Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 11:54   #21
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
purtroppo credo che il problema sia duplice:

google controlla poco e quindi ci sono malware nel senso stretto

google e apple (microsoft, palm, nokia) fanno poco per evitare che il nostro cell
mandi dati a compagnie per capire i nostri consumi, spostamenti, ed altro...

MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:57   #22
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
e questo è peggio...

usano i dati per creare profili commerciali...

http://online.wsj.com/article/SB1000...703574602.html

dove è il mio 3310 ???
Indovina chi è la maggiore società che si occupa di fare questi lavoretti? Che peraltro sono la ragione per cui molti titoli sono gratuiti? E che non hanno alcuna particolare influenza sull'utente finale, di solito?

Google.

Poi eh, ci lamentiamo che fanno indagini di mercato (che non danneggiano direttamente nessuno) e al supermercato abbiamo tutti la carta fedeltà, ci iscriviamo a servizi e altro, abbiamo un account Gmail e non ci facciamo problemi a chiacchierare su Facebook e diventare fan ovunque.

Sinceramente mi preoccuperei dei malware che sniffano dati sensibili, password e scroccano credito, non di società che stanno facendo il loro lavoro di vendere servizi e prodotti migliorandoli con dati statistici.

Ultima modifica di Zererico : 13-07-2011 alle 12:02.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:02   #23
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
bah io in anni non ho mai beccato mezzo virus o malware che sia e ho installato un mare di roba,certo poi la gente installa app a cazzum e si lamenta con google
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:03   #24
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E' qui che ti sbagli, a prescindere dal sistema operativo, App store e il marketplace certificano il software installato nei rispettivi market, [...]
Pardon, mi sono espresso male o ho capito male la tua frase
Quote:
mentre microsoft (e in parte apple) continuerà ad attirare la massa (che per definizione per la maggior parte è "niubba")
Parlavo di Apple e Windows intesi come OS desktop, che sono quelli che attirano le masse.
In campo mobile quelli che attirano le masse sono Apple e Android.

Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Android è sicuramente un ottimo sistema ma pecca per la troppa libertà lasciata all'utente, ricordiamoci che usiamo Android su dispositivi in cui l'utente medio dovrebbe essere noob.
Per questo preferisco di gran lunga la politica Apple (non mi sarei mai aspettato di dirlo) perché limita le scelte dell'utente e lo tutela.
Mi pare una posizione assolutamente sensata e lecita.. ma non la condivido, sorry
Ho abbandonato Apple proprio perché non mi piaceva la sua politica dello store..
Old 13-07-2011, 12:04   #25
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Indovina chi è la maggiore società che si occupa di fare questi lavoretti? Che peraltro sono la ragione per cui molti titoli sono gratuiti? E che non hanno alcuna particolare influenza sull'utente finale, di solito?

Google.
[...]
Fonti ? Link ?
Old 13-07-2011, 12:09   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Pardon, mi sono espresso male o ho capito male la tua frase
Mi riferisco alla notizia, ossia nuovi malware scoperti nell'Android market...

In riferimento a quanto dici sulla politica di android market, cioè che lo preferisci all'app store, questa è una scelta consapevole da parte tua, non può essere consapevole per tutti.

Se fossi in loro farei 2 market, uno controllato e certificato esente malware, e un altro completamente libero con avviso agli utenti che sono responsabili a loro rischio e pericolo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:09   #27
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Parlavo di Apple e Windows intesi come OS desktop, che sono quelli che attirano le masse.
In campo mobile quelli che attirano le masse sono Apple e Android.
io invece parlavo di telefoni, se continuano tutti sti problemi di sicurezza nel market android molta gente (soprattutto quella frodata) rischia di spostarti su altri lidi.
e siccome gli iphone costano troppo per le possibilità di molta gente, chi rimane?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:11   #28
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Fonti ? Link ?
http://w3techs.com/technologies/over...dvertising/all

