|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
I simulatori hanno solo un difetto: ormai sono piu' difficili da guidare delle auto vere
![]() A parte il "sentire la macchina", nelle auto di F1 con tutti i sistemi elettronici, poco ci manca che l'auto guidi da sola. Certo, ci vuole ancora abilita', ma tra un po' basta il primo videogiocatore di turno che riesca a mantenersi calmo alle alte velocita' ed e' fatta.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Scusami se mi permetto... ma hai mai guidato un'auto da corsa? No, perché ti assicuro che proprio non è così.
![]()
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Certo, la mia ha gomme piu' piccole (195 contro le 215 della Civic) e pesa molto sul davanti a causa del motore, ma quanto la mia perde aderenza devo farla rientrare io in strada. Quella di mio padre rientra da sola senza toccare nulla. Sai che fatica guidare un'auto cosi' ![]() Vorrei vedere i piloti di F1 se improvvisamente gli rimettono il cambio manuale e gli tolgono un po' di schifezze elettroniche, cosi' com'era una volta... Non sto dicendo che io sarei capace di guidare una F1 (mi sa che mi verrebbe l'infarto solo a superare i 250km/h ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
"ma tra cambio al volante e elettronica ovunque, l'unica vera difficolta' e' capire quando usare il kers per trarne il massimo vantaggio..."
per la serie tutti allenatori e piloti in Italia... io so invece che, per dire una cosa semplice, passanso sui cordoli dell'ultima chicane di Monza, probabilmente 3 volte su 4 finirei per prati e la quarta in tribuna... ti assicuro che negli abitacoli ci sono dei cavolo di Alieni cresciuti a biberon e kart. Poi è ovvio che al computer perdi molte informazioni sensoriali, in particolare quelle relative alle accelerazioni (con segno algebrico) e quindi si è portati a strafare: ciò, soprattutto all'inizio e soprattutto per i bimbominchia, può essere un po' frustrante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
Ultima modifica di WillianG83 : 06-09-2011 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Oltre al fatto che, nonostante sia d'accordo con te sul discorso che c'è troppa elettronica, una macchina da corsa non ha quasi nulla in comune con una macchina da strada come reazioni, nemmeno auto derivate dalle serie (rally o turismo tanto per dire). Io sono stato da passeggero sulla Punto Abarth S2000 e fidati che con la stradale è tutto moooooolto diverso. Bisogna essere preparati, non è solo questione di usare il kers ![]() tanto per dire, lui non è il primo dei coglioni ma... ![]() http://www.youtube.com/watch?v=EGUZJVY-sHo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
A me questi simulatori però dopo un pò stufano.
Per capirci meglio, un'auto si guida non solo con il volante ed i pedali, ma anche con il ![]() Per quanto possano riprodurre fedelmente il comportamento dell'auto, non si possono riprodurre le forze G che percepisce il pilota, le asperità dell'asfalto e relativo feedback sul volante, il rumore ecc Insomma, rimane sempre una simulazione incompleta, quantomeno in ambito domestico.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
credo che sia molto ma molto ma molto più probabile che se mi mettono in mano una macchina da F1 possa battere schumacher rispetto alla probabilità che ho di battere Bolt sui 100 metri.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Questo è sicuro, ma non dimostra nulla, e comunque Rossi è Rossi ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
il TC, traction control, è bandito da un bel po' di anni. il servosterzo, non fa sterzare l'auto da sola ![]() il concetto di drive by wire esiste da 20 anni, ed è inutile discutere. se uno è lento non diventa un fenomeno, se i comandi eseguiti, invece di essere trasmessi tramite cavetti da tirare, vengono trasmessi da impulsi elettrici.. scarso sei scarso rimani. per i simulatori basta vedere i tempi nelle ladders, c'è gente che ha fatto 1000 tentativi e sta a 2 secondi dalla vetta, le doti cambiano, come cambiano le epoche. ( c'è gente che rulla nella gpl 67 e fa pena nella 65, e viceversa, i giochi rispecchiano la realtà e che cioè non ha senso paragonare piloti di categorie e epoche diverse ) probabilmente la dote di Lang era avere 2 avambracci da gorilla per sterzare per far girare quei macchinoni.. la dote di Clark essere il più smooth di tutti sull'accelleratore. la dote di Prost essere tutt'uno con lo staff tecnico e saper guidare lo sviluppo e disegnarsi la vettura sul proprio stile. la dote di un pilota moderno è fare 50 giri senza fare l'autoscontro con Hamilton, cambiano i tempi, cambiano le skills. il resto è ignoranza. Ultima modifica di Gnubbolo : 10-09-2011 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Proprio oggi pom ho acquistato la promo di tre mesi per 12 dollari (poco piu di 8 euro). Premetto che vengo da pseudo sim su console tipo gt5 e forza e ho fatto qualche giro con rfactor.
Nel pom appunto ho fatto giusto 5-6 giri a laguna seca con la miata mx-5 per questioni di tempo. La prima impressione che ho avuto facendo i primi metri è stata INCREDIBILE. La sensazione di ESSERCI nella macchina, assurdo. Appena si prende velocità si comnicia subito a sentire le asperità della pista gli spostamenti di carico e le ruote sull'asfalto. Non so come spiegare si deve provare per capire. Una fisica finalmente eccezionale con il peso VERO della vettura che si sposta sualla pista. Una sola parola INCREDIBILE! Ed è solo un auto rookie e ho fatto solo 5 giri. Devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso anche dal lato grafico ovviamente con la mai config è tutto al top e la grafica è semplice definita e piacevole. Un must per tutti gli amanti della GUIDA. E ripeto, non ho ancora fatto NULLA! SPETTACOLO! ![]()
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Prima gara
...e podio! Uso la mazda mx 5 cup Prima gara a lime rock Qualifiche 4 su 11 Arrivo 3 alla fine facendo una cagata all'inizio. In pratica partiamo in 8 allo schieramento alla prima curva per paura che qualche imbecille mi arrivasse addosso sono andato largo per prati per ripartire ultimo. Gara di pazienza e costanza alcuni si sono fatti fuori da soli e io tranquillo tranquillo vado a podio . SPETTACOLO!!! Seconda gara: a lime rock. Qualifica arrivo quinto ma nel momento della griglia mi ritrovo 8 su 10, evidentemente qualcuno con un best migliore del mio in settimana si è infilato poco prima della partenza non trovo altra spiegazione Semaforo verde, inserisco la marcia ma la seconda non mi entra, provo piu volta ma la marcia non entra e la vettura rallenta mentre gli altri due dietro di me mi superano con tranquillità. Alla fine riesco a fare entrare sta caspita di marcia e proseguo. Ho una sfiga sulle partenze assurde a quanto pare! Comunque non mi do per vinto e giro con costanza e con calma (le due mie migiori amiche! ) e alla fine arrivo 4 superando un paio di vetture ed altre due che hanno giocato all'autoscontro. Ok ho 3.54 punti di sr e sono pronto per la promozione. Non devo fare altro che vedere il calendario e vedere in che giorno c'è (26 settambre mi pare di aver capito) oppure devo fare qualcos'altro?
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.