|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Torno sulla soluzione di Perseverance sul file di registro:
mi rimane da capire come ripristinare C:\WINDOWS\system32\config provare ad importare un file di registro senza operare sui files contenuti in quella cartella potrebbe essere non sufficiente ... magari con ERUNT ...
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prova i comandi NET di bruco, però delineo già la soluzione definitiva: reinstallazione upgradante di win7 (senza formattare)
Pero vediamo di risolverla in modo più nerd. La cartella di backup in Vista\7 dovrebbe stare qui: C:\Windows\System32\config\RegBack Il suo contenuto lo dovresti copiare nella cartella superiore C:\Windows\System32\config\ Immagine: http://www.sevenforums.com/attachmen...y-regback-.jpg Tuttavia c'è un problema, che winzoz vista/7 periodicamente backuppa e sovrascrive il vecchio RegBack senza curarsi minimamente di verificare se sia corrotto o meno. Non sarebbe una novità se ti ritrovassi gli stessi file, stessa dimensione e stessa ora di creazione, significherebbe che il backup è in realtà la stessa copia del registro fallato. Quindi sempre usando una live o in modalità provvisoria (ma ci credo sempre meno in questa modalità) prendi il backup pulito di 7 e i file dentro la cartella RegBack "pulita" e ributtali in config del sistema "sporco" cancellando il contenuto della sottocartella regback. Ci sarebbe poi il tools di microsoft winternals "ERD Commander for Vista and Windows 7" ma è a pagamento (si trova anche aggratis ma fino a winxp e non sempre funziona su vista/7). Però credo che la meglio sia accendere il pc incriminato, aspettare il caricamento al desktop, infilare il DVD di win7 e avviare SETUP.exe scegliendo "si" agli update.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 13-08-2011 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Perseverance allora ... i files nella cartella RegBack del Pc incriminato sono datati 9-8-2011 (a sputtanamento avvenuto) quelli della copia sono rimasti alla data di aprile ... potrei usare questi ... ma la soluzione dell'upgrade di win7 mi piace di più. (così facevo un tempo ma con il ripristino che consentiva XP facendo il boot da CD approfitterei pure per decidermi ad installare il Windows 7 Service Pack 1 (SP1)
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Disgrazieto, senza sp ancora stai?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene ... ora con SP1 non si avvia proprio più il PC probabilmente la cosa è più seria di quanto pensassi ...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Formattone?
Puoi tentare il ripristino del sistema operativo da console...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti ... per la partecipazione
ma alla fine mi sono arreso e sono passato ad una nuova installazione del S.O. da zero sulla partizione incriminata tanto i dati c'erano tutti sulle altre partizioni dello stesso disco solo la seccatura di installare di nuovo gli applicativi (per sicurezza mi sono salvato le vecchie cartelle ProgramData ed Utenti per le configurazioni dei programmi) P.S. sono passato a Windows Seven Ultimate X64
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
scusate, so che nn dovrei riaprire una discussione così vecchia....ma di che virus si parlava?? forse ho lo stesso problema
grazie e scusate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Perseverance