Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 17:52   #21
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sarebbe la cosa più sbagliata, almeno che non ha qualche valido motivo per spendere più soldi per comprare un dispositivo inferiori al SGS2.
Il mio consiglio è: se non hai fretta, aspetta il nuovo iPhone e poi decidi quale è meglio.
Mentre se hai fretta, vai pure sul SGS2.

In teoria l'iPhone 5 uscendo qualche mese dopo il SGS2 dovrebbe essere meglio, ma ancora non si sa nulla sulle specifiche hw (e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung), ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
Inferiore rispetto a cosa? Alle carta straccia dove vengono riportate le specifiche?
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:26   #22
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx
Da possessore di iphone4 ti direi di prendere l'S2. Aspetterei comunque anche a prendere l'iphone 5 almeno fino al jailbreak. L'iPhone 4 originale e' un citofono da 660 euro.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:35   #23
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx
a questo proposito ho visto in giro dei cartelloni pubblicitari del Samsung S2...

dove lo slogan dice "c'è chi segue e chi sceglie" (slogan secondo me geniale)
a buon intenditor poche parole
non ci sono state nottate in piedi e file (stile biglietto finale bayern m.-inter) davanti ai negozi samsung, eppure il prodotto mi sembra superiore in tutto rispetto a quell'altro dove la gente non ha mangiato per 6 mesi per comprarsi l'oggetto di moda del momento!!!
non ho il gs2 e nemmeno l'aifon(che non prenderò mai per principio anche se magari lo valuterò un prodotto valido) , per adesso mi basta il mio wave che ho preso un anno fa e per un altro annetto almeno me lo tengo, ma se dovessi prenderne uno adesso mi fionderei sul gs2.

Ultima modifica di harry-popper : 14-07-2011 alle 18:38.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 18:57   #24
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
Vi ripeto, se intendete per disponibile quei 2-3 pezzi venduti negli store allora va bene ma di fatto è come se non ci fosse.

ordinandolo anche a luglio l'anno scorso ti mettevi in coda ed aspettavi liscio come l'olio almeno un mese dal day one, ergo il periodo è bene o male lo stesso da sempre.
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).

Non dire cagate.

Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
Old 14-07-2011, 19:57   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).

Non dire cagate.

Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
quello che dicevo io infatti
con i contratti si riusciva ad averlo, libero proprio per niente infatti io l'ho preso all'apple store e mi è andata bene perché quel giorno sono capitato lì ed era appena arrivata un'infornata
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:27   #26
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Puoi prenderti anche il 4 se è per questo
Iniziamo già coi flame?
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:29   #27
Nexial
Senior Member

Quote:
no...ma va?

Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.

Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV?
Ma... sbaglio io o gli iPhone fino ad ora sono sempre usciti prima di ottobre?
Old 14-07-2011, 20:31   #28
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Parere assolutamente personale ma l'hardware è l'ultima cosa da guardare nella scelta di uno smartphone.

O meglio, ha la sua importanza DOPO aver scelto quale tipologia di telefono si vuole usare...
Scusa ma questo vuol dire tutto o niente... altresì detto abbastanza ovvio indipendentemente da HW e SW
Old 14-07-2011, 20:33   #29
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
infatti, il 4 l'hanno presentato a giugno poi ora che è arrivato in Italia era agosto

i casi sono due: o lo presentano ed è immediatamente disponibile (ma mi pare strano) oppure se lo annunciano ad agosto/settembre prima di ottobre non lo vediamo in commercio

secondo me hanno visto che il 4 vendeva bene, hanno aspettato a commercializzare il modello bianco introducendo un'altra novità alzando le vendite e aspettano un po' a fare uscire il successivo
visto il successo commerciale del 4 come dargli torto?
Io non voglio alimentare flames ma... se tu lo stesso telefono però bianco la chiami novità...
Old 14-07-2011, 20:34   #30
Nexial
Senior Member

Quote:
Beh oddio, se grazie all'hw il cellulare risulta più veloce nonostante il sistema operativo sia meno ottimizzato, la fotocamera è migliore e quindi posso fare foto e video migliori, ecc, preferisco spendere 100/150€ in meno e avere un telefono con hw migliore e più veloce.

Detto questo, se uno è affezionato al sistema apple, io gli consiglierei di aspettare il nuovo modello, altrimenti oggi la miglior scelta sulla piazza come telefono di fascia alta rimane il SGS2
100% Quote
Old 14-07-2011, 20:34   #31
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
mai stato.
Tutte le volte che l'hanno dichiarato come rilasciato sul mercato, come col 4, per fine luglio in realtà era uno specchietto per le allodole e dire "ce l'abbiamo".
E dato che ad agosto le fabbriche chiudono e quindi gli ordini anche se tecnicamente li puoi fare non vengono accettati, si rimanda a tutto a settembre quando sono disponibili massivamente.

Questo in Italia quanto negli altri Paesi.
Quote:
Vi ripeto, se intendete per disponibile quei 2-3 pezzi venduti negli store allora va bene ma di fatto è come se non ci fosse.

ordinandolo anche a luglio l'anno scorso ti mettevi in coda ed aspettavi liscio come l'olio almeno un mese dal day one, ergo il periodo è bene o male lo stesso da sempre.
Ma fin quando ci sarà gente che fa la coda 2 giorni prima per comprarsi il melafonino è ovvio
Sta di fatto che fino ad ora, gli iPhone sono usciti a fine Giugno / inizio Luglio (salvo eccezioni come l'italia lo scorso anno), che poi causa domanda maggiore dell'offerta non si riesca a comprare facilmente prima di Settembre questo è un altro discorso.
Se il nuovo iPhone uscisse a Settembre, credete che potrete comprarlo subito? Succederà la stessa cose che è successa agli altri iPhone e di fatto si potra comprare facilmente solo poco prima di Natale.

Commenti tipo
Quote:
C'era bisogno di una news dove viene riportato un fantomatico rumor (indiscrezione segretissima eh) che semplicemente attesta l'ovvio, cioè Apple rispetterà (come fa praticamente sempre anche nei refresh o uscite di nuovi prodotti) la sua scaletta?

Vi dico il titolo della prossima news: "piove, governo ladro".
Anche quello della seconda: "la palla è rotonda".
sono a dir poco fuori luogo e ridicoli
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:38   #32
Nexial
Senior Member

Quote:
mai stato.
Tutte le volte che l'hanno dichiarato come rilasciato sul mercato, come col 4, per fine luglio in realtà era uno specchietto per le allodole e dire "ce l'abbiamo".
E dato che ad agosto le fabbriche chiudono e quindi gli ordini anche se tecnicamente li puoi fare non vengono accettati, si rimanda a tutto a settembre quando sono disponibili massivamente.

Questo in Italia quanto negli altri Paesi.
Si ma ufficialmente era luglio invece stavolta ufficialmente settembre/ottobre... se tanto mi da tanto chi dice che bisogna aspettare natale per vendite massive non ha tutti i torti
Old 14-07-2011, 20:42   #33
Nexial
Senior Member

Quote:
Inferiore rispetto a cosa? Alle carta straccia dove vengono riportate le specifiche?
Senti non è il primo thread dove ti leggo... la vuoi smettere? È inferiore e punto e lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di conoscimento tecnologico. Se poi sei fanboy e compri apple sempre e comunque sono affari tuoi ma non fare disinformazione per gli utenti "normali". Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
Old 14-07-2011, 20:43   #34
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Scusa fanboy, rileggiti quello che ho detto prima di prendertela a male

Quote:
e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung
Inoltre ho specificato anche
Quote:
ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
Il che tradotto per chi non vuole capire, significa che anche se uscisse con specifiche HW inferiori rispetto al SGS2, potrebbe risultare migliore, più veloce e performante a causa della migliore ottimizzazione del sistema operativo dedicato espressamente a lui.

ps: se poi tu ti riferisci all'iP4 beh guardati qualsiasi recensione dove il Samsung risulta sempre superiore (anche se in alcuni punti di poca roba)

ps2: questo è quel poco che finora si sa sull'iPhone 5 (ma deve ancora essere confermato che io sappia) http://versusio.com/en/samsung-galax...axy-s-ii-i9100
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 14-07-2011 alle 20:50.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:43   #35
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Da possessore di iphone4 ti direi di prendere l'S2. Aspetterei comunque anche a prendere l'iphone 5 almeno fino al jailbreak. L'iPhone 4 originale e' un citofono da 660 euro.
Meno male che c'è ancora gente possessora di iPhone e con i neuroni che gli funzionano bene, leggasi non si è applezata. Grazie di esistere!!!
Old 14-07-2011, 21:02   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Io non voglio alimentare flames ma... se tu lo stesso telefono però bianco la chiami novità...
non ho i dati ma penso che un po' abbia venduto
vuoi che qualche folle non abbia rivenduto il suo nero per prendere il bianco? esteticamente ad alcuni piace di più, il fatto che sia uscito più tardi può avere spinto qualcuno a comprarlo percependo proprio la novità

iphone è anche, o se preferisci soprattutto, un oggetto di moda. in questo senso il bianco è una novità eccome. certo se uno compra il cell guardando le specifiche è diverso...
inoltre, se guardiamo proprio le specifiche tecniche, il modello compatibile Verizon è uscito diversi mesi dopo quindi è ancora "giovane"

visto il successo di mercato del 4 secondo me se la sono presa comoda con il modello successivo, questo è ciò che sostengo. e ho il sospetto che sul bianco abbiano ritardato così tanto apposta
Old 14-07-2011, 21:10   #37
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Meno male che c'è ancora gente possessora di iPhone e con i neuroni che gli funzionano bene, leggasi non si è applezata. Grazie di esistere!!!
Ma che lingua parli?..

Bene a settembre/ottobre ci saranno parecchie novità su più fronti, ma questo non toglierà sicuramente la fila nei negozi apple store, diciamo che le scelte non mancheranno...

Sarei curioso di vedere la nuova campagna pubblicitaria cosa punta come novità nel nuovo iPhone...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:20   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
è la fidelizzazione del cliente
Apple fa prodotti costosi, ma funzionano bene.
sicuramente va benissimo anche il Galaxy S2 non lo metto in dubbio, guardando le specifiche è superiore. è lo stesso discorso che puoi fare sui pc, se prendi un buon laptop a parità di prezzo con un macbook hai specifiche hw superiori
il software e il marchio fanno la differenza.

lo dico lasciando fuori dal discorso chi lo compra per moda, che sicuramente è la fetta più consistente di clientela
Old 14-07-2011, 21:28   #39
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Senti non è il primo thread dove ti leggo... la vuoi smettere? È inferiore e punto e lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di conoscimento tecnologico. Se poi sei fanboy e compri apple sempre e comunque sono affari tuoi ma non fare disinformazione per gli utenti "normali". Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
Quote:
Scusa fanboy, rileggiti quello che ho detto prima di prendertela a male

Inoltre ho specificato anche

Il che tradotto per chi non vuole capire, significa che anche se uscisse con specifiche HW inferiori rispetto al SGS2, potrebbe risultare migliore, più veloce e performante a causa della migliore ottimizzazione del sistema operativo dedicato espressamente a lui.

ps: se poi tu ti riferisci all'iP4 beh guardati qualsiasi recensione dove il Samsung risulta sempre superiore (anche se in alcuni punti di poca roba)

ps2: questo è quel poco che finora si sa sull'iPhone 5 (ma deve ancora essere confermato che io sappia) http://versusio.com/en/samsung-galax...axy-s-ii-i9100
Ah e poi date del fanboy agli altri
Se l'iPhone non vi piace e il SGS2 e meglio addirittura dell' iPhone 5 non siete obbligati a venire qui a scatenare flame.
Intanto i dati di fatto sono che Samsung ha dovuto fare 2 generazioni per pareggiare l' iPhone 4. Almeno sulla carta visto che usandoli entrambe tutti i giorni Samsung e Android devono ancora lavorare
Venire qui a scrivere che l' HW dell' iPhone 5 sara inferiore a quello del SGS2 e solo una trollata. Idem il fatto che sara disponibile a natale.
Segnatevi queste 2 date, 7 settembre presentazione, 21 settembre commercializzazione (almeno negli USA e qualche altro paese tra cui speriamo l'Italia).
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 21:30   #40
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
bene adesso chi compra un iPhone e cerebroleso.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian