmio energetico non c'è paragone rispetto a IP4.

Che poi la differenza sia rilevante ma non miracolosa OK sono perfettamente daccordo ma con mod pesanti (cambio ROM, launcher ecc...) si ha un'autonomia che rispetto ad IP4 è decisamente preferibile.

Di fatto il motivo per cui attualmente se dovessi cambiare preferirei un terminale android è proprio questo.... che android posso moddarlo molto e renderlo esattamente come voglio io nel bene e nel male. iOS invece posso si personalizzarlo ma non posso intervenire più di tanto su certi aspetti quindi alla fine posso cambiarne ben poco.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:43   #39
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da aafranki Guarda i messaggi
bello, questa regola vale per tutti gli apparecchi elettrici, sono pochi che conoscono la curva di relazione tra il tempo di lavoro di qualunque aggeggio elettrico e il consumo dell'energia che è vertiginoso proprio all'accensione, e lì che si guasta la maggior parte di attrezzature... un utilizzo lineare stressa molto di meno l'apparecchio, lo vedo sul mio Bold 9900 che stacco dalla carica la sera ed è acceso tutta la notte (non lo spengo mai), i consumi sono pressoché inesistenti anche senza la necessità di staccare la rete o altre connessioni
Per il consumo batteria i RIM sono i migliori, ma hanno una infrastruttura del tutto particolare per permetterlo e sei in mano esclusivamente ai loro server, si è visto con i recenti problemi che hanno avuto.
Old 15-11-2011, 09:46   #40
vins83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io ho disattivato i servizi di localizzazione, in questo modo, la durata della batteria aumenta considerevolmente secondo me.
Con servizio localizzazione attivo, a me dura comunque 1,5 giorni e la sera ci navigo un pò in wifi.
vins83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian