Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2011, 08:39   #21
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
I simulatori hanno solo un difetto: ormai sono piu' difficili da guidare delle auto vere

A parte il "sentire la macchina", nelle auto di F1 con tutti i sistemi elettronici, poco ci manca che l'auto guidi da sola.

Certo, ci vuole ancora abilita', ma tra un po' basta il primo videogiocatore di turno che riesca a mantenersi calmo alle alte velocita' ed e' fatta.
Old 06-09-2011, 10:00   #22
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Scusami se mi permetto... ma hai mai guidato un'auto da corsa? No, perché ti assicuro che proprio non è così.
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:15   #23
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
I simulatori hanno solo un difetto: ormai sono piu' difficili da guidare delle auto vere

A parte il "sentire la macchina", nelle auto di F1 con tutti i sistemi elettronici, poco ci manca che l'auto guidi da sola.

Certo, ci vuole ancora abilita', ma tra un po' basta il primo videogiocatore di turno che riesca a mantenersi calmo alle alte velocita' ed e' fatta.
beh i simulatori sono belli anche perchè sono difficili, a f1 2010 ci può giocare anche mia nonna con ottimi risultati.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:26   #24
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Scusami se mi permetto... ma hai mai guidato un'auto da corsa? No, perché ti assicuro che proprio non è così.
Ovvio che no, ma vedo gia' la differenza tra la mia auto del 2007 (Fiesta 1600cc 90cv diesel) senza ESP e quella di mio padre del 2005 con ESP (Honda Civic 1800cc 140cv benzina).

Certo, la mia ha gomme piu' piccole (195 contro le 215 della Civic) e pesa molto sul davanti a causa del motore, ma quanto la mia perde aderenza devo farla rientrare io in strada. Quella di mio padre rientra da sola senza toccare nulla. Sai che fatica guidare un'auto cosi'

Vorrei vedere i piloti di F1 se improvvisamente gli rimettono il cambio manuale e gli tolgono un po' di schifezze elettroniche, cosi' com'era una volta...

Non sto dicendo che io sarei capace di guidare una F1 (mi sa che mi verrebbe l'infarto solo a superare i 250km/h ) ma tra cambio al volante e elettronica ovunque, l'unica vera difficolta' e' capire quando usare il kers per trarne il massimo vantaggio...
Old 06-09-2011, 14:51   #25
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
"ma tra cambio al volante e elettronica ovunque, l'unica vera difficolta' e' capire quando usare il kers per trarne il massimo vantaggio..."
per la serie tutti allenatori e piloti in Italia...
io so invece che, per dire una cosa semplice, passanso sui cordoli dell'ultima chicane di Monza, probabilmente 3 volte su 4 finirei per prati e la quarta in tribuna... ti assicuro che negli abitacoli ci sono dei cavolo di Alieni cresciuti a biberon e kart.

Poi è ovvio che al computer perdi molte informazioni sensoriali, in particolare quelle relative alle accelerazioni (con segno algebrico) e quindi si è portati a strafare: ciò, soprattutto all'inizio e soprattutto per i bimbominchia, può essere un po' frustrante.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 15:16   #26
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
"ma tra cambio al volante e elettronica ovunque, l'unica vera difficolta' e' capire quando usare il kers per trarne il massimo vantaggio..."
per la serie tutti allenatori e piloti in Italia...
io so invece che, per dire una cosa semplice, passanso sui cordoli dell'ultima chicane di Monza, probabilmente 3 volte su 4 finirei per prati e la quarta in tribuna... ti assicuro che negli abitacoli ci sono dei cavolo di Alieni cresciuti a biberon e kart.

Poi è ovvio che al computer perdi molte informazioni sensoriali, in particolare quelle relative alle accelerazioni (con segno algebrico) e quindi si è portati a strafare: ciò, soprattutto all'inizio e soprattutto per i bimbominchia, può essere un po' frustrante.
quoto!

Ultima modifica di WillianG83 : 06-09-2011 alle 15:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 17:44   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ovvio che no, ma vedo gia' la differenza tra la mia auto del 2007 (Fiesta 1600cc 90cv diesel) senza ESP e quella di mio padre del 2005 con ESP (Honda Civic 1800cc 140cv benzina).

Certo, la mia ha gomme piu' piccole (195 contro le 215 della Civic) e pesa molto sul davanti a causa del motore, ma quanto la mia perde aderenza devo farla rientrare io in strada. Quella di mio padre rientra da sola senza toccare nulla. Sai che fatica guidare un'auto cosi'

Vorrei vedere i piloti di F1 se improvvisamente gli rimettono il cambio manuale e gli tolgono un po' di schifezze elettroniche, cosi' com'era una volta...

Non sto dicendo che io sarei capace di guidare una F1 (mi sa che mi verrebbe l'infarto solo a superare i 250km/h ) ma tra cambio al volante e elettronica ovunque, l'unica vera difficolta' e' capire quando usare il kers per trarne il massimo vantaggio...
Si ma ci devi mettere anche la fatica fisica...io che giro in pista per diletto con un'auto prettamente stradale (non originale ovviamente) ti assicuro che già dopo 25/30 minuti si è stanchi. Pensa una gara di un'ora e mezza o oltre, con macchine che vanno mooolto più forte, con la fatica psicologica di andare forte, di tenere dietro chi è dietro e possibilmente di andare a prendere quelli davanti. Non è immediato.
Oltre al fatto che, nonostante sia d'accordo con te sul discorso che c'è troppa elettronica, una macchina da corsa non ha quasi nulla in comune con una macchina da strada come reazioni, nemmeno auto derivate dalle serie (rally o turismo tanto per dire). Io sono stato da passeggero sulla Punto Abarth S2000 e fidati che con la stradale è tutto moooooolto diverso.
Bisogna essere preparati, non è solo questione di usare il kers

tanto per dire, lui non è il primo dei coglioni ma...

http://www.youtube.com/watch?v=EGUZJVY-sHo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 18:21   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

A me questi simulatori però dopo un pò stufano.
Per capirci meglio, un'auto si guida non solo con il volante ed i pedali, ma anche con il
Per quanto possano riprodurre fedelmente il comportamento dell'auto, non si possono riprodurre le forze G che percepisce il pilota, le asperità dell'asfalto e relativo feedback sul volante, il rumore ecc
Insomma, rimane sempre una simulazione incompleta, quantomeno in ambito domestico.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:58   #29
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
io non l'ho mai guidata, ma...

Quote:
After two days and more than 370 miles around Circuit de Catalunya in Spain, Valentino Rossi recorded his fastest lap time in the F2008 he was testing with Ferrari, a 1:21.9 on his penultimate lap. That’s just off the lap record of 1:21.67 set by former Ferrari driver Kimi Raikkonen in 2008.
se un motociclista, con tanti soldini, tanta pubblicità, con tanto carburante da bruciare, con tante gomme da consumare per poter permettersi di girare 370 miglia su una formula 1 è arrivato a meno di 3 decimi dal record... questo personalmente conferma la mia "teoria" che il mondo dell'automobilismo è fondamentalmente pieno di privilegiati, gente di famiglie benestanti che possono permettersi di pagar al figlio il privilegio di correre su auto veloci.

credo che sia molto ma molto ma molto più probabile che se mi mettono in mano una macchina da F1 possa battere schumacher rispetto alla probabilità che ho di battere Bolt sui 100 metri.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:01   #30
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi

credo che sia molto ma molto ma molto più probabile che se mi mettono in mano una macchina da F1 possa battere schumacher rispetto alla probabilità che ho di battere Bolt sui 100 metri.

Questo è sicuro, ma non dimostra nulla,
e comunque Rossi è Rossi
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 00:39   #31
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
i sistemi elettronici ?
il TC, traction control, è bandito da un bel po' di anni.
il servosterzo, non fa sterzare l'auto da sola ma aiuta la guidabilità a bassa velocità.
il concetto di drive by wire esiste da 20 anni, ed è inutile discutere. se uno è lento non diventa un fenomeno, se i comandi eseguiti, invece di essere trasmessi tramite cavetti da tirare, vengono trasmessi da impulsi elettrici..
scarso sei scarso rimani.
per i simulatori basta vedere i tempi nelle ladders, c'è gente che ha fatto 1000 tentativi e sta a 2 secondi dalla vetta, le doti cambiano, come cambiano le epoche. ( c'è gente che rulla nella gpl 67 e fa pena nella 65, e viceversa, i giochi rispecchiano la realtà e che cioè non ha senso paragonare piloti di categorie e epoche diverse )
probabilmente la dote di Lang era avere 2 avambracci da gorilla per sterzare per far girare quei macchinoni..
la dote di Clark essere il più smooth di tutti sull'accelleratore.
la dote di Prost essere tutt'uno con lo staff tecnico e saper guidare lo sviluppo e disegnarsi la vettura sul proprio stile.
la dote di un pilota moderno è fare 50 giri senza fare l'autoscontro con Hamilton, cambiano i tempi, cambiano le skills.

il resto è ignoranza.

Ultima modifica di Gnubbolo : 10-09-2011 alle 00:42.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 00:31   #32
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Proprio oggi pom ho acquistato la promo di tre mesi per 12 dollari (poco piu di 8 euro). Premetto che vengo da pseudo sim su console tipo gt5 e forza e ho fatto qualche giro con rfactor.
Nel pom appunto ho fatto giusto 5-6 giri a laguna seca con la miata mx-5 per questioni di tempo. La prima impressione che ho avuto facendo i primi metri è stata INCREDIBILE. La sensazione di ESSERCI nella macchina, assurdo. Appena si prende velocità si comnicia subito a sentire le asperità della pista gli spostamenti di carico e le ruote sull'asfalto. Non so come spiegare si deve provare per capire. Una fisica finalmente eccezionale con il peso VERO della vettura che si sposta sualla pista. Una sola parola INCREDIBILE! Ed è solo un auto rookie e ho fatto solo 5 giri. Devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso anche dal lato grafico ovviamente con la mai config è tutto al top e la grafica è semplice definita e piacevole. Un must per tutti gli amanti della GUIDA. E ripeto, non ho ancora fatto NULLA! SPETTACOLO!
Old 12-09-2011, 11:32   #33
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Proprio oggi pom ho acquistato la promo di tre mesi per 12 dollari (poco piu di 8 euro). Premetto che vengo da pseudo sim su console tipo gt5 e forza e ho fatto qualche giro con rfactor.
Nel pom appunto ho fatto giusto 5-6 giri a laguna seca con la miata mx-5 per questioni di tempo. La prima impressione che ho avuto facendo i primi metri è stata INCREDIBILE. La sensazione di ESSERCI nella macchina, assurdo. Appena si prende velocità si comnicia subito a sentire le asperità della pista gli spostamenti di carico e le ruote sull'asfalto. Non so come spiegare si deve provare per capire. Una fisica finalmente eccezionale con il peso VERO della vettura che si sposta sualla pista. Una sola parola INCREDIBILE! Ed è solo un auto rookie e ho fatto solo 5 giri. Devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso anche dal lato grafico ovviamente con la mai config è tutto al top e la grafica è semplice definita e piacevole. Un must per tutti gli amanti della GUIDA. E ripeto, non ho ancora fatto NULLA! SPETTACOLO!
Se vuoi divertiti ancora di piú senza prendere qualcosa di estremante veloce per ora.....allora comprati la skip barber (va lenta....ma fidati se riesci a gestire quella vettura allora riesci a gestire tutte le altre ...per gestire intendo andare veloce). Prova la skip a lime rock e con l'obiettivo iniziale di andare a 1.01 poi cerca di scendere sotto 1.00.......ed infine se ci riesci prova a scendere a 58 alto o 59 basso (livelli semi-pro)...e se proprio sei un asso allora 57 alto o 58 basso (ma qui parliamo di livelli veramente pro).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:39   #34
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Prima gara

...e podio! Uso la mazda mx 5 cup

Prima gara a lime rock
Qualifiche 4 su 11
Arrivo 3 alla fine facendo una cagata all'inizio.
In pratica partiamo in 8 allo schieramento alla prima curva per paura che qualche imbecille mi arrivasse addosso sono andato largo per prati per ripartire ultimo. Gara di pazienza e costanza alcuni si sono fatti fuori da soli e io tranquillo tranquillo vado a podio . SPETTACOLO!!!

Seconda gara:

a lime rock.
Qualifica arrivo quinto ma nel momento della griglia mi ritrovo 8 su 10, evidentemente qualcuno con un best migliore del mio in settimana si è infilato poco prima della partenza non trovo altra spiegazione

Semaforo verde, inserisco la marcia ma la seconda non mi entra, provo piu volta ma la marcia non entra e la vettura rallenta mentre gli altri due dietro di me mi superano con tranquillità. Alla fine riesco a fare entrare sta caspita di marcia e proseguo. Ho una sfiga sulle partenze assurde a quanto pare!
Comunque non mi do per vinto e giro con costanza e con calma (le due mie migiori amiche! ) e alla fine arrivo 4 superando un paio di vetture ed altre due che hanno giocato all'autoscontro.

Ok ho 3.54 punti di sr e sono pronto per la promozione. Non devo fare altro che vedere il calendario e vedere in che giorno c'è (26 settambre mi pare di aver capito) oppure devo fare qualcos'altro?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian