|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il mio 4 è praticamente morto dopo l'update; già prima faticava ad arrivare bene a sera.. ora è proprio da buttare.
Mi alzo alle 8 che è al 100%, arrivo alle 16 che è spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Io ho l iPod ultimo e la durata della batteria é leggermente migliorata. Continuo peró a nn telefonare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sapevo che il 4s sarebbe stato un ciucia batteria di prima classe! Già il 4 consuma troppo, ora che hanno messo dual CPU e GPU cosa ci si poteva aspettare? Se non aumentano considerevolmente i mah non avranno mai un'autonomia decente, ma per fare questo dovrebbero aumentare le dimensioni dello smartphone. Andavano riviste infatti. Vedendo la videorecensione rispetto agli altri sembrava un giocattolino... Poi il bianco lo fa sembrare ancora di piú.
Credo che con gli FW non risolveranno nulla, come hanno fatto col 4 per l'antennagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
c'è anche da dire che non c'è smartphone che abbia batteria eccezionale, e lo dico da possessore di wp7 e che ha usato android e iphone, oggi uno smartphone dall'eccezionale batteria è quello che se esci da casa alle 8 di mattina ti regge fino all'una di notte per andare a dormire, ma onestamente non mi è capitato con android e solo a volte mi è successo con wp7, ma in giornate con uso meno intenso, e devi usare il gps per niente o col contagoccie, ma oggi gli smartphone lo accendono per le foto in geolocalizzazione, per foursquare, per facebook e cosi via, poi la connessione, lo schermo... è il dramma della tecnologia di oggi.
sproloquio a parte il 4s dura davvero pochissimo, per ora mi sembra un flop questo 4s, non dico per le vendite, ma dalla qualità, praticamente zero innovazione e difetti in più, che anche apple stia frenando? non mi stupirebbe, non si può essere il migliore sempre, in nessun campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
android
ma passate tutti ad android: samsung S2 2 giorni di autonomia, - 150 €, + personalizzazioni ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A quanto pare il mio iphone 4 è nato bene, non ho notato nessun calo drastico passando ad iOs 5 nè tantomento ad iOs 5.01.
Faccio sempre la mia giornata, risultato che ci si aspetta da qualunque smartphone odierno usato come va usato. L'iPad non ne parliamo, sta carico un'eternità ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@Marko: Bè c'è poco da ridere magari 2 giorni di autonomia saranno un po' tanti ma lo trovi tranquillamente anche a 400€ ormai quindi anche più di -150€ e che sia più personalizzabile android rispetto a iOS penso che sia qualcosa di palese e inconfutabile.
IMHO il vantaggio di avere android secondo me è anche sulla batteria che con qualche app giusta e moddandolo come si deve guadagni un bel po' in autonomia poi intendiamoci i miracoli non esistono non è che cambi di intere giornate ma ripeto tra avere tutto standard e saperselo settare la differenza si sente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
LoL... Quote:
![]() Quote:
![]() Tornando IT: mi sembra che questo aggiornamento sia stato fatto troppo in fretta e furia senza test adeguati ed infatti si vede il risultato. Avrebbero dovuto attendere, testare meglio e rilasciarlo. Piu' che altro perche' cosi' hanno risolto un problema del cavolo (in fondo bastava mettere su Manuale l'aggiornamento del fuso orario per arginare il problema) e ne hanno introdotti di nuovi che non possono essere risolti con delle impostazioni.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Parentesi: tutti col 3G collegato 24/7, ma quando non lo usate e' un inutile scaricamento della batteria.
Dovreste fare come me che se devo lasciarlo collegato imposto forzatamente la rete 2G. Si scaricano comunque email, aggiornamenti vari (social e altro) e molte app che richiedono pochi dati funzionano alla grande, ma si risparmia un botto di batteria. Se devo navigare, switcho in 3G. Io come cellulare principale ho un Nokia C7 ok, ma se uso il 2G (edge) mi fa quasi 2 giorni e mezzo. Se uso il 3G penso che arriva a fine sera che e' scarico.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una cosa che andrebbe fatta sia su Android che su iOS.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Quote:
![]() è il primo smartphone che, usandolo mentre è in carica, riesce a consumare più di quanto ricarica, e si spegne miseramente... ![]() una discreta autonomia (+30/40%) la si ottiene installando software dedicati a disattivare/attivare automaticamente e continuamente tutto quello che non si usa al momento, ma va a farsi benedire l'always online, le notifiche push e altre cose, ma rimane il fatto che usandolo consuma tanto quanto prima...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 15-11-2011 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
bello, questa regola vale per tutti gli apparecchi elettrici, sono pochi che conoscono la curva di relazione tra il tempo di lavoro di qualunque aggeggio elettrico e il consumo dell'energia che è vertiginoso proprio all'accensione, e lì che si guasta la maggior parte di attrezzature... un utilizzo lineare stressa molto di meno l'apparecchio, lo vedo sul mio Bold 9900 che stacco dalla carica la sera ed è acceso tutta la notte (non lo spengo mai), i consumi sono pressoché inesistenti anche senza la necessità di staccare la rete o altre connessioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che poi la differenza sia rilevante ma non miracolosa OK sono perfettamente daccordo ma con mod pesanti (cambio ROM, launcher ecc...) si ha un'autonomia che rispetto ad IP4 è decisamente preferibile. Di fatto il motivo per cui attualmente se dovessi cambiare preferirei un terminale android è proprio questo.... che android posso moddarlo molto e renderlo esattamente come voglio io nel bene e nel male. iOS invece posso si personalizzarlo ma non posso intervenire più di tanto su certi aspetti quindi alla fine posso cambiarne ben poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io ho disattivato i servizi di localizzazione, in questo modo, la durata della batteria aumenta considerevolmente secondo me.
Con servizio localizzazione attivo, a me dura comunque 1,5 giorni e la sera ci navigo un pò in wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.