|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
purtroppo credo che il problema sia duplice:
google controlla poco e quindi ci sono malware nel senso stretto google e apple (microsoft, palm, nokia) fanno poco per evitare che il nostro cell mandi dati a compagnie per capire i nostri consumi, spostamenti, ed altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Google. ![]() Poi eh, ci lamentiamo che fanno indagini di mercato (che non danneggiano direttamente nessuno) e al supermercato abbiamo tutti la carta fedeltà, ci iscriviamo a servizi e altro, abbiamo un account Gmail e non ci facciamo problemi a chiacchierare su Facebook e diventare fan ovunque. Sinceramente mi preoccuperei dei malware che sniffano dati sensibili, password e scroccano credito, non di società che stanno facendo il loro lavoro di vendere servizi e prodotti migliorandoli con dati statistici. Ultima modifica di Zererico : 13-07-2011 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
bah io in anni non ho mai beccato mezzo virus o malware che sia e ho installato un mare di roba,certo poi la gente installa app a cazzum e si lamenta con google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
In campo mobile quelli che attirano le masse sono Apple e Android. Quote:
![]() Ho abbandonato Apple proprio perché non mi piaceva la sua politica dello store..
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Fonti ? Link ?
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi riferisco alla notizia, ossia nuovi malware scoperti nell'Android market...
In riferimento a quanto dici sulla politica di android market, cioè che lo preferisci all'app store, questa è una scelta consapevole da parte tua, non può essere consapevole per tutti. Se fossi in loro farei 2 market, uno controllato e certificato esente malware, e un altro completamente libero con avviso agli utenti che sono responsabili a loro rischio e pericolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e siccome gli iphone costano troppo per le possibilità di molta gente, chi rimane? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
http://w3techs.com/technologies/over...dvertising/all
Adsense è usato dal 78% dei siti che utilizzano ads, raccogliendo informazioni. DoubleClick è stata acquisita da Google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
chi ti vende un bene? il negoziante dal quale lo acquisti o il produttore che te l'ha prodotto? questa storia ha un piccolo parallelismo con ebay vs falsi on line: hanno ragione i brand a dire che ebay è co-responsabile, in quanto mette a dispozizione la piattaforma di vendita. idem per google, è co-responsabile perchè mette a disposizione lo store dove chiunque può mettere la sua apps sviluppata, senza molti controlli.
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
anche su aifon, esegui il jb e ti installi le apps che vuoi da ovunque vuoi.
![]() |
![]() |
#33 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ricorda oltretutto che ci sono organismi sovranazionali (UE?) con cui dover fare i conti. Metti caso che un numero cospicuo di utenti si dovesse beccare un malware dal telefono e intentasse una class action...come la mettiamo? Google dovrebbe gestirla, magari riuscirebbe a scaricare la responsabilità, ma comunque si troverebbe coinvolta. Quote:
Vale per le applicazioni sui cellulari ma vale ancor di più per chi ha creato la piattaforma di cui stiamo parlando, Android per l'appunto. Sempre dal punto di vista legale, dato che capita spesso si utilizzino informazioni coperte da NDA avere una casella postale Gmail comporta dei grossi rischi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se uno installa un virus su windows è colpa del sistema operativo e microsoft è il demonio.
Se uno installa un virus su android è cretino perchè non è oculato in ciò che fa. DECIDETEVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]() ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non ti mette al riparo il fatto di avere milardi di euro, ti mette al riparo il fatto che tu non c'entri nulla. E se l'UE avesse avuto qualcosa da dire (credo) lo avrebbe già fatto. Quote:
Questa cosa che l'utonto ha sempre ragione anche quando sbaglia non ha senso: l'utente è responsabile di quello che fa. Come un automobilista, come un cuoco, come un programmatore. Quote:
rischi di avere una casella enorme, veloce, senza interruzioni di servizio, gratis, che riconosce automaticamente lo spam e lo mette da parte. Non ho mai capito tutte queste menate contro google o contro microsoft o contro apple solo perché sono grandi colossi. Se fanno c@zz@t3 sono il primo a criticarli.. ma, per favore, non mi toccare gmail. O, meglio ancora, critica gmail ma prima proponi qualcosa di migliore. Gratis.
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Il problema non è l'installazione, ma il fatto che tu provider renda disponibile del malware nel TUO marketplace. 1,2,3...ci siete? Ce la fate fino a qui? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Credo che la diversità deriva dal fatto che Windows lo paghi, android è gratuito. Siccome io sono ancora uno di quelli che pensa che nessuno ti regala niente, preferisco pagare un servizio una volta e avere una garanzia sul prodotto pagato, che ottenere lo stesso servizio e ritrovarmi a pagare tutta la vita. Come diceva qualcuno, la donna che costa meno è quella che paghi e chiudi la pratica, la fidanzata che te la da gratuita alla fine ti fa pagare tutto con gli interessi... Scusate ...il caldo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se uno prende un virus IMHO è uno sprovveduto. O non sa quello che fa. In tutti i modi è ora che si svegli e capisca quello che sta facendo (a prescindere dall'OS)
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.