Adsense è usato dal 78% dei siti che utilizzano ads, raccogliendo informazioni. DoubleClick è stata acquisita da Google.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:14   #29
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io invece parlavo di telefoni, se continuano tutti sti problemi di sicurezza nel market android molta gente (soprattutto quella frodata) rischia di spostarti su altri lidi.
e siccome gli iphone costano troppo per le possibilità di molta gente, chi rimane?
rimangono gli iphone con contratto e quelli usati
Old 13-07-2011, 12:48   #30
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
bah io in anni non ho mai beccato mezzo virus o malware che sia e ho installato un mare di roba,certo poi la gente installa app a cazzum e si lamenta con google
e certo, è google che mette a disposizione queste apps.

chi ti vende un bene? il negoziante dal quale lo acquisti o il produttore che te l'ha prodotto?

questa storia ha un piccolo parallelismo con ebay vs falsi on line: hanno ragione i brand a dire che ebay è co-responsabile, in quanto mette a dispozizione la piattaforma di vendita.

idem per google, è co-responsabile perchè mette a disposizione lo store dove chiunque può mettere la sua apps sviluppata, senza molti controlli.
Old 13-07-2011, 13:03   #31
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
e certo, è google che mette a disposizione queste apps.

chi ti vende un bene? il negoziante dal quale lo acquisti o il produttore che te l'ha prodotto?

questa storia ha un piccolo parallelismo con ebay vs falsi on line: hanno ragione i brand a dire che ebay è co-responsabile, in quanto mette a dispozizione la piattaforma di vendita.

idem per google, è co-responsabile perchè mette a disposizione lo store dove chiunque può mettere la sua apps sviluppata, senza molti controlli.
si ma peccato che quelle app le puoi trovare anche su altri market nonchè direttamente dal sito del produttore,non devi passare per forza dal market di google,se non ti piace o non ti fidi usane un altro!
Old 13-07-2011, 13:28   #32
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
si ma peccato che quelle app le puoi trovare anche su altri market nonchè direttamente dal sito del produttore,non devi passare per forza dal market di google,se non ti piace o non ti fidi usane un altro!
eh si, appunto per questo. se le prendi DOVE vuoi sono cavoli tuoi, se le prendi dal market di Google invece no.

anche su aifon, esegui il jb e ti installi le apps che vuoi da ovunque vuoi.
Old 13-07-2011, 13:38   #33
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Non sono un legale, ma credo che se fosse come dici tu Google non avrebbe nemmeno pensato di aprire uno store non controllato. Ma, ripeto, non sono un legale e posso sbagliare.
Ci possono sempre essere delle cause ex post, non è che avere mille miliardi di Euro (sparo una cifra X) ti mette al riparo dai possibili contenziosi legali.
Ricorda oltretutto che ci sono organismi sovranazionali (UE?) con cui dover fare i conti.

Metti caso che un numero cospicuo di utenti si dovesse beccare un malware dal telefono e intentasse una class action...come la mettiamo?

Google dovrebbe gestirla, magari riuscirebbe a scaricare la responsabilità, ma comunque si troverebbe coinvolta.

Quote:
rileggerò.. ma non mi pare che c'entri qualcosa con quello che avevo scritto io
C'entra nella misura in cui noi utilizziamo lo schema mentale "avanti avanti" e siamo convinti che quando qualcosa sia gratis lo sia veramente solo perché non lo paghiamo.
Vale per le applicazioni sui cellulari ma vale ancor di più per chi ha creato la piattaforma di cui stiamo parlando, Android per l'appunto.

Sempre dal punto di vista legale, dato che capita spesso si utilizzino informazioni coperte da NDA avere una casella postale Gmail comporta dei grossi rischi.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:41   #34
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se uno installa un virus su windows è colpa del sistema operativo e microsoft è il demonio.
Se uno installa un virus su android è cretino perchè non è oculato in ciò che fa.

DECIDETEVI
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:53   #35
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Se uno installa un virus su windows è colpa del sistema operativo e microsoft è il demonio.
Se uno installa un virus su android è cretino perchè non è oculato in ciò che fa.

DECIDETEVI
non poteva essere espresso meglio!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:59   #36
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:
Originariamente inviato da devbeginner Guarda i messaggi
Ci possono sempre essere delle cause ex post, non è che avere mille miliardi di Euro (sparo una cifra X) ti mette al riparo dai possibili contenziosi legali.
Ricorda oltretutto che ci sono organismi sovranazionali (UE?) con cui dover fare i conti.

Metti caso che un numero cospicuo di utenti si dovesse beccare un malware dal telefono e intentasse una class action...come la mettiamo?

Google dovrebbe gestirla, magari riuscirebbe a scaricare la responsabilità, ma comunque si troverebbe coinvolta.
Una class action contro Google perchè gli utenti hanno scaricato il SW prodotto da "pinco pallino SRL" che era un malware ? Allora non vedo perché non farla contro TIM o Vodafone (che non hanno controllato i dati che arrivavano al telefono o il traffico insolito) o contro Samsung o HTC (che non ha installato un antivirus/malware sul telefono).

Non ti mette al riparo il fatto di avere milardi di euro, ti mette al riparo il fatto che tu non c'entri nulla. E se l'UE avesse avuto qualcosa da dire (credo) lo avrebbe già fatto.

Quote:
C'entra nella misura in cui noi utilizziamo lo schema mentale "avanti avanti" e siamo convinti che quando qualcosa sia gratis lo sia veramente solo perché non lo paghiamo.
Vale per le applicazioni sui cellulari ma vale ancor di più per chi ha creato la piattaforma di cui stiamo parlando, Android per l'appunto.
Non è perché tutti fanno i 180 in autostrada che questo automaticamente diventa legale ed accettato. Se l'utente fa "avanti avanti avanti" senza leggere quello che accetta non è certo un problema di Google (o di Apple o di Microsoft).
Questa cosa che l'utonto ha sempre ragione anche quando sbaglia non ha senso: l'utente è responsabile di quello che fa. Come un automobilista, come un cuoco, come un programmatore.

Quote:
Sempre dal punto di vista legale, dato che capita spesso si utilizzino informazioni coperte da NDA avere una casella postale Gmail comporta dei grossi rischi.
Avere la casella postale di Google comporta un sacco di rischi:
rischi di avere una casella enorme, veloce, senza interruzioni di servizio, gratis, che riconosce automaticamente lo spam e lo mette da parte.
Non ho mai capito tutte queste menate contro google o contro microsoft o contro apple solo perché sono grandi colossi. Se fanno c@zz@t3 sono il primo a criticarli.. ma, per favore, non mi toccare gmail. O, meglio ancora, critica gmail ma prima proponi qualcosa di migliore. Gratis.
Old 13-07-2011, 14:05   #37
devbeginner
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

DECIDETEVI
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
che pazienza...

Il problema non è l'installazione, ma il fatto che tu provider renda disponibile del malware nel TUO marketplace.

1,2,3...ci siete? Ce la fate fino a qui?
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:08   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

DECIDETEVI

Credo che la diversità deriva dal fatto che Windows lo paghi, android è gratuito.

Siccome io sono ancora uno di quelli che pensa che nessuno ti regala niente, preferisco pagare un servizio una volta e avere una garanzia sul prodotto pagato, che ottenere lo stesso servizio e ritrovarmi a pagare tutta la vita.

Come diceva qualcuno, la donna che costa meno è quella che paghi e chiudi la pratica, la fidanzata che te la da gratuita alla fine ti fa pagare tutto con gli interessi...

Scusate ...il caldo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:08   #39
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:

DECIDETEVI
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ultimo intervento.. poi lavoro :
Se uno prende un virus IMHO è uno sprovveduto. O non sa quello che fa. In tutti i modi è ora che si svegli e capisca quello che sta facendo (a prescindere dall'OS)
Old 13-07-2011, 14:09   #40
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Credo che la diversità deriva dal fatto che Windows lo paghi, android è gratuito.

Siccome io sono ancora uno di quelli che pensa che nessuno ti regala niente, preferisco pagare un servizio una volta e avere una garanzia sul prodotto pagato, che ottenere lo stesso servizio e ritrovarmi a pagare tutta la vita.

Come diceva qualcuno, la donna che costa meno è quella che paghi e chiudi la pratica, la fidanzata che te la da gratuita alla fine ti fa pagare tutto con gli interessi...

Scusate ...il caldo..
hahahahahah

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